Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2010, 16:57   #21
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Sarei ben lieto di pagare in percentuale quanto ne pagano in Germania o in Svezia.. Il problema come al solito e' la qualita' di quanto ci torna in tasca delle tasse, ovvero NULLA
Old 14-05-2010, 17:08   #22
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Sicuri sicuri che il problema sia solo del carico fiscale? C'è una classifichina con gli stipendi lordi, così ci famo altre due "risate" ?
Old 14-05-2010, 19:08   #23
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Sicuri sicuri che il problema sia solo del carico fiscale? C'è una classifichina con gli stipendi lordi, così ci famo altre due "risate" ?
sì quella del corriere di tempo fa, in pratica al loro le nostre sono più basse. gli imprendiminchia ci pagano poco, ma si lagnano che costiamo troppo. praticamente hanno già mdo a basso costo e nonostante tutto stan a frignare e c'è chi li accontenta

ps: sta storia degli stipendi è nota, ma cosa fa la gente comune? alla peggio, si incazza per un gol annullato.

che paese di coglioni
Old 14-05-2010, 19:12   #24
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da amigaos Guarda i messaggi
non scherziamo, non crediate che in Francia o Germania ci sia meno sanita' o ammortizzatori sociali..o meno tasse.

Abbiamo stipendi piu' bassi, piu' nero, piu' corruzione, piu' criminalita' perche' ci scegliamo amministratori incapaci.
Old 14-05-2010, 21:41   #25
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
sì quella del corriere di tempo fa, in pratica al loro le nostre sono più basse. gli imprendiminchia ci pagano poco, ma si lagnano che costiamo troppo. praticamente hanno già mdo a basso costo e nonostante tutto stan a frignare e c'è chi li accontenta

ps: sta storia degli stipendi è nota, ma cosa fa la gente comune? alla peggio, si incazza per un gol annullato.

che paese di coglioni
quoto tutto
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 22:22   #26
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da amigaos Guarda i messaggi
non scherziamo, non crediate che in Francia o Germania ci sia meno sanita' o ammortizzatori sociali..o meno tasse.

Abbiamo stipendi piu' bassi, piu' nero, piu' corruzione, piu' criminalita' perche' ci scegliamo amministratori incapaci.
siamo noi che siamo un popolo di ladri
è nella nostra indole rubare e fregare il prossimo.
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 22:48   #27
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Dave, non c'è alcuna "sensazione".

Abbiamo un carico fiscale piuttosto elevato, ma il VERO problema sono i salari "lordi" decisamente leggeri.

Nel 2009 il nostro Paese si colloca al 23esimo posto su 30 con guadagni inferiori del 16,5% rispetto alla media

MILANO - I salari italiani sono tra i più bassi nella classifica dei Paesi Ocse. L'Italia si colloca per gli stipendi al ventitreesimo posto, con guadagni inferiori al 16,5% rispetto alla media dei trenta Paesi che fanno parte dell'organizzazione di Parigi. I dati sono riferiti al 2009 e l'Italia si colloca nella stessa posizione dell'anno precedente. È quanto risulta dal Rapporto «Taxing Wages» dell'Ocse. I salari medi annui netti in Italia per un single senza figli nel 2009 sono stati pari a 22.027 dollari (Ppe, a parità di potere di acquisto) contro un lordo di 31.167 dollari. Nel 2008 il netto ammontava a 22.117 dollari e il lordo a 31.314, come emerge da uno studio Ocse sulla tassazione dei salari. Nel 2000 il salario netto era di 18.451 dollari e il lordo a 25.933 . L'Italia è sotto la media Ocse che nel 2009 risultava di 26.395 dollari per il salario netto e 35.887 per il lordo e sotto la media Ue-15 (28.454 e 40.525 dollari rispettivamente). Espressi in euro i salari netti nel 2009 in Italia risultano di 18.503 euro su un lordo di 26.181 euro, in calo dal 2008 (18.578 e 26.304 euro).

CLASSIFICA - Il peso di tasse e contributi sui salari, il cosiddetto cuneo fiscale che calcola la differenza tra quanto pagato dal datore di lavoro e quanto effettivamente finisce in tasca al lavoratore, rivela sempre l'Ocse, è in Italia al 46,5%. Nella classifica dei maggiori trenta Paesi, aggiornata al 2009, l'Italia è al sesto posto per peso fiscale sugli stipendi, dopo Belgio (55,2%), Ungheria (53,4%), Germania (50,9%), Francia (49,2%), Austria (47,9%). Il peso di tasse e contributi sui salari in Italia è rimasto stabile dal 2008 al 2009, registrando solo un lieve (-0,03%). L'Italia occupa infatti nella classifica Ocse la stessa posizione, la sesta, rispetto all'anno precedente.
Old 15-05-2010, 00:37   #28
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tm...D_articolo=369

A incidere sulle buste paga è una pressione fiscale record

Che dire...
ma perche mi vuoi far deprimere? secodno me lavoriamo pure molto di piu
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 09:00   #29
Amodio
Member

L'Avatar di Amodio

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
stavo rispolverando su wikipedia i salari lordi annuali
e mi sono visto vedere il lussemburgo a 100.000 euro/anno
mentre noi a quota 25.000

qualcuno conferma? se lo fa qualcuno io prendo le valigie seduta stante
Old 15-05-2010, 09:16   #30
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Amodio Guarda i messaggi

in lussemburgo c'è una pressione fiscale allegra, molte banche hanno li delle sedi, e di conseguenza i reddiiti sono adeguati, se vuoi andare in lussemburgo dipende dal lavoro che andrai a svolgere...
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 10:13   #31
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

Non ti danno 100.000 euro per un lavoro normale.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 10:35   #32
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ma perche mi vuoi far deprimere? secodno me lavoriamo pure molto di piu
sicuro, ma ti vengono a dire che siamo improduttivi

prova a chiamare un francia germnia o uk fuori dall'orario di lavoro, non c'è nessuno

nemmeno nella laboriosa america
Old 15-05-2010, 11:05   #33
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
sicuro, ma ti vengono a dire che siamo improduttivi

prova a chiamare un francia germnia o uk fuori dall'orario di lavoro, non c'è nessuno

nemmeno nella laboriosa america
in UK si presentano a lavoro alle 11 di mattina...hanno ritmi di lavoro molto blandi
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 11:08   #34
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
in UK si presentano a lavoro alle 11 di mattina...hanno ritmi di lavoro molto blandi
non è vero, anzi a volte la pausa pranzo la saltano con un sandwich alla tastiera del pc, ma se otto ore sono otto ore saranno tranne eventi catastrofici, qua in italia pare quasi che se non ti fermi sei un lavativo....
Old 15-05-2010, 11:15   #35
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
l'articolo parla di germania, francia che hanno una percentuale piu elevata di tassazione rispetto alla nostra
ma se loro guadagnano il doppio alla fine, comunque piu soldi in tasca rimangono!, quindi a calcoli fatti stanno meglio
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ah, non saprei.
michael "fatso" moore decantava la sanità italiana come una delle migliori al mondo (parametro però basato sulle copertura e non sulla qualità).
con riferimento alla germania abbiamo il caso di trallallero che s'è dovuto pagare di tasca sua le spese per il parto della sua bimba.

io non credo a nulla; però, visto che tu fai affermazioni, sarebbe bello supportarle con dati riscontrabili.

edit.
comunque, oggettivamente, c'è pochi da arrampicarsi sugli specchi.
quelli sono senz'altro due paesi dove si sta meglio che non a casa nostra.
Faccio notare, cosa che non viene mai detta da chi scrive questi articoli, che tutto il nord Europa ha un forte concetto di "famiglia" sulla quale crea anche il sistema tassazione. Le percentuali fisse messe negli articoli sono le più alte in assoluto, quelle relative alla tassazione con classe I.
Io per esempio dal 1° Maggio son passato alla classe III (ma mi son dovuto sposare per questo ) e, escludendo bonus vari, da un lordo di 3000€, ogni mese metto in banca più di 2500€.
Il netto ovviamente è compreso di aiuti familiari a cui tutti hanno diritto, anche i ricchissimi se hanno figli (184€ a figlio), però tant'è, è come se fossi tassato meno del 20%.

Per quanto riguarda la sanità, ho dovuto pagare di tasca mia perchè appunto non eravamo sposati e mia moglie non è europea, poteva stare in Germania perchè abbiamo figli insieme ma non era assistita perchè quì l'assistenza non è gratuita. La parte che ho speso per mia moglie è andata persa, ma quella per mia figlia, quasi 2000€, è stata risarcita immediatamente dall'assicurazione medica perchè i figli hanno diritto all'assistenza del genitore automaticamente (e vorrei ben vedere).

Però gli ospedali sono come degli albergi a 5 stelle (stanze singole, tv a colori, bagno con vasca e doccia, balconcino, pulizia maniacale) e, dal 1° Maggio, col mio stipendio copro l'assistenza di tutta la famiglia
Old 15-05-2010, 11:17   #36
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Faccio notare, cosa che non viene mai detta da chi scrive questi articoli, che tutto il nord Europa ha un forte concetto di "famiglia" sulla quale crea anche il sistema tassazione. Le percentuali fisse messe negli articoli sono le più alte in assoluto, quelle relative alla tassazione con classe I.
Io per esempio dal 1° Maggio son passato alla classe III (ma mi son dovuto sposare per questo ) e, escludendo bonus vari, da un lordo di 3000€, ogni mese metto in banca più di 2500€.
Il netto ovviamente è compreso di aiuti familiari a cui tutti hanno diritto, anche i ricchissimi se hanno figli (184€ a figlio), però tant'è, è come se fossi tassato meno del 20%.

Per quanto riguarda la sanità, ho dovuto pagare di tasca mia perchè appunto non eravamo sposati e mia moglie non è europea, poteva stare in Germania perchè abbiamo figli insieme ma non era assistita perchè quì l'assistenza non è gratuita. La parte che ho speso per mia moglie è andata persa, ma quella per mia figlia, quasi 2000€, è stata risarcita immediatamente dall'assicurazione medica perchè i figli hanno diritto all'assistenza del genitore automaticamente (e vorrei ben vedere).

Però gli ospedali sono come degli albergi a 5 stelle (stanze singole, tv a colori, bagno con vasca e doccia, balconcino, pulizia maniacale) e, dal 1° Maggio, col mio stipendio copro l'assistenza di tutta la famiglia
considerando che qua il 99% sono single senza famiglia, il paragone ci sta tutto. se poi si viene a sapere che in caso di unità familiari il tutto migliora pure, che dire, altro che unità d'italia a festeggiare, isso un tricolore e lo incendio
Old 15-05-2010, 11:18   #37
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:

Come ti ha già fatto notare sider, non è che una segretaria pia 100 testoni

Come minimo per 100k devi essere db Oracle administrator o sistemista certificato CISCO o C++ esperto hedge funds.
Old 15-05-2010, 11:19   #38
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi

200€ a figlio... Conviene figliare di brutto...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 11:21   #39
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:

stai considerando il paese con il piu alto pil/pro-capite al mondo ...se vuoi fare i paragon falli sulla francia, spagna, germania etc....ti dico io il risultato: siamo degli sfigati
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 11:23   #40
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
considerando che qua il 99% sono single senza famiglia, il paragone ci sta tutto. se poi si viene a sapere che in caso di unità familiari il tutto migliora pure, che dire, altro che unità d'italia a festeggiare, isso un tricolore e lo incendio
Mi pare di ricordare che in Italia addirittura non convenga sposarsi ...

Pensa che quì invece, proprio perchè ci si sposa sempre meno, il governo ha modificato le leggi sui divorzi perchè "troppo a favore delle ex mogli"; in pratica, per esempio, se possiedi una casa prima di sposarti (come nel mio caso ), se divorzi rimane tua.

Quello che non capisco è: se, sposandoti, paghi molte meno tasse, perchè un governo fa leggi che favoriscono il matrimonio ?

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP