Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2010, 15:12   #961
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi
e poi bisognerebbe capire realmente cosa hanno fatto durante l'utilizzo...perché anch'io ho caricato 15000 foto su iphoto ma non mi aspetto che durante operazioni del genere la batteria mi duri 10 ore..
corretto, infatti attendo di leggere qualche recensione seria che parli dell' autonomia del MBP 13" (ne hai vista qualcuna ?).

Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
In sostanza mi confermi che il computer in sleep non alimenta solo la RAM, ma anche la scheda video discreta. Ciò è strano.
mi sembra altamente improbabile: in stop è alimentata SOLO la ram sui Mac.

Quote:
Guarda, se col mio MBP i5 base arrivo a 6 ore è oro colato, e vuol dire star proprio parco nell'uso delle risorse.
Attendo aggiornamenti migliorativi
guarda, dipende molto da cosa ci fai, ma di review sui MBP 15" i5 ne ho lette almeno 3 che considero attendibili, e sono arrivati tutti a superare abbondamentemente le 7 ore durante il "light web browsing", che è di fatto la metodologia di utilizzo con cui Apple dichiara le proprie autonomie. Se poi tu ci fai altro oppure hai la luminosità dello schermo a palla (o anche solo a 3/4) è normale perdere anche 1-2 ore rispetto a quel valore.

Se invece tu ottieni 6 ore scarse usando solo web browsing e luminosità vicino al minimo, beh, ci sono serie possibilità che la tua batteria sia meno buona dello standard, ed io valuterei un giro in assistenza.
A meno che tu non ti riferisca soltanto al noto problema del mancato switch tra l' integrata e la Nvidia discreta, che provoca un vistoso aumento di consumo anche con alcune applicazioni che teoricamente non lo richiederebbero: in questo caso le 6 ore sono giustificate ed un futuro bugfix potrebbe risolvere
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 15:40   #962
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
a tutti i possessori di macbook con touchpad multitouch e a chi possiede il magic mouse consiglio questo programma davvero fenomenale!:

bettertouchtool

provatelo!
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 16:10   #963
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi
a tutti i possessori di macbook con touchpad multitouch e a chi possiede il magic mouse consiglio questo programma davvero fenomenale!:

bettertouchtool

provatelo!
a cosa serve scusa?
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 16:20   #964
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Carichi la batteria al massimo
usi il mac per un paio di ore alimentato dalla rete e poi stacchi l'alimentazione sino a quando si spegne da solo(devi disabilitare la modalità stop)
una volta scaricato completamente si spegnerà e lo lascerai così per 4-5 ore
poi inizi a caricarlo e nel mentre puoi usufruirne senza problemi
che pal**, ho fatto quasi tutto bene ma ho usato il mac per due ore ma senza tenerlo sotto carica....ora lo sto facendo scaricare veloce veloce (ho aperto di tutto e illuminato a piu nn posso ) e quindi nn mi resta che lasciarlo una volta spento fermo per 6 ore...

dite che va bene anche cosi sta calibrazione senza quelle due ore sotto carica?

Una volta passate le 6 ore devo farlo ricaricare appieno usandolo o anche da spento?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 16:22   #965
PaveK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
a cosa serve scusa?
A conigurare gesture personalizzate a livello globale o di singolo programma. Non potrei concepire l'uso del MBP senza questo formidabile programmino gratuito.
Old 15-05-2010, 17:20   #966
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da PaveK Guarda i messaggi
Fintanto che non esca il 10.6.4 o un aggiornamento che riguardi anche specificatamente l'autonomia dei MBP, discussioni accese come questa hanno valenza molto limitata. In Italia i MBP alcuni neppure l'hanno ancora ricevuto: siamo in fase neonatale.
Comprare al day 1 un prodotto non è mai saggio. Io l'ho fatto per necessità accettandone le conseguenze. Mi domando se i più scalmanati, qui, abbian fatto lo stesso ragionamento... temo di no.
In ogni caso ho una grande stima del brand Apple, sono fiducioso in futuri aggiornamenti a medio-breve termine.
Mah guarda il ragionamento del day 1 lo puoi fare se parliamo di un prodotto nuovo.
Il 13 base di nuovo non ha praticamente niente.
L'architettura è la medesima, è cambiata la VGA integrata (niente di eclatante). I componenti sono circa gli stessi e in teoria tesi in generale ad un minor consumo.
Ovvio non mi aspetto le ore dichiarate (perché solo una persona che si fa abbagliare dal marketing ci può credere...e ce ne sono, qui ma non solo) ma magari andarci + vicino?

Sono tante ore ma se mi "prometti qualcosa" me la devi non dico garantire ma andarci vicino sì.
Non piace a nessuno essere presi in giro, credo.

Quote:
secondo me a 7:30 ci potrebbe arrivare con l'ottimizzazione dell'utilizzo della scheda nvidia..oltre la vedo dura..
Con il 13" base? Mah ho seri dubbi.
Mi sbaglierò ma finora nessuno qui dentro ha raggiunto quei risultati.
Tutti attestati sulle 6, massimo 6:30.

Ovviamente ci spero con magari aggiornamenti del sistema operativo.

Però a parte qualche bug conclamato qual'era quello di Vista ai tempi che furono è molto difficile che vi sia un incremento.
Miglioramenti sì, miracoli no

Quote:
Originariamente inviato da ekxius Guarda i messaggi
ma io non contesto i dati, contesto i tuoi modi, infatti ho anche posto nuovamente la questione da te sollevata.
Io sono civile fintantoché non mi si prende per il culo

Quote:
riguardo all'altro thread come fai a sapere che mi sono o no dispiaciuto? bah...
Perché qui ti sei scandalizzato e di là non sei intervenuto affatto (a proposito ma sai almeno di che thread stessi parlando? ).
Ho supposto male o ci ho preso?

Quote:
non ho nulla contro di te, basta che si discuta in modo civile, sono solo computer
perfettamente d'accordo. Ma siccome i computer online sono spesso il mezzo per giudicare una persona, deriderla ecc. allora non mi sta più bene.

Quote:
ma tu hai l'ultimo modello del 13"?
Sì ultimo
islandofjava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 17:23   #967
islandofjava
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
intanto "babbo" e "babbeo" lo puoi tranquillamente rivolgere a qualche tuo più stretto parente, visto che qui non ti conosce nessuno, poi stai continuando a rimediare figuracce.
In quella discussione si parlava dell' autonomia DEI VECCHI MACBOOK PRO, visto che i nuovi non erano usciti. E ti abbiamo dimostrato che NOI ED ANANDTECH (veramente ti ho linkato almeno altri tre siti ) arrivavamo a superare le 7 ore con i vecchi, e che i tuoi deliri sui "centinaia di MBP" che conosci e non raggiungono le 6 ore erano assurdi.
Giustamente ti sei eclissato dopo essere sbugiardato da svariati utenti, salvo riapparire qui per rimediare l' ennesima figuraccia (manco una divisione ) per voler dimostrare chissà cosa.
Il tuo nuovo MBP non arriva a 10 ore ? ed io che ne sò ? non ne ho mai provato uno.
A differenza tua quando apro la bocca è per dire qualcosa di cui HO conoscenza, quindi allora ho difeso l' autonomia del MBP 15" perchè provata di persona. Su questi nuovi per ora non mi pronuncio perchè non li ho ancora provati.
Il mio?

Nessuno fa quelle ore e non ci arriva nemmeno vicino.

Quindi, saputello di sta ceppa, come la mettiamo?
Abbiamo tutti le visioni oppure Apple ha sparato a caso?

E il bello che nonostante siano usciti altrove ho letto "ma sì che ve ne fate dell'Air, tanto avete un notebook senza processori ULV che fa 10 ore"

ma certo
Old 15-05-2010, 17:24   #968
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
cut

Con il 13" base? Mah ho seri dubbi.
Mi sbaglierò ma finora nessuno qui dentro ha raggiunto quei risultati.
Tutti attestati sulle 6, massimo 6:30.

cut
no, io intendevo con il 15"..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 17:26   #969
islandofjava
Senior Member

Quote:
nooo, adesso il fenomeno verrà a dirci che non è possibile, che lui conosce "centinaia di MBP" che non arrivano a 6 ore
Non è possibile, il tuo sarà senza dubbio truccato, di la verità
Fenomeno sarà tuo fratello, buffone

Quote:
A questo punto se c' è un problema, questo è del MBP 13". Ma prima di pensare ad un problema basandomi sui "test" di islandofjava , attendo di vedere qualche benchmark serio che dimostri di quanto si sbaglia Apple. Perchè sinora sulle autonomie dichiarate (vedasi MBP 15/17" ed iPad), sono stati relativamente realisti.
I test non solo miei.
Aggiornati.

TUTTI qui dentro con il 13 non ha MAI raggiunto le ore dichiarate e nemmeno ci arriva vicino.

E preferisco le statistiche date da un gruppo eterogeneo di persone (chiamasi campione statistico, ti do questa notizia) che un test fatto da persone competenti ma che ti raccontano a grandi linee come l'hanno raggiunto.
Per altro potrebbe essere un Mac "fortunato" o "sfortunato" la cui batteria reagisce in un certo modo ai cicli di carica.

Se ne prendo 10-20-30 che raggiungono gli stessi risultati allora, visto che c'è una teoria matematico-probabilistica dietro, sono più attendibili per definizione.
Old 15-05-2010, 17:28   #970
Stipin84
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bolzano
Spero che sia il topic giusto...

Avendo appena preso un pro da 13 pollici pensavo anche di aggiungerci un mouse senza cavo. Ora mi è venuto il dubbio: Meglio un mouse WiFi o un mouse Bluetooth? Leggendo un po' in giro su internet generalmente vengono preferiti i primi, dato che i secondo possono avere qualche problemino. Ma dato che sui MB abbiamo solo due porte USB mi sembrava uno spreco usarne una per il mouse, quindi forse il Bluetooth è da preferire? Voi che dite? Mi sapete anche consigliare dei modelli specifici che magari costano al max 50€
Stipin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 17:36   #971
g!an
Member

L'Avatar di g!an

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
che pal**, ho fatto quasi tutto bene ma ho usato il mac per due ore ma senza tenerlo sotto carica....ora lo sto facendo scaricare veloce veloce (ho aperto di tutto e illuminato a piu nn posso ) e quindi nn mi resta che lasciarlo una volta spento fermo per 6 ore...

dite che va bene anche cosi sta calibrazione senza quelle due ore sotto carica?

Una volta passate le 6 ore devo farlo ricaricare appieno usandolo o anche da spento?
per tua informazione, visto che sei così ossessionato dalla batteria, non va bene neppure scaricarla velocemente!
provochi uno stress al tuo povero mac... e poi secondo me, se continui così, gli fai venire l'ansia da prestazioni... insomma stress su stress che si accumula e che si stratifica in un meccanismo autodistruttivo e masochista a discapito della batteria!!!
Old 15-05-2010, 17:42   #972
islandofjava
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ragazzi secondo me.....anche 6 ore con una macchina come il macbook, che è non dico molto, ma comunque potente....non c'è da lamentarsi o no?

ci sono notebook di altre marche che arrivano anche a sole 5 ore? io non ne so neanche uno....
Ci sono ma non è questo il punto.
Se io ti dichiaro che faccio 3 giorni consecutivi e poi in realtà lavori 10 ore, dici "beh tanto poi il resto delle ore faccio altro e non serve". Perfetto.
Ma ti hanno comunque venduto un prodotto spacciandolo per qualcos'altro, non so se sono chiaro.

Sì poi non che Apple non sia nuova, mi ricordo i benchmark taroccati di Barefeats per Photoshop quando cercarono di dimostrare quanto andava bene sul PPC (G4 se non ricordo male).

Non ci sono dati certi ma per la legge americana, in ogni caso le ore di autonomia sono tarate su un determinato utilizzo e devono essere non troppo dissimili dal valore reale.

Quote:
non c' è da lamentarsi, ma se te lo vendono per 10 ore, sapendo che le Case sono sempre molto ottimistiche, ti aspetti almeno 8 ore di autonomia, come del resto accade con il 15" (8-9 ore dichiarate, arriva a sfiorare le 8).

Se dichiarano 10 ore e ne fai 6, ti devi incavolare davvero
Hanno fatto class action per molto meno, tipo il laccetto del WiiMote.
Se venisse fuori che sono realmente tutti intorno a quella cifra io mi aspetterei che qualcuno la faccia.
Io lo farei per principio, solo che la class action qui è una mezza idiozia.

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Questa tua "crociata" conto le affermazioni di alcuni utenti sulla durata della batteria mi sembra assurda. Al prossimo messaggio di questo tipo scatta la sospensione perché francamente mi sembra che l'unica cosa che ti interessa fare è provocare gli altri.
Non c'è proprio nessuna crociata.
E ti saresti potuto scandalizzare nell'altro thread quando ho messo in luce un aspetto semplicemente banale del mercato (E per questo sono stato preso in giro).

Un conto è il marketing un conto sono i numeri reali.

Evidentemente tu eri impegnato a fare altro nel frattempo in cui la discussione andava avanti.

Ho aspettato semplicemente che i fatti mi dessero ragione e mi sono rifatti vivo, anche chiedendo lumi sul fatto che potessi sbagliare qualcosa nella gestione della batteria (non conoscendo troppo bene il sistema).

E, ahimè visto che l'ho comprato anche io, mi sembra le cose stiano così.
Aspettando i soliti test, aspettando aggiornamenti del software, tutto quello che volete.
Per ora però siamo tutti sulla stessa barca, noi possessori di 13.

10 ore chiaramente sono un specchietto per le allodole anche per gli altri ma se i 15 ci vanno più vicini, meglio per loro cosa posso dire.

Quote:
guarda, hai normalmente ragione, ma nel caso dei MBP 2009 l' effettiva autonomia misurata era davvero vicina a quella dichiarata.
Nel caso dell' iPad l' effettiva autonomia è molto vicina a quella dichiarata, ed anche sui MBP 15"/17" del 2010 siamo molto vicini al valore di 8-9 ore dichiarato.

Ad essere "difforme" sembra sia il valore di autonomia del MBP 13", almeno secondo il report di alcuni utenti. Sarebbe interessante capire se è davvero così oppure no ...
No non è così, siamo tutti sfortunati noi possessori di 13.

La cosa comica è che se come dite i numeri della vecchia generazione si avvicinavano ai dati reali (7 ore), vuol dire che l'incremento è praticamente nulla nel passaggio al MBP 2010.

Cosa tutto sommato neanche troppo eccepibile visto e considerato che l'hardware e la batteria soprattutto sono quasi gli stessi (ok cambiata la VGA ma non mi aspetto moltiplicazioni di pani e di pesci).
E allora resta il quesito.
Per quale motivo sbandierare 10 ore a destra e a manca?

Nessuno.
Una presa per i fondelli.
Old 15-05-2010, 17:44   #973
islandofjava
Senior Member

Quote:
no, io intendevo con il 15"..
Eh ok ma ti ripeto, il 15 ha la batteria con il quantitativo doppio di mah rispetto al 13.

Consumi maggiori d'accordo ma il doppio è comunque TANTO.
Old 15-05-2010, 17:48   #974
islandofjava
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da savethebest Guarda i messaggi

bettertouchtool

provatelo!
Ma rispetto a coconut per es. che cosa fa?

Avevo letto anche di un altro software sempre per gestire la batteria, ma cavolo non mi viene in mente qual'è
Old 15-05-2010, 17:51   #975
g!an
Member

L'Avatar di g!an

Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
Ci sono ma non è questo il punto.
Se io ti dichiaro che faccio 3 giorni consecutivi e poi in realtà lavori 10 ore, dici "beh tanto poi il resto delle ore faccio altro e non serve". Perfetto.
Ma ti hanno comunque venduto un prodotto spacciandolo per qualcos'altro, non so se sono chiaro.

Sì poi non che Apple non sia nuova, mi ricordo i benchmark taroccati di Barefeats per Photoshop quando cercarono di dimostrare quanto andava bene sul PPC (G4 se non ricordo male).

Non ci sono dati certi ma per la legge americana, in ogni caso le ore di autonomia sono tarate su un determinato utilizzo e devono essere non troppo dissimili dal valore reale.

Hanno fatto class action per molto meno, tipo il laccetto del WiiMote.
Se venisse fuori che sono realmente tutti intorno a quella cifra io mi aspetterei che qualcuno la faccia.
Io lo farei per principio, solo che la class action qui è una mezza idiozia.

Non c'è proprio nessuna crociata.
E ti saresti potuto scandalizzare nell'altro thread quando ho messo in luce un aspetto semplicemente banale del mercato (E per questo sono stato preso in giro).

Un conto è il marketing un conto sono i numeri reali.

Evidentemente tu eri impegnato a fare altro nel frattempo in cui la discussione andava avanti.

Ho aspettato semplicemente che i fatti mi dessero ragione e mi sono rifatti vivo, anche chiedendo lumi sul fatto che potessi sbagliare qualcosa nella gestione della batteria (non conoscendo troppo bene il sistema).

E, ahimè visto che l'ho comprato anche io, mi sembra le cose stiano così.
Aspettando i soliti test, aspettando aggiornamenti del software, tutto quello che volete.
Per ora però siamo tutti sulla stessa barca, noi possessori di 13.

10 ore chiaramente sono un specchietto per le allodole anche per gli altri ma se i 15 ci vanno più vicini, meglio per loro cosa posso dire.

No non è così, siamo tutti sfortunati noi possessori di 13.

La cosa comica è che se come dite i numeri della vecchia generazione si avvicinavano ai dati reali (7 ore), vuol dire che l'incremento è praticamente nulla nel passaggio al MBP 2010.

Cosa tutto sommato neanche troppo eccepibile visto e considerato che l'hardware e la batteria soprattutto sono quasi gli stessi (ok cambiata la VGA ma non mi aspetto moltiplicazioni di pani e di pesci).
E allora resta il quesito.
Per quale motivo sbandierare 10 ore a destra e a manca?

Nessuno.
Una presa per i fondelli.
hai ragione, è innegabile che hai ragione! Comunque ciò non toglie che hai rotto i c o g l i o n i a tutti quanti....

speriamo in aggiornamenti che aumentino le prestazioni di durata del 13"

iStat se disattivato ti fa guadagnare qualcosa in durata.... non essendo un tester serio e cazzuto non mi permetto di quantificare in numeri perché non vorrei urtare l'intelletto degli amici lettori che non ci credono se non hanno "test seri" (e mi premetto di aggiungere EMPIRICI) davanti.

Ultima modifica di g!an : 15-05-2010 alle 18:02.
g!an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 17:54   #976
islandofjava
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lizard81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, da ieri sono un possessore di un 15 con i7 e schermo Hd glare; al momento mi ritengo soddisfatto.Tra l'altro arrivato in tempo record; spedito il 10 dalla Cina il 13 a pranzo era a casa mia.
Vorrei fare 2 considerazioni sulle batterie dei Mac.Come molti di voi sapranno sono accumulatori utilizzati oramai da anni nel modellismo elettrico dinamico e presentano 2 grandi vantaggi rispetto alle vecchie tecnologie di batterie, ovvero:
1- Non hanno effetto memoria, quindi non e' necessario scaricarle completamente durante l'utilizzo per preservarne la capacita' massima utilizzabile.Anzi direi che e' assolutamente un operazione sconsigliabile.
2- Hanno una autoscarica trascurabile, quindi se non utilizzate perdono una quantita' ridicola di energia.
Di contro soffrono i cicli di scarica "aggressivi", ovvero quando vengono scaricate per intero, raggiungono tensioni molto basse che, con il tempo portano al deterioramento della stessa.
Apple credo consigli massimo una calibrazione al mese proprio per questo motivo.
Il mio consiglio principale e' quello se possile di non scaricare la batteria oltre il 20%, al fine di mantenere una tensione nelle celle della stessa adeguata e mai troppo bassa, ed in secondo luogo quello di completare sempre un ciclo di carica quando lo si inizia.
Grazie delle info

questa guida è in ogni caso attendibile?

Sarò anche fissato sulle batterie, ma dopo precedenti esperienze di pesante deterioramento vorrei se possibile evitare.
Primo perché il costo della macchina non è trascurabile, secondo perché se negli altri portatili io la posso cambiare, qua no (o mi sbaglio?).

E quindi il problema diventa non così trascurabile.
Old 15-05-2010, 18:04   #977
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
l'unica pecca su questi mbp, lasciatemelo dire è la scheda grafica da 256mb su un portatile da 1750 euro. Incomprensibile la scelta di apple, cosa gli costava mettere la 512 anche sulla versione base? (10 euro di più?)
Il problema è che per certe applicazioni grafiche (3d) e anche per i giochi sono 256 mb di differenza che fanno la "differenza" appunto (scusate il gioco di parole). Non credo che sia giusto dover spendere più di 2mila euro (versione con i7) per avere una scheda semidecente.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 18:21   #978
g!an
Member

L'Avatar di g!an

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
l'unica pecca su questi mbp, lasciatemelo dire è la scheda grafica da 256mb su un portatile da 1750 euro. Incomprensibile la scelta di apple, cosa gli costava mettere la 512 anche sulla versione base? (10 euro di più?)
Il problema è che per certe applicazioni grafiche (3d) e anche per i giochi sono 256 mb di differenza che fanno la "differenza" appunto (scusate il gioco di parole). Non credo che sia giusto dover spendere più di 2mila euro (versione con i7) per avere una scheda semidecente.

Apple punta all'eccellenza.

La scheda grafica per le prestazioni desktop e per far andare la maggior parte delle applicazioni che girano su mac è assolutamente all'altezza.

Quindi evitano di andare a mettere schede da 512MG o da 1GB che in ogni caso per ottenere l'eccellenza nel gamming non sarebbero sufficienti.

apple evita di creare prodotti vorrei ma non posso! apple crea prodotti relativamente limitati ma che in quello che fanno raggiungono l'eccellenza

ho le caratteristiche sulla carta ma nella pratica non è così, oppure si ce la faccio ma ho la batteria che mi dura 1,5 ore e peso 5 KG (vedi alienware). Questa non è la filosofia di apple e di chi compra apple.

è come il multitasking: sul 3gs ci sarà perché lo può fare con ottime prestazioni

sul 3g non ci sarà perché, anche se si potrebbe benissimo abilitare, alla fine sarebbe inchiodato e non sarebbe più un prodotto eccellente!

Ultima modifica di g!an : 15-05-2010 alle 18:27.
g!an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 18:26   #979
malmo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da g!an Guarda i messaggi
Apple punta all'eccellenza.

La scheda grafica per le prestazioni desktop e per far andare la maggior parte delle applicazioni che girano su mac è assolutamente all'altezza.

Quindi evitano di andare a mettere schede da 512MG o da 1GB che in ogni caso per ottenere l'eccellenza nel gamming non sarebbero sufficienti.

apple evita di creare prodotti vorrei ma non posso!

ho le caratteristiche sulla carta ma nella pratica non è così, oppure si ce la faccio ma ho la batteria che mi dura 1,5 ore e peso 5 KG (vedi alienware) .

è come il multitasking: sul 3gs ci sarà perché lo può fare con ottime prestazioni

sul 3g non ci sarà perché, anche se potrebbe benissimo abilitarlo, alla fine sarebbe inchiodato e non sarebbe più un prodotto eccellente!
nessuno credo che acquisti un mac richieda eccellenza nel gaming (ma che almeno quelli che ci sono possano funzionare) ma soprattutto quando si parla di grafica , in ambito professionale, dove tutti dicono i mac la facciano da padrone vedo inconcepibile dover arrivare a 2000 euro per una scheda che ripeto rimane semi-decente. Almeno renderla disponibile con sovrapprezzo anche per versioni con i5. Questa è una pura mossa di marketing, chi avrebbe comprato la versione con i7 a quel punto? Molti meno.
malmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 18:30   #980
g!an
Member

L'Avatar di g!an

Quote:
Originariamente inviato da malmo Guarda i messaggi
nessuno credo che acquisti un mac richieda eccellenza nel gaming (ma che almeno quelli che ci sono possano funzionare) ma soprattutto quando si parla di grafica , in ambito professionale, dove tutti dicono i mac la facciano da padrone vedo inconcepibile dover arrivare a 2000 euro per una scheda che ripeto rimane semi-decente. Almeno renderla disponibile con sovrapprezzo anche per versioni con i5. Questa è una pura mossa di marketing, chi avrebbe comprato la versione con i7 a quel punto? Molti meno.
in ambito professionale l'hai detto tu stesso "ma soprattutto quando si parla di grafica , in ambito professionale, dove tutti dicono i mac la facciano da padrone"... un motivo ci sarà.

Per la politica di marketing hai indubbiamente ragione.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian