Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 11:57   #41
fabry1981
Junior Member

L'Avatar di fabry1981

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
uhm... ma almeno il barattolone di vaselina te lo forniscono ?

oh me spiase davvero !

C;,a;,z;,a;,za
Hihihi, per quello all'atto dell'assunzione, ti danno un buono spendibile in Farmacia per una confezione formato famiglia!!!

Ma ti dico, ci sono amministrazioni che stanno messe ancora peggio!!!
Almeno, nella nostra, quelli (tassativamente a tempo indeterminato) che si ritrovino "casualmente" a godere della festività, la godono appunto come festività...
Conosco un paio di Comuni (casualmente, amministrazioni di DX, come la nostra) in cui, addirittura, al dipendente che il giorno festivo sia concesso di stare a casa con la famiglia, viene però richiesto un giorno di ferie!!!
Cioè ti devi spendere due giorni di ferie per stare a casa con i parenti a Natale e S.Stefano!!!!!!! Se, paradossalmente, volessero stare a casa tutte le festività, dovrebbero spendere metà del monte ferie annuale!!!
Nel mio caso, non cambierebbe nulla, ma i miei colleghi anziani penso che metterebbero a ferro e fuoco il Comune!!!
fabry1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 12:03   #42
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
e per fortuna che erano i komunisti a voler far lavorare senza sosta le persone

c'.a.z'.a
Old 28-04-2010, 15:10   #43
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Concordo anche io.

Lavoro dalle 8 del mattino alle 8 di sera.
Se qualcuno non avesse avuto la bella idea di aprire i servizi commerciali anche di sabato, in Italia sarei morto di fame.
Fortuna che qui sono aperti sia di sabato che di domenica, e parecchi anche nei giorni di festa.
Natale? Ma cosa gliene frega ai musulmani.
Primo Gennaio? Ma cosa gliene frega ai cinesi (che lo festeggiano 1 o 2 mesi dopo)
non mi pare un buon motivo, lavora meno cacchio, trova 3 ore la settimana per andare a fare spesa negli orari normali. durante la settimana si possono fare i turni, mattina/pomeriggio, ma le feste quanto conviene tenere aperto? voglio dire... se mi avanzano 200€ al mese da spendere, non è che i negozi sono chiusi il primo maggio questi soldi li brucio, o non è che aprendo il primo maggio mi diventano 300€... sempre 200€ ho e i negozi non aumentano di certo gli incassi ma aumentano di sicuro le spese

posso capire alcune categorie che di norma lavorano quando gli altri fanno festa (bar, ristoranti alberghi discoteca luna park ecc...) ma cacchio se devi comprare il divano ci devi andare il primo maggio?
Old 28-04-2010, 15:12   #44
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
e per fortuna che erano i komunisti a voler far lavorare senza sosta le persone

c'.a.z'.a
di chi è lo slogan "meno lavoro più occupazione" scusa?
Old 28-04-2010, 15:14   #45
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
e in Svizzera che alle 17.30 chiudono tutti eccetto al giovedì sera che fanno orario eccezionalmente lungo fino alle 21 come fanno a sopravvivere??
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:15   #46
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
io mi ricordo "lavorare meno, lavorare tutti"
Old 28-04-2010, 15:19   #47
amigaos
Member

L'Avatar di amigaos

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Se uno che lavora in proprio nel suo negozio preferisce lavorare di domenica e chiudere il giovedì, oppure tenere aperto di notte invece che di giorno, ma saranno ben fatti suoi?
ci possono essere svariati motivi:

i clienti non avrebbero punti di riferimenti di chiusura certi per tutte le attivita'
"ordine pubblico" (vigili, servizi di controllo)
rumore ingenerati anche nei giorni di riposo, carico e scarico ecc
Old 28-04-2010, 15:28   #48
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Le regole su orari e festività vanno benissimo a tutela del personale dipendente.
Ma giuro che non ho mai capito per quale motivo il titolare di un attività commerciale non possa tenere aperto quando e quanto gli pare.
Se uno che lavora in proprio nel suo negozio preferisce lavorare di domenica e chiudere il giovedì, oppure tenere aperto di notte invece che di giorno, ma saranno ben fatti suoi?
Quote:
Originariamente inviato da amigaos Guarda i messaggi
ci possono essere svariati motivi:

i clienti non avrebbero punti di riferimenti di chiusura certi per tutte le attivita'
"ordine pubblico" (vigili, servizi di controllo)
rumore ingenerati anche nei giorni di riposo, carico e scarico ecc
Aggiungerei anche delle regole di concorrenza e un principio di salvaguardia per i piccoli commercianti; non a caso sono sempre i centri commerciali, le grandi catene e i megastore a spingere per le aperture festive e l'orario esteso: un negozio a conduzione familiare non potrà mai reggere il passo con chi ha un certo numero di dipendenti da far ruotare per stare aperto sempre quando è permesso.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:33   #49
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
e in Svizzera che alle 17.30 chiudono tutti eccetto al giovedì sera che fanno orario eccezionalmente lungo fino alle 21 come fanno a sopravvivere??
infatti... qui basterebbe fare una legge che se uno vuole, durante l'orario di lavoro, sceglie un periodo in accordo con colleghi per non creare buchi, per andare a fare la spesa o quello che gli pare, magari invece di finire il lavoro alle 17.30 finisci alle 18.30 e quell'ora sei andato dove ti pare, o magari se ti servono 2 ore fai un giorno senza l'ora libera e poi ne prendi due di fila

Quote:
Originariamente inviato da Alien Guarda i messaggi
io mi ricordo "lavorare meno, lavorare tutti"
può essere... mi ricordavo male ma il concetto è quello
Old 28-04-2010, 15:35   #50
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Quote:
non mi pare un buon motivo, lavora meno cacchio, trova 3 ore la settimana per andare a fare spesa negli orari normali. durante la settimana si possono fare i turni, mattina/pomeriggio, ma le feste quanto conviene tenere aperto? voglio dire... se mi avanzano 200€ al mese da spendere, non è che i negozi sono chiusi il primo maggio questi soldi li brucio, o non è che aprendo il primo maggio mi diventano 300€... sempre 200€ ho e i negozi non aumentano di certo gli incassi ma aumentano di sicuro le spese

posso capire alcune categorie che di norma lavorano quando gli altri fanno festa (bar, ristoranti alberghi discoteca luna park ecc...) ma cacchio se devi comprare il divano ci devi andare il primo maggio?
ma se lui deve lavorare dalle 8 alle 20 saranno pur problemi suoi

Io (come penso la stragrande maggiornaza dei lavoratori dipendenti) se i negozi non fossero aperti di sabato e domenica non potrei far nulla, se non prendermi mezza giornata di ferie per fare acquisti, quindi ben vengano le aperture festive.
Old 28-04-2010, 15:36   #51
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
infatti... qui basterebbe fare una legge che se uno vuole, durante l'orario di lavoro, sceglie un periodo in accordo con colleghi per non creare buchi, per andare a fare la spesa o quello che gli pare,
si certo poi mi porto i surgelati in ufficio, o un divano...
Old 28-04-2010, 15:43   #52
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Timewolf Guarda i messaggi

Io (come penso la stragrande maggiornaza dei lavoratori dipendenti) se i negozi non fossero aperti di sabato e domenica non potrei far nulla, se non prendermi mezza giornata di ferie per fare acquisti, quindi ben vengano le aperture festive.
infatti sono problemi suoi e se li risolve da solo

per i dipendenti ho scritto che ci vorrebbe una legge perchè altrimenti senza regolamentazione si finisce per lavorare 24h

Quote:
si certo poi mi porto i surgelati in ufficio, o un divano...
il divano non penso che ti entra in macchina quindi te lo fai portare a casa dal venditore, i surgelati li metti nei box refrigerati e il sabato magari vai a fare due passi in campagna che fa bene...
Old 28-04-2010, 15:55   #53
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
infatti sono problemi suoi e se li risolve da solo

il divano non penso che ti entra in macchina quindi te lo fai portare a casa dal venditore, i surgelati li metti nei box refrigerati e il sabato magari vai a fare due passi in campagna che fa bene...
due passi in campagna?

non capisco dove sia il problema di avere negozi aperti sempre, ripeto con paghe adeguate e turni mica uno deve fare lo schiavo
Old 28-04-2010, 16:04   #54
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:

??? scusa e, ma se gli imprenditori lavorano 24 ore su 24, i dipendenti secondo te la stragrande maggioranza non ha tempo, allora a fare la spesa in mezzo alla settimana chi ci va? i disoccupati e le casalinghe? e perchè un dipendente normale, cioe' la stragrande maggioranza che esce dal lavorio al max alle 18.30 non può andare a fare la spesa?
ma che siamo schiavi? ma dove potete cosniderare normale il fatto di lavorare dalle 8 di mattina alle 8 di sera senza una pausa di un'ora, due ore? e' arrivata la cina? nessun lavoro ti può obblifgare a fare quel tipo di turno, per legge non lo puoi fare. quindi, o fai piu' lavori, oppure e' una TUA scelta. e le scelte sono ponderate, ogni scelta ha una conseguenza. se scegli di lavorare 20 ore la giorno poi non ti devi lamentare che non hai tempo per fare la spesa. il tempo lo hai, solo che lo utilizzi per lavorare.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:13   #55
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
??? scusa e, ma se gli imprenditori lavorano 24 ore su 24, i dipendenti secondo te la stragrande maggioranza non ha tempo, allora a fare la spesa in mezzo alla settimana chi ci va? i disoccupati e le casalinghe? e perchè un dipendente normale, cioe' la stragrande maggioranza che esce dal lavorio al max alle 18.30 non può andare a fare la spesa?
ma che siamo schiavi? ma dove potete cosniderare normale il fatto di lavorare dalle 8 di mattina alle 8 di sera senza una pausa di un'ora, due ore? e' arrivata la cina? nessun lavoro ti può obblifgare a fare quel tipo di turno, per legge non lo puoi fare. quindi, o fai piu' lavori, oppure e' una TUA scelta. e le scelte sono ponderate, ogni scelta ha una conseguenza. se scegli di lavorare 20 ore la giorno poi non ti devi lamentare che non hai tempo per fare la spesa. il tempo lo hai, solo che lo utilizzi per lavorare.

Io sinceramente la penso cosi':
Fatte salve le 40 ore settimanali, se si vuole tenere aperta un'attivita' H24 7/7 basta fare i turni, e pagare chi lavora anche notturni, di sabato, domenica e festivi con il giusto compenso per rinunciare ad una festivita' o per lavorar di notte. Ovviamente dovrebbero essere comunque garantiti i riposi settimanali e la turnazione non dovrebbe mai essere un obbligo, ma una scelta concordata da ambo le parti.
Old 28-04-2010, 16:27   #56
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
-cut-
quale parte di "lavorare a turni per garantire un servizio h24" non hai capito?

Non ho MAI detto di far lavorare le persone per 12 ore, semplicemente se le attivita' fossero aperte h24 con normali turni di 8 ore ci sarebbero solo miglioramenti secondo me, a partire da piu' posti di lavoro

Ma e' un discorso ad ampio raggio, io sono anche contrario alle ferie di Agosto, non e' possibile che un paese si fermi per un mese. Iniziamo ad incentivare le ferie anche in altri mesi, fatto sta che non voglio certo imporre nulla ne tantomeno levare le ferie, prima che qualcuno lo pensi

Ultima modifica di Timewolf : 28-04-2010 alle 16:31.
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:27   #57
Timewolf
Senior Member

L'Avatar di Timewolf

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Fatte salve le 40 ore settimanali, se si vuole tenere aperta un'attivita' H24 7/7 basta fare i turni, e pagare chi lavora anche notturni, di sabato, domenica e festivi con il giusto compenso per rinunciare ad una festivita' o per lavorar di notte. Ovviamente dovrebbero essere comunque garantiti i riposi settimanali e la turnazione non dovrebbe mai essere un obbligo, ma una scelta concordata da ambo le parti.
ed e' quello che penso io
Old 28-04-2010, 16:33   #58
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Quote:
una scelta concordata da ambo le parti.
certo, concordata con la tipica frase di questo periodo "in tempi di crisi devi essere contento di poter lavorare ..." e magari con l'aggiunta "ce ne sono tanti che vorrebbero avere la fortuna di fare il tuo lavoro..."

Ci manca solo la testa di cavallo nel letto.
Old 28-04-2010, 16:42   #59
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
ah quindi concordi che non sono i komunisti che vogliono far lavorare sempre le persone senza pause e
magari senza pagar loro gli straordinari ecc ecc !

Càò.a.àòz.àòa
Old 28-04-2010, 16:48   #60
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
appunto.
mi sembra che ci sia stato un quiquoqua...
mica si dice di lavorare 24h o anche 12h senza pause ecc ecc
ma fermo restando i limiti dei vari ccnn , consentire a chi puo' ( supermercati , iper , centri commerciali ecc ecc ) di poter tenere aperto anche la domenica , i festivi e magari pure la notte .
Quindi ovviamente con assunzioni in grado di coprire i vari turni...

C.àòaà.z.àa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian