|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
portare il 0,18 in base 6 con una proporzione 18:100 = x:60 ------> 8 ore e 11 minuti.
MacBook Pro 13 mid 2010 iPhone 4 Ultima modifica di g!an : 14-05-2010 alle 00:51. |
|
|
|
|
|
|
#922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Per altro non ti sei altrettanto dispiaciuto quando, invece, nell'altro thread sono stato preso a pesci in faccia per aver espresso un dubbio (lecito, fondato e dimostratosi finora concreto) sulle cifre promesse da Apple. E se altrettanto certi personaggi non si fossero comportati in quel modo io non avrei scritto quel papiro. Ma preferisco mettere i puntini sulle i perché non rimanga nulla in sospeso o perché non si creda che basti spalare due frecciate perché le idiozie diventino improvvisamente verità. |
|
|
|
|
|
|
#923 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La recensione per me a questo punto vale come il due di picche se campioni con esigenze diverse ed usi diversi ottengono tutti risultati molto lontani da quelli prospettati da Anandtech. E comunque il test non riguardava il 13" tanto per essere precisi |
||
|
|
|
|
|
#924 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto sommato nonostante lo schermo più grande l'i5 ecc ecc. potrei capire di più le 10 ore sul 15. Non ci arriva lo stesso ma magari 7:30 nelle migliori condizioni? |
|
|
|
|
|
|
#925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io più o meno faccio i tuoi numeri con le tue condizioni. Otto ore mi sa che non le faccio manco se tengo spento il WiFi, in ogni caso forse l'aveva detto anche Max(IT) ma me l'ha confermato pure un ragazzo dell'Apple Store, le ore di autonomia sono parametrate sulla navigazione ed il wifi acceso. Ergo i numeri non tornano. Tanto per rimanere sull'ambito batteria, occorre farci qualcosa di particolare? Chessò le prime cariche a pc spento, magari ricalibrarla ogni tot o ce ne possiamo altamente fregare? In Rete si legge di tutto e di più o non c'è univocità nelle opinioni. Manco per sbaglio. Quindi chiedo lumi a chi ne sa di più, potrebbe tornare utile a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
secondo me a 7:30 ci potrebbe arrivare con l'ottimizzazione dell'utilizzo della scheda nvidia..oltre la vedo dura..
|
|
|
#927 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Fintanto che non esca il 10.6.4 o un aggiornamento che riguardi anche specificatamente l'autonomia dei MBP, discussioni accese come questa hanno valenza molto limitata. In Italia i MBP alcuni neppure l'hanno ancora ricevuto: siamo in fase neonatale.
Comprare al day 1 un prodotto non è mai saggio. Io l'ho fatto per necessità accettandone le conseguenze. Mi domando se i più scalmanati, qui, abbian fatto lo stesso ragionamento... temo di no. In ogni caso ho una grande stima del brand Apple, sono fiducioso in futuri aggiornamenti a medio-breve termine.
|
|
|
#928 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao a tutti ragazzi, da ieri sono un possessore di un 15 con i7 e schermo Hd glare; al momento mi ritengo soddisfatto.Tra l'altro arrivato in tempo record; spedito il 10 dalla Cina il 13 a pranzo era a casa mia.
Vorrei fare 2 considerazioni sulle batterie dei Mac.Come molti di voi sapranno sono accumulatori utilizzati oramai da anni nel modellismo elettrico dinamico e presentano 2 grandi vantaggi rispetto alle vecchie tecnologie di batterie, ovvero: 1- Non hanno effetto memoria, quindi non e' necessario scaricarle completamente durante l'utilizzo per preservarne la capacita' massima utilizzabile.Anzi direi che e' assolutamente un operazione sconsigliabile. 2- Hanno una autoscarica trascurabile, quindi se non utilizzate perdono una quantita' ridicola di energia. Di contro soffrono i cicli di scarica "aggressivi", ovvero quando vengono scaricate per intero, raggiungono tensioni molto basse che, con il tempo portano al deterioramento della stessa. Apple credo consigli massimo una calibrazione al mese proprio per questo motivo. Il mio consiglio principale e' quello se possile di non scaricare la batteria oltre il 20%, al fine di mantenere una tensione nelle celle della stessa adeguata e mai troppo bassa, ed in secondo luogo quello di completare sempre un ciclo di carica quando lo si inizia. Ultima modifica di lizard81 : 14-05-2010 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#929 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Sperando così di non vedere piu' le solite richieste sull'uso e "manutenzione" della batteria che si ripropongono ciclicamente. |
|
|
|
|
|
|
#930 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
riguardo all'altro thread come fai a sapere che mi sono o no dispiaciuto? bah... non ho nulla contro di te, basta che si discuta in modo civile, sono solo computer ma tu hai l'ultimo modello del 13"? |
|
|
|
|
|
|
#931 |
|
Member
|
mi salito un dubbio...
il mio trackpad non è cliccabile nella parte più alta.. è normale? comunque il clik lo trovo molto scomodo perché è abbastanza duretto perciò su preferenze di sistema ho impostato che basti il tocco.. consiglio a tutti di provare. Io mi ci trovo molto meglio così
MacBook Pro 13 mid 2010 iPhone 4 Ultima modifica di g!an : 14-05-2010 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
#932 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
si perché lì è incernierato.
|
|
|
#933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
|
AGGIORNAMENTO BATTERIA:
- disinstallato growl - sostituito firefox con chrome (con estensione che disabilita flash) Se non tocco youtube, con bluetooth spento e wifi acceso, navigando e facendo home office, mi arriva a 8 ore di durata effettiva ( l'indicatore a carica completa segna tra le 9 e le 11 ore) Se qualcuno ci vuole provare e confermare o no il mio test è il benvenuto. PS CONSIDERATE anche che come HD ho un seagate 7200.4 500gb, che consuma più di quello di serie.
|
|
|
|
#934 |
|
Member
|
|
|
|
#935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ma infatti, per quello che ho notato io in quasi due anni di esperienza macbook, i veri killer della batteria sono piccoli e insospettabili programmilli che risiedono fissi in background: skype, istat, growl, parallels (ok non è un programmillo), firefox se tra le varie schede aperte ce n'è una con flash o con un dispendioso javascript. E' impressionante come cambi la durata della batteria evitandoli.. Es.: preview + mail + safari senza flash/javascript pesanti + wifi + luminosità bassa, credo sia questo uno degli usi "possibili" più longevi.
Il problema è che non si possono evitare giustamente programmi come skype e growl, quindi la batteria durerà meno, ma comunque sempre valori di cui essere soddisfatti secondo me. |
|
|
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
|
Ci tengo a precisare che a me ora fa 8 ore, ma con skype e adium aperti oltre chrome e vienna.
Quindi mi sembra molto buono come risultato considerando che ho rinunciato solo a growl e flash (lo attivo quando ne ho bisogno)
|
|
|
|
#939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Per quanto concerne il problema con il trackpad forse ci sono buone notizie:
http://www.macrumors.com/2010/05/14/...to-developers/ Apple has also revised the seed notes accompanying the release to highlighting what it considers the most significant fixes brought in the update so far, including addressing issues with keyboard/trackpad unresponsiveness, Adobe CS3 application launching, and photo editing in full-screen mode on both iPhoto and Aperture.
|
|
|
#940 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bolzano
|
Comprato, anzi, ordinato un Macbook Pro 13 pollici base
Sarà il mio primo Mac e alla fine ci ho messo quasi un anno a decidermi per il cambio. Prossima settimana il mio "antico" Acer Aspire 1500 di quasi 7 anni andrà in pensione. Costano un po' i Mac e spero che ne valga la pena, ma vedendolo da alcuni miei amici che ce l'hanno da qualche annetto spero proprio di si ^_^ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.