|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Provo con uno schema: L' Ente Pubblico Bingo svende parte del patrimonio immobiliare perchè per disfunzioni burocratiche, incapacità gestionali, normative sballate, inquilini che non pagano da anni e non si riesce a farli pagare ecc.------> La svendita è organizzata secondo norme di legge a prezzo(basso) di 100 quello che vale 200---------> Il politico Bongo compra = Nessun reato. Il fatto che la collettività abbia perso 100 a vantaggio del politico è da imputarsi alle succitate disfunzioni. Come dire che se le ferrovie, le poste, la scuola ecc. non funzionano, certo che la collettività ci perde ma nessuno verrà incriminato per questo, il reato specifico di disfunzione non esiste. Tant'è che la svendita avviene in una precisa cornice definita dalla legge. La signora Bunga vende la sua casa per 200-----> la compra il politico Bango che ci mette di suo 100---->gli altri 100 li mette il costruttore Bengo----> che riceve poi contro-favori dal politico-----> che lo portano a fare Grandi Opere Pubbliche------>per 800----->fatturate però 1000 La collettività ha perso 100 a favore del politico Bango e 100 a favore del costruttore Bengo= E' reato specifico denunciabile, processabile, condannabile. Nel primo caso sono pere nel secondo sono mele, da tenere in ceste separate.
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll) Ultima modifica di jarry : 02-05-2010 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Comunque vabbe', i ragionamenti da agente immobiliare ve li lascio, vedremo come andrà a finire. Se è vero che anemone ha contribuito in quel modo qualche spiegazione un po' più credibile forse dovrà essere data. |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Secondo Nomisma dal 2004 al 2007 i prezzi immobiliari in media sono saliti del 20% ![]() Mettiamo pure che negli ultimi due anni ci sia stato un calo anche se a quanto pare a Roma quasi nulla http://www.asca.it/news-IMMOBILI__NO...6775-ORA-.html in ogni caso almeno un 10/15% in piu' gli va messo e quindi arriviamo nei dipressi di 2 milioni di adesso... Anch'io non voglio fare il piccolo agente immobiliare e quindi la smetto qui, ma non posso che pormi una domanda... se quell'appartamento con le finestre sul parcheggio a due chilometri in linea d'aria da piazza navona, costava l'equivalente di 2 milioni oggi, dato che siamo tutti d'accordo che il valore di un appartamento sale con il salire del piano (qui un facile specchietto http://www.mazzaferri.com/perizie.aspx ) allora, dicevo, mi domando chi ci abiti a Roma... una citta' di Re mida... E pensare che ero rimasto a Milano come citta' piu' cara d'Italia http://blog.mioaffitto.it/2009/affit...-a-un-anno-fa/ Qui da noi un appartamento di quel genere al primo piano per due milioni, beh...
|
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
scajola è sempre tranquillo ...
http://www.repubblica.it/politica/20...tudio-3775402/ Quote:
D Ultima modifica di cocis : 03-05-2010 alle 08:26. |
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
subto un lodo-assegni senza sapere il prezzo delle case..
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
toh .. sta lavorando per noi..
![]() http://www.ansa.it/ambiente/notizie/...935072536.html Quote:
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ouch!!
questo rende vano l'argomento del GOMBLODDO PETROLIFERO! che periodaccioa, Scajò!
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
sempre dal corriere (versione cartcea suppongo) tramite Dagospia
2- DALLE SORELLE PAPA LA CONFERMA: LA FIRMA? IN VIA DELLA MERCEDE Virginia Piccolillo per il Corriere della Sera La casa del ministro Claudio Scajola le due sorelle Papa l'avevano ereditata dalla mamma, Maria Fiamma Maione: una esuberante signora napoletana con esperienze nel cinema di cassetta morta il giorno dell'Epifania del 2003. Lì, a via del Fagutale 2, aveva sede la Mfm-cinetv srl società di doppiaggio, produzione ed eventi cinematografici, nata nel 1984 della Maione in società con le figlie Beatrice e Barbara. Il 31 gennaio del 2004 la società viene liquidata. A luglio l'incontro milionario con il cliente ministro e quel malloppo di assegni, 40 ciascuna, che le due versarono in banca facendo scattare l'allarme riciclaggio. Una decisione così lineare da sembrare naif in una storia ricca di scatole cinesi societarie, fondi neri e tante bugie. Il ministro ora è convinto che le Papa ricordino male. O mentano. Lo dice. Ma le due sorelle di quel rogito milionario hanno una memoria vivissima. E per tre volte mettono a verbale la verità imbarazzante per il titolare del dicastero dello Sviluppo economico: «Quegli assegni mi sono stati consegnati dal ministro Scajola». La maggiore, Beatrice, è il motore immobile dell'operazione. 46 anni, «disoccupata» di lusso, un appartamento suggestivo alle spalle di Piazza Farnese dove vive con il suo compagno, è lei a curare la vendita. Sua sorella Barbara, 42 anni, anche lei «disoccupata» e residente in una delle vie più esclusive della Capitale, dirà ai finanzieri del nucleo tributario di Roma: «Ho firmato solo carte». È Beatrice la prima ad essere sentita il 23 marzo. «Riconosco i 40 assegni circolari che mi vengono esibiti in copia emessi dalla Deutsche Bank il 6 luglio 2004. Mi sono stati consegnati dal ministro Scajola che ha acquistato la nostra casa di famiglia per 1 milione e 700 mila euro». L'acconto, dice, «se non ricordo male mi fu versato nello studio del mio avvocato». Il 25 aggiunge: «Fu il ministro in occasione della stipula davanti al notaio Napoleone, scelto da lui, a consegnarmi gli assegni che mi avete mostrato mentre la restante parte mi è stata data in contanti». «Gli uffici dove ci siamo recati per la stipula erano in via della Mercede in una sala riunioni, penso, nella disponibilità del ministro». Barbara conferma. Qualche giorno dopo Beatrice rettifica: «La somma a me consegnata dal ministro era tutta in assegni». E cita come presente all'atto «anche il direttore dello sportello B della Deutsche Bank». Tutto verificabile. Tutte menzogne?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#150 |
|
Senior Member
|
c'è un altro dettaglio interesante che viene fatto notare dal solito Bonini
http://www.repubblica.it/politica/20...tudio-3775402/ È possibile che Scajola cominci a dare del bugiardo anche a Zampolini. Certo, è sempre più curioso constatare come il ministro, il giorno del rogito, non solo non si accorga che qualcuno sta versando 900 mila euro a suo beneficio. Ma gli sfugga anche la presenza nei suoi uffici di un funzionario di banca - il direttore di sportello della "Deutsche" - che, se fosse vero quello che il ministro dice, lì non dovrebbe essere, non essendo la "Deutsche" la banca con cui Scajola aveva acceso il mutuo per i 610 mila euro del prezzo in chiaro dell'appartamento.
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
questo è poco ma sicuro.
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
|
ma berlusconi non aveva detto che questo governo combatterà la corruzione ??
|
|
|
#154 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
C'ha preso per idioti, totalmente.
Io non so se e' innocente o colpevole, e' ancora presto per dirlo da un punto di vista processuale, ma mi basta la sua tesi difensiva. Io non sono idiota, io conosco i prezzi di mercato di Roma, io a Roma ci ho vissuto fino ad agosto 2003, ci ho comprato casa, ne ho fatta valutare un'altra. Io so quanto costano le case a Roma, ho tanti amici li' che si son messi su casa. Io ho consapevolezza di cio' che mi circonda. Al di la' del fatto che anziche' dimettersi e' ancora seduto sul suo scranno, questo signore ci vuol far passare per idioti, e ribadisce pure le sue fantascientifiche tesi. Votateli ancora, ma si, votateli ancora. Perche' fanno i vostri interessi? Votateli, ma solo se avete ancora vergine l'illusione di inconsapevolezza.
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Io non sono per le dimissioni prima del processo, se non per fatti gravi del tipo omicidio, infiltrazione mafiosa, attentato alla costituzione ecc onde evitare casi Del Turco o peggio un golpe mascherato... però anche non considerando i soldi eventualmente "donati" da Anemone come un regalo, qui pare esserci una compravendita con una parte in nero. E' cosa risaputa, lo farà l'80% della gente, ma non è una giustificazione e un ministro non può permetterselo, soprattutto con tutti i soldi che gli diamo...
|
|
|
#156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
La corruzione, se continua così, ci porterà alla situazione della Grecia.
|
|
|
#157 |
|
|
ma poraccio 'sto scagliola
va a compra' 'na casa ... che lui pensa - giustamente - che costa 600 mila euri ... prezzo giusto ed equo ... e invece 'ste due vecchie arpie se 'ntascano 1 milione e 700 mila euri ... ora è vero che 900 mila ... non si sa come ... li sborsa 'sto anemone ... cavoli sua ... ma er probblema sono gli altri 800 mila ... er poro scagliola ... pensava de caccia' solo 600 mila ... e invece ... quando è annato a controlla' er conto in banca ... s'è accorto che glie ne mancavano 800 mila ![]() ar poro scagliola gli hanno fregato 200 mila euri! subbito un ber decreto ... pe' risarci' 'sto bravuomo ... nella prossima finanziaria |
|
|
|
#158 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#159 | ||
|
Senior Member
|
1 x tutti .. tutti x 1 ..
http://www.repubblica.it/politica/20...emone-3782508/ Quote:
|
|
|
|
#160 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.

Evil Army wants you! Join the DarkSide