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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
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AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
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Old 26-04-2010, 15:09   #21
rubio91
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sarà, ma io non ho mai avuto problemi a giocare con questo DRM (nonostante possa non concordare con la politica che ci sta sotto)
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Old 26-04-2010, 15:10   #22
HostFat
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Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se han fatto tutto gli altri com'è che sono usciti prima gli skid?
Adesso c'è il copyright pure tra i cracker? (si, cracker, hacker è un termine usato ormai troppo a sproposito).
Non sono usciti "prima".
L'emulatore e il database dei valori era già in lavorazione ed è uscita una settimana prima ( se non di piu' )

Quello che è sbagliato è prendersi meriti che non corrispondono alla realtà.
Non confondere le 2 cose
Nessun cracker è mai arrivato sulla scena dicendo di aver creato il gioco/software che rilascia sprotetto.
Nessuno appunto si prende meriti di aver realizzato un determinato prodotto, semplicemente per averlo crackato.

Il lavoro di sprotezione, per superare il DRM, va valutato come una cosa singola ... e non è stata realizzato dai dai skidrow, tutto qua
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Old 26-04-2010, 15:20   #23
wispo
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Vogliono lasciare il pc? E lo lascino pure, così gli utenti onesti avranno un motivo in meno di sentirsi presi per il dopo aver pagato con soldi veri (mica con quelli del Monopoli, "cara" Ubisoft...)
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Old 26-04-2010, 15:20   #24
gnicK79
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Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
cmq sarei grato se qualcuno mi spiegasse come hanno fatto a crakkarlo senza i dati del server?? allora tutti questi dati che si scaricavano dai server ubi non servono a nulla.
C'è da capire quanto questi dati siano necessari per il gioco in sè.
Se sono delle semplici informazioni criptate per andare a superare un controllo di DRM.... basta chiudere il collegamenti, bypassare questi controlli e proseguire nel gioco caricando i dati in locale.
Il programma che stabilisce il collegamento in remoto risiede in locale nel PC dell'utente; per cui intercettando quest'ultimo e modificandolo a dovere la questione è liquidata

Sarebbe stato pù complicato, invece, se i dati effettivi di gioco fossero stati realmente sul server e avrebbero avuto necessità di essere scaricati nel PC; ma questa metodologia estrema di protezione è decisamente improponibile per una serie di problemi, al momento, insuperabili... poiché si genererebbe un traffico dati troppo elevato e insostenibile sia da lato client che da lato server.
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Old 26-04-2010, 15:25   #25
GM Phobos
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Per quanto mi riguarda Ubisoft come azienda produttrice di giochi PC può anche chiudere. Ho giurato di non comprare mai più i suoi giochi che sono decisamente mal supportati.

(e io sono uno che prende unicamente giochi originali e ne ho 4 scaffalature piene...)
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Old 26-04-2010, 15:25   #26
slime
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Originariamente inviato da Pikazul Guarda i messaggi
Sono una azienda, non hanno bisogno di nessuna "scusa" per abbandonare il mercato PC, mica avrebbero paura di offendere un mercato che stanno abbandonando XD
Se vogliono abbandonarlo si vede che non è più remunerativo e in questo caso una parte di colpa alla pirateria la si può dare, oppure stanno semplicemente bluffando.

A onore del vero bisogna riconoscere a Ubisoft che prima dei DRM draconici ha provato con i giochi senza DRM, senza successo, quindi tutti i torti non glieli si può dare (ma continuerò a non comprare giochi privi di una modalità offline).

A chi dice che la soluzione è far costare i giochi di meno: Quelli per console sono sempre costati di più, ma la pirateria non è mai riuscita ad abbattere i profitti, pur essendo presente, quindi il prezzo è adeguato.
Inoltre tra offerte, negozi online e usato si può facilmente giocare spendendo poco bisogna anche entrare nell'ottica che oggigiorno per fare un gioco ci vogliono centinaia di persone e decine di milioni di euro, mica noccioline XD
Mi rendo conto che i giochi costano molto, moltissimo per la realizzazione... ma ne vengono venduti milioni di copie... Personalmente guardo le mie tasche e il mio divertimento non può costare più del cibo che metto in frigo. Alla fine compro quando mi conviene. Se i prezzi fossero più bassi comprerei più spesso. Penso però che il costo all'utente finale andrebbe ridimensionato e di molto. Le sw house mirano a fare il "colpo" con ogni titolo che tirano fuori per ammortizzare anche eventuali flop successivi? Veramente pensi che un gioco che costa al pubblico 64,90 euro abbia un prezzo adeguato? O piuttosto paghiamo in anticipo per chissà cosa? Sarei curioso di sapere quanto sia il ricarico finale su un prodotto come un gioco... Certo a 9 euro la catena ci sta rimettendo... ma quanto?
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Old 26-04-2010, 15:29   #27
g.dragon
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Ubisoft ha lasciato intendere in passato che nel caso questo DRM non consenta di raggiungere i risultati prefissati nella lotta alla pirateria potrebbe lasciare il settore dei videogiochi per PC


vabbe farà giochi x console.. a quel punto basterà crakkare la versione console quale è il problema?se gli hacker (pardon crackers) sono riusciti ad agirare un drm come questo figuriamoci se non riescono ad aprire una protezioni di console come ps3 e xbox..
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Old 26-04-2010, 15:33   #28
gaxel
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Ubisoft ha lasciato intendere in passato che nel caso questo DRM non consenta di raggiungere i risultati prefissati nella lotta alla pirateria potrebbe lasciare il settore dei videogiochi per PC


vabbe farà giochi x console.. a quel punto basterà crakkare la versione console quale è il problema?se gli hacker (pardon crackers) sono riusciti ad agirare un drm come questo figuriamoci se non riescono ad aprire una protezioni di console come ps3 e xbox..
La differenza è che comunque, sia che lo si trovi crackato che costi 10€, su console il gioco vende 10 milioni di copie, su PC 100.000... e quindi Ubisoft, giustamente... 'sti cazzi del PC...

E non sarei tanto contento se fossi uno che gioca esclusivamente col PC, a parte AC2 che è uno dei migiori giochi usciti negli ultimi anni, ma Ubisoft ha in cantiere moltissimi giochi di fascia alta...
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Old 26-04-2010, 15:33   #29
riuzasan
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Come detto da qualcuno la notizia è vecchia ... nel senso che gli SkidRow non hanno fatto altro che mettere insieme quello che da 2 settimane già funzionava benissimo.

In particolare l'emulatore del server Ubisoft è partito in testing 1 mese fa e l'ultimo value.db perfettamente funzionante è stato già rilasciato due settimane fa.

Onestamente, da vecchio amante della "scena", resto un pò impressionato da come un vecchio gruppo come gli Skidrow possa cadere così in basso.
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Old 26-04-2010, 15:34   #30
wispo
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Mi rendo conto che i giochi costano molto, moltissimo per la realizzazione... ma ne vengono venduti milioni di copie... Personalmente guardo le mie tasche e il mio divertimento non può costare più del cibo che metto in frigo. Alla fine compro quando mi conviene. Se i prezzi fossero più bassi comprerei più spesso. Penso però che il costo all'utente finale andrebbe ridimensionato e di molto. Le sw house mirano a fare il "colpo" con ogni titolo che tirano fuori per ammortizzare anche eventuali flop successivi? Veramente pensi che un gioco che costa al pubblico 64,90 euro abbia un prezzo adeguato? O piuttosto paghiamo in anticipo per chissà cosa? Sarei curioso di sapere quanto sia il ricarico finale su un prodotto come un gioco... Certo a 9 euro la catena ci sta rimettendo... ma quanto?
Giusto, però c'è da dire che, accontentandosi di giocare a giochi "vecchi" di 2-3 anni venduti in edicola a 8-10€ ci si può fare una buonissima collezione di titoli (anche molto validi, come Titan quest che 2 anni fa pagai solo 8€) composta da 12 "esemplari" con il costo di 2 giochi presi al day one. Ci si diverte lo stesso, e pian piano questi signori si accorgono che è il prezzo a fare la differenza sui volumi d'acquisto. Imho
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Old 26-04-2010, 15:35   #31
actarus_77
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Costa tanto agli studios che li realizzano i giochi non a chi li produce, i quali come tutte le major, di tutti i tipi, dalla cinematografica ai commerciali di alimentari vogliono straguadagnare e basta, senza mire ne propositive ne altro. Solo per tornaconto.....

Il bello che non esistono eccezioni.

Per cui andassero in malora che vorrà dire che tornerò a giocare a scopone scentifico, però con carte fatte da me..
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Old 26-04-2010, 15:39   #32
Marcus Scaurus
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Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
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Vogliono andare via dal mercato pc? Tanto piacere... Bei giochi ci sono e, a mio parere, ci saranno sempre. Di certo Ubisoft a me non mancherà.
Perfino EA, ritenuta la avida per eccellenza, ha ammesso propri errori, ad es. nella commercializzazione di Dead Space che secondo loro non ha venduto come doveva. Eppure mi pare che stiano facendo il secondo e che non abbiano incolpato la pirateria...

Imparassero da titoli come The Witcher, Plants vs Zombies, Mass Effect, Oblivion, Wow, Guild Wars... Quello che merita vende a valaga!!!
__________________
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
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Old 26-04-2010, 15:39   #33
kralin
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Ora non dico che 9 euro siano il giusto prezzo ma max 14,90 farebbero una strage demolendo la pirateria... imho.
che intendi per demolire la pirateria?
non sono mica in competizione... i "pirati" a parte la gloria non ci guadagnano molto...

cmq era ora che questo drm morisse, e credo che (con buona pace di nvidia e amd) i giochi per pc vadano verso un inesorabile declino...
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Old 26-04-2010, 15:40   #34
gscaparrotti
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gli hacker possono tutto. tutto.
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Old 26-04-2010, 15:46   #35
gaxel
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Originariamente inviato da Marcus Scaurus Guarda i messaggi
Vogliono andare via dal mercato pc? Tanto piacere... Bei giochi ci sono e, a mio parere, ci saranno sempre. Di certo Ubisoft a me non mancherà.
Perfino EA, ritenuta la avida per eccellenza, ha ammesso propri errori, ad es. nella commercializzazione di Dead Space che secondo loro non ha venduto come doveva. Eppure mi pare che stiano facendo il secondo e che non abbiano incolpato la pirateria...

Imparassero da titoli come The Witcher, Plants vs Zombies, Mass Effect, Oblivion, Wow, Guild Wars... Quello che merita vende a valaga!!!
Su PC questi giochi messi assieme (esclusi quelli multiplayer, che incassano da altro), non so se hanno venduto quanto il singolo Assassin's Creed 2 su console...
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Old 26-04-2010, 15:57   #36
Andreazzo
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Messaggi: 344
grandi i SKIDROW, non mi deludono mai...
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Old 26-04-2010, 15:59   #37
saeba77
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beh con AC2 hanno raggiunto il loro obbiettivo...far durare la protezione un mesetto

ma davvero pensate che alla ubisoft credessere la loro protezione inviolabile?
ma dai!!!!

il problema per loro verrà con i prossimi giochi.
Se per aggirare la protezione sono necessari sempre tutti i "frammenti" di codice che invia il server, allora la protezione in ogni caso durera sempre minimo un 3-4 settimane, sufficienti per fare il pienon di vendite nei primi giorni

se invece hanno proprio aggirato il codice allora si che si puo' parlare di fallimento.

0-20 giorni giochi solo con l'originale
20-> giochi anche con il crakkato

un fan della serie si compra il gioco...chi invece lo scarica dopo un mese probabilmente non l'avrebbe comprato comunque
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Old 26-04-2010, 16:03   #38
gnicK79
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Fornire un prodotto di una protezione antipirateria è del tutto legittimo.... a patto che, per questo, non sorgano poi dei problemi tecnici, assolutamente evitabili, per l'utente finale nell'usufruirne i contenuti.

E' salito sul banco degli imputati non il DRM in senso assoluto, ma questo DRM certamete discutibile e sospetto per i requisiti di funzionamento.

Ricordo che la protezione in oggetto, rispetto alle altre, è maggiormente persistente durante una sessione di gioco, ma questo non vuol dire minimamente che sia necessariamente più difficile da violare.

Un'altra cosa che vorrei dire.... alla Ubisoft sapevano benissimo che la protezione, prima o poi, sarebbe caduta. Sono degli informatici, non dei calzolai!!! Così nel momento in cui lasciano dichiarazioni del tipo "se la DRM fallisce noi diciamo addio al PC" le cose sono due:
- O hanno da tempo già preso questa decisione
- O hanno improbabili intenzioni intimidatorie nei confronti degli acquirenti per tentare di vendere di più

Ma l'inviolabilità del DRM non c'entra proprio nulla.
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Old 26-04-2010, 16:04   #39
sniperspa
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Messaggi: 11124
Ben sapendo che comunque non lasceranno il mondo pc nonostante il DRM sia durato solo un mese,anche se lo lasciassero non sentirei di sicuro la loro mancanza.

Stiamo a vedere,ma quelli hanno da perderci sono solo loro
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PC2: FX6300 - AC Freezer 64 pro - Gigabyte 990XA-UD3 - Sapphire HD7850 2gb - 8gb DDR3 Corsair 1333 - - Antec Two Hundred
PC3: AMD A10 7700k - 8gb DDR3 2400mhz - SanDisk Plus SSD 240gb - CoolerMaster NSE-200-KKN1
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Old 26-04-2010, 16:05   #40
blackshard
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Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Messaggi: 5607
Sono contento di questa cosa e faccio le mie congratulazioni a tutti quelli che c'hanno provato e riuscito. E sono ancora più contento per via dello schiaffone morale rifilato dal gruppo di hacker alla Ubisoft.
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[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA
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