Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2010, 19:58   #41
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
pure io ci sono rimasto un attimo cosi --->
beh, sicuramente meno scioccante di un woofer
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 20:09   #42
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
ho il 690 ed e' ottimo, questo e' il remake che corregge i pochi difetti del primo.
chi lo confronta con stacker, cosmos e compagnia cantante non sa di che parla, confrontate case da 200 e passa euro con un case che costa 89.
per quel prezzo e' di gran lunga il miglior case del pianeta.
unico difetto non solo non corretto ma nuovo rispetto al 690 I e' che non ci sta la 5970 nello slot nativo, ovvero il piu' alto, ci sta solo nell'ultimo pci ex 16 rimuovendo il cestello hd, in pratica rimane lo spazio per montare 2 soli dischi rigidi e la vga lavora ad 8x
E questo mi pare un difetto non da poco, potevano pensarci.
per il resto per quella cifra si ha praticamente tutto, si possono montare fino a 10 ventole, avere un cablaggio perfetto grazie ai numerosi fori, linea pulita, vari accessori, buco dietro la mobo per cambiare i dissi con staffa senza smontare tutto, l'hot swap con un hd esterno, buone connessioni, manca solo che faccia il caffe'
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 20:14   #43
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nevione Guarda i messaggi
ho il 690 ed e' ottimo, questo e' il remake che corregge i pochi difetti del primo.
chi lo confronta con stacker, cosmos e compagnia cantante non sa di che parla, confrontate case da 200 e passa euro con un case che costa 89.
per quel prezzo e' di gran lunga il miglior case del pianeta.
unico difetto non solo non corretto ma nuovo rispetto al 690 I e' che non ci sta la 5970 nello slot nativo, ovvero il piu' alto, ci sta solo nell'ultimo pci ex 16 rimuovendo il cestello hd, in pratica rimane lo spazio per montare 2 soli dischi rigidi e la vga lavora ad 8x
E questo mi pare un difetto non da poco, potevano pensarci.
per il resto per quella cifra si ha praticamente tutto, si possono montare fino a 10 ventole, avere un cablaggio perfetto grazie ai numerosi fori, linea pulita, vari accessori, buco dietro la mobo per cambiare i dissi con staffa senza smontare tutto, l'hot swap con un hd esterno, buone connessioni, manca solo che faccia il caffe'
considerando che a 10 euri in + c'è l'haf in signa, io opterei per il secondo.
Con quello hai un'areazione senza precedenti, e lo spazio è a prova di 5970 e oltre...
Old 22-04-2010, 20:25   #44
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
mamma mia quanto mi piace sto case. certo che coolermaster fa dei bei case in generale: i miei preferiti sono il cosmos (quello silenzioso) ,questo e lo stacker cm 830. davvero ben riusciti
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 20:52   #45
cheloo
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: urgnano
Gran bell case sia 690 che 690 ii ho avuto sia uno che l'altro e posso dirre solamente che a quel prezzo non si trova di meglio in giro secondo me,questo era il mio prima di passare al raven rv01 qualche giorno fa.Questo era mio prima di scambiarlo con il raven qui sul forum con un utente.
http://upload.centerzone.it/images/3...1642452008.jpg
http://upload.centerzone.it/images/5...3025777068.jpg
http://upload.centerzone.it/images/7...4586286369.jpg

Ultima modifica di cheloo : 22-04-2010 alle 20:55.
cheloo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 21:07   #46
Stech1987
Senior Member

L'Avatar di Stech1987

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Trezzano s/N (MI)
Sul serio, l'upgrade mi tenta proprio tanto...! Peccato solo per la ventola posteriore, che nella prima versione era da 120mm e qui è ridotta ad una misera 100mm (ma che misura è, tra l'altro?!? O la fai da 120 o la fai da 92, non ti inventi una misura non standard, che poi cambiarla con una silenziosa è un macello...!)... Mi chiedo se si possa cambiare solo il pannello superiore...
Stech1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 21:13   #47
cheloo
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: urgnano
Ma che 100mm?e 120mm e cmq puoi montare anche 140mm.
Old 22-04-2010, 21:36   #48
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
secondo me l'upgrade ha poco senso a meno di non rifilare la'ttuale a qno
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 22:02   #49
dadapik
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
ops!

Devo farlo! Lasciatemelo dire, ma a me sembra che assomigli per certi versi al case di un MacPro. Ottimo case, fra le altre cose
dadapik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 22:33   #50
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
secondo me l'upgrade ha poco senso a meno di non rifilare la'ttuale a qno
certo
Old 22-04-2010, 22:36   #51
$iMoNe_In$aNe
Senior Member

L'Avatar di $iMoNe_In$aNe

Iscritto dal: May 2008
io l'upgrade l'ho fatto un mese fà, stavo appunto facendo una panoramica dei migliori case a quel prezzo, e sinceramente oltre al cm690 c'è poco. Ottimo case, ma per le mie richieste in termini di dimensione (esterna) non rientravano nei massimi richiesti di qualche cm, quindi ho optato per il Fractal Define R2, un'altro gran case che non ha nulla da invidiare al cm690, e sinceramente le scelte sia estetiche che tecniche adottate da define sono di granlunga migliori del cm, e il prezzo si aggira sui 90€.
Quindi chi non rientra con il cm690 per lo spazio come me, può sempre far affidamento al fractal define r2.
$iMoNe_In$aNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 22:41   #52
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da $iMoNe_In$aNe Guarda i messaggi
io l'upgrade l'ho fatto un mese fà, stavo appunto facendo una panoramica dei migliori case a quel prezzo, e sinceramente oltre al cm690 c'è poco. Ottimo case, ma per le mie richieste in termini di dimensione (esterna) non rientravano nei massimi richiesti di qualche cm, quindi ho optato per il Fractal Define R2, un'altro gran case che non ha nulla da invidiare al cm690, e sinceramente le scelte sia estetiche che tecniche adottate da define sono di granlunga migliori del cm, e il prezzo si aggira sui 90€.
Quindi chi non rientra con il cm690 per lo spazio come me, può sempre far affidamento al fractal define r2.
per certi aspetti ne richiama anche lo stile, solo il frontale non mi piace
Old 22-04-2010, 23:02   #53
wispo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Boh, io per 88€ mi prenderei l'HAF 922....
wispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 23:08   #54
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da Eulogy Guarda i messaggi
Ogni due per tre sei in ballo a pulirlo a causa dell'eccessivo accumulo di polvere che ti costringe ad aprire il case per rimuoverla.
Lo sconsiglierei solo per questo fatto.
io putroppo ho il gatto che mi balza in camera oppure i peli che mi porto dietro

posso dire che con l'rc-690 senza filtri con il sistema di areazione "(almost) ALL IN" (visibile dall'immagine nel thread in firma, in pratica con tutte le ventole che buttano dentro e una sola posteriore che butta fuori) sono andato a smontare il mio vecchio sistema 775 per sostituirlo con un i5 e: peli 0 - ci terrei a sottolineare che di solito i peli del gatto mi si accumulano sopra il case e che le 2 ventole sopra buttano dentro aria e, dato questo, i peli non si muovono anche se la grata è forata e senza filtri - almeno su mobo, dissi o pcb vari; ho dato uno sguardo ultimamente all'alimentatore - che non ho notato allo smontaggio del 775 - e aveva sopra un paio di veli di polvere, ma non da mettersi le mani nei capelli.

con dei filtri si dovrebbe ridurre quasi a 0

l'rc690 è plastica e metallo non di qualità e non molto resistente, ma tutto sommato dopo averlo smontato e rimontato molte volte (in special modo la parte frontale in plastica) ha resistito molto bene ed è tutt'ora integro

certo potevano fare nell'rc690 quello che hanno fatto ora nell'advanced e cioè permettere il fissaggio delle staffe posteriori (per alcuni tipi di dissipatori che lo richiedono) senza dover smontare la mobo

per la rumorosità i valori dell'advanced mi sembrano inferiori rispetto ad un normale dominator 690, buono, anche se l'rc con un rheobus va alla grande

per il prezzo è rimasto quello del primo modello che ora si trova dai 59 ai 69€

su queste fasce di prezzo è difficile competere
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 23:16   #55
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
fico

io ho uno storm ed e' gia' figo quello...ottima fattura

sembra che questo abbia qualche feature in piu'...mi attizza il poggia disco sulla testa del case....ho paura che pero' si riempa di polvere

lo storm invece ha la maniglia....fosse una cosa ibrida sarebbe perfetto
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 23:17   #56
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
considerando che a 10 euri in + c'è l'haf in signa, io opterei per il secondo.
Con quello hai un'areazione senza precedenti, e lo spazio è a prova di 5970 e oltre...
Io li ho presi in considerazione case su quella cifra quando ho preso il mio.
Va a gusti ,a mio modo di vedere l'haf 922 è simile al 690 internamente,ma esteticamente non mi piace proprio...non l'avrei mai comprato.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 23:20   #57
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
fico

sembra che questo abbia qualche feature in piu'...mi attizza il poggia disco sulla testa del case....ho paura che pero' si riempa di polvere

ma parli della dock che si riempie di polvere ?
in quel caso è difficile xke ha il coperchietto che la chiude

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Io li ho presi in considerazione case su quella cifra quando ho preso il mio.
Va a gusti ,a mio modo di vedere l'haf 922 è simile al 690 internamente,ma esteticamente non mi piace proprio...non l'avrei mai comprato.

idem, il 922 e il 932 sn trp brutti, ne avevo guardati tanti perche il 690 1 mi piaceva ma nn tantissimo, poi è uscito questo ed è stato amore a prima vista è trp bello

senza parlare delle temp che mi si sono abbassate di 8 gradi da prima sulla cpu lol
Old 22-04-2010, 23:31   #58
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^ Guarda i messaggi
fico

figata!
non avevo visto il poggia disco...
hanno messo pure l'alimentazione!!! o.m.g credo di essermi innamorato..

comunque è per gli external, non terrei mai un disco perennemente li sopra
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 23:35   #59
Mepis
Bannato

GS1000 Plus lo appena comprato, un bellissimo case superiore alla cool master al prezzo di costo quasi identico, se parogonato al cs960 quello della cool master sembra un rottame.
http://www.zalman.com/ENG/product/Product_Read.asp?idx=349
Mepis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 23:36   #60
Mepis
Bannato

Dimenticavo di fare i complimenti alla redazione per l'articolo
Saluti
Mepis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Smart TV QLED da 75 pollici a 559€ su Am...
Nello Spazio l'evoluzione cambia rotta: ...
Il fondatore di Waymo critica l'FSD di T...
Rincari GPU: NVIDIA alza il costo della ...
Robot tagliaerba a 699€ su Amazon: un Se...
Nova Launcher cambia proprietà: perché t...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian