|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4881 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Potete vedere fra i vari applica cosa di fatto cambia in iptables ? Mi sembra molto strana questa cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4882 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
ci ho provato...ma in 15 minuti non sono più riuscito a far andare la navigazione. poi la cosa che secondo me è più strana è il perchè naviga su google e dduniverse mentre gli altri siti no... stranissimo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4883 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
GT, firmware 1014 dgteam, adsl modeul .o
-- stasera, utilizzando il mio portatile, mi sono accorto di un altro "probelma" prima inesistente. Lo streaming radio di flussi leggeri (64kbs, 128kbs) si interrompe continuamente e ribufferizza, navigando o utilizzando per altre cose la rete... . prima (dgteam 743) questo non succedeva, come se fosse stato eliminato dal router qualsivoglia meccanismo di "balancing", o quality of service... do per scontato che un router provveda a bilanciare le tipologie di servizi, dando la giusta priorità a quelli time critical (tipo appunto lo streaming di flussi audio e video), riservando della banda. . ho detto una sciocchezza? fatto sta che ora come ora lo streaming "di sottofondo" è inutilizzabile! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4884 |
Bannato
|
non c'è mai stato QoS in questi router...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4885 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ok, ho fatto altre prove empiriche nel frattempo
usando programmi specifici per lo streaming (screamer radio) oppure player all purpose con playlist in streaming (VLC, foobar) il problema delle continue interruzioni per "ribufferizzazione" degli stream è continuo e presente. . utilizzando invece la riproduzione da "web pop up" il probelma scompare quasi del tutto, anche navigando "pesantemente"... . puo' trattarsi di un conflitto di protocolli? intendo fino a quando si usa solo protocollo web (http) tutto bene, quando si utilizzando porte / protocolli diversi il flusso che passa su queste viene "castrato" e sopresso nel momento in cui si attiva una richiesta "web" (http). Puo' esistere un problema del genere? ripeto, prima lo streaming da programma esterno non dava nessunissimo problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4886 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4887 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
speriamo ke "qualcuno" ci legga e cerca di risovere il problema.... peccato per questo firmware così bello.
![]() ![]()
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H |
![]() |
![]() |
![]() |
#4888 |
Bannato
|
be, alla fine per chi come me non usa regole in uscita è un gran firmware...
se usi regole in uscita allora no, vai su uno dei precedenti senza troppi bugs... Qualcuno non riesce a informare stev-o? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Puoi likarlo per cortesia così lo testo? Ovviamente ho un dg834g v4. Mi dici solo se il flash lo si esegue nella classica maniera?
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4890 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.mediafire.com/?njy5txnwnn4 Se hai già il firmware .16 può succedere che durante l'aggiornamento la luce del power continui a lampeggiare anche ad aggiornamento terminato (in pratica non gli invia il reset). Quando la barra di aggiornamento arriva in fondo, togli l'alimentazione, aspetta 15 secondi e rimetti la corrente. Fai un reset dopo che hai flashato. Se hai la versione 5.01.16 il reset non è necessario. Se a qualcuno interessa allego anche il sorgente dell'applicazione che si occupa di visualizzare le variabili NVRAM e di processare le richieste che arrivano dalla pagina HTML. In parte ho preso ispirazione dal codice del firmware UberGT, ma solo in piccola parte perché l'ho sviluppato in C, invece del C++ di quello UberGT. In questo modo evito anche di inserire la shared library per il C++ nel firmware ![]() Ultima modifica di cionci : 21-04-2010 alle 18:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4891 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
la versione gtb con driver k, non è valida per l'italia devo scaricare la classica che contiene i driver c,b,o?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4892 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4893 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
spazio risparmiato sulla flash . Ora si può giocare direttamente sul firmware ufficiale dei vari DG834xxx puoi per cortesia allegare alcuni esempi delle chiamate fatte dalle pagine html, grazie. Ci giocherò un pò sul mio DG834GT . Ciao MisteroX
![]() |
![]() |
#4894 |
Senior Member
|
Ho anche ricompilato BusyBox 1.01 con le varie opzioni abilitate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4895 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
La busybox 1.01 l'avevo compilata già tempo fa quando testavo il dropbear sulla versione del dgteam 743 per dg834gt L'unico problema è che io usavo tutti script in shell per fare le chiamate molto lento e molta memoria occupata. Se hai bisogno del dropbear ho il pacchetto che avevo stringato al massimo con Stev-O . Ciao Misterox
![]() |
![]() |
#4896 |
Senior Member
|
Questo è un esempio di pagina HTML...a dire la verità l'unica che ho scritto.
Ci sono le variabili NVRAM nella pagina sono scritte così @nome_var#. Vengono valorizzate dal CGI prima di darli in output. Ovviamente bisogna modificare il file .c per gestire altre "action": Codice:
count = parseParameters(query, list); //recupera la variabile "action" dalla query string value = getValue(list, count, "action"); if(valid(value) && !strncmp(value, "retrain_script", strlen("retrain_script"))) { //esegue le funzionalità relative al "retrain_script" if(!setIfValid("retrain_script", getValue(list, count, "retrain_script"))) { unsetNvram("retrain_script"); } setIfValid("retrain_ip", getValue(list, count, "retrain_ip")); setIfValid("adsl_retrain_snr", getValue(list, count, "adsl_retrain_snr")); setIfValid("adsl_snr", getValue(list, count, "adsl_snr")); cmdExec("nvram commit"); } if(valid(value) && !strncmp(value, "adsl_snr", strlen("adsl_snr"))) { //esegue le funzionalità relative al target snr if(setIfValid("adsl_snr", getValue(list, count, "adsl_snr"))) { cmdExec("nvram commit"); strcpy(query, "/usr/sbin/adslctl configure --snr "); strcat(query, getValue(list, count, "adsl_snr")); cmdExec(query); } } ![]() PS: ho eliminato anche le directory www.deu e www.fre ed ho creato dei link simbolici a quelle inglesi al loro posto. In questo modo ci sono ancora 600K liberi ![]() PPS: non leggete il testo della pagina perché l'ho scritta veramente in fretta ed è piena di errori ![]() Ultima modifica di cionci : 20-04-2010 alle 19:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4897 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
ASUS P7p55d pro,i5 750,4 giga Mushkin Copperhead 1600,Gainward hd4870 Golden Sample,monitor HP 2207h,X-fi usb 5.1,CM Cosmos 1000 ,2xSamsung 400LJ,500LJ ,Enermax modu82+ 625 Watt.Arctic Freezer pro v2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4898 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Cionci non riesco a recuperare il router nemmeno da linux,sarò io incapace...
Mi daresti una mano tu? Se te lo invio ci proveresti tu? ![]()
![]() |
#4899 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4900 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.