|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
io ho un ansa di 4 giorni fa. di cosa stiamo parlando?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema è che poi rilascia dichiarazioni che vanno nella direzione opposta. poi magari ha smentito l'ansa eh, non so. vedrò di cerca meglio.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
la notizia che ho riportato in prima pagina è di oggi del sole24ore.
notizie recenti. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
mi pare che il conto sul -30% di vendite in tialia faccia parte di un più ampio discorso nell'ambito dell'assemblea degli azionisti, quindi può essere semplicemente vista come una constatazione
il piano per pomigliano è interessante se non altro perchè finalmente produrrebbero un'auto da grandi numeri----> operai più spesso al lavoro rispetto ad ora e , per i malevoli
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
L'investimento viene meglio sfruttato però anche nel senso opposto. Fiat è forte nelle utilitarie in Europa ma lo è SOLO nelle utilitarie e questo non va bene, perché le utilitarie fanno poco utile nonostante i grandi numeri. Allargare la gamma non è peccato e se si può fare limitando gli eventuali danni (che sono tanto più probabili quanto più si sale di categoria automobilistica, per un costruttore generalista come Fiat) e gli investimenti ben venga. Fiat non riesce a fare numeri decenti neppure su auto della categoria della Golf, che sono MOLTO più redditizie per un costruttore rispetto a una panda, vedi un po' tu.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
may be, l'avrò interpretata male io. a me pareva nettamente un'altra cosa, maposso aver sbagliato
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
poi gli utili si fanno con le auto costose non con le utilitarie, quindi ben vengano pianali crysler con i diesel fiat per fare concorrenza a audi mercedes e bmw
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre a parte un generico "700 milioni per Pomigliano" non dice come vogliono spendere i 6 miliardi di investimenti. E' tutto fumoso.
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la gente non le vuole ti restano sul gobbone. Non sono molto convinto che la gente voglia un'auto da 10 km/litro "veri" (a libretto non mettono mai meno di 15 mk/l ma come si sa sono tutte fesserie).riguardo la dichiarazione del 21 aprile a me pareva chiarissima, poi se era una semplice constatazione vorrà dire che avevo torto. Mi domando che senso avesse rilasciare una dichiarazione così, in ogni caso. Vedremo nei prossimi mesi.
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le auto grandi si vendono eccome, ma non vedi le A4 A6 serie 3 e 5 classe C e E in giro? parliamo poi dei suv? quante vendite ha perso fiat avendo a listino solo il ridicolo "sedici"? quanti rav4 vedi in giro? quanti freelander, Q5, kuga, sorento, sportage, X5 X3.... quante vendite potevamo togliere a mini se la 500 usciva prima?
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Lasciano ancora i cofani all'aperto e si mettono in cassa integrazione quando gioca il Napoli?! Se la risposta è affermativa allora è giusto che chiudano.
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Le ammiraglie sono da sempre le vetture che per prima portano i progressi tecnologici, non fosse altro per una questione di costi, in un secondo tempo poi certi progressi possono essere portati nelle auto medio piccole. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
che poi tra l'altro se smonti una audi mezza componentistica è italiana... infatti nonostante le critiche la nostra industria è forte a livello internazionale, ci mancano i numeri per rendere convenienti alcune produzioni, grazie a crysler si dovrebbe risolvere
|
|
|
#35 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Il piano dell'altro giorno era stato presentato agli ivestitori istituzionali, sai, quelli che mandano avanti banche, fondi di investimento... quelle robette lì. Ma se te credi che Marchionne si presenti con unpiano per i prossimi 5 anni infarcito di menzogne come hai sostenuto fino ad ora... beh... fai pure. Ps. i miliardi che ha dichiarato di voler investire in Italia nei prossimi 5 anni sarebbe 30, ma te continua pure a credere che abbia organizzato tutta quella sceneggiata per ottenere "gli incentivi". Io nel frattempo sono sempre qui, ancora in attesa di vedere il primo centesimo investito in Italia da una qualunque casa automobilistica straniera.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
mò non esageriamo
ho detto che dicono di voler rilanciare Pomigliano anche per ottenere gli incentivi, non che abbiano fatto il meeting con gli investitori istituzionali per ottenerli! Quanto alle menzogne, non mi fido dei bilanci, figuriamoci dei piani e delle promesse di investimento mò siamo arrivati a 30 miliardi... il prossimo che passa rilancia a 100? ma poi perchè mai le case straniere sono cattive se non investono in Italia?
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
se intendi i classici incentivi per l'acquisto secondo me no, se invece intendi incentivi alla costruzione o all'assunzione allora si può essere
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
di questi tempi (leggi: Lega) non penso ci siano molti soldi per lo sviluppo industriale del sud.
Magari ci saranno dei fondi europei, non so...
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
In sostanza , a fronte di un investimento sui 6/700 mln€ su pomigliano, la richiesta è la cgis per il periodo di ristrutturazione ( nuove impianti per nuove linee) un po' di prepensionamenti e, ( più sul lato sindacale) maggiore flessibilità di produzione per cercare di stare al passo delle richieste del mercato
anche perchè si parla di comnciare a produrre la nuova panda fra più di un anno (2° sem.2011)
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 26-04-2010 alle 09:52. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:11.

)