Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 16:58   #61
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
C'è da d ire che il ripsoo settimanale stabilito per tutti nello stesso giorno permette alle famiglie e alle persone di passare la giornata insieme.

Se uno di una coppia avesse il riposo un giorno e l'altro un'altro finirebbe che due persone passerebbero solo le sere assieme.

E i filgli che la domenica stanno a casa e non possono essere lasciati?

Senza contare che sarebbe dura fare previsoni al ungo termine per una gita o cose come queste...
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:58   #62
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
certo, concordata con la tipica frase di questo periodo "in tempi di crisi devi essere contento di poter lavorare ..." e magari con l'aggiunta "ce ne sono tanti che vorrebbero avere la fortuna di fare il tuo lavoro..."

Ci manca solo la testa di cavallo nel letto.
questo che hai appena posto in evidenza e' quel piccolo, trascurabile, insignificante dettaglio che fa dell'Itaggglia un paese unico al mondo, con l'elettorato piu' invidiato al mondo

Ovviamente io mi riferivo ad un accordo tra pari, e non ad un'imposizione occulta e mafiosa all'itaggliana.
Old 28-04-2010, 16:59   #63
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi
ed e' quello che penso io
perche' anche tu sei un cylon
Old 28-04-2010, 17:08   #64
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Senza contare che sarebbe dura fare previsoni al ungo termine per una gita o cose come queste...
Una gita?
ma sei un fancazzista che non pensa ad altro che a divertirsi??

Tu devi essere felice di lavorare e più lavori e più sarai felice!
ah, dici che piuttosto che 100€ in più al mese preferisci passare il tempo con la tua compagna e i tuoi figli?
Che non ha senso lavorare 6 mesi anche il sabato e altri 6 mesi recuperare un giorno in settimana dato che la tua famiglia in settimana è al lavoro o a scuola e tu sei a casa come un pirla da solo?

allora sei proprio uno scansafatiche egoista!
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 17:26   #65
Wesker
Senior Member

L'Avatar di Wesker

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
Una gita?
ma sei un fancazzista che non pensa ad altro che a divertirsi??

Tu devi essere felice di lavorare e più lavori e più sarai felice!
ah, dici che piuttosto che 100€ in più al mese preferisci passare il tempo con la tua compagna e i tuoi figli?
Che non ha senso lavorare 6 mesi anche il sabato e altri 6 mesi recuperare un giorno in settimana dato che la tua famiglia in settimana è al lavoro o a scuola e tu sei a casa come un pirla da solo?

allora sei proprio uno scansafatiche egoista!
Lo so... sono proprio così. Ma sono vecchio stampo.

A parte tutto, io ho un amico che è nella situazione di cui si parla (adesso lavoreranno anche nei giorni di festa) ed è veramente messo male.

Non sa quando starà a casa nel medio termine, molto spesso quando sta a casa non esce perchè amici e colleghi lavorano (non è sposato), quando esce la sera o gli amici tornano presto perche lavorano mentre lui potrebbe fare le ore piccole o viceversa, è costretto a cercare di trovare accordi per potere avere il giorno libero per andare allo stadio, ma non sempre ce la fa, non può praticare calcio o altre attività che richiedono la presenza sui campi nel weekend.

Se a questo poveraccio gli si impedisce di vivere anche nelle feste si suicida...
Wesker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 19:19   #66
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
quale parte di "lavorare a turni per garantire un servizio h24" non hai capito?

Non ho MAI detto di far lavorare le persone per 12 ore, semplicemente se le attivita' fossero aperte h24 con normali turni di 8 ore ci sarebbero solo miglioramenti secondo me, a partire da piu' posti di lavoro

Ma e' un discorso ad ampio raggio, io sono anche contrario alle ferie di Agosto, non e' possibile che un paese si fermi per un mese. Iniziamo ad incentivare le ferie anche in altri mesi, fatto sta che non voglio certo imporre nulla ne tantomeno levare le ferie, prima che qualcuno lo pensi
ma quando mai ad agosto e' tutto chiuso? i negozi al max chiudono se va bene 1 settimana, le catene non chiudono mai addirittura.
per le fabbriche e' normale che si chiuda e si vada in fere tutti insieme, e' un discorso di strategia e risparmio.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 19:22   #67
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
appunto.
mi sembra che ci sia stato un quiquoqua...
mica si dice di lavorare 24h o anche 12h senza pause ecc ecc
ma fermo restando i limiti dei vari ccnn , consentire a chi puo' ( supermercati , iper , centri commerciali ecc ecc ) di poter tenere aperto anche la domenica , i festivi e magari pure la notte .
Quindi ovviamente con assunzioni in grado di coprire i vari turni...

C.àòaà.z.àa
ok. ma stanto dio, se un giorno 1 SANTISSIMO GIORNO, IL GIORNO DEI LAVORATORI, SI STA CHIUSI, FA DANNO? il 1 maggio dovrebbero lavorare solo i bancarellari, i servizi essenziali e poche altre attività. perchè uno che vende divani o elettrodomestici dovrebbe tenere aperto il 1 maggio?
Old 28-04-2010, 19:27   #68
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
ok. ma stanto dio, se un giorno 1 SANTISSIMO GIORNO, IL GIORNO DEI LAVORATORI, SI STA CHIUSI, FA DANNO? il 1 maggio dovrebbero lavorare solo i bancarellari, i servizi essenziali e poche altre attività. perchè uno che vende divani o elettrodomestici dovrebbe tenere aperto il 1 maggio?
Perche' la crisi non fa festa.
Old 28-04-2010, 19:28   #69
Isildur84
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Perche' la crisi non fa festa.
Ma tutti aspettano il 1 maggio per comprare? Ma una volta non ci si trovava con gli amici?
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 19:28   #70
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
infatti... qui basterebbe fare una legge che se uno vuole, durante l'orario di lavoro, sceglie un periodo in accordo con colleghi per non creare buchi, per andare a fare la spesa o quello che gli pare, magari invece di finire il lavoro alle 17.30 finisci alle 18.30 e quell'ora sei andato dove ti pare, o magari se ti servono 2 ore fai un giorno senza l'ora libera e poi ne prendi due di fila

può essere... mi ricordavo male ma il concetto è quello
non cambiera' mai l'italia.
Fortuna che io posso fare la spesa praticamente quando mi pare (il mio supermercato chiude a mezzanotte, tranne la domenica alle 4 pomeriggio, ma ho un 24 ore alla stessa distanza).
Old 28-04-2010, 19:42   #71
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
non cambiera' mai l'italia.
Fortuna che io posso fare la spesa praticamente quando mi pare (il mio supermercato chiude a mezzanotte, tranne la domenica alle 4 pomeriggio, ma ho un 24 ore alla stessa distanza).
no ma che dici, meglio se ti prendi mezza giornata di ferie per fare la spesa
Old 28-04-2010, 19:44   #72
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Nella Riviera Romagnola è tutto aperto il 1° maggio, poi a Cattolica è invasa dai fiori per 3-4 giorni...
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 21:24   #73
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
ma se vuole tenere aperto secondo me avrebbe il diritto di farlo...

Cò,aò,,òagb
Old 28-04-2010, 21:26   #74
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Wesker Guarda i messaggi
Lo so... sono proprio così. Ma sono vecchio stampo.

A parte tutto, io ho un amico che è nella situazione di cui si parla (adesso lavoreranno anche nei giorni di festa) ed è veramente messo male.

Non sa quando starà a casa nel medio termine, molto spesso quando sta a casa non esce perchè amici e colleghi lavorano (non è sposato), quando esce la sera o gli amici tornano presto perche lavorano mentre lui potrebbe fare le ore piccole o viceversa, è costretto a cercare di trovare accordi per potere avere il giorno libero per andare allo stadio, ma non sempre ce la fa, non può praticare calcio o altre attività che richiedono la presenza sui campi nel weekend.

Se a questo poveraccio gli si impedisce di vivere anche nelle feste si suicida...
beh io sono nella stessa situazione.
e manco tutte le feste mi godo anzi.
per es a capodanno ho lavorato , idem farò il 1 maggio.
ma sai , bisogna fare di necessità virtù.
fra l'essere disoccupato e fare sacrifici a livello sociale , preferisco la seconda sinceramente...

Cà.a.àz.a,òa
Old 28-04-2010, 21:29   #75
berserkdan78
Member

Quote:
no ma che dici, meglio se ti prendi mezza giornata di ferie per fare la spesa
ma al sabato dalle tue parti e' tutto chiuso?
non ho mai visto supermercati chiusi di sabato.
mezz'ora di tempo per fare la spesa neanche il sabato la trovi?
Old 28-04-2010, 21:31   #76
berserkdan78
Member

Quote:
ma se vuole tenere aperto secondo me avrebbe il diritto di farlo...

Cò,aò,,òagb
se vivesse in un'isola deserta potrebbe fare il cavolo che gli pare. siccome viviamo in una societa' organizzata, in cui parecchie nostre azioni influiscono sulla vita degli altri, ci sono regole che stabiliscono delle cose. la liberta' ce l'hai finche' quello che fai non influisce sulla vita degli altri. poi passato quel limite ci sono regole da rispettare. perchè il vantaggio di vivere in una societa' e' quello che tu puoi vendere quello che vuoi quando vuoi, ma nei limiti della legge. senno vai in un'isola deserta e vendi quello che ti pare, quando ti pare. ai gabbiani.
Old 28-04-2010, 21:32   #77
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
ma al sabato dalle tue parti e' tutto chiuso?
non ho mai visto supermercati chiusi di sabato.
mezz'ora di tempo per fare la spesa neanche il sabato la trovi?
il discorso e' un altro, non vedo tutti questi problemi nel tenere aperti i negozi anche nei giorni festivi.

A me capita di andare con amici nei centri commerciali anche solo per far due passi la domenica.
Old 28-04-2010, 21:33   #78
berserkdan78
Member

Quote:
beh io sono nella stessa situazione.
e manco tutte le feste mi godo anzi.
per es a capodanno ho lavorato , idem farò il 1 maggio.
ma sai , bisogna fare di necessità virtù.
fra l'essere disoccupato e fare sacrifici a livello sociale , preferisco la seconda sinceramente...

Cà.a.àz.a,òa
e vorresti che tyutti quindi facessero quello che fai tu?
ma di solito non e' meglio miglioralre le cose che peggiorarle per tutti?
booooo. se qualcuno lavora 8 ore ed un'altro 12, facciamo che tutti lavorino 8 ore, e non tutti 12. ma sbaglio qualcosa?
Old 28-04-2010, 21:36   #79
berserkdan78
Member

Quote:
il discorso e' un altro, non vedo tutti questi problemi nel tenere aperti i negozi anche nei giorni festivi.

A me capita di andare con amici nei centri commerciali anche solo per far due passi la domenica.
non vedo neanche problemi nel tenerli aperti di notte. e non vedo problemi neanche nel fatto che tu possa lavorare 12 ore al giorno, non moriresti mica. che problemi ci sono? certo, sprechiamo luce e riscaldamenti dei centri commerciali per quei disadattati sociali che farebbero spesa alle 4 di notte, che problema c'è.
e alla domenica va' in giro, non rinchiuderti in un supermercato dio bono.
e va bene pure io vbado a fare comprere sotto natale la domenica, ma c'è bisogno che a belluno d'estate sia aperto la domenica il supermercato?
capisco centri turistici, li stanno aperti sempre anche d'estate la domenica.
Old 28-04-2010, 22:01   #80
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Quote:
quale parte di "lavorare a turni per garantire un servizio h24" non hai capito?

Non ho MAI detto di far lavorare le persone per 12 ore, semplicemente se le attivita' fossero aperte h24 con normali turni di 8 ore ci sarebbero solo miglioramenti secondo me, a partire da piu' posti di lavoro

Ma e' un discorso ad ampio raggio, io sono anche contrario alle ferie di Agosto, non e' possibile che un paese si fermi per un mese. Iniziamo ad incentivare le ferie anche in altri mesi, fatto sta che non voglio certo imporre nulla ne tantomeno levare le ferie, prima che qualcuno lo pensi
Tenere aperta un'attività commerciale 24 ore al giorno ha un costo.
Avere personale sufficiente per coprire i turni nell'arco delle 24 ore lavorative ha un costo.

Sei disposto a pagara (ancora) di più i beni che compri (alimenti, vestiario ecc.) per avere la possibilità di comprarli a qualsiasi ora del giorno?

Tutti froci col culo degli altri.

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian