|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7121 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Salve a tutti,
Io ho effettuato il rientro in Telecom Italia da Teletu (ex tele2) con richiesta il 17/3 (ero in ULL), il rientro si è completato intorno al 16/4. La voce è passata il 12/4 è l'ADSL si è riattivata il 16/4. In totale ho avuto 3 giorni di disconnessione ADSL. Per quanto riguarda il codice di migrazione, in realtà sembra che effettivamente nella variazione del nome (da tele2 a teletu) sia effettivamente cambiato (del cambiamento mi ha avvisato una operatrice teletu del servizio recessi, ma mi ha invitato a ritelefonare per il servizio automatico - Loro non sono autorizzati a dirlo direttamente -). Infatti il servizio automatico sul sito riporta ancora il vecchio, ma al telefono ( a pagamento) ne riporta un altro. Cambiano le prime tre lettere (guarda caso l'identificativo della società) nel mio caso da TL2 a OQA (ma non so se sia così per tutti). Nell'ultima bolletta era riportato il nuovo. Se può essere d'aiuto ... |
|
|
|
|
#7122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
A me hanno detto che cambia ogni mese. E infatti dal loro sito è cambiato. Devo controllare su quello della bolletta.
|
|
|
|
|
#7123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia di Udine
|
Quote:
Per me questi sono dei truffatori, e basta, senza mezzi termini.
ho venduto positivamente a : +Benito+ , salsero71 , bazoso , bob.malone , nicosam , tone8 (notebook), alex1978, CL3RIC, Marchetto86, giusy6464 (XBOX360), Rei & Asuka (PS3), Ricciolotto, otaku1975, RageFactory®, fanaticgames, Bassplus, lxbevi, cemmone, menion83, made1, untireggo, , galaga, Goomba, Markcus, guncannon, patrizio1982, zannabia,giuseppe1969, exces |
|
|
|
|
|
#7124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
E' cambiato perchè da Tele2 son diventati TeleTu!!!
|
|
#7125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze (prov.)
|
Quote:
Ieri mi chiama Infostrada e mi dice che non hanno potuto ancora fare la migrazione perchè Tele2 ha cambiato recentemente i codici. Guardo sull'ultima bolletta e c'è ancora il vecchio codice. Chiamo il numero di Tele2 e all'apposito servizio una voce registrata mi indica il nuovo numero. Però non si riesce a distinguere bene le lettere: non si capisce se sono "esse o "effe". Provo allora a parlare con un operatore, ma mi dice che riesce a vedere solo quello in bolletta, ma è quello vecchio ! Quindi domani darò il codice di migrazione che mi "sembra" di aver capito ad Infostrada, ma non sono che sia quello. Volete scommettere che fra una settimana mi diranno che non era quello corretto ? Sono già passati 20 giorni !!
|
|
|
|
|
|
#7126 |
|
Junior Member
|
Nel mio caso il numero dato al telefono era corretto, tanto che sono riuscito a fare il passaggio (nonostante l'offera di un anno di ADSL gratis e l'intervento immediato di un
tecnico). Ma se mi fossi basato sull'ultima bolletta tele2 o sul codice del sito, probabilmente sare ancora su tele2 (sono passato da 300Kbit a 6850 Kbit sulla stessa linea).
|
|
|
|
|
#7127 |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Ragazzi,
come più volte detto, in casi come questo dovete usare le armi che la legge vi mette in mano: fatevi valere con una lettera raccomandata A/R di messa in mora, in cui chiedete anche un congruo risarcimento del danno per il ritardo nella disattivazione. Se ricevete picche, chiedete al Corecom regionale che adotti un provvedimento in via d'urgenza (formulario GU5), infine: giudice di pace. La via della purga è lunga e dolorosa, ma questo era noto a priori
|
|
#7128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho venduto positivamente a : +Benito+ , salsero71 , bazoso , bob.malone , nicosam , tone8 (notebook), alex1978, CL3RIC, Marchetto86, giusy6464 (XBOX360), Rei & Asuka (PS3), Ricciolotto, otaku1975, RageFactory®, fanaticgames, Bassplus, lxbevi, cemmone, menion83, made1, untireggo, , galaga, Goomba, Markcus, guncannon, patrizio1982, zannabia,giuseppe1969, exces |
|
|
|
|
|
#7129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#7130 |
|
Senior Member
|
Grazie mille, adesso la preparo e se non va a buon fine il nuovo processo di migrazione che faccio oggi, comincio a mandare letterine.
|
|
|
|
#7131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#7132 |
|
Member
|
gente.. non ricordo se avevo postato o no la mia incredibile storia con TELE2 anche qui-...
vi racconto solo l'epilogo perchè ho vomitato tanta di quella rabbia che non mi va nemmeno di riviverla raccontandola... mi sono alfine deciso.... ho fatto un nuovo numero con Telecom .. sì ho rinunciato al mio vecchio glorioso numero. Ho mandato una disdetta a tele2 che quando vorrà staccherà il numero (suona sempre libero...) e telecom in 2 giorni mi ha messo una nuova linea. Non vi dico la commozione quando il primo speedtest mi ha scritto: ![]() (con Teletu non superavo i 0,640.. .dopo un'odissea durata 2 anni... i miei figli mi porgevano i fazzolettini per le lacrime..... sono un rispettabile quadro dirigenziale d'azienda, padre di famiglia.. buon marito... cattivo cristiano... per cui lasciatemi la soddisfazione di urlare ai 4 cieli: TELE2 (O TELETU CHE DIR SI VOGLIA): VATTELAPPIGLIA'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
#7133 |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
#7134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da 0.64 a 6.84 significa TELE2 : TELECOM = 1:10 , hai decuplicato le prestazioni... bel salto Manco io posso lamentarmi: ![]() da 0.2 a 8.40 significa TELE2 : TISCALI = 1: 40, ho tetradecuplicato le prestazioni Bene. L'importante è averlo capito e avere smesso di rimpinguare le tasche di Opitel.
|
|
|
#7135 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
idem
domanda online con codice migrazione di tele2 19 marzo il 13aprile notte di nuovo con telecom senza nessuna interruzione adesso vado cosi
|
|
|
|
|
#7136 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
scusate
domanda online con codice migrazione di tele2 19 marzo il 13aprile notte di nuovo con telecom senza nessuna interruzione adesso vado cosi
|
|
|
|
|
#7137 |
|
Member
|
wow ragazzi fatemelo dire: siamo la migliore pubblicità contro quegli accattoni di tele2.. e vi assicuro che sono buono: sapeste cosa non ho passato in questi due anni. Se la cavano ancora con poco!!!!!
e pensare che all'inizio li difendevo pure: prima o poi tutti i clienti di tele2 che utilizzano l'ADSL potrenno rendersi conto dell'assoluta inconsistenza della società.. mi stupisce solo Vodafone sinceramente |
|
|
|
|
#7138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#7139 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
#7140 |
|
Member
|
tre giorni di disservizio?? hai mantenuto il vecchio numero immagino....
io invece non mi son fidato. Tanto per dirvi i motivi della mia sfiducia: nell'agosto 2008 avevo fatto anch'io la richiesta di subentro on line tramite codice di migrazione (c'era già la legge)...Beh .. fra codici errati lettere che mi arrivavano a nome di gente sconosciuta.. segnalazioni all'AGCOM (che mi ha confermato di conoscere bene queste "tattiche" per non mollare il cliente), distacco anche della linea telefonica, fino all'ultimo: ingiunzione del CORECOM con la quale si è intimato a Tele2 di lasciare la portante.... Dopo tutto questo siamo arrivato a novembre 2009!!!!!!!!!!!!!!!!! e fregandosene di tutto e di tutti la portante non l'hanno mai lasciata. (con buona pace del CORECOM che anzi, dinnanzi alla propria impotenza ha cominciato a mostrare segni di insofferenze anche nei miei confronti... della serie..."non ce la faccio, non pretendere di destarmi dal mio torpore") e la beffa è stata che nel novembre 2009 (scadenza annuale del mio contratto per cui momento "propizio" per l'agognato rilascio della portante) la telecom aveva esaurito le linee ADSL (sono in zona ex digital divide).... Ho dovuto chiedere per piacere a Tele2 di non mollare la linea che fino a quel momento andava a 2 mega altrimenti sarei rimasto a secco perchè nessun altro aveva linee in quel momento. Mi hanno così mantenuto .. però solo a 640 (a causa di uno "strano valore che improvvisamente si era sballato: quell'dell'attenuazione, che da valori normali è passata dalla sera alla mattina a 63!! portando la velocità effettiva così stranamente prossima ad un loro profilo contrattuale .. la 640 per l'appunto). Poi la notizia che ad aprile la telecom aveva potenziato la rete con nuove linee.. Mi ci sono buttato a pesce... ma non me la son sentita di chiedere un'altra volta il subentro... Ho mandato una racomandata con ricevuta di ritorno (che non mi è ancora tornata) e ho aperto una nuova utenza.. il telefono è rimasto spento il tempo che il tecnico dalla centrale è venuto a casa mia.. : 10 minuti. Mi è costata una nuova utenza (94 euro) e probabilemnte i 60 euro di distacco da tele2 ( hanno detto che non me li faranno pagare.. ma non ci credo... di certo prima di pagarli me li faccio venire a prendere a casa..) ma se questo dev'essere il prezzo per stare un po' meglio .. ben venga.. è ingiusto: del resto non avevo voluto ascoltare chi all'epoca mi aveva predetto tutto quello che poi puntualmente si è verificato... ognuno è libero di scegliere: ma chi è contento di tele2 lo è solo perchè : 1) è fortunato... ma è questione di tempo e prima o poi la ruota girerà anche per lui; 2) non utilizza l'ADSL per tutte le sue potenzialità 3) uno su 1000 (ma forse su 100.000) ce la fa Una chicca: una volta al telefono per una delle numerose telefonate... davanti all'evidenza dei fatti, l'operatore di tele2, dandomi ragione, mi ha fatto la proposta di passare a tiscali... cioè.. vi rendete contro?? gli stessi centralinisti di tele2 stanchi di sentire queste lamentele si sono preparati la proposta di riserva!!! |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:00.

tecnico). Ma se mi fossi basato sull'ultima bolletta tele2 o sul codice del sito, probabilmente sare ancora su tele2 (sono passato da 300Kbit a 6850 Kbit sulla stessa linea).