|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
Poi dipende anche da che tenore di vita si vuole mantenere e quanti vizi si hanno. Ci sono periodi che bisogna fare appunto sacrifici perchè la situazione lo impone, ma da qui a diventaare uno standard si finisce per diventare schiavi di un sistema malato e che non funziona, e a guadagnarci ovviamente sono gli amministratori, gli imprenditori disonesti, etc etc. Quello che voglio dire in breve: la vita ci impone sacrifici, per noi stessi e gli altri, e questi vanno fatti se si vuole andare avanti, ma uno stato civile non ti fa diventare schiavo del lavoro, tanto che per campare occorre azzerare la propria vita per poter "SOPRAVVIVERE". Non so se mi sono spiegato. Sono contento che hai risolto e che le cose vadano meglio.
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Difesa dell'occupazione? Ma che cazzata è? Sarebbe auspicabile se si facesse per creare qualche posto di lavoro in più, ma usare la scusa di aumentare le occasioni di spesa... basterebbe che ci fosse qualche soldo in più nei portafogli, perché se uno ha il portafogli vuoto il venerdì ce l'ha vuoto anche sabato e domenica.
Poi... vabbè, alla fine è anche un tabù mentale: basta pensare a tutte le persone che devono lavorare 365/365 (personale medico, forze di polizia, servizi di emergenza in genere) o a quelle che da sempre hanno nel sabato e nella domenica le punte di attività (personale di cinema e teatri, ristoranti, pasticcerie): il problema è che chi lavora la domenca dovrebbe avere un riposo compensativo durante la settimana e se questo avviene nella grande distribuzione mi sembra meno probabile nel negozio con uno o due commessi...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
che facciamo tutti uguali? e perchè non teniamo aperti anche di notte? e perchè non si lavora 24 ore di fila? cavolo avrò il diritto alle 5 di matttina di andarmi a comprare un albero di natale a ferragosto no? puntiamo sempre al peggio come situazione tanto chi comanda ride e ingrossa il suo portafoglio
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Non mi sembra una proposta tanto oscena, se si tratta di un solo giorno regolarmente retribuito non penso sia necessario investire di sacralità un giorno come il 1 maggio
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
spero che prima o poi succeda anche qui... Còà.a.àòz.àòa
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Quote:
pensare che magari per alcune persone i giorni di festa sono gli unici giorni in cui han tempo di fare acquisti? Mah... Fosse per me farei come in molte altre nazioni (USA su tutti) aperti 365/7/24, ovviamente a turni, giornate retribuite ecc ecc. Risolveremmo tanti problemi, traffico in primis. Quando io lavoravo a turni (dovevamo coprire il servizio Fastweb dalle 8 alle 22, 365 giorni l'anno) chiedevo sempre di lavorare durante le varie festivita' e preferivo i turni 14-22, 10 minuti per andare a lavoro e molto meno stress..
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Si lavora l'1 maggio pero' da mesi ferie forzate a rotazione e credo che fra poco si chiuda o quasi, nessuno fa niente...meglio che non parlo...grazie Italia
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
certo come no... negli usa sono aperti sono nei grandi centri, nel 90% delle citta' chiudono alle 10 i ristoranti e ti cacciano via.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C;l,a;l,dmlmld
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Lavoro dalle 8 del mattino alle 8 di sera. Se qualcuno non avesse avuto la bella idea di aprire i servizi commerciali anche di sabato, in Italia sarei morto di fame. Fortuna che qui sono aperti sia di sabato che di domenica, e parecchi anche nei giorni di festa. Natale? Ma cosa gliene frega ai musulmani. Primo Gennaio? Ma cosa gliene frega ai cinesi (che lo festeggiano 1 o 2 mesi dopo)
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ma pork lavoro sia sabato 1 che domenica 2...
Cmlamlzmla
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() Ma è possibile che l'italia sia sempre almeno 10 anni indietro agli altri paesi?
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() C'.a'.z'.a'.za
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
ma in questo caso il problema sta più nell'amministrazione comunale che avvalla richieste in palese conflitto con feste nazionali..
io mi ricordo che negli anni scorsi il conad di fidenza (da anni era l'unica catena alimentare aperta la domenica per mezza giornata, le altre erano tutte rigorosamente chiuse) rispettava la chiusura completa del 1° maggio. sull'outlet village di fidenza non ho ricordi ma è probabile che fosse chiuso come a natale e pasqua... quest'anno però l'outle fidenza village rimane aperto Sabato 1 Maggio 10:00 - 20:00 come fosse un sabato qualunque...
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Le regole su orari e festività vanno benissimo a tutela del personale dipendente.
Ma giuro che non ho mai capito per quale motivo il titolare di un attività commerciale non possa tenere aperto quando e quanto gli pare. Se uno che lavora in proprio nel suo negozio preferisce lavorare di domenica e chiudere il giovedì, oppure tenere aperto di notte invece che di giorno, ma saranno ben fatti suoi?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Tutta la mia solidarietà...
Io posso parlare solo per il mio comparto (personale turnista, Enti locali), e in applicazione di un Parere Funzione Pubblica (a firma Francesco Verbaro, un pluri-inquisito fedelissimo di Brunetta) "al personale turnista in servizio nelle festività infrasettimanali, non può essere corrisposto nè straordinario, nè riposo compensativo, ma solo la maggiorazione oraria dell'indennità di turno per giorno festivo...", il che significa che per ogni festività passata in servizio, la retribuzione onnicomprensiva è di 2 euro l'ora... 12 euro per un turno di 6 ore!!! meno di una singola ora di straordinario per giornata feriale, e senza nemmeno la possibilità di recuperare il giorno di riposo in altra data... Praticamente un cantoniere, un operaio comunale, un vigile urbano, un'impiegato dell'ufficio turismo che si ritrovi a passare in servizio una festività (nel mio specifico caso ogni singola festività da due anni a questa parte, tranne il 1 Maggio scorso) se la ritroverà liquidata con 12 euro a giornata... Naturalmente la Cassazione ha più volte sconfessato questo orientamento (dopotutto significa anche discriminare parte del personale che si ritrova circa 12 giorni di "Ferie" in meno l'anno), ma gli Enti Locali lo applicano lo stesso... Dopotutto vatti a rivolgere al giudice del lavoro, quando hai un contratto a tempo determinato... Certo, pensare che l'elemosinante fuori dal portone della Chiesa il giorno di Natale o Capodanno ha guadagnato più di te, fa girare un pò le palle... Pensare che hai speso più di benzina, per andare a lavoro, di quello che hai guadagnato, pure..
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Scusa non capisco.
ma la paga oraria in giornata festiva non dovrebbe essere : paga oraria base + maggiorazione festivita' ? Da quello che dici , ti pagano solo la maggioranzione ? mi sembra assurdo... io lavorando nelle feste guadagno uno sputo di piu' , mica meno... c'a'.z'.'.aza
|
|
|
|
#39 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Sono sinceramente felice per te, nessuna invidia... Eppure è proprio così, nessuna paga oraria aggiuntiva (vengono calcolate le normalissime 36 ore settimanali), solo e unicamente indennità di turno maggiorata... |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
uhm... ma almeno il barattolone di vaselina te lo forniscono ?
![]() oh me spiase davvero ! C;,a;,z;,a;,za
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!