|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
C'è da d ire che il ripsoo settimanale stabilito per tutti nello stesso giorno permette alle famiglie e alle persone di passare la giornata insieme.
Se uno di una coppia avesse il riposo un giorno e l'altro un'altro finirebbe che due persone passerebbero solo le sere assieme. E i filgli che la domenica stanno a casa e non possono essere lasciati? Senza contare che sarebbe dura fare previsoni al ungo termine per una gita o cose come queste... |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Ovviamente io mi riferivo ad un accordo tra pari, e non ad un'imposizione occulta e mafiosa all'itaggliana.
|
|
|
|
|
#63 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
ma sei un fancazzista che non pensa ad altro che a divertirsi?? Tu devi essere felice di lavorare e più lavori e più sarai felice! ah, dici che piuttosto che 100€ in più al mese preferisci passare il tempo con la tua compagna e i tuoi figli? Che non ha senso lavorare 6 mesi anche il sabato e altri 6 mesi recuperare un giorno in settimana dato che la tua famiglia in settimana è al lavoro o a scuola e tu sei a casa come un pirla da solo? allora sei proprio uno scansafatiche egoista! |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
A parte tutto, io ho un amico che è nella situazione di cui si parla (adesso lavoreranno anche nei giorni di festa) ed è veramente messo male. Non sa quando starà a casa nel medio termine, molto spesso quando sta a casa non esce perchè amici e colleghi lavorano (non è sposato), quando esce la sera o gli amici tornano presto perche lavorano mentre lui potrebbe fare le ore piccole o viceversa, è costretto a cercare di trovare accordi per potere avere il giorno libero per andare allo stadio, ma non sempre ce la fa, non può praticare calcio o altre attività che richiedono la presenza sui campi nel weekend. Se a questo poveraccio gli si impedisce di vivere anche nelle feste si suicida... |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
per le fabbriche e' normale che si chiuda e si vada in fere tutti insieme, e' un discorso di strategia e risparmio.
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Fortuna che io posso fare la spesa praticamente quando mi pare (il mio supermercato chiude a mezzanotte, tranne la domenica alle 4 pomeriggio, ma ho un 24 ore alla stessa distanza).
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Nella Riviera Romagnola è tutto aperto il 1° maggio, poi a Cattolica è invasa dai fiori per 3-4 giorni...
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cò,aò,,òagb
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
e manco tutte le feste mi godo anzi. per es a capodanno ho lavorato , idem farò il 1 maggio. ma sai , bisogna fare di necessità virtù. fra l'essere disoccupato e fare sacrifici a livello sociale , preferisco la seconda sinceramente... Cà.a.àz.a,òa
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Member
|
Quote:
non ho mai visto supermercati chiusi di sabato. mezz'ora di tempo per fare la spesa neanche il sabato la trovi?
|
|
|
|
#76 |
|
Member
|
se vivesse in un'isola deserta potrebbe fare il cavolo che gli pare. siccome viviamo in una societa' organizzata, in cui parecchie nostre azioni influiscono sulla vita degli altri, ci sono regole che stabiliscono delle cose. la liberta' ce l'hai finche' quello che fai non influisce sulla vita degli altri. poi passato quel limite ci sono regole da rispettare. perchè il vantaggio di vivere in una societa' e' quello che tu puoi vendere quello che vuoi quando vuoi, ma nei limiti della legge. senno vai in un'isola deserta e vendi quello che ti pare, quando ti pare. ai gabbiani.
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
A me capita di andare con amici nei centri commerciali anche solo per far due passi la domenica.
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Member
|
Quote:
ma di solito non e' meglio miglioralre le cose che peggiorarle per tutti? booooo. se qualcuno lavora 8 ore ed un'altro 12, facciamo che tutti lavorino 8 ore, e non tutti 12. ma sbaglio qualcosa?
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
|
Quote:
e alla domenica va' in giro, non rinchiuderti in un supermercato dio bono. e va bene pure io vbado a fare comprere sotto natale la domenica, ma c'è bisogno che a belluno d'estate sia aperto la domenica il supermercato? capisco centri turistici, li stanno aperti sempre anche d'estate la domenica.
|
|
|
|
#80 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
Avere personale sufficiente per coprire i turni nell'arco delle 24 ore lavorative ha un costo. Sei disposto a pagara (ancora) di più i beni che compri (alimenti, vestiario ecc.) per avere la possibilità di comprarli a qualsiasi ora del giorno? Tutti froci col culo degli altri.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.

Evil Army wants you! Join the DarkSide

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!