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BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
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BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
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Old 23-04-2010, 14:46   #41
Markk117
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Uno SmartPhone che sulla navigazione non supporta il flash è per metà inutile e rattoppato come l'iPhone con applicazioni che fanno da tramine. Purtroppo per ora e fino ad ora è stato flash ha preso piede su blog forum e sopratutto siti che ne fanno massiccio uso, era la apple a doversi adattare e non la adobe a dover investire per sviluppare librerie o strumenti di sviluppo per programmi che fanno da tappo a questa mancanza voluta. Per quanto iPhone sia un buon terminale, fino a qualche tempo fa non c'era nulla allo stesso livello diciamo la verità, ha questa mancanza. Html5 o no poi usciranno applicazioni adobe simil-flash che verranno implementate e bisognerà avercele! perchè è inutile dichiarare un terminale multimediale, fatto per internet ecc... se quando vai a navigare non si ha supporto alla piattaforma + diffusa!
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Old 23-04-2010, 15:16   #42
gnicK79
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Che c'entra ?

Una cosa è un tool di sviluppo, un'altra è un sistema operativo.
Non c'entra come non c'entra nulla quell'altra risposta.
Chi stabilisce che per un tool di sviluppo è meglio lo standard aperto e per il resto no? Flash sarà pure chiuso, ma è diffuso pesantemente nel Web di cui Apple certamente non ha alcun diritto di pretendere quando e come si debba sterzare in un senso o nell'altro.
Ci sono altri modi migliori per incentivare al passaggio di tecnologie nuove e migliori come quelle spinte da Apple stessa e senza tagliare fuori una tecnologia dall'oggi a domani non curandosi minimamnete del fatto di dove tiri il vento.
Si puo' benissimo propendere per un'altra tecnologia senza necessariamente escluderne l'altra; poiché se si crede che quella preesistente sia dannosa, vedrai ci si passa comunque a quell'altra, ritenuta migliore, prima o poi.
Deve decidere l'utenza e non Apple. Il web non appartiene ad Apple.
Non capisco perché per incentivare lo sviluppo di una cosa, nei tuoi apparecchi, devi boicottarne un'altra...

Questo, discorso, non vuol dire che io pensi che il Flash sia migliore dell'H.264.
Che scompaia dalla circolazione me lo auguro anch'io. Ma la tempistica chi la decide? Apple?
Ma Apple è proprio l'ultima che puo' vestire i panni da ambasciatore del web.
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Old 23-04-2010, 15:18   #43
cionci
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Si puo' benissimo propendere per un'altra tecnologia senza necessariamente escluderne l'altra; poiché se si crede che quella preeesistene sia dannosa, vedrai ci si passa comunque a quell'altra, ritenuta migliore, prima o poi.
Deve decidere l'utenza e non Apple. Il web non appartiene ad Apple.
Non capisco perché per incentivare lo sviluppo di una cosa, nei tuoi apparecchi, devi boicottarne un'altra...
E' semplice, se la gente si mettesse a fare i browser game tramite flash smetterebbe di comprarli sull'AppStore

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Old 23-04-2010, 15:23   #44
g.dragon
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Non c'entra come non c'entra nulla quell'altra risposta.
Chi stabilisce che per un tool di sviluppo è meglio lo standard aperto e per il resto no? Flash sarà pure chiuso, ma è diffuso pesantemente nel Web di cui Apple certamente non ha alcun diritto di pretendere quando e come si debba sterzare in un senso o nell'altro.
Ci sono altri modi migliori per incentivare al passaggio di tecnologie nuove e migliori come quelle spinte da Apple stessa e senza tagliare fuori una tecnologia dall'oggi a domani non curandosi minimamnete del fatto di dove tiri il vento.
Si puo' benissimo propendere per un'altra tecnologia senza necessariamente escluderne l'altra; poiché se si crede che quella preeesistene sia dannosa, vedrai ci si passa comunque a quell'altra, ritenuta migliore, prima o poi.
Deve decidere l'utenza e non Apple. Il web non appartiene ad Apple.
Non capisco perché per incentivare lo sviluppo di una cosa, nei tuoi apparecchi, devi boicottarne un'altra...

Questo, discorso, non vuol dire che io pensi che il Flash sia migliore dell'H.264.
Che scompaia dalla circolazione me lo auguro anch'io. Ma la tempistica chi la decide? Apple?
Ma Apple è proprio l'ultima che puo' vestire i panni da ambasciatore del web.
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Old 23-04-2010, 15:32   #45
g.dragon
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Originariamente inviato da Markk117 Guarda i messaggi
Uno SmartPhone che sulla navigazione non supporta il flash è per metà inutile e rattoppato come l'iPhone con applicazioni che fanno da tramine. Purtroppo per ora e fino ad ora è stato flash ha preso piede su blog forum e sopratutto siti che ne fanno massiccio uso, era la apple a doversi adattare e non la adobe a dover investire per sviluppare librerie o strumenti di sviluppo per programmi che fanno da tappo a questa mancanza voluta. Per quanto iPhone sia un buon terminale, fino a qualche tempo fa non c'era nulla allo stesso livello diciamo la verità, ha questa mancanza. Html5 o no poi usciranno applicazioni adobe simil-flash che verranno implementate e bisognerà avercele! perchè è inutile dichiarare un terminale multimediale, fatto per internet ecc... se quando vai a navigare non si ha supporto alla piattaforma + diffusa!
quoto tutto posso chiederti una semplice domanda?? l'iphone puo visualizzare i video su you tube??mi sta venendo ora il dubbio..so benissimo che questo magari non è proprio il topic giusto x chiederlo ma visto che si parla di iphone e di flash..come fa a visualizzarli??(e ovvio che quelli in alta definizione si impalli intendo quelli in bassa definizione)
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Old 23-04-2010, 15:37   #46
gnicK79
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quoto tutto posso chiederti una semplice domanda?? l'iphone puo visualizzare i video su you tube??mi sta venendo ora il dubbio..so benissimo che questo magari non è proprio il topic giusto x chiederlo ma visto che si parla di iphone e di flash..come fa a visualizzarli??(e ovvio che quelli in alta definizione si impalli intendo quelli in bassa definizione)
Youtube, ha in programma il passagggio all'HTML5.
La cosa è sperimentale e in beta: http://www.youtube.com/html5

Ma è già possibile vedere qualcosa.
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Old 23-04-2010, 15:49   #47
sesshoumaru
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quoto tutto posso chiederti una semplice domanda?? l'iphone puo visualizzare i video su you tube??mi sta venendo ora il dubbio..so benissimo che questo magari non è proprio il topic giusto x chiederlo ma visto che si parla di iphone e di flash..come fa a visualizzarli??(e ovvio che quelli in alta definizione si impalli intendo quelli in bassa definizione)
C'è l'applicazione apposita per visualizzare video youtube. Quando su un sito è presente un video sito su youtube, cliccandoci sopra mi parte il filmato a tutto schermo.
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Old 23-04-2010, 15:53   #48
sesshoumaru
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E' semplice, se la gente si mettesse a fare i browser game tramite flash smetterebbe di comprarli sull'AppStore
Se mi parli di puzzle game e platform semplici, già si può fare senza flash.
Come ho mostrato prima (http://www.kesiev.com/akihabara/) si può fare già molto senza flash, e apple non fa nulla per bloccare queste altre tecnologie.

Se voleva davvero bloccare i browser game, allora doveva anche bloccare apps del genere.
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Old 23-04-2010, 15:58   #49
cionci
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Se mi parli di puzzle game e platform semplici, già si può fare senza flash.
Come ho mostrato prima (http://www.kesiev.com/akihabara/) si può fare già molto senza flash, e apple non fa nulla per bloccare queste altre tecnologie.

Se voleva davvero bloccare i browser game, allora doveva anche bloccare apps del genere.
Attualmente applicazioni del genere quante sono rispetto a quelle Flash ? 1 contro 10000 ? Forse meno...
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Old 23-04-2010, 16:18   #50
sesshoumaru
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Attualmente applicazioni del genere quante sono rispetto a quelle Flash ? 1 contro 10000 ? Forse meno...
E quindi ?

Se l'obiettivo è tagliare fuori le web app perchè concorrenti di app store, tagliare fuori flash non è la soluzione.
Il 90 % dei giochi flash sono semplici puzzle game o giochi di logica (restano fuori farmville e pochi giochi più complessi) riscriverli in javascript e html5 non è certo eccessivamente difficile, se si diffonderanno apps così apple che farà ? Taglierà fuori html5 e javascript ?

No ovviamente, perché app store continuerà comunque a fare affaroni, e il punto non è impedire apps multipiattaforma.
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Old 23-04-2010, 16:33   #51
cionci
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Non sono solo semplici giochi quelli che ci sono in Flash, ce ne sono centinaia di migliaia ed anche alcuni a pagamento. Fra avventure grafiche, puzzle, arcade. Si sovrappongono in parte a quelli che si possono acquistare su AppStore. Mi sembra ovvio che Apple non voglia il player flash per questo.
Prima che i giochi in HTML5 siano in quantità accettabile rispetto a quelli Flash ci saranno almeno altre due generazioni di iPhone...quindi non credo che sia un problema da dover affrontare adesso.
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Old 23-04-2010, 16:54   #52
g.dragon
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Quoto in pieno..
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Old 23-04-2010, 18:03   #53
sesshoumaru
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Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non sono solo semplici giochi quelli che ci sono in Flash, ce ne sono centinaia di migliaia ed anche alcuni a pagamento. Fra avventure grafiche, puzzle, arcade. Si sovrappongono in parte a quelli che si possono acquistare su AppStore. Mi sembra ovvio che Apple non voglia il player flash per questo.
Prima che i giochi in HTML5 siano in quantità accettabile rispetto a quelli Flash ci saranno almeno altre due generazioni di iPhone...quindi non credo che sia un problema da dover affrontare adesso.
Mah !?

Quanti di quei giochi sono fruibili con un telefono full touch ? Sia per interfaccia che per perfomance richieste.
Imho stai semplificando troppo la questione, con il flash mobile disponibile ora o 2 anni fa (uscita iPhone) non si aveva e non si ha in alcun modo un concorrente dell'app store.
Forse con il 10.1 se ne potrà parlare, ma è ancora in beta.
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Old 23-04-2010, 18:52   #54
Tetsujin
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Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Un consiglio: provalo prima dal vivo, io tutt'ora non vedo un terminale capace di sostituire l'iPhone nella navigazione.



Chi t'ha intortato ? Apple non ha mai parlato dell'uscita di flash per iPhone, anzi quando gli è stata rivolta la domanda ha sempre risposto che NON era previsto.
Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Tutto condivisibile, meno la parte in grassetto: Apple non ha mai detto che arriverà Flash su iPhone. All'inzio Jobs ha semplicemente detto che non c'era una versione adatta all'iPhone (versione desktop troppo esosa, versione mobile troppo povera), quindi fin quando non si fosse sistemata questa situazione, il Flash sull'iPhone non ci sarebbe stato. Ad ora la situazione non è cambiata, ma Apple non ha mai detto "Il giorno X avrete Flash" o "Dalla versione Y avrete Flash".

Secondariamente lo sanno anche i sassi che iPhone non supporta il Flash, quindi chi lo compra e poi se ne lamenta ha semplicemente effettuato un incauto acquisto.

Apple al solito ha il pieno controllo dei propri dispositivi e ci fa girare quello che vuole: nulla di più nulla di meno.

Concordo che a volte è scomodo, ma per fortuna molti siti hanno capito l'antifona e si stanno adattando con alternative al flash.
Se parliamo di comunicati ufficiali è un conto, ma dell'arrivo di flash su iphone se ne è parlato ripetutamente, tanto per linkarvi il primo sito che è venuto fuori in google, notare che è del marzo 2008:
http://www.trackback.it/articolo/fla...lliphone/4275/
Era la stessa cosa anche per il Tom Tom, quando acquistai l'iphone (a luglio 2008) era pieno di comunicati che dicevano che sarebbe arrivato il tom tom a settembre, poi una serie infinita di slittamenti... alla fine il Tom Tom è veramente arrivato, ma dopo più di 1 anno.
Quindi non si tratta di incauto acquisto, ma di buonafede malriposta (ma ci possono fare fessi 1 volta, due è moolto più difficile)
__________________
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
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Old 23-04-2010, 19:22   #55
Tozzo72
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Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
vabbè però qui stiamo parlando di iphone e come tutti sanno iphone è iphone, anche senza flash è il migliore...
html 5 prenderà il volo appena prenderà piede
Io ho un iPhone ma tutto questo "essere migliore" non lo vedo. Lo trovo molto più scomodo di tutti i telefoni che ho avuto nell'utilizzo telefonico (messaggi e chiamate) e trovo inaudito che la navigazione internet sia castrata dalla mancanza di Flash: anche il sito dell'oratorio lo usa.
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Old 24-04-2010, 00:04   #56
Itacla
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io sono allibito..

Da quando Jobs se ne è uscito con la sua sparata sul fatto che il futuro è HTML5 quindi tanto vale far fuori flash tanto ormai è vecchio si sono diffuse una marea di correnti di pensiero che pensano davvero che questa cosa sia ragionevole ora.. -_-"

Cioè veramente, chiunque conosca bene la progettazione web sa benissimo che:
1) HTML5 ancora non esiste ed esisterà forse tra 2-3 anni se va bene, nonostante si utilizzino già alcune CONVENZIONI tra i browser che però le implementano pure in maniera diversa da caso a caso.
2) HTML5, almeno per come fino ad ora mi è parso di capire che è stato pensato, non potrà sostituire MAI al 100% Flash. Flash non è solo filmati, banner e cazzatine.. con Flash ci puoi benissimo programmare un applicazione che richiede una elevata complessità, Fat-client, che possa scrivere sul DB del server ecc.. Basti pensare ai vari configuratori di prodotto che si trovano sui siti delle case automobilistiche per configurarsi l'auto.. Cose che HTML+Javascript non possono fare ne ora ne nelle ipotesi di sviluppo, visto che sono due tecnologie diverse!

Togliere oggi a dei dispositivi la possibilità di fare questo cose, o costringerli a usare metodi molto meno immediati per ottenerle, è una evidente castrazione che non ha giustificazioni, se non solamente POLITICHE.
Apple vuole avere il controllo su tutto, vuole che tutto passi dall'Apple store e vuole indebolire tutti i concorrenti che tentano approcci che lei ritiene offensivi.. cosa su cui secondo me la FTC dovrebbe prestare molta attenzione.


Ritornando al topic: E' una mossa oltretutto eticamente scorretta poichè si sbatte la porta in faccia a migliaia di sviluppatori che utilizzano altre piattaforme per programmare e che si vedono chiuse le porte senza avvertimento alcuno quando ormai sono stati stanziati magari soldi, tempo e impegno in un progetto che da oggi Mr. Jobs ha deciso che non si fà più così.. Quanto tempo ancora sono disposti gli sviluppatori a stare ai giochi di Apple che rappresenta si un mercato importante nel settore, ma ormai non più esclusivo visto il proliferare di alternative valide come Android e MeeGo su tutti e visti i ritmi di crescita che questi hanno?
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Old 24-04-2010, 00:15   #57
cionci
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Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
2) HTML5, almeno per come fino ad ora mi è parso di capire che è stato pensato, non potrà sostituire MAI al 100% Flash. Flash non è solo filmati, banner e cazzatine.. con Flash ci puoi benissimo programmare un applicazione che richiede una elevata complessità, Fat-client, che possa scrivere sul DB del server ecc.. Basti pensare ai vari configuratori di prodotto che si trovano sui siti delle case automobilistiche per configurarsi l'auto.. Cose che HTML+Javascript non possono fare ne ora ne nelle ipotesi di sviluppo, visto che sono due tecnologie diverse!
Se hanno portato il motore di Quake2 in HTML5 allora non c'è alcun dubbio sul fatto che sia potente almeno quanto Flash, se non di più. Quindi con quello più Ajax ci puoi fare tutte quelle cosa di cui parli sopra.
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Old 24-04-2010, 01:55   #58
patanfrana
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Se parliamo di comunicati ufficiali è un conto, ma dell'arrivo di flash su iphone se ne è parlato ripetutamente, tanto per linkarvi il primo sito che è venuto fuori in google, notare che è del marzo 2008:
http://www.trackback.it/articolo/fla...lliphone/4275/
Era la stessa cosa anche per il Tom Tom, quando acquistai l'iphone (a luglio 2008) era pieno di comunicati che dicevano che sarebbe arrivato il tom tom a settembre, poi una serie infinita di slittamenti... alla fine il Tom Tom è veramente arrivato, ma dopo più di 1 anno.
Quindi non si tratta di incauto acquisto, ma di buonafede malriposta (ma ci possono fare fessi 1 volta, due è moolto più difficile)
Incauto acquisto rimane, visto che ti sei basato su VOCI e non su annunci ufficiali dell'azienda produttrice, l'unica fonte attendibile in merito. TomTom non è stato possibile inserirlo fino a quando non è stata cambiata una certa clausola dell'SDK, ed Apple non ha annunciato che sarebbe uscito a Settembre. Tu ti sei basato solo su "rumors", che per definizione non possono essere giudicati attendibili. È inutile prendersela con Apple: non ha ingannato nessuno.
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Old 24-04-2010, 06:01   #59
destriero
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Sono indeciso su che cellulare prendere l'unica certezza è che NON sarà Iphone..ci manca solo il non supportare il flash,lo usano veramente tutti i siti web oramai
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Old 24-04-2010, 10:38   #60
MorrisOBrian
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E' semplice, se la gente si mettesse a fare i browser game tramite flash smetterebbe di comprarli sull'AppStore
D'altra parte va anche detto che le applicazioni in flash sono tipicamente pensate per pointing device e non hanno niente a che vedere con la filosofia del touch screen di iphone e ipad (e qualunque altro device con vero touch, es. android). E tanta gente questo punto proprio non ce la fa a capirlo o ad accettarlo.. Non si usa il dito come si usa il mouse in un'interfaccia touch!
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