|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
16 elementi in 13 gruppi per il lissio 20 elementi in 15 gruppi per l'is insomma aggiungere lo stabilizzatore non è buttare dentro un chip ed un pulsantino ![]() edit: L f/4 is sembra una delle migliore lenti di mamma canon. ma ha lo stesso prezzo, più o meno, della versione lissia f/2.8 tanti preferiscono lo stop in più offerto da quest'ultima. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
come dico sempre ...piu uno cerca pareri piu e confuso
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
ciao cari, ho avuto il bianchino liscio f4 e l'ho tenuto un annetto... è davvero spettacolare, nitido e leggero... ma c'è un piccolo problema... è un f4!!!
da allora ho detto: solo ottiche almeno 2,8.... e così fu imho un 2,8 è fondamentale su ogni ottica, perchè, come diceva giustamente lo straniero, la luce non basta mai!!! soprattutto usando un tele... quindi tra bianchino e tamron 2,8 andrei sicuramente su quest'ultimo di cui ho letto sempre benissimo otticamente... solo l'af sembra lentuccio ma sinceramente non l'ho mai testato e probabilmente va benissimo in quasi tutte le occasioni... se solo tamron mettesse il suo nuovo motore USD in questo 70-200... sigh... ovviamente scarterei come al solito sigma per i problemi noti...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 17-04-2010 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
posto 2 esempi del sigma (ridimensionate 1,5 mega pixel no crop)
con flash http://i40.tinypic.com/250m4at.jpg senza http://i42.tinypic.com/5bcxab.jpg sono i primi scatti "perdonate" non ancora elaborate altro esempio un pò sfumato anche bruciato (accidenti) http://i43.tinypic.com/1zexsb9.jpg fine OT...ma volevo far vedere la qualità dei sigma
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 17-04-2010 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
@ SuperMariano81
purtroppo è vero, il prezzo noè tra i più abbordabili però secondo me vale la pena attendere di arrivare al budget per poi prendersi un 2,8, come il tamron ad esempio... io stesso ho dovuto riempire il porcellino per parecchio @ curiosus scusa non volevo dire che tutte le ottiche sigma hanno problemi (anzi leggo sempre che, se si trova l'esemplare buono, sono ottime) però il pericolo di incorrere nell'esemplare bacato è molto alto... e per questo personalmente non mi va di rischiare... ovviamente mi fa piacere che i tuoi vetri siano tutti ok
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti sigma avrebbe chiuso da un pezzo, no? Vi ricordo che anche alcune ottiche canon hanno avuto problemi di F/B focus, certo in percentuale minore rispetto a sigma ma è così. Per me, l'unica "sfiga" di sigma è utilizza materiale pesanti per le loro ottiche. é vero, da qualche parte dovranno pure rispamiare, ma spesso il peso è un fattore determinante. Quote:
Ammetto di averci fatto più di un pensiero nel vendere il mio bianchino f/4 e passare all' f/2.8 stabilizzato, per ora però ho altre priorità e il "valore agguinto" del 2.8 non riuscirei a sfruttarlo a dovere (in-door non ne faccio, ritratti per ora mi va bene lo sfocato dell'f/4, anche "l'isolamento" soggetto-sfondo per ora è ottimo). Una volta terminato il corredo (manca poco) potrei iniziare a pensare di migliorare alcuni vetri, ma per ora mi godo il bianchino che, con 700gr lo porto dove voglio senza sfracellarmi la spalla
|
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
accidenti!!! oggi ho deviato le spese per un cavalletto..
ho presto.... tutto manfrotto testa 322rc2 + 190xprob 5kg portata...addio sogno 120-400.. sono un defficente ...lo so!!
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 17-04-2010 alle 18:08. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Si lo sei
scherzi a parte hai la mia stessa testa, ma il 190 è un pò piccolino se vuoi attaccare il 120-400.... Cmq il mio prossimo sarà in carbonio, basta chili e chili sulle mie spalle.... (ho trovato un brenro ad un ottimo prezzo) ma lo prenderò tra 4-5-6-7-8 mesi |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
![]() appena sono vicino al tele mi piomba addosso una tassa mettiamo anche il volo cancellato giusto per fare un po di contorno |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cento(Fe)
|
Quote:
Il brand si chiama HorusBennu e lo puoi trovare facilmente sulla baia, hanno anche alcuni modelli in carbonio. Io guardavo qualche testa...la somiglianza è veramente al 100%...per la qualità invece bisogna fidarsi dei giudizi nei vari forum sparsi in tutto il mondo...chissà...
Nikon D610 // Tamron AF 17-35mm f/2.8-4 Di Ld IF // Nikon AF-S 50mm f/1.8 G // Nikon AF 80-200mm f2.8 ED // Flash Yongnuo YN-465+YN460 II // Trigger Yongnuo CTR-301 // Ricoh KR-5 Super II//Canon A630 |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non vorrei che nel bel mezzo di una sessione una gamba collassasse (magari risparmiano sui "blocchi/fermi") frantumando qualche vetro
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
sinceramente, su un tele 2.8 se l' af non è veloce è una lente bella solo come soprammobile o usata in fuoco manuale.
già a volte perdono fuoco con motori veloci, usm e con ftm (altra cosa che una lente del genere DEVE avere), figuriamoci se è lenta. sul discorso delle lenti con f/b focus, ho fatto un micro-aggiustamento in macchina su 2 lenti sigma: 70-200 2.8 e 15-30. Risultato: fra +13 e +15 di regolazione. su due canon, 50 1.4 e 50 1.8, siamo a +14 e +12. Ergo, sono tutte all' incirca uguali, è il corpo starato. E questa, per dire, è una volta quasi tarato il 50 1.4 (proprio per dire che è il corpo starato, una volta tarato questo è il risultato tutto aperto): ![]() (un pò di dettaglio ovviamente se lo son mangiati gli iso) per questo dico che imho è da vedere la questione sigma, mi sembra più ingigantita dai forum che altro, e altra cosa serve un af veloce e preciso, altrimenti basta un nulla che sei fuori fuoco e ti perdi tutta la "nitidezza". |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
street ma non ho capito tu cosa consigli che sulle lenti luminose sia questione di mm per sbagliare la MAF siamo d'accordo e se poi non hai come nel tuo caso una reflex che ti permette di regolare con precisione l'AF si tratta di mandarla in assistenza, (poi non che sia una tragedia mandare a tarare una lente/corpo) cosa che capita anche per le lenti "di marca" però in pratica per chi non lavora con la fotografia e non puo permettersi una 70-200 2,8 is canon (o nikon o sony) meglio: a)un 70-200 2,8 nitido ma con AF lento (il tamron) b)un 70-200 2,8 con AF decente ma probabilmente poco nitido (il sigma) c)o un 70-200 solo f/4 e non stabilizzato (il canon)? personalmente non ho fretta di prendere una lente del genere e aspetto di vedere cosa faranno sul mercato tamron e sigma, però per foto sportive il sigma sembra essere l'unica alternativa per l'HSM e il 2,8 mentre per fare prevalentemente ritratti il tamron può andare bene, non mi è sembrato così tragico l'AF per una soggetto in posa.
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
due cose, fondamentalmente: tra canon, nikon, sigma etc imho, dall' esperienza che ho avuto, cambia poco come taratura delle lenti. Anzi, spesso sono i corpi ad aver "problemi" (due corpi su tre da mandare a tarare, il primo l' aveva mandato a tarare il precedente proprietario).
di sigma si dice male spesso a prescindere, mentre di canon non si fanno vere review, serie. E basta che l' af del corpo sia off di un nulla che perdi negli mtf diverse linee, col risultato che "la lente è morbida"... detto questo (che cioè mi farei meno paranoie tra i vari marchi), il tamron non lo valuterei mai, perchè un af lento in una lente che appunto ha pochi mm di maf ti porta spesso a perdere le "qualche riga in più" che vedi negli mtf. In più, boh, i tamron mi sembrano troppo secchi, poco tridimensionali, come lenti. 17-50 compreso, anzi, soprattutto questo. per finire, probabilmente manderò comunque il corpo in assistenza, per eliminare quel "+14" di base di tutte le lenti. detto questo, tra a b e c, b o c. dipende da cosa ti serve: a me piace più, come resa, il 2.8 sigma (anche rispetto al 2.8 canon). Però ho la vecchia versione, occhio. esempi li vedete in firma, per esempio: http://digilander.libero.it/b1lly/ba...s/IMG_9841.jpg http://digilander.libero.it/b1lly/ba...s/IMG_0020.jpg http://digilander.libero.it/b1lly/ba...s/IMG_0192.jpg Ultima modifica di street : 19-04-2010 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
chiaro
lo sfocato del sigma che hai effettivamente è ottimo, e da quello che si vede nelle foto per web non si può certo dire che non è nitido, purtroppo però la discontinuità dei sigma non è affatto una voce di corridoio, per lo meno su alcune lenti (tipo il 10-20) staremo a vedere i prossimi mesi come si comporta il nuovo: http://www.sigmaphoto.com/shop/70-20...g-os-hsm-sigma e quanto costerà!
Nikon D90 nikkor AF-S 18-200vr, AF 50mm f1,4, tokina 11-16 f2,8 tokina 100mm f2,8, sb-600; Panasonic lx2 DESKTOP:thermaltake 600W/MB:Gidabyte P35c-DS3R/4GB ddr2 800mhz /e6750 2,6Ghz 4mb/2xHD 1TB W.D./LG h58 20x/Bluray Bd2/ATI Sap. 6850/monitor HP w2207h. wista64 premium LAPTOP: Dell XPSL701x |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
se dovesse balenarmi l'idea di prendere un CANON Moltiplicatore focale EF 2,0x
II o anche ( sigma o altri se ne prendo 2 (2x + 1,4x) voglio allungare sia macro che tele ,,,perdo moltissima qualità ? poi sono così pazzo da pensare di metterne 2 a catena uno 2x l'altro 1,4x (all'occorrenza fare combinazioni) raggiungendo i max 2,8x è possibile farlo ? (che diventa buio ...lo so,,,ma al sole pieno siti con prove fotografiche di tali convertitori ? 50mm macro diventa ** 1,4x 70mm ** 2x 100mm ** 2,8x 140mm il 55*250mm is 350mm ..500mm ..700mm (700m x 1,6 del sensore =1120mm )
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 21-04-2010 alle 08:09. |
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Moltiplicatore canon originale tropicalizzato, 0 problemi di vignettatura, caro come il fuoco, ottimo su full freim, ma non compatibile con tutte le ottiche, solo con i serie L. Moltiplicatori della concorrenza non tropicalizzati, un filo di vignettattura, ottimi su aps-c, piuttosto economici, si possono montare su quasi tuuuuutte le ottiche. A casa ho un link in tetesco con le varie differenze e, il migliore, sembra il kenko 300 (sembra migliore del canon!), juza ha testato sigma vs canon dicendo che sono simili come risultati. Il 2.x lo lascierei solo per i tele più spinti (300 f/2.8, 400 f/2.8, 500 f/4, 600 f/4....) mentre l'1.4x come situazione d'emergenza potrebbe andare bene. Quote:
Ho provato il 100-400 moltiplicato, col trucco dello scotch (si chiudono 3 contatti in modo che la macchina non veda il moltiplicatore (nemmeno negli exif) e pare funzionare molto bene, l'af era leggermente più lento (ma nemmeno tanto). Diventa un 100-400 x 1.4 x 1.6 = 224-896 Come situazione d'emergenza, sia chiaro. Differenze tra sigma e canon Ultima modifica di SuperMariano81 : 21-04-2010 alle 08:07. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.

)