|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
I teleconverter hanno senso quando sono abbinati a lenti di qualità, ed andrebbero usati quando non vedi il soggetto che ti interessa nel mirino, in caso contrario, limitandoti ad un crop dell'immagine a posteriori, risparmi e la qualità finale dell'immagine rimane intatta. Comunque già i teleconverter 2x mettono in crisi lenti costose volere fare abbinamenti multipli (2x+1.4x) significa essere masochisti. Se godi a farti del male, ok.
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
se cambio macro mia moglie mi fucila
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
SuperMariano81 cosa sono queste perplessità?
I teleconverter non fanno altro che croppare l'immagine. L'obiettivo sembra allungarsi, nel mirino si vede questo allungamento, vedendo i soggetti che si vuole riprendere più vicini (quindi si vedono più grandi). Ma è solo un crop né più né meno. Nessuno vieta di fare un crop a posteriori (specie con soggetti di medie-grosse dimensioni).
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 21-04-2010 alle 08:35. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Cambia il succo perché usando un teleconverter aggiungi un'ulteriore lente nell'insieme ...
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Si si non ero perplesso su fatto che il moltiplicatore alla fine è un crop "fisico" (volendo ti consente un ulteriore crop in PP, specie se hai tanti mpx
Quote:
@curiosus: già stufo del 50macro? troppo corto? rivendilo (non lo avevi preso ad un ottimo prezzo?) e fatti un macro serio tipo il 90 o il 150 ma devi aprire il portafoglio |
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Quotone (in più ti fa perdere luminosità, cosa da tenere in considerazione).
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
il Moltiplicatore Focale Kenko Pro 300 DG 2X
mi spira parecchio ..ho paura che con 1.4x non cambia molto la solfa.. si,si..do un occhiata in giro se trovo recensioni del Kenko Pro 300 DG 2X
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 21-04-2010 alle 08:55. |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il canon 100-400mm f/4.5-5.6 USM L IS diventa un 140-560 f/6.3-f/8 MA, col trucco dello scotch la macchina NON vede il moltiplicatore, e quindi "resta" 4.5-5.6. Anche se è consigliabile chiudere a 6.3. Non mi sognerei mai di moltiplicare a cascata il pompuns o con un 2x. brrr.... |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
bhe SuperMariano81 tu hai il 100-400mm canon che discorsi...
il ho il 55-250 cortissimo in certe occasioni . 250mm x1,4=350 "vedi che ancora corto nell'ingrandimento" poi sulla qualità sono cortissimo lo so!!ma hai provato il 2x che hai detto "brrr"
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 21-04-2010 alle 09:08. |
|
|
|
|
|
#53 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quando chiudi a f6,3 stai usando il bianchino moltiplicato a f9,1....... Poi figurati se è consigliabile chiudere di un terzo di stop soltanto, con ogni probabilità se non chiudi a f11 ( aka il tuo f8) le immagini saranno blurrate da matti. |
||
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non ho 6.000 euro circa per un 600 f/4 E nemmeno 4.000 per un 300 2.8 da moltiplicare Il top sarebbe avere un sigma, 600 f/5.6 a 1.500 euro ma ovviamente è un sogno. Il 55-250 penso perda parecchia qualità se moltiplicato |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse si..."ho paura" ma ho anche il macro ,,insomma almeno una mosca la voglio fotografare
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh, cmq mi riserverò di fare delle prove. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
Io non ho mai provato lenti f8, però da quello che sò l'autofocus và in crisi a questa luminosità, infatti è cosigliabile usare canon serie 1 o d3 e così via...
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
certo che basta ma sai com'è ,,,mi attirano gli accessori... il macro sigma ha una qualità strabiliante.(sarà un delitto moltiplicarlo,,,forse)non voglio una maccana prof (completa si però
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 21-04-2010 alle 09:27. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.

lo so!!