Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-04-2010, 17:25   #1
errante00
Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 88
gpu e temperatura

Ragazzi ho montato una nvidia 8400gs sul mio intel core 2 duo e ho notato ke la gpu ha una temperatura a riposo di 61° O.O il ke mi sembra tanto, cosa dovrei fare?
errante00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 03:14   #2
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6756
Quote:
Originariamente inviato da errante00 Guarda i messaggi
Ragazzi ho montato una nvidia 8400gs sul mio intel core 2 duo e ho notato ke la gpu ha una temperatura a riposo di 61° O.O il ke mi sembra tanto, cosa dovrei fare?
Innanzitutto è necessario sapere se la scheda è nuova o usata. Se è usata, la pasta termica che si trova fra il dissipatore e core della scheda potrebbe essersi "seccato", e quindi il calore non viene disperso per bene. In questo caso la pasta andrebbe cambiata.
Va poi controllato che la ventolina della scheda video si muova (a patto che ci sia... alcuni modelli, detti a "dissipazione passiva", ne sono sprovvisti). Se non si muove a volte basta collegare uno spinotto che sta sulla scheda.
Infine ci sarebbe da vedere se il flusso d'aria all'interno del case è adeguato alla scheda. E' ovvio che se la scheda non ha neanche lo spazio per "respirare" sarà più calda del normale. In questi casi se vuoi rimediare a volte basta aggiungere una o più ventole al case (disposte ovviamente in modo coerente al flusso d'aria) per migliorare la situazione.
In ogni caso ciò che è importante è che la scheda non superi la temperatura consigliata dal produttore in condizioni di massimo carico. Quindi puoi verificarlo usando programmi che stressino la scheda, quali furmark o simili.
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2010, 11:32   #3
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6009
Quote:
Originariamente inviato da errante00 Guarda i messaggi
Ragazzi ho montato una nvidia 8400gs sul mio intel core 2 duo e ho notato ke la gpu ha una temperatura a riposo di 61° O.O il ke mi sembra tanto, cosa dovrei fare?
da ex possessore di una gainward 8400gs ti posso dire che le mie temp erano 42°C in idele e 51°C in full. aumenta la rotazione della ventolina e magari abbasserai le temperature, poi ovvio il case ambio e areato aiuterebbe
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Samsung Galaxy S26: ancora due mesi di a...
Zuckerberg scopre le carte: Meta vuole r...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Steam Machine partirà da circa 1....
Google limita i riassunti di AI Overview...
iPhone Air 2: più autonomia e un ...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Apple sceglie Google Gemini per potenzia...
NVIDIA ed Eli Lilly: un laboratorio AI c...
Un PC da gaming costa troppo? Con questa...
Non solo iPhone: è questa la vera...
Rigenerazione territoriale: Huawei trasf...
Batteria e-bike a rischio incendio? L'in...
Assetto Corsa Evo: i dintorni del Nordsc...
HP pronta a introdurre memorie cinesi in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v