Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2010, 17:53   #5281
Stan-O
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da derekz Guarda i messaggi
Salve, mi serviva una conferma:

Nel primo post c'e' il link al firmware 3.03 (nelle faq non funziona il link);
Questo firmware, visto che si scarica da megaupload è testato?
Funziona sull'hardware C2 ?

Grazie
Questa la so io: il firmware è ufficiale e lo puoi scaricare dal sito dlink ftp://ftp.dlink.pl/dsl/dsl-2740b/dri...n_20100329.zip
Stan-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 00:34   #5282
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da aufrac Guarda i messaggi
Avevo resettato tenendo premuto per piu di un minuto il tasto reset prima dell'aggiornamento e poi ho resettato premendo lo stesso tasto per 20 secondi.
Volevo informarti che nel mio router premendo il tasto per meno di 3 secondi non succede assolutamente nulla!.... non fa il reset!
Firmware ancora giovane allora, bisogna attendere che venga sistemato, ma visti i tanti problemi della versione E1 penso che la funzione da te descritta al momento non sia strettamente prioritaria...
Sò perfettamente che ora mi dirai non lo trovo giusto, e ne convengo appieno... ma non potendo fare altro, non credo che resti molto...

Ultima modifica di pasky5 : 03-05-2010 alle 01:06.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 00:44   #5283
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
L'unica cosa che posso aggiungere è che a giorni ne avrò uno da sezionare e allora vedremo come stanno le cose. Per intanto avevo lanciato questa proposta e se qualcuno vuole aderire, intanto raccogliamo info
Ne hai da sezionare uno? nel senso del termine? cioè lo apri con il bisturi per conoscerne la prematura dipartita? Bellooooooo!
Old 03-05-2010, 01:04   #5284
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da derekz Guarda i messaggi
Salve, mi serviva una conferma:

Nel primo post c'e' il link al firmware 3.03 (nelle faq non funziona il link);
Questo firmware, visto che si scarica da megaupload è testato?
Funziona sull'hardware C2 ?

Grazie
... la versione 3.03, è specificatamente per la versione C2, la più stabile che al momento si conosca per il 2740B Hw C2, questo significa con certezza che il progetto e l'implementazione di nuove funzioni è praticamente terminato (Era ora!) e quindi adesso si è passati alla stabilizzazione è al funzionamento di quello che c'e', ora provano tutte le funzioni una per una, e dove scoprono magagne apportano correttivi al GPL e viene ricompilato e riprovato e testato nuovamente, e via cosi, fintanto che tutte le funzioni saranno funzionanti e stabili.

Ultima modifica di pasky5 : 03-05-2010 alle 01:08.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:48   #5285
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da aufrac Guarda i messaggi
Come avevo scritto ieri ho "cestinato" la versione E1.
Cosa è successo... Col firmware di fabbrica 14 avevo impostato i mac-adress delle periferiche collegate e poi avevo impostato concedi a tutti! (pensando ...a tutte quelle elencate) ma non ha funzionato.
Poi un mio amico mi ha detto che la filosofia era del router era ...nega a tutti tranne quelle elencati!.
Ho cambiato in nega a tutti e le periferiche funzionavano.
Istallando poi la release 17 del nuovo firmware le periferiche non venivano piu riconosciute. Allora ho ricambiato in concedi a tutti e questi hanno ripreso a ricollegarsi.
Una settimana fa poi.. è venuto da me un conoscente con il suo pc e questi si è collegato istantaneamente senza aver modificato nessun parametro.
Dopo alcune prove ho scoperto che il tutto non funzionava... o neghi a tutti o concedi a tutti senza la versione intermedia di... neghi a tutti tranne gli apparati elencati piu sotto.
Buona giornata!
Stessa cosa che fa a me. Bella ca..ata della dlink! Buttano fuori i firmware senza neanche testarli.

Queste sono le funzioni di base, va fatto un testing prima!

Penso che non prenderò mai + dlink in vita mia.

Prossimo router torno a Netgear.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 14:02   #5286
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

System log

Qualcuno potrebbe spiegarmi le voci display level e log level in questa schermata?

Sono normali questi alert? Ho notato in altri post che succede anche ad altri...

Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
Old 03-05-2010, 15:10   #5287
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Qualcuno potrebbe spiegarmi le voci display level e log level in questa schermata?

Sono normali questi alert? Ho notato in altri post che succede anche ad altri...

serve a impostare come vuoi il log, quelle schermate colorate indicano il tipo di minaccia/errore...

Ultima modifica di Sghizz : 03-05-2010 alle 16:35.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 17:18   #5288
automatic_jack
Senior Member

L'Avatar di automatic_jack

Iscritto dal: May 2003
Ammesso che si trovino entrambi in commercio, consigliate l'acquisto della versione hardware C2 od E1? Perchè?

Grazie
automatic_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 17:31   #5289
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da automatic_jack Guarda i messaggi
Ammesso che si trovino entrambi in commercio, consigliate l'acquisto della versione hardware C2 od E1? Perchè?
Leggi almeno le ultime pagine...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 18:00   #5290
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
serve a impostare come vuoi il log, quelle schermate colorate indicano il tipo di minaccia/errore...
E quindi come è meglio impostarlo il log? su emergency o su alert?
Old 03-05-2010, 20:13   #5291
automatic_jack
Senior Member

L'Avatar di automatic_jack

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Leggi almeno le ultime pagine...
Hai perfettamente ragione, me ne scuso...ho fatto il contrario: dopo aver visto sul sito che esistono 2 versioni hardware ho cercato qui il thread ufficiale ed ho iniziato a leggerlo dall'inizio
automatic_jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 21:33   #5292
Octane
Senior Member

L'Avatar di Octane

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
E quindi come è meglio impostarlo il log? su emergency o su alert?
Se nel log trovi troppe voci di alert (false-alert) allora magari puoi impostare il livello del logging solo su Emergency.
Credo comunque (non ho la certezza al 100% beninteso) che la prima voce di Emergency che viene scritta nel log serva per far "notare" all'amministratore di sitema (il destinatario del log) il riavvio dell'apparecchio.

Io comunque non faccio completo affidamento sui log generati da questi routers. In particolare se si ha un alto traffico/numero di connessioni simultanee (P2P, download managers, ecc.) è facile trovare falsi allarmi nel log.
Octane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 08:31   #5293
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
Ne hai da sezionare uno? nel senso del termine? cioè lo apri con il bisturi per conoscerne la prematura dipartita? Bellooooooo!
Router DSL-2740B E1 con firmware di fabbrica 5.14_EU in test...
La configurazione riserva varie sorprese ed è parzialmente diversa da tutte le versioni precedenti B&R.
Old 04-05-2010, 18:29   #5294
pasky5
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Router DSL-2740B E1 con firmware di fabbrica 5.14_EU in test...
La configurazione riserva varie sorprese ed è parzialmente diversa da tutte le versioni precedenti B&R.
immagino posterai ampia documentazione fotografica e tecnica sulle impressioni di questa creatura...
Old 04-05-2010, 19:03   #5295
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
sapete se da qualche parte è possibile vedere una sorta di demo della pagina di configurazione del router.
perche si è rincoglionito il router di mio padre. e devo guidarlo...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 22:11   #5296
matteo10
Senior Member

L'Avatar di matteo10

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Modena
Iscritto.
Leggo ora con piacere che la versione che ho appeno preso, E1, era meglio evitarla, benissimo...

Ho Firmware Version: EU_5.14 e dopo 1 giorno posso dire che il wifi ha un'ottima portata rispetto al Linksys WAG354G che avevo prima.

Ogni tanto però sembra che cada il segnale e poi si riprenda...
Old 05-05-2010, 12:50   #5297
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Edit...
Old 05-05-2010, 23:15   #5298
MarkoRussinuovo
Member

Iscritto dal: Sep 2008
DSL-2740B E1
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
In via preliminare non vanno taciute le innovazioni introdotte da questo modello:
- Wireless Scheduling: attivazione temporizzata e programmabile della rete wireless,
- interruttore posteriore di accensione\spegnimento manuale della rete wireless,
- possibilità di trasformare una delle porte LAN in WAN per connessioni a modem esterni come gli HAG di Fastweb,
- rete wireless Guest attivabile e criptabile con WPA\WPA2 (in pratica consente di allestire due diverse WLAN contemporaneamente criptate e oscurabili (Hidden mode e Isolation AP su entrambe),
- possibilità di usare due doppini ADSL (Inner\Outer pair) sullo stesso connettore rj11 ADSL,
- opzione di sicurezza CAPTCHA aggiuntiva per l'accesso all'interfaccia di configurazione
- segnale wireless complessivamente più potente del modello precedente: dalle prime misurazioni risulta guadagnare dai 6 ai 10 dB di potenza rispetto al modello C2 a parità di condizioni.
http://www.dlink-forum.info/index.php?topic=266.0
..alla faccia do sasicc!
..peccato che rilasciano "i prodotti" ancora in fase b BETA e che ci vorrà almeno un anno perchè vengano implementate tutte le funzioni previste e che il routerino funzioni a dovere!!!
MarkoRussinuovo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2010, 23:20   #5299
Stan-O
Member

Quote:
Originariamente inviato da matteo10 Guarda i messaggi
Iscritto.
Leggo ora con piacere che la versione che ho appeno preso, E1, era meglio evitarla, benissimo...

Ho Firmware Version: EU_5.14 e dopo 1 giorno posso dire che il wifi ha un'ottima portata rispetto al Linksys WAG354G che avevo prima.

Ogni tanto però sembra che cada il segnale e poi si riprenda...
Anch'io ne volevo prendere uno uguale, ma ho letto il test di carciofone sul forum della D-Link e non è che vada molto bene ed ha vari problemi.
Anche se mette una guida di sopravvivenza in attesa del nuovo firmware, per ora non lo prendo e aspetto se risolvono o esce qualcos'altro.
Old 05-05-2010, 23:28   #5300
Stan-O
Member

Quote:
Originariamente inviato da MarkoRussinuovo Guarda i messaggi
DSL-2740B E1

http://www.dlink-forum.info/index.php?topic=266.0
..alla faccia do sasicc!
..peccato che rilasciano "i prodotti" ancora in fase b BETA e che ci vorrà almeno un anno perchè vengano implementate tutte le funzioni previste e che il routerino funzioni a dovere!!!
Sì, infatti io mi riferivo alla parte prima e a quella dopo dell'articolo di carciofone: http://www.dlink-forum.info/index.ph...sg2531#msg2531

Quote:
Prime impressioni e resoconto dell’uso del router DSL-2740B E1:

Le prime impressioni d'uso del nuovo modello di router D-Link DSL-2740B E1 sono pesantemente influenzate dalla disponibilità di un software di sistema (firmware) che definirei "acerbo" con un eufemismo. Se per certi versi l'aggiornamento alla versione più recente del firmware (5.17EU) disponibile sul sito del produttore e linkata nel post precedente è pressochè obbligatoria per chi usufruisca delle connessioni PPPoA offerte da molti operatori (Alice 7 Mega, Tiscali 8 Mega, Tele2, ...), per altri lascia scoperto chi può usufruire solo di connessioni PPPoE come Alice 20 mega, Libero etc... Seguirà una breve guida di sopravvivenza in proposito nell'attesa di un firmware aggiornato che valorizzi le potenzialità di questo hardware di tutto rispetto.
...
In sintesi, anche con questo secondo firmware 5.17 la situazione rimane decisamente critica, perché risulta inutilizzabile con i provider che forniscono connettività PPPoE LLC (Alice 20 Mega, Libero, …), mentre funziona regolarmente con PPPoA VC.

Chi dovesse necessariamente usare connettività PPPoE LLC, potrebbe mantenere il firmware di fabbrica 5.14, ma non appena si azzardi a inserire qualche parametro avanzato (DHCP reservation, MAC Filter, Port Forwarding) potrebbe non riuscire più a connettersi nemmeno così.

Termine di paragone è un altro 2740B C2 che sulla stessa linea si connette in tutte le modalità senza problemi.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian