|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
|
Per ora solo il 1090t ha il molti sbloccato
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Bho, possibile che non riusciate ad accettare il fatto che AMD abbia finalmente realizzato un processore "decente" in grado reggere il confronto con gli Core I7 cosa che fino a poco tempo fa era impensabile.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
purtroppo
Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://www.legionhardware.com/articl...g_guide,7.html ......visto che purtroppo certi giochi vogliono il multi core Detto questo, concordo al 150% con chi dice che comprare un esa per giocare è inutile. |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
mi aspettavo di meglio da questi x6 cm prestazioni ma sicuramente cm rapporto prezzo\prestazioni questi x6 sn ottimi
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bergamo
|
Non capisco perche' sulla review di Toms questo 6 core in idle consumi meno del i5 750 ,mentre in questa review il 750 consuma molto meno di AMD 6 core.
A chi devo credere?
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
una domanda, ma perchè se io con il pc gioco devo spedere 140€ per un x4 se con 170€ posso avere un x6 avendo le stesse performance e un pc piu longevo?
CM690- ASROCK 1156 P55 Extreme - INTEL Core i5 750 2.66Ghz@3600 - Cooler Master Hyper 212 plus - DDR3 2000Mhz Cl9 PC16000 4GB G.Skill Ripjaws - ASUS 9600GT - Western Digital 500GB - Corsair CMPSU650HXEU -Razer Kit --------------------------------- Pentax K-r 17-70/55-300/35 2.4 |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
comunque, scherzi a parte, ritengo questi processori molto ben riusciti, e che soprattutto hanno accrciato le distanze dalla monopolista intel...... un gap prestazionale c'è (crica un 10% di media rispetto alle proposte di punta di intel). ma questo buco prestazionale, se paragonati i prezzi delle singole cpu, è irrisorio..... RICORDATEVI CHE NON TUTTI HANNO 500 EURO (O ADDIRITTURA 1000) DA SPENDERE IN UNA CPU..... la maggior parte delle persone spende si e no 1000 euro per un pc "serio", e non tutti cercano il punteggio migliore sui benchmark..... quindi, in conclusione, credo che AMD abbia lanciato sul mercato Cpu di fascia medio alta che superano di non poco le prooste intel e che in questo modo possa rubare quote di mercato in quel settore alla "PSEUDO-MONOPOLISTA", che intanto ha alzato inauditamente di prezzo i suoi prodotti!!! |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
l'articolo comincia con sottolineare che il
primo processore a 6 core è di intel che è per di più a 32 nm! continua dicendo che AMD arriva con il suo x6 che ha il vantaggio di essere economico! questo approccio non mi paice!!! LA notizia da dare è questa: AMD lancia nel mercato i primo processori x6 che andranno nella fasci di mercato degli i7 ma con rapporto prezzo prestazioni migliore! LODEVOLE INVECE è il moneybench!!!! da cui si deduce che per giocare non serve un x6 ma se vuoi un giusto compromesso va bene anche ub phenom II o un i5 ma se fai video si! ho letto vari test in giro ed i risultati sono diversi SI CONCLUDE che i test non sono un valore assoluto, ma che bisogna saperli leggere! in alcuni test il 1090 di amd va come l'x6 intel da 100 euro! sommando tutti i test la conclusione non è unanime! rimangono dei dati che sono comuni a tutte le rece 1) AMD offre i primi x6 a buon mercato 2) AMD entra in diretta competizione con gli i7 offrendo un rapporto prestazioni/prezzo migliore 3) AMD ampia la scelta dell'acquirente, offrendo dei prodotti che in alcuni ambiti sono da preferire agli i7 dando all'utente più libertà 4) AMD migliore il silicio ed implementa il turbo, con consumi e temperature che non temono il confronto con i 32 nm 5) il phenom II 1055 per rapporto prestazioni/prezzo perchè è un x6 per il silicio e consumi temperature per l'overcloccabilità si presenta come il bestbuy del moment |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Risultati secondo me buoni...ok il 6 core intel viaggia come un treno, ma costa 3 volte e mezzo tanto.
Consumi ottimi, turbo è una tecnologia interessante finchè il software non sarà riscritto per utilizzare n-core (anni). Troppo poco per tornare al top, ma rimangono ottimi processori...aspetto di stufarmi del mio 3 core per puntare tra qualche mese al 1055T |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
sopra volevo dire 1000 euri
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Forlì
|
Secondo me questi x6 di AMD sono ottimi sia come prestazioni e ancor più come rapporto qualità prezzo; poi è vero che come prestazioni non sono allo stesso livello della concorrente, la tecnologia Turbo di AMD attiva l'OC solo sulla metà dei core, tuttavia c'è da considerare che alcune schede madri consentono di attivare il Turbo su tutti i core quindi le prestazioni crescerebbero ancora (a discapito delle temperature); in alternativa se uno è pratico può sempre ricorrere all'OC manuale.
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
AMD non è la prima che fa proci x6 AMD sforna proci in grado in certe situazioni di rivaleggiare con gli I7 con 18 mesi di ritardo!(e ancora non ci è riuscita del tutto) suvvia vediamo di essere obiettivi, sono discreti proci con un buon rapporto prezzo prestazioni nulla più, buoni per upgrade, meno buoni per pc ex novo
CM690- ASROCK 1156 P55 Extreme - INTEL Core i5 750 2.66Ghz@3600 - Cooler Master Hyper 212 plus - DDR3 2000Mhz Cl9 PC16000 4GB G.Skill Ripjaws - ASUS 9600GT - Western Digital 500GB - Corsair CMPSU650HXEU -Razer Kit --------------------------------- Pentax K-r 17-70/55-300/35 2.4 |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Un confronto con i Core2 Quad faceva tanto schifo? Sono ancora in vendita, sono ancora validi, e lo saranno ancora per un annetto come minimo.
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
per i consumi in idle credo, come mostrato da bjt2, che ci sia una palese immaturita' del bios della scheda madre, e questo non potra' che migliorare (in effetti 1.200V sono leggermente esagerati).
sono tentato da anni nel prendere le fantastiche CPU Intel, ma poi mi ritrovo sempre con queste "ciofechette" AMD con le quali riesco ad allestire tutto il PC al costo della sola CPU Intel (anzi, a volte mi capita di cambiare solo processore, lasciando il resto nell'oblio generazionale); sono quasi convinto di spendere un patrimonio per allestire un superPC con tutte le magnifiche tecnologie Intel/nVidia, e poi continuare a leggere i commenti delle news su HwUpGrade, piu' povero, ma con stile... da questa recensione esce solo una considerazione: per i giochi, una odierna CPU vale l'altra (e' tutto scheda video), il che mi dispiace un po' per la redazione: tanto lavoro per poi arrivare sempre alla stessa conclusione: e' solo questione di scheda video; per il massiccio trattamento in rendring/multimedia non mi faccio una CPU desktop (prendo una CPU da 12 core e una valanga di ram), mentre per un uso saltuario, ancora conservo un P2 intel che e' una bomba. per un uso generalista, gia' 4 core sono tanti, ma 6 permetterebbero un uso piu' intensivo del multithread/multiprogramma con core dedicato (eh... peccato davero che un 12 core e' solo per le WS!), e che in ritardo non e' l'hw di questo o quel produttore, ma il software che non riesce a sfruttare tutta la potenza nel modo piu' adeguato. aspetto impaziente un 6 core della serie XXXXe a 55-65W e capace di prestazioni esuberanti da poter mettere nel mio HTPC e poter guardare i film da youtube. ironia a parte, a me il 1055T piace non poco, e lo acquisterei anche se in questo momento non saprei sinceramente che farci, giusto per il gusto di possederlo. |
|
|
|
|
|
#96 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
No, non faceva schifo ed è in programma. Purtroppo il tempo, anche in questo lancio prodotti, è stato tiranno e non ho fatto in tempo a completare i test anche con queste cpu.
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
un opteron 12 core abbasta?
|
|
|
|
|
|
#99 |
|
Bannato
|
allora 2!
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
cheee
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.

- Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White
- Toshiba Regza 46Sl733g Led
- Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46