|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
3 giorni di sospensione per polemica personale, insulti neanche troppo velati e turpiloquio immotivato.
|
|
|
#142 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Non sono contrario all'idea, limitatamente al percorso educativo.
Forse limitirei una "punizione" simile dalle medie in sù, o agli utlimi 2 anni delle elementari. Ma contineurei anche con superiori e università. Soprattutto università. Cessi trattati peggio di quelli degli autogrill. Un mio amico gay mi disse un giorno che per giudicare un locale occorreva guardare il bagno, e da come il bagno era trattato e mantenuto si sarebbe capito la qualità del locale. Concetto che forse va bene anche per capire un popolo e il rispetto di se stesso e della comunità.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Penso che se nelle scuole come sistema educativo fossero organizzate sistematicamente delle corvée di pulizia, le giovano generazioni ne trarrebbero giovamento. Imparerebbero che i comodi nostri si trasformano in disagio o fatica aggiuntiva per altri. Trovarsi qualche volta nei panni degli "altri" non fa male. |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
nel mentre cuccatevi pure questa
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#145 | |||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Però non ho capito a che pensano i miei pares di preciso... L'andar per avvocati ad ogni piscio di topo è tipico di chi non sa ragionare da solo comunque, almeno secondo me. Porco mondo non me ne ero accorto Quote:
Quote:
Se poi ritieni che un principio elaborato in centinaia di anni sia stato elaborato peggio di quanto faresti tu accomodati, ma stai andando contro un muro di gomma... Come ho già detto più volte dipende dal motivo per cui si fanno pulire i cessi, l'azione in sé non è né buona né cattiva...
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
se avanzasse del tempo o se qualcuno rimanesse senza "occupazione" rendo disponibile anche il mio gabinetto, è un po' distante da padova ma se fossero in gita turistica da queste parti..
@ dave4mame: un bambino di 4-5 anni non può essere autosufficente quando fa' i bisogni e comunque il buon senso ha sempre dettato l'ordine di sorvegliare e aiutare il bimbo/a nell'espletare correttamente e indenne i suoi bisogni.
|
|
|
|
#147 | |
|
Bannato
|
Quote:
però un conto è "andare a vedere cosa sta succedendo" se dopo 10 minuti non torna; un altro è piantonare ogni bimbo che va a fare pipì. a tutto c'è un limite... |
|
|
|
|
|
|
#148 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Diverso discorso è l'intento educativo di certe punizioni, e pulire i cessi visto che non è altro che una comune azione da esseri umani, non stiamo parlando di torture o di privazioni di libertà o di gesti disonorevoli, va intesa in questo senso, o perlomeno IO la intendo così. Quote:
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
guarda io mi ricordo che alle elementari (quindi bambini più cresciuti) erano presidiati nei primi 2 anni di scuola quando andavano a esplitare i loro bisogni, chiaramente maggiore attenzione era per la pupù.
nella scuola materna è cosa normale assisterli come del resto non è normale che in una classe di 26 alunni ci sia solo un insegnante! solitamente sono in 2 o 3 per classi di 20... ma forse il trentino è caso a sè e sopratutto parlo per anni scorsi ora con le privatizzazioni non so' come sia il discorso visto il continuo taglio di costi e personale..
|
|
|
|
#150 | |
|
Member
|
Quote:
*azzardo io l'ipotesi perchè aveva letteralmente spruzzato a tipo un metro d'altezza, ero rappresentante d'istituto e fui immediatamente convocato
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
Mica vero, una delle cose che chiedono quando si iscrivono i bambini alla scuola materna quindi l'età va da 3 ai 6 anni (e non è questo il caso perchè stiamo parlando di una scuola elementare per cui l'età va dai 6 agli 11 anni) è che siano in grado di andare in bagno da soli, poi certamente la maestra li aiuta, ma devono raggiungere anche in questo una certa indipendenza, indipendenza che diventa totale o quasi alle elementari come in questo caso.
|
|
|
#152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e ribadisco che quando ero io alle elementari anche nei primi due anni c'erano insegnanti o bidelli a presidiare il bagno mentre defecavi.. per quanto abile un bambino ha sempre difficoltà te lo garantisco (quando assistevo qualche bambino nel tempo libero)
|
|
|
|
|
#153 | ||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#154 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
|
|
|
|
#155 | |
|
Bannato
|
Quote:
noi eramo 25 (uno più. uno meno) con UNA maestra sola e siamo diventati grandi uguali. magari qualcuno è tornato a casa con la sgommata, ma amen.... |
|
|
|
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
|
non alle elementari, una sola alla scuola materna?
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
Maaaaaaaaa..........qua stiamo parlando di una scuola elementare appunto
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
no dai..io da piccolo non avrei mai potuto espletare le mie funzioni corporali con una che mi guarda e controlla !!!
ca;,z;,a;,za
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
secondo me pedagocicamente parlando il maestro unico è nettamente meglio di 4-5 maestri...
poi sul bagno...io mi ricordo che andavamo tutti da soli senz aproblemi ...al massimo se qualcuno voleva chiedeva assistenza dei bidelli se nn ricordo male |
|
|
|
|
|
#160 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!