|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
il complottismo prende piede solo dove l' ignoranza e' crassa.
|
|
|
#222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Hai ragione, io ho le biglie piene di sentire le sparate dei governanti contro fantomatici complotti comunisti ogni due per tre.
|
|
|
#223 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Sarebbe anzi interessante sapere che fine abbia fatto l'IPv6, visto che sebbene tutti i sistemi ormai lo supportino sembra sia del tutto scomparso dagli argomenti correnti. Ah, non mi sorprenderebbe riapparisse tra qualche tempo associato al famigerato Piano della P2
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
|
|
|
|
|
|
#225 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Rimane il fatto che le ADSL in Italia distribuiscono tutte indirizzi IP dinamici, ma pubblici. Fastweb è un caso a parte; all'epoca si parlava di scarsità di indirizzi IP pubblici che come hai scritto è un dato di fatto (e di IPv6 si parla ormai da anni senza vedere implementazioni), ma le motivazioni di questo provider sono anche da ricercare nella tipologia di architettura della sua rete.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) Ultima modifica di NexusMM : 26-04-2010 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#226 |
|
Member
|
Univoci != dinamici
Tu puoi avere due indirizzi IP univoci a prescindere se siano statici o dinamici. Mentre puoi avere due indirizzi IP identici su due LAN private. Le utenze domestiche hanno tutte indirizzi univoci, ma nella maggiorparte dei casi dinamici e non statici. Se così non fosse avremmo dei conflitti di indirizzi IP sulla rete internet.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#228 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque non ero io che stavo disquisendo sulla "tracciabilità".
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ergo: solo un indirizzo statico è senza possibilità di equivoci in quanto un dinamico oggi è tuo e domani non si sa. |
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi l'indirizzo sarà univoco a prescindere dal fatto che sia statico o dinamico.
|
|
|
|
|
|
#231 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Comunque, tanto per tornare OnTopic, consiglierei a tutti di leggere i commenti alla notizia sulla PEC, del sole24ore...
Sono assolutamente illuminanti!!! Tutta la pantomima brunettiana è smontata pezzo per pezzo...
|
|
|
|
|
|
#232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Allo stato attuale in italia tutto il traffico è registrato e monitorato, e salvato negli hdd degli ISP per 5 anni.
Quindi ip pubblico, ip dinamico, ip statico sono tutte cose che al governo non interessano visto che con una chiamata a telecom (o chi per lei) ha tutto il tuo traffico degli ultimi 5 anni. |
|
|
|
|
|
#233 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
bisognerebbe specificare il campo di esistenza se si associa il documento di identità all' indirizzo ip o meglio alla linea dati, è chiaro che se la mail ha valore legale come una A/R allora per definizione il mittente è identificato univocamente |
|
|
|
|
|
|
#234 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
scopo di tacchinare la linea adsl delle signorine in linea
|
|
|
|
|
|
|
#236 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#237 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Se prendiamo un lasso di tempo ben definito, a prescindere dal fatto che io abbia un indirizzo IP dinamico o statico, quell'indirizzo sarà univoco, ovvero solo io in una data rete avrò quell'indirizzo IP e nessun altro. Quindi, sempre in quel lasso di tempo ben definito, se io ti do il mio fantomatico numero di telefono dinamico sarò sicuro che raggiungerai la mia persona e non un'altra persona con la tua chiamata (numero univoco appunto).
||
|
|
|
|
|
#238 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
O magari le tue definizioni sono != da quelle usate da tutti gli altri informatici del mondo. |
|
|
|
|
|
|
#239 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#240 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero ioleggo 0 commenti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.