Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2010, 10:06   #61
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
non è senza scopo anzi , è l'ennesima riprova di come diverse culture sociali e religiose non possono essere fuse tra loro.
A questo punto ognuno a casa sua e STOP !
E i cristiani sono venuti a fare a Roma?
Stare in Palestina, no eh? Ah ops, il Cristianesimo ha una vocazione universale (strumenti diversi, per carità, nessuno lo nega, ma stesso scopo proselitistico), come guarda caso l'Islam

lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 10:08   #62
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
le accuse di razzismo di chi non vede al di là della ideologia che gli è stata imposta sono pretestuose
Noi siamo tutti schiavi, grazie che ci hai aperto gli occhioni!!!!!!

Old 30-04-2010, 10:16   #63
willywilly77
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
Non vedo il problema, di idioti che si rifugiano dietro la scusa della religione è pieno il mondo purtroppo.
Se il sopracitato "essere" si sente superiore per intervento divino, non c'è problema; lo si usa come manodopera a basso prezzo\test clinici\sminamento\ tanto se è unto da qualsiasi dio si salverà
willywilly77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 10:18   #64
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Sinceramente, mi chiedo come qualcuno qui possa continuare a difendere l'islamismo a prescindere pur dando contro al cattolicesimo sempre e comunque: mi pare che nel complesso di danni alla societa` ne possa potenzialmente fare ben di piu`, e non mi riferisco unicamente a questo caso.
Old 30-04-2010, 10:20   #65
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
E i vari crimini commessi da pseudo-cattolici non dovrebbero accenderti un'altra lampadina?
Non so,magari farti venire il dubbio che siano cattivi cattolici,per esempio?
forse che forse un vero cattolico non picchia e stupra la moglie ?
forse che forse nella bibbia non si racconta che l'uomo deve violentare la moglie se essa , per esempio , indossa una gonna sopra al ginocchio ?

a me sembra leggermente diverso dai passi del corano sopra citati ... poi boooo forse io sono un genio e riesco a cogliere la differenza ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 10:21   #66
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Sinceramente, mi chiedo come qualcuno qui possa continuare a difendere l'islamismo a prescindere pur dando contro al cattolicesimo sempre e comunque: mi pare che nel complesso di danni alla societa` ne possa potenzialmente fare ben di piu`, e non mi riferisco unicamente a questo caso.
a se per quello c'è gente che difende Zapatero dando contro a Berlusconi pur con dati alla mano ... non mi meraviglio piu' di nulla ...
Old 30-04-2010, 10:21   #67
willywilly77
Member

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Sinceramente, mi chiedo come qualcuno qui possa continuare a difendere l'Islam a prescindere pur dando contro al cattolicesimo sempre e comunque: mi pare che nel complesso di danni alla societa` ne possa potenzialmente fare ben di piu`, e non mi riferisco unicamente a questo caso.
Non ne sarei tanto sicuro, se sei una testa di c@zz@, fai danni sotto qualsiasi religione che ti offra un appiglio per prevaricare altri uomini.
Old 30-04-2010, 10:22   #68
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da willywilly77 Guarda i messaggi
Non ne sarei tanto sicuro, se sei una testa di c@zz@, fai danni sotto qualsiasi religione che ti offra un appiglio per prevaricare altri uomini.
certo ma avere la religione che ti offre pure un movente direi che è lievemente piu' grave ...
Old 30-04-2010, 10:30   #69
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
si può essere molto brave persone, ma al tempo stesso prigioniere di una fede e di una cultura che prima o dopo può portarti a comportarti da cattiva persona, che è l'argomento del thread, le accuse di razzismo di chi non vede al di là della ideologia che gli è stata imposta sono pretestuose
Una brava persona e' equilibrata, quindi nessuna prigionia di fede
E per sposi una brava persona non mi riferivo necessariamente a qualcuno del sesso opposto.

Quote:
non è senza scopo anzi , è l'ennesima riprova di come diverse culture sociali e religiose non possono essere fuse tra loro.
A questo punto ognuno a casa sua e STOP !
E casomai l'ennesima riprova di come, in nome degli estremismi da ambo le parti, si divida anziche' unire.

Quote:
forse che forse un vero cattolico non picchia e stupra la moglie ?
forse che forse nella bibbia non si racconta che l'uomo deve violentare la moglie se essa , per esempio , indossa una gonna sopra al ginocchio ?

a me sembra leggermente diverso dai passi del corano sopra citati ... poi boooo forse io sono un genio e riesco a cogliere la differenza ...
Un vero cattolico dovrebbe accettare ogni bisognoso che bussi alla porta, senza alcuna discriminazione, ne' leggi anti-immigrazione. Sta poi alle FdO ed alla Magistratura arrestare i delinquenti. Te sei cattolico?
Old 30-04-2010, 10:30   #70
willywilly77
Member

Quote:
certo ma avere la religione che ti offre pure un movente direi che è lievemente piu' grave ...
Non per rivangare cose trite e ritrite, ma di massacri in nome di cristo la storia ne è piena, tieni conto che nell'islam vengono riconosciuti come fratelli maggiori cristiani e ebrei si parla di la tolleranza, ect ect.
Peccato che gli idi@ti di turno si ricordino solo dei passi sulla violenza omettendo il resto.
Old 30-04-2010, 10:33   #71
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
poi boooo forse io sono un genio e riesco a cogliere la differenza ...
Lo sai cosa è il Decretum Gratiani?

No che non lo sai!
Cito questo dalla rete:

Il pregiudizio relativo 'all'impurità rituale' delle donne ha determinato una lunga serie di proibizioni nella Legge Ecclesiastica
La presunta 'impurità rituale' delle donne entrò nella Legge Ecclesiastica specialmente attraverso il Decretum Gratiani (1140), che divenne legge ufficiale della Chiesa nel 1234, come parte vitale del Corpus Iuris Canonici che restò in vigore fino al 1916.

Una donna non può distribuire la comunione

Una donna non può insegnare

Una donna non può insegnare o battezzare

Una donna non può toccare gli oggetti sacri

Una donna non può toccare o indossare paramenti sacri

Le proibizioni rituali contro le donne nel Corpus Iuris Canonici (composto da collezioni normative formatesi tra i secc. XIII e XV e "ufficializzate" col concilio di Trento nel sec. XVI e poi, nel sec. XX, dal Codice di diritto canonico Codex iuris canonici del 1917) possono essere evidenziate con altri esempi :

Una donna non può essere ordinata

Una donna non può,in circostanze normali , battezzare

Una donna non può toccare il corporale

Una donna non può ricevere la comunione durante i periodi mestruali

Una donna può ricevere la comunione nelle mani solo se le mani sono coperte da una tovaglia o sulla lingua

Una donna deve essere velata quando riceve la comunione

Una donna non può cantare in Chiesa

La proibizione per le donne di 'cantare in chiesa' venne ripetuta più volte dalla Sacra Congregazione per la Liturgia . 'Le ragazze o le donne non possono essere membri di nessun coro' (decreto 17 settembre.1897). “Le donne non possono essere parte del coro. Cori di donne separati sono assolutamente vietati, eccetto che per particolari motivi e con l'autorizzazione del vescovo” (decreto 22 novembre 1907). “Qualunque tipo di coro misto di uomini e donne , anche se stanno in piedi lontano dall'altare, è totalmente vietato” (decreto 18 dicembre 1908).

Il Codice di Diritto Canonico, promulgato nel 1917, contiene i seguenti canoni fondati sul presupposto della impurità rituale delle donne:

Le donne devono essere scelte per ultime per somministrare il battesimo

Le donne non possono distribuire la santa comunione

Le ragazze o le donne non sono ammesse a servire la Messa all'altare.

Solo gli uomini possono essere ordinati agli Ordini Sacri

Le donne devono avere la testa velata in chiesa

Le sacre vesti devono essere lavate da un uomo, prima che possa toccarle una donna

Le donne non possono predicare in chiesa

Le donne non possono leggere le Sacre Scritture in chiesa

Poi le cose sono cambiate.....io mi ricordo ancora quando negli anni '80 vennero introdotte le chierichette "bambine", ma appena diventavano mature sessualmente tanti saluti sempre per questa questione della "impurità"
Old 30-04-2010, 10:38   #72
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
[...]
Per non parlare del delitto d'onore
Old 30-04-2010, 10:40   #73
willywilly77
Member

Quote:
...Cut...
Senza contare che lo stato della carità e del porgi l'altra guancia ha abolito la pena di morte all'inizio degli anni 70'
Old 30-04-2010, 10:42   #74
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

No che non lo sai!
Cito questo dalla rete:

Il pregiudizio relativo 'all'impurità rituale' delle donne ha determinato una lunga serie di proibizioni nella Legge Ecclesiastica
La presunta 'impurità rituale' delle donne entrò nella Legge Ecclesiastica specialmente attraverso il Decretum Gratiani (1140), che divenne legge ufficiale della Chiesa nel 1234, come parte vitale del Corpus Iuris Canonici che restò in vigore fino al 1916.

Una donna non può distribuire la comunione

Una donna non può insegnare

Una donna non può insegnare o battezzare

Una donna non può toccare gli oggetti sacri

Una donna non può toccare o indossare paramenti sacri

Le proibizioni rituali contro le donne nel Corpus Iuris Canonici (composto da collezioni normative formatesi tra i secc. XIII e XV e "ufficializzate" col concilio di Trento nel sec. XVI e poi, nel sec. XX, dal Codice di diritto canonico Codex iuris canonici del 1917) possono essere evidenziate con altri esempi :

Una donna non può essere ordinata

Una donna non può,in circostanze normali , battezzare

Una donna non può toccare il corporale

Una donna non può ricevere la comunione durante i periodi mestruali

Una donna può ricevere la comunione nelle mani solo se le mani sono coperte da una tovaglia o sulla lingua

Una donna deve essere velata quando riceve la comunione

Una donna non può cantare in Chiesa

La proibizione per le donne di 'cantare in chiesa' venne ripetuta più volte dalla Sacra Congregazione per la Liturgia . 'Le ragazze o le donne non possono essere membri di nessun coro' (decreto 17 settembre.1897). “Le donne non possono essere parte del coro. Cori di donne separati sono assolutamente vietati, eccetto che per particolari motivi e con l'autorizzazione del vescovo” (decreto 22 novembre 1907). “Qualunque tipo di coro misto di uomini e donne , anche se stanno in piedi lontano dall'altare, è totalmente vietato” (decreto 18 dicembre 1908).

Il Codice di Diritto Canonico, promulgato nel 1917, contiene i seguenti canoni fondati sul presupposto della impurità rituale delle donne:

Le donne devono essere scelte per ultime per somministrare il battesimo

Le donne non possono distribuire la santa comunione

Le ragazze o le donne non sono ammesse a servire la Messa all'altare.

Solo gli uomini possono essere ordinati agli Ordini Sacri

Le donne devono avere la testa velata in chiesa

Le sacre vesti devono essere lavate da un uomo, prima che possa toccarle una donna

Le donne non possono predicare in chiesa

Le donne non possono leggere le Sacre Scritture in chiesa

Poi le cose sono cambiate.....io mi ricordo ancora quando negli anni '80 vennero introdotte le chierichette "bambine", ma appena diventavano mature sessualmente tanti saluti sempre per questa questione della "impurità"
altro da aggiungere ?
a si ... mi trovi questo decreto sul testo sacro cristiano ? PERCHE' DI QUESTO SI PARLA !
Old 30-04-2010, 10:45   #75
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
Senza contare che lo stato della carità e del porgi l'altra guancia ha abolito la pena di morte all'inizio degli anni 70'
Pensa che le disposizioni sul delitto d'onore in Italia sono state abrogate con la legge n. 442 del 5 agosto 1981
Old 30-04-2010, 10:46   #76
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Certamente, il problema pero` sara` quando dopo l'espansione a macchia d'olio fortissima che sta avvenendo attualmente in tutta Europa, si cerchera` (con la forza o per sopraffazione numerica, non saprei) di istituire la Shari'a, cosa che per certi versi sta gia` avvenendo ora a piccoli passi considerando che in certi paesi europei si sta cominciando a riconoscere diritti diversi (forse meglio dire privilegi diversi) in base della religione di appartenenza (esempio: tribunali islamici legalmente riconosciuti in UK).
Old 30-04-2010, 10:48   #77
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi

Un vero cattolico dovrebbe accettare ogni bisognoso che bussi alla porta, senza alcuna discriminazione, ne' leggi anti-immigrazione. Sta poi alle FdO ed alla Magistratura arrestare i delinquenti. Te sei cattolico?
giusto ! devi accettare il bisognoso ma la bibbia ci insegna che a costui devi insegnare a sopravvivere con le proprie mani perchè se gli offri un pesce lo sfami ora ma se gli insegni a pescare lo sfami per sempre ...

Chiaro che devi avere davanti una persona disposta ad apprendere senza parassitismo alcuno.

ma non mi pare sia questo il punto del topic no ?

si parla di una religione che autorizza a violentare la donna ...

possiamo discutere di questo senza puntare il dito chissà dove per giustificare tale questione ? dovete per forza trovare giustificazioni per ogni questione che riguardi l'immigrato ?

Old 30-04-2010, 10:50   #78
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Pensa che le disposizioni sul delitto d'onore in Italia sono state abrogate con la legge n. 442 del 5 agosto 1981
mi trovi un passo della bibbia dove si giustifica il diritto d'onore e la pena di morte ?

forse che forse state confondendo le leggi terrene con quelle ultraterrene ?
Old 30-04-2010, 10:50   #79
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Quote:
altro da aggiungere ?
a si ... mi trovi questo decreto sul testo sacro cristiano ? PERCHE' DI QUESTO SI PARLA !
Adamo ed Eva.
Old 30-04-2010, 10:51   #80
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
altro da aggiungere ?
Marco 7,10

Quote:
Mosè infatti disse: Onora tuo padre e tua madre, e chi maledice il padre e la madre sia messo a morte.
Ora aspetta un'attimo che vado ad uccidere mia figlia da buon cristiano che sono...

E poi visto che

Matteo 5:17
Quote:
«Non pensate che io sia venuto per abolire la legge o i profeti; io sono venuto non per abolire ma per portare a compimento.
Ritengo DOVEROSO prendere in parola anche

Deuteroniomio 22:13

Quote:
13 Se un uomo sposa una donna e, dopo aver coabitato con lei, la prende in odio, 14 le attribuisce azioni scandalose e diffonde sul suo conto una fama cattiva, dicendo: Ho preso questa donna, ma quando mi sono accostato a lei non l'ho trovata in stato di verginità, 15 il padre e la madre della giovane prenderanno i segni della verginità della giovane e li presenteranno agli anziani della città, alla porta. 16 Il padre della giovane dirà agli anziani: Ho dato mia figlia in moglie a quest'uomo; egli l'ha presa in odio 17 ed ecco le attribuisce azioni scandalose, dicendo: Non ho trovato tua figlia in stato di verginità; ebbene, questi sono i segni della verginità di mia figlia, e spiegheranno il panno davanti agli anziani della città. 18 Allora gli anziani di quella città prenderanno il marito e lo castigheranno 19 e gli imporranno un'ammenda di cento sicli d'argento, che daranno al padre della giovane, per il fatto che ha diffuso una cattiva fama contro una vergine d'Israele. Ella rimarrà sua moglie ed egli non potrà ripudiarla per tutto il tempo della sua vita. 20 Ma se la cosa è vera, se la giovane non è stata trovata in stato di verginità, 21 allora la faranno uscire all'ingresso della casa del padre e la gente della sua città la lapiderà, così che muoia, perché ha commesso un'infamia in Israele, disonorandosi in casa del padre. Così toglierai il male di mezzo a te.
22 Quando un uomo verrà colto in fallo con una donna maritata, tutti e due dovranno morire: l'uomo che ha peccato con la donna e la donna. Così toglierai il male da Israele.
come puoi vedere in fondo si parla anche del delitto d'onore

Ultima modifica di killercode : 30-04-2010 alle 11:01.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Test drive Dacia Jogger Hybrid 155: nuov...
FRITZ! presenta al Mobile World Congress...
5G Stand Alone WINDTRE BUSINESS: la rete...
Satya Nadella ha riconosciuto il ruolo d...
Incentivi per pompe di calore, nel 2026 ...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian