|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Se invece tu ottieni 6 ore scarse usando solo web browsing e luminosità vicino al minimo, beh, ci sono serie possibilità che la tua batteria sia meno buona dello standard, ed io valuterei un giro in assistenza. A meno che tu non ti riferisca soltanto al noto problema del mancato switch tra l' integrata e la Nvidia discreta, che provoca un vistoso aumento di consumo anche con alcune applicazioni che teoricamente non lo richiederebbero: in questo caso le 6 ore sono giustificate ed un futuro bugfix potrebbe risolvere |
|||
|
|
|
|
|
#962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
a tutti i possessori di macbook con touchpad multitouch e a chi possiede il magic mouse consiglio questo programma davvero fenomenale!:
bettertouchtool provatelo!
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo |
|
|
|
|
|
#963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Quote:
dite che va bene anche cosi sta calibrazione senza quelle due ore sotto carica? Una volta passate le 6 ore devo farlo ricaricare appieno usandolo o anche da spento? |
|
|
|
|
|
|
#965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
A conigurare gesture personalizzate a livello globale o di singolo programma. Non potrei concepire l'uso del MBP senza questo formidabile programmino gratuito.
|
|
|
#966 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Il 13 base di nuovo non ha praticamente niente. L'architettura è la medesima, è cambiata la VGA integrata (niente di eclatante). I componenti sono circa gli stessi e in teoria tesi in generale ad un minor consumo. Ovvio non mi aspetto le ore dichiarate (perché solo una persona che si fa abbagliare dal marketing ci può credere...e ce ne sono, qui ma non solo) ma magari andarci + vicino? Sono tante ore ma se mi "prometti qualcosa" me la devi non dico garantire ma andarci vicino sì. Non piace a nessuno essere presi in giro, credo. Quote:
Mi sbaglierò ma finora nessuno qui dentro ha raggiunto quei risultati. Tutti attestati sulle 6, massimo 6:30. Ovviamente ci spero con magari aggiornamenti del sistema operativo. Però a parte qualche bug conclamato qual'era quello di Vista ai tempi che furono è molto difficile che vi sia un incremento. Miglioramenti sì, miracoli no Quote:
Quote:
Ho supposto male o ci ho preso? Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#967 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuno fa quelle ore e non ci arriva nemmeno vicino. Quindi, saputello di sta ceppa, come la mettiamo? Abbiamo tutti le visioni oppure Apple ha sparato a caso? E il bello che nonostante siano usciti altrove ho letto "ma sì che ve ne fate dell'Air, tanto avete un notebook senza processori ULV che fa 10 ore" ma certo
|
|
|
|
|
|
|
#968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#969 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Aggiornati. TUTTI qui dentro con il 13 non ha MAI raggiunto le ore dichiarate e nemmeno ci arriva vicino. E preferisco le statistiche date da un gruppo eterogeneo di persone (chiamasi campione statistico, ti do questa notizia) che un test fatto da persone competenti ma che ti raccontano a grandi linee come l'hanno raggiunto. Per altro potrebbe essere un Mac "fortunato" o "sfortunato" la cui batteria reagisce in un certo modo ai cicli di carica. Se ne prendo 10-20-30 che raggiungono gli stessi risultati allora, visto che c'è una teoria matematico-probabilistica dietro, sono più attendibili per definizione. |
||
|
|
|
|
|
#970 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bolzano
|
Spero che sia il topic giusto...
Avendo appena preso un pro da 13 pollici pensavo anche di aggiungerci un mouse senza cavo. Ora mi è venuto il dubbio: Meglio un mouse WiFi o un mouse Bluetooth? Leggendo un po' in giro su internet generalmente vengono preferiti i primi, dato che i secondo possono avere qualche problemino. Ma dato che sui MB abbiamo solo due porte USB mi sembrava uno spreco usarne una per il mouse, quindi forse il Bluetooth è da preferire? Voi che dite? Mi sapete anche consigliare dei modelli specifici che magari costano al max 50€ |
|
|
|
|
|
#971 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
provochi uno stress al tuo povero mac... e poi secondo me, se continui così, gli fai venire l'ansia da prestazioni... insomma stress su stress che si accumula e che si stratifica in un meccanismo autodistruttivo e masochista a discapito della batteria!!!
|
|
|
|
#972 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se io ti dichiaro che faccio 3 giorni consecutivi e poi in realtà lavori 10 ore, dici "beh tanto poi il resto delle ore faccio altro e non serve". Perfetto. Ma ti hanno comunque venduto un prodotto spacciandolo per qualcos'altro, non so se sono chiaro. Sì poi non che Apple non sia nuova, mi ricordo i benchmark taroccati di Barefeats per Photoshop quando cercarono di dimostrare quanto andava bene sul PPC (G4 se non ricordo male). Non ci sono dati certi ma per la legge americana, in ogni caso le ore di autonomia sono tarate su un determinato utilizzo e devono essere non troppo dissimili dal valore reale. Quote:
Se venisse fuori che sono realmente tutti intorno a quella cifra io mi aspetterei che qualcuno la faccia. Io lo farei per principio, solo che la class action qui è una mezza idiozia. Quote:
E ti saresti potuto scandalizzare nell'altro thread quando ho messo in luce un aspetto semplicemente banale del mercato (E per questo sono stato preso in giro). Un conto è il marketing un conto sono i numeri reali. Evidentemente tu eri impegnato a fare altro nel frattempo in cui la discussione andava avanti. Ho aspettato semplicemente che i fatti mi dessero ragione e mi sono rifatti vivo, anche chiedendo lumi sul fatto che potessi sbagliare qualcosa nella gestione della batteria (non conoscendo troppo bene il sistema). E, ahimè visto che l'ho comprato anche io, mi sembra le cose stiano così. Aspettando i soliti test, aspettando aggiornamenti del software, tutto quello che volete. Per ora però siamo tutti sulla stessa barca, noi possessori di 13. 10 ore chiaramente sono un specchietto per le allodole anche per gli altri ma se i 15 ci vanno più vicini, meglio per loro cosa posso dire. Quote:
La cosa comica è che se come dite i numeri della vecchia generazione si avvicinavano ai dati reali (7 ore), vuol dire che l'incremento è praticamente nulla nel passaggio al MBP 2010. Cosa tutto sommato neanche troppo eccepibile visto e considerato che l'hardware e la batteria soprattutto sono quasi gli stessi (ok cambiata la VGA ma non mi aspetto moltiplicazioni di pani e di pesci). E allora resta il quesito. Per quale motivo sbandierare 10 ore a destra e a manca? Nessuno. Una presa per i fondelli. |
||||
|
|
|
|
|
#973 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#974 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avevo letto anche di un altro software sempre per gestire la batteria, ma cavolo non mi viene in mente qual'è |
|
|
|
|
|
|
#975 | |
|
Member
|
Quote:
speriamo in aggiornamenti che aumentino le prestazioni di durata del 13" iStat se disattivato ti fa guadagnare qualcosa in durata.... non essendo un tester serio e cazzuto non mi permetto di quantificare in numeri perché non vorrei urtare l'intelletto degli amici lettori che non ci credono se non hanno "test seri" (e mi premetto di aggiungere EMPIRICI) davanti.
MacBook Pro 13 mid 2010 iPhone 4 Ultima modifica di g!an : 15-05-2010 alle 18:02. |
|
|
|
|
|
|
#976 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questa guida è in ogni caso attendibile? Sarò anche fissato sulle batterie, ma dopo precedenti esperienze di pesante deterioramento vorrei se possibile evitare. Primo perché il costo della macchina non è trascurabile, secondo perché se negli altri portatili io la posso cambiare, qua no (o mi sbaglio?). E quindi il problema diventa non così trascurabile. |
|
|
|
|
|
|
#977 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
l'unica pecca su questi mbp, lasciatemelo dire è la scheda grafica da 256mb su un portatile da 1750 euro. Incomprensibile la scelta di apple, cosa gli costava mettere la 512 anche sulla versione base? (10 euro di più?)
Il problema è che per certe applicazioni grafiche (3d) e anche per i giochi sono 256 mb di differenza che fanno la "differenza" appunto (scusate il gioco di parole). Non credo che sia giusto dover spendere più di 2mila euro (versione con i7) per avere una scheda semidecente. |
|
|
|
|
|
#978 | |
|
Member
|
Quote:
Apple punta all'eccellenza. La scheda grafica per le prestazioni desktop e per far andare la maggior parte delle applicazioni che girano su mac è assolutamente all'altezza. Quindi evitano di andare a mettere schede da 512MG o da 1GB che in ogni caso per ottenere l'eccellenza nel gamming non sarebbero sufficienti. apple evita di creare prodotti vorrei ma non posso! apple crea prodotti relativamente limitati ma che in quello che fanno raggiungono l'eccellenza ho le caratteristiche sulla carta ma nella pratica non è così, oppure si ce la faccio ma ho la batteria che mi dura 1,5 ore e peso 5 KG (vedi alienware). Questa non è la filosofia di apple e di chi compra apple. è come il multitasking: sul 3gs ci sarà perché lo può fare con ottime prestazioni sul 3g non ci sarà perché, anche se si potrebbe benissimo abilitare, alla fine sarebbe inchiodato e non sarebbe più un prodotto eccellente!
MacBook Pro 13 mid 2010 iPhone 4 Ultima modifica di g!an : 15-05-2010 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
|
#979 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#980 | |
|
Member
|
Quote:
Per la politica di marketing hai indubbiamente ragione.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.

) per voler dimostrare chissà cosa.