|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ma ti dico, ci sono amministrazioni che stanno messe ancora peggio!!! Almeno, nella nostra, quelli (tassativamente a tempo indeterminato) che si ritrovino "casualmente" a godere della festività, la godono appunto come festività... Conosco un paio di Comuni (casualmente, amministrazioni di DX, come la nostra) in cui, addirittura, al dipendente che il giorno festivo sia concesso di stare a casa con la famiglia, viene però richiesto un giorno di ferie!!! Cioè ti devi spendere due giorni di ferie per stare a casa con i parenti a Natale e S.Stefano!!!!!!! Se, paradossalmente, volessero stare a casa tutte le festività, dovrebbero spendere metà del monte ferie annuale!!! Nel mio caso, non cambierebbe nulla, ma i miei colleghi anziani penso che metterebbero a ferro e fuoco il Comune!!! |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
e per fortuna che erano i komunisti a voler far lavorare senza sosta le persone
![]() c'.a.z'.a
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
posso capire alcune categorie che di norma lavorano quando gli altri fanno festa (bar, ristoranti alberghi discoteca luna park ecc...) ma cacchio se devi comprare il divano ci devi andare il primo maggio?
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
e in Svizzera che alle 17.30 chiudono tutti eccetto al giovedì sera che fanno orario eccezionalmente lungo fino alle 21 come fanno a sopravvivere??
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
i clienti non avrebbero punti di riferimenti di chiusura certi per tutte le attivita' "ordine pubblico" (vigili, servizi di controllo) rumore ingenerati anche nei giorni di riposo, carico e scarico ecc
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
può essere... mi ricordavo male ma il concetto è quello
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
Io (come penso la stragrande maggiornaza dei lavoratori dipendenti) se i negozi non fossero aperti di sabato e domenica non potrei far nulla, se non prendermi mezza giornata di ferie per fare acquisti, quindi ben vengano le aperture festive.
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
si certo poi mi porto i surgelati in ufficio, o un divano...
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i dipendenti ho scritto che ci vorrebbe una legge perchè altrimenti senza regolamentazione si finisce per lavorare 24h il divano non penso che ti entra in macchina quindi te lo fai portare a casa dal venditore, i surgelati li metti nei box refrigerati e il sabato magari vai a fare due passi in campagna che fa bene...
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non capisco dove sia il problema di avere negozi aperti sempre, ripeto con paghe adeguate e turni mica uno deve fare lo schiavo
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
ma che siamo schiavi? ma dove potete cosniderare normale il fatto di lavorare dalle 8 di mattina alle 8 di sera senza una pausa di un'ora, due ore? e' arrivata la cina? nessun lavoro ti può obblifgare a fare quel tipo di turno, per legge non lo puoi fare. quindi, o fai piu' lavori, oppure e' una TUA scelta. e le scelte sono ponderate, ogni scelta ha una conseguenza. se scegli di lavorare 20 ore la giorno poi non ti devi lamentare che non hai tempo per fare la spesa. il tempo lo hai, solo che lo utilizzi per lavorare.
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Io sinceramente la penso cosi': Fatte salve le 40 ore settimanali, se si vuole tenere aperta un'attivita' H24 7/7 basta fare i turni, e pagare chi lavora anche notturni, di sabato, domenica e festivi con il giusto compenso per rinunciare ad una festivita' o per lavorar di notte. Ovviamente dovrebbero essere comunque garantiti i riposi settimanali e la turnazione non dovrebbe mai essere un obbligo, ma una scelta concordata da ambo le parti.
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho MAI detto di far lavorare le persone per 12 ore, semplicemente se le attivita' fossero aperte h24 con normali turni di 8 ore ci sarebbero solo miglioramenti secondo me, a partire da piu' posti di lavoro Ma e' un discorso ad ampio raggio, io sono anche contrario alle ferie di Agosto, non e' possibile che un paese si fermi per un mese. Iniziamo ad incentivare le ferie anche in altri mesi, fatto sta che non voglio certo imporre nulla ne tantomeno levare le ferie, prima che qualcuno lo pensi
Ultima modifica di Timewolf : 28-04-2010 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
certo, concordata con la tipica frase di questo periodo "in tempi di crisi devi essere contento di poter lavorare ..." e magari con l'aggiunta "ce ne sono tanti che vorrebbero avere la fortuna di fare il tuo lavoro..."
Ci manca solo la testa di cavallo nel letto. |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari senza pagar loro gli straordinari ecc ecc ! ![]() Càò.a.àòz.àòa
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra che ci sia stato un quiquoqua... mica si dice di lavorare 24h o anche 12h senza pause ecc ecc ma fermo restando i limiti dei vari ccnn , consentire a chi puo' ( supermercati , iper , centri commerciali ecc ecc ) di poter tenere aperto anche la domenica , i festivi e magari pure la notte . Quindi ovviamente con assunzioni in grado di coprire i vari turni... C.àòaà.z.àa
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Evil Army wants you! Join the DarkSide