Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 17:14   #901
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
come la disabilito la modalita' stop?
Prova a vedere nelle preferenze, risparmio energia.

Non ricordo se si può disabilitare del tutto da li, altrimenti devi puoi usare insomniax che impedisce al mac di andare in stop.

Ho controllato si può fare dalle preferenze.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:21   #902
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
Prova a vedere nelle preferenze, risparmio energia.

Non ricordo se si può disabilitare del tutto da li, altrimenti devi puoi usare insomniax che impedisce al mac di andare in stop.

Ho controllato si può fare dalle preferenze.
scusa vero si si lo trovo da li sicuro ma avevo confuso la modalita'!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:40   #903
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
come la disabilito la modalita' stop?
clucchi sulla batteria entri in preferenze risparmio energia e porti le impostazioni "computer in stop" per alimentazione a batteria a "mai"
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 17:44   #904
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
sicuri che si deve disabilitare la modalità stop??
nele istruzioni in prima pagina non viene detto. Anzi, si dice di lasciarlo in stop finchè non si scarica del tutto per circa 5 ore...
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 18:02   #905
islandofjava
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Dopo giorni di attesa e di fiducioso silenzio, torno a scrivere le mie impressioni sul Mac in questione.
Qualità dei materiali eccellente (almeno dal punto di vista dell'involucro). Si sente subito di avere un oggetto compatto e non le classiche plastiche cedevoli nel tempo.

Giusto compromesso tra portabilità e potenza. Non l'ho spremuto tantissimo ma le tempistiche di elaborazione sono molto buone. Un paio di momenti di instabilità ma dovuti credo a VLC.

L'autonomia è notevole rispetto agli altri portatili che ho avuto ma ben lontano dalle promesse 10 ore nelle specifiche come d'altra parte state dimostrando voi utenti.

E a questo punto, i babbi che ci avevano creduto tirando fuori prestazioni mirabolanti anche nella generazione precedente, dove sono finiti?
Vi rinfresco la memoria visto che il thread era stato chiuso.
Si sa mai cada nel dimenticatoio la dabbenaggine (vostra) dimostrata con annessi insulti e prese per il culo (sbugiardate) al sottoscritto.
Avevo promesso upgrade gratuiti e lo faccio ancora a chi mi porta un video di lavoro consecutivo su batteria di 9-10 ore.

In caso contrario mi aspetto che siate voi, babbi, a pagarmi un upgrade gratuito del mio Mac, come avevo scritto chiaramente nella sfida che vi avevo posto.
Ovviamente saranno parole al vento, perché tanto pur di ammettere di aver scritto delle idiozie ci saranno i soliti voli pindarici.

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da khelidan1980
le 7 ore del vecchio erano reali, testate, perchè queste dovrebbero esser fittizie?
Testate, reali? Di cosa stiamo parlando? Di un portatile che viene tenuto acceso a far flanella sul tavolo?

No perché io di ragazzi che hanno il 13 MBP non ne conosco UNO ma dico UNO che manco appena scartato usato e acceso ci abbia mai fatto più di 5, CINQUE ore di utilizzo reale.
Questo al primo ciclo, dopo mesi diciamo che arrivare a 4 è comunque già un bel risultato.
Oh per carità sono cifre che rispetto ad altri portatili a parità di dimensione di schermo sono comunque notevoli.

Ma un conto è la realtà, UN CONTO sono i dati pubblicizzati.

E se i nuovi c'è scritto ne fanno 10, ne faranno realisticamente 6?
Voglio esagerare, diciamo 7 al primo utilizzo.

Se qualcuno mi viene con un filmato del MBP, dove si è registrato mentre lavora continuativamente al computer e fa DIECI ore di sola batteria GIURO che gli pago un upgrade di tasca mia.
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT)
io con il mio MBP 15", che ha 7 mesi di vita e quindi non è più nuovo, anche due giorni fa in aereo sono arrivato comodo a superare le 6 ore, e ne avevo ancora ...

Questi nuovi realisticamente arriveranno ad 8 ore, che sono un risultato semplicemente fantastico: un giorno di lavoro !

PS: guarda che al primo ciclo una batteria al litio se va bene ti copre l' 85% della sua capacità. Il risultato lo si ottiene proprio dopo alcuni mesi di utilizzo, ed il web è PIENO di utenti che con gli unibody hanno centinaia di cicli di carica (3-400) ed ancora il 90% della capacità originaria (il che vuol dire che sfiorano le 6 ore).
Quote:
Originariamente inviato da J0tar0Kjo

mi han detto che c'è uno che paga macbook per tutti

è vero?
No, leggete bene, upgrade gratuito a tutti a chi:

Quote:
L'offerta rimane valida, se qualcuno mi fa vedere che con i nuovi sta DIECI ma anche NOVE ore, l'upgrade di qualsiasi cosa glielo pago io.
Anche SEI ore sui vecchi dove veniva dichiarata in SETTE.
Non sto scherzando.

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy

@islandofjava

può darsi che tu stia parlando dei vecchi unibody?

perché quelli con la batteria integrata hanno una durata elevatissima, un test di anandtech (mica pizza e fichi), ha misurato più di otto ore navigando in wifi e ascoltando musica da itunes:

http://www.anandtech.com/show/2783/4
Quindi la versione 2010 dura meno della 2009? Fatemi capire, sono curioso

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf

Allora, avrei bisogno di un macbook pro 13 modello base + iphone 3gs, grazie

Edit: bruciato sul tempo
Un disco per me invece, grazie

I test di Anandtech non so come siano stati compiuti, ma sfido a credere siano davvero 8 ore. In ogni caso se non ricordo male la batteria era il doppio rispetto per i 15 e 17 rispetto ai 13".
O almeno nei modelli attuali è così e mi sembra altrettanto nella versione prima.

Quote:

guarda, è davvero meglio che la smetti con questo discorso perchè sei stato sbugiardato da parecchi ....

Per inciso il mio oggi l' ho spento a 5h 45 minuti con oltre il 20% di autonomia residua, ed avevo tutto acceso (incluso il BT).
Certo certo. Mentre tutti voi, babbei, siete stati sbugiardati sulle fantomatiche 10 ore di autonomia.
Vi do una notizia: non solo i nuovi non ci arrivano (13" almeno) ma non ci vanno manco vicini.
Risultati eccellenti ma ben lontani dalle aspettative.

D'altra parte già credere alle parole stampate del marketing Apple è proprio da pirla.
Ma tant'è, i fanboy sono ovunque.

Quote:
Originariamente inviato da J0tar0Kjo

13 " semplice, nudo e crudo così com'è, grazie
Quote:

Originariamente inviato da CastaTop86

sono inclusi anche gli iPad nell'offerta? A me interesserebbe da 32
Dovreste imparare a leggere meglio i post altrui.
Ho scritto upgrade e l'ho scritto più volte.
Così come ho scritto le condizioni per cui il test sarebbe stato credibile: filmato di tot ore consecutive.
Mai arrivato.
Aspetto per i 2010 eh, ma per ora le opinioni mi sembrano leggermente "diverse" dalle 10 ore che voi, babbi, avevate prospettato.

Tanto per non pesare sulle vostre tasche potete fare anche una colletta. Siete 5-6, un HD da 320 ve lo pagate con un ventino a testa.
Poi se volete scialare sì un iPad va benissimo grazie.

Quote:

siccome adesso ci dirà che la review di Anandtech è truccata per non so quale motivo, Gizmodo arrivò a quasi 4 ore con visione ininterrotta di filmati H.264 e RIMANEVA OLTRE UN' ORA DI AUTONOMIA.
Il che fanno 5 ore guardando filmati HD con wifi acceso.

E LAPTOP è arrivata ad 8 ore e 6 minuti.

Credo tu debba rivedere i notebook dei tuoi "amici"
truccata no ma curiosa sì visto che le esperienze personali (che non sono quei 2-3 Mac che avete potuto vedere ed usare nella vostra vita, parlo di centinaia di computer) differiscono profondamente.
In ogni caso poco mi fregava dei modelli vecchi, la sfida era su quelli nuovi.

Allora chi mi fa vedere 9-10 ore di lavoro consecutivo sui MBP 2010?

Quote:
Originariamente inviato da Floola

Beh, ti pare che Apple abbia interesse a dare le stesse prestazioni della batteria anche su Windows? Entrano in gioco anche logiche commerciali, se Apple volesse tramite i driver potrebbe migliorare la situazione Però penso anch'io che su OS X duri almeno l'80-90% di quanto promesso dalle specifiche. D'altronde, sarebbe stata una bugia colossale dire 10 ore quando ne dura 5. Ne fa 9, invece, ed è un ottimo risultato.
Non ho mai scritto che fosse utilizzando Windows. MAI. Era piuttosto ovvio fosse con Mac OSX

9 ore? Certo certo

Basta essere convinti

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf
http://www.anandtech.com/show/3659/a...he-one-to-get/

Quasi 8 ore e mezza di durata. Chi è che cercava un test?

Spiegano anche che con gli arrandale il consumo di batteria è maggiore rispetto ai C2D se si usa più di un core:
8 ore e mezza dove di grazia?

Ti linko l'immagine

A casa mia 491 minuti fanno 6 ore e 11 minuti.

Qualche delucidazione in più sulla batteria, worse e better scenario:
http://www.anandtech.com/show/3669/a...play-evaluated

In conclusione...

10 ore di autonomia per il MBP 2010?

Saluti (ai babbi)

P.S.: assolutamente contento dell'acquisto, semplicemente bisognerebbe essere più ponderati e meno creduloni su quel che i produttori scrivono
islandofjava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 18:03   #906
savethebest
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Arrivato oggi mbp 17 i7 antiglare!

prima avevo un mbp unibody 17 c2d 2.66ghz

faccio un pò di prove e poi vi dico le mie impressioni, per adesso posso solo dire che sono molto contento di essere passato da uno schermo glossy a un antiglare!
ho concluso scambi con: Nero81, DarKiller, Boss87, axion87, MarianoBigStar, FENZ , berger81 , principino84, tancrozio, solifuge, fede1984, pro-bo, Air-GT, tymmy, Chicco#32, dario amd, pier.3dnow, Oaichehai, darton, fabio356, tohni, lancillo1, xkettox85, paki, nic85, Cippo Cippo, jonny32, beltipo, giorgio156c,giangy11, s5otto, andreadam, Tony_Montana91, bosstury, oispob (e altri che non ricordo )
savethebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 18:16   #907
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi
...
...
...il problema è che nel resto del mondo fa più di 8 ore.

Ad ogni modo sono d'accordo che ci siano troppi fanboy in giro.

P.S. Domani ordino il mio primo macbook pro, FINALMENTE!!!
Old 13-05-2010, 18:25   #908
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da islandofjava Guarda i messaggi

Se qua c'è un EPIC FAIL è il tuo calcolo, 491/60 = 8 ore e 16 minuti circa
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 18:30   #909
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ma è così difficile quel calcolo? 8 ore e UNDICI minuti casomai!
Old 13-05-2010, 18:38   #910
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
LOL

islandofjava, serviva un post così lungo per sottolineare una cosa che ormai sappiamo già?
10 ore nel 13" diventano all'uso pratico 8
8-9 per i più grandi in realtà sono 6-7

è semplicemente marketing, non credo ci sia nulla da gridare allo scandalo...
piuttosto mi preoccupano i tuoi orologi con i quadranti da 80 minuti
a quest'ora per lui sono le 14:06
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 18:39   #911
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
ma è così difficile quel calcolo? 8 ore e UNDICI minuti casomai!
LoL vero, ed io che mi sono già scaricato Matlab per eseguirlo

Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 18:40   #912
islandofjava
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
ahah vero, mea culpa...dopo una notte al computer si cappella
Old 13-05-2010, 18:43   #913
islandofjava
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pegamugh Guarda i messaggi
LOL

islandofjava, serviva un post così lungo per sottolineare una cosa che ormai sappiamo già?
10 ore nel 13" diventano all'uso pratico 8
8-9 per i più grandi in realtà sono 6-7

è semplicemente marketing, non credo ci sia nulla da gridare allo scandalo...
piuttosto mi preoccupano i tuoi orologi con i quadranti da 80 minuti

edit. giusto per aggiungere tormentoni alla discussione: forse le 10 ore sono calcolate navigando sempre in siti senza flash
serviva perché sono stato trattato come un babbeo quando appunto ero l'unico o quasi, appunto come dici tu, ad esporre una verità in teoria palese.
Una cosa è il marketing, un'altra la realtà.

10 ore nel 13" non diventano 8. Neanche a morire.
Tutti quelli che ce l'hanno qui e basta leggere le pagine precedenti fanno 6 ore circa, con luminosità bassa solo navigando ecc.

Non sono 10, non sono 8. Ovviamente nei siti senza Flash.

Le ore da 80 minuti? Magari

Aspetto i babbi di cui sopra al varco
Old 13-05-2010, 19:00   #914
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
esiste qualche programmino che registra quanto tempo è stato utilizzato il computer tra una ricarica e l'altra? magari segnando quanto è stato in stop, quanto usato effettivamente...
Old 13-05-2010, 20:44   #915
Mastermind06
Senior Member

L'Avatar di Mastermind06

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Termoli
Noto con piacere che quando si tratta di mac lo spazio tempo si allarga non solo quando lo si aspetta con impazienza...
Old 13-05-2010, 22:13   #916
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
comunque a parte i modi con cui sono stati esposti gli argomenti da islandofjava che non mi piacciono per niente, perché non si riescono a raggiungere 8 ore secondo voi? so che le 10 ore dichiarate sovrastimate, però almeno 7/8 le dovrebbe fare no?
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 22:15   #917
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Città: Milano
come non si riesce? non abbiamo detto in tanti che 491 minuti ergo 8 ore e 11 minuti sono raggiunti?
Old 13-05-2010, 22:20   #918
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ekxius Guarda i messaggi
comunque a parte i modi con cui sono stati esposti gli argomenti da islandofjava che non mi piacciono per niente, perché non si riescono a raggiungere 8 ore secondo voi? so che le 10 ore dichiarate sovrastimate, però almeno 7/8 le dovrebbe fare no?
io con il 15 non sono riuscito a superare le 6 ore e mezza...anche se devo dire che avevo skype che mi faceva partire la nvidia quindi prima di sentenziare qualcosa aspetterei un aggiornamento dalla apple riguardo la gestione della scheda video..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 22:29   #919
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
sono stati raggiunti dalla recensione.
ma a quanto ho letto nessuno dei nuovi possessori in questo forum fino ad ora ce l'ha fatta, credo che sia più rilevante questo dato...

PS: scusate ma faccio sempre riferimento a dati del 13", perché gli altri sono fuori dalla mia portata e non li considero neanche
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 00:09   #920
g!an
Member

L'Avatar di g!an

Iscritto dal: Feb 2007
io ho il 13" base
è 3 giorni che ci lavoro:

- principalmente word ed excel (office 2008)
- wifi sempre acceso
- qualche mezz'ora di musica
- safari e itunes sempre accesi
- luminosità tastiera disattivata
- display 3 tacche
- qualche bella passata nel finder con le anteprime belle grandi

non mi dura più di sei ore e mezza e per colpa di un'oretta e mezza scarsa mi tocca portarmi dietro il carica

dieci ore me le calcola se lo lascio acceso a far nulla
otto me le calcola se gli lascio itunes acceso a riprodurre musica con il wifi spento!!!
g!an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian