Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 23:26   #881
JonSa
Senior Member

L'Avatar di JonSa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
eh, lo so, Google ha spinto sull'acceleratore e ha lasciato dietro la povera volpe
il panda rosso vorrai dire

Più che altro Firefox non è supportato da youtube in html5 perché i video sono in h.264 e non in theora, supportato da Firefox a differenza del primo. Per safari la situazione è opposta.

Ultima modifica di JonSa : 13-05-2010 alle 08:50.
JonSa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 09:05   #882
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
flash

con safari e html5 occupo il 9% delle risorse
con safari e flash player ho nei processi webkitpluginhost che occupa il 24% e safari che si attesta attorno all'8%

bella differenza e ancor più marcata se si considera che html5 è in beta
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 09:40   #883
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Sto giochicchiando da qualche giorno col MBP 13", lo schermo mi sembra anche migliore del mio vecchio iMac 20" del 2007. Ma la trackpad è favolosa! Non riesco più a farne a meno
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 11:14   #884
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
La nuova bestiola è partita oggi..
la consegna stimata è per il 25 ma a questo punto penso possa avvenire già la settimana prossima..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 11:25   #885
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Ragazzi che dire, dopo quasi due settimane abbondanti di smanettamenti posso confermare che stiamo parlando di un piccolo gioiello!!! Ne so credo ancora neanche il 5% maaaa già mi piace da matti il mio nuovo acquisto!!!

A me la batteria dura massimo 4 ore con un uso medio e tenendo sempre la luminosita' dello schermo al massimo (odio averla bassa)...c'è da dire che non ho ancora calibrato nulla se non ricaricato semrpe quando la percentuale mi arriva verso il 20%.

Pensavo di comprarmi l'apple care ma...davvero costa 349€?????????? Mamma mia ma nn si puo' risparmiare qualcosina in qualche modo???????

Touchpad FENOMENALE....pensavo anche di acquistare un magic mouse ma conviene??
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 11:28   #886
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
Touchpad FENOMENALE....
io invece temo di avere qualche problema con il touchpad... è normale che sui bordi il tap-to-click non funzioni? Inoltre ogni tanto alcuni tap non vengono rilevati.

Ho parlato con l'assistenza che mi ha dato alcune soluzioni standard (provare con un diverso utente, reinstallare OS) e poi mi resta l'assistenza.
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 11:30   #887
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

se per tap intendi il colpetto che si da con le dita, beh sai che anche io ho notato questa cosa? Non sempre ma insomma spesso succede anche a me che il nb sembra non sentire i tap, doppi click per avviare le app....voi altri?
Old 13-05-2010, 11:39   #888
andreasperelli
Senior Member

Quote:
se per tap intendi il colpetto che si da con le dita
sì, proprio quello, il colpetto con le dita. A volte sembra non sentirlo, accada molto di rado ma è comunque fastidioso perché non sai mai se è l'applicazione che ti tiene in attesa oppure se è il click a non essere stato registrato.
Switch
Old 13-05-2010, 11:48   #889
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

vero confermo in pieno ma per ora ci passo sopra

Ragazzi riguardo la calibrazione:

1. Inserisci l'alimentatore di corrente MagSafe e carica completamente la batteria. Quando la batteria è completamente carica, la spia sull'alimentatore di corrente MagSafe diventa verde e l'icona della batteria nella barra dei menu indica che è carica.
2. Mantieni inutilizzata la batteria per due ore o più quando è completamente carica.Durante questo tempo puoi utilizzare il computer collegando l'alimentatore a un presa di corrente.

ma nel punto due, la batteria deve stare ferma per due ore ma sempre con il pc collegato alla corrente? O quando la spia e' verde stacco tutto e lascio fermo per due ore?
Old 13-05-2010, 12:15   #890
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Ragazzi che dire, dopo quasi due settimane abbondanti di smanettamenti posso confermare che stiamo parlando di un piccolo gioiello!!! Ne so credo ancora neanche il 5% maaaa già mi piace da matti il mio nuovo acquisto!!!

A me la batteria dura massimo 4 ore con un uso medio e tenendo sempre la luminosita' dello schermo al massimo (odio averla bassa)...c'è da dire che non ho ancora calibrato nulla se non ricaricato semrpe quando la perentuale mi arriva verso il 20%.

Pensavo di comprarmi l'apple care ma...davvero costa 349€?????????? Mamma mia ma nn si puo' risparmiare qualcosina in qualche modo???????

Touchpad FENOMENALE....pensavo anche di acquistare un magic mouse ma conviene??
per l'apple care sulla baia c'è un venditore che leggendo anche su hw sembra affidabile che la vende al 20% in meno rispetto al listino..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 12:22   #891
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
io invece temo di avere qualche problema con il touchpad... è normale che sui bordi il tap-to-click non funzioni? Inoltre ogni tanto alcuni tap non vengono rilevati.

Ho parlato con l'assistenza che mi ha dato alcune soluzioni standard (provare con un diverso utente, reinstallare OS) e poi mi resta l'assistenza.
idem per me, ma non credo sia un problema. Credo sia invece il normale comportamento...
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 12:55   #892
andreasperelli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~ Guarda i messaggi
idem per me, ma non credo sia un problema. Credo sia invece il normale comportamento...
che non rileva il tap sul bordo del trackpad o che a volte non rileva il tap?
Switch
Old 13-05-2010, 12:55   #893
8solo5
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
raga ma c'è un estensione per chrome che ti fa vedere youtube con html5 di default? io non la trovo più...
Old 13-05-2010, 13:16   #894
8solo5
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: NARDO' (LECCE)
raga ma c'è un estensione per chrome che ti fa vedere youtube con html5 di default? io non la trovo più...

ps con chrome al posto di firefox, l'estensione per disattivare flash attiva, e senza growl, la batteria inizia a rendere decisamente di più!!!!
Old 13-05-2010, 13:27   #895
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
Quote:
vero confermo in pieno ma per ora ci passo sopra

Ragazzi riguardo la calibrazione:

1. Inserisci l'alimentatore di corrente MagSafe e carica completamente la batteria. Quando la batteria è completamente carica, la spia sull'alimentatore di corrente MagSafe diventa verde e l'icona della batteria nella barra dei menu indica che è carica.
2. Mantieni inutilizzata la batteria per due ore o più quando è completamente carica.Durante questo tempo puoi utilizzare il computer collegando l'alimentatore a un presa di corrente.

ma nel punto due, la batteria deve stare ferma per due ore ma sempre con il pc collegato alla corrente? O quando la spia e' verde stacco tutto e lascio fermo per due ore?
Carichi la batteria al massimo
usi il mac per un paio di ore alimentato dalla rete e poi stacchi l'alimentazione sino a quando si spegne da solo(devi disabilitare la modalità stop)
una volta scaricato completamente si spegnerà e lo lascerai così per 4-5 ore
poi inizi a caricarlo e nel mentre puoi usufruirne senza problemi
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 13:47   #896
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
entrambi. l'ho notato sin da subito. io ho anche impostato il tap con 2 dita per simulare il tasto dx, ma devo tappare più volte per prenderlo ....
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 13:49   #897
diabolicus
Senior Member

L'Avatar di diabolicus

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
a me il tap normale funziona sempre. anche il tap doppio per avviare applicazioni etc.. vicino ai bordi in effetti mi da qualche problema, sopratutto sul bordo destro, ma di solito lo faccio nella zona centrale, ho provato sui bordi solo perché avevo letto qui. ho qualche difficoltà col tap a due dita per il click destro, a volte non lo prende (non lo vede nemmeno come tap singolo) e devo ripetere, non so se sbaglio io...
una cosa che mi riesce proprio difficile è fare il tap con un dito, rilasciare e tappare di nuovo spostando il dito: dovrebbe spostare la finestra in giro per il desktop ma prima di riuscire devo farlo almeno 4 -5 volte. poi una volta presa la finestra non sempre la rilascia e devo tappare di nuovo un paio di volte. ormai l'ho disabilitato e quando voglio spostare una finestra clicko con un dito e sposto con l'altro..

Whatever you do, take care of your shoes
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 14:08   #898
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da dmbit Guarda i messaggi
Sto giochicchiando da qualche giorno col MBP 13", lo schermo mi sembra anche migliore del mio vecchio iMac 20" del 2007. Ma la trackpad è favolosa! Non riesco più a farne a meno
lo schermo dell' iMac 20" (a differenza del 24") non era un granchè ...
Normale che questo sia meglio
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 15:49   #899
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da fotomodello1 Guarda i messaggi
Carichi la batteria al massimo
usi il mac per un paio di ore alimentato dalla rete e poi stacchi l'alimentazione sino a quando si spegne da solo(devi disabilitare la modalità stop)
una volta scaricato completamente si spegnerà e lo lascerai così per 4-5 ore
poi inizi a caricarlo e nel mentre puoi usufruirne senza problemi
come la disabilito la modalita' stop?
Old 13-05-2010, 17:04   #900
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
lo schermo dell' iMac 20" (a differenza del 24") non era un granchè ...
Normale che questo sia meglio
Vero, però anche il 13" in fondo è il più economico dei MBP, quindi mi aspettavo qualcosa di simile. Invece è meglio, bene!
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL