Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 19:50   #11541
Cafe Shock
Member

L'Avatar di Cafe Shock

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napulè sole, pizza e mandolino
Dopo 3 anni di allenamenti in palestra e discreti risultati, ho deciso di buttare tutto alle ortiche ed iniziare l'attività podistica
Cafe Shock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 20:48   #11542
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Ho giocato a tennis, per circa 6 anni, durante l'età dello sviluppo, dai 12 ai 18 anni non curando gli scompensi che questo sport mi avrebbe causato.
Infatti, ho la parte superiore destra più forte e più sviluppata di quelle sinistra, al contrario delle gambe che, anche a causa della bicicletta e della corsa,
sono sostanzialmente equi sviluppate.
Mi sono iscritto in palestra per cercare di compensare questa differenza di forza e di sviluppo muscolare ed ho fatto presente questo obiettivo all'istruttore
il quale mi ha stilato una scheda che , a parte la lat machine, è tutta strutturata sugli esercizi con manubri.
Secondo voi è una strategia corretta?
Nella mia ignoranza ho pensato che, in esercizi come stacco o panca probabilmente compenserei la differenza di forza con i muscoli della parte destra del corpo.
E' una ipotesi corretta?
Per quanto riguarda i carichi : dovrei utilizzare carichi che mi consentano di completare le serie considerando questo deficit di forza, piuttosto che arrivare magari sfinito con il "sinistro" e tranquillo con il "destro", giusto?
Con il "destro" purtroppo, o per fortuna, riesco a scalare molto più velocemente che con il "sinistro".
ho fatto tennis per 8 anni, in 6 mesi fatti bene si va praticamente in pari.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 21:47   #11543
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
ho fatto tennis per 8 anni, in 6 mesi fatti bene si va praticamente in pari.
Buono a sapersi. Avevo infatti ipotizzato dei cambiamenti a lungo termine.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 21:55   #11544
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Che ci sia una differenza nel polso, specie così marcata è strano. Sei sicuro di non aver sbagliato la misurazione? Certo anche i polsi come tutte le ossa si modificano con l'allenamento.. ma avrei capito una differenza di qualche mm, ma 1 cm è molto. 3 cm nelle braccia non sono nulla di preoccupante.. perdipiù hai braccia piccole, con l'allenamento anche normale si riequilibreranno (1 cm o poco più di differenza tra braccio dx e snx è normale)
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 22:06   #11545
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Che ci sia una differenza nel polso, specie così marcata è strano. Sei sicuro di non aver sbagliato la misurazione? Certo anche i polsi come tutte le ossa si modificano con l'allenamento.. ma avrei capito una differenza di qualche mm, ma 1 cm è molto. 3 cm nelle braccia non sono nulla di preoccupante.. perdipiù hai braccia piccole, con l'allenamento anche normale si riequilibreranno (1 cm o poco più di differenza tra braccio dx e snx è normale)
Mi sa che avevo sbagliato misura ma nemmeno eccessivamente.
L'ho appena rifatta come scritto qui ed in effetti il polso dx è 18.3cm mentre quello sx è 17.6cm, una differenza di 7mm. :\
Old 12-04-2010, 19:28   #11546
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Questa è la scheda che sto seguendo che mi ha fatto l'istruttore, oggi in tutto è il 5° giorno di allenamento, quindi giorno A. Leggendo un pò in giro mi pare che la suddivisione non sia l'ideale o sbaglio?

Giorno A
Panca piana manubri 4x8
Croci 30° manubri 3x10
Lento Avanti manubri 4x8
Alzate laterali 3x10
Curl alternati 4x8
Concentrato panca scott manubri 3x10

Giorno B
Lat machine avanti 4x8
Rematore 1 manubri 3x10
French press con manubri 4x8
Kick back 3x10
Leg Extension 4x8
Leg Curl 4x8
Side bend 3x20

In tutte e due le sedute ci sono 3x20 di crunch.
In sostanza ho una suddivisione di petto-spalle-bicipiti e dorsali-tricipiti-gambe. Ora, da quanto ho letto, petto coinvolge spalle e tricipiti quindi o li alleno tutti insieme oppure li distanzio, la stessa cosa dicasi per i dorsali che allenano anche i bicipiti, giusto?
La mia idea, sperando non sia sbagliata, è quella di scambiare bicipiti con i tricipiti nelle due split e magari sostituire gli esercizi di isolamento per le gambe con lo squat. Consigli, suggerimenti, critiche?
Old 12-04-2010, 22:37   #11547
zunio
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Cafe Shock Guarda i messaggi
Dopo 3 anni di allenamenti in palestra e discreti risultati, ho deciso di buttare tutto alle ortiche ed iniziare l'attività podistica
due anni fa feci la stessa scelta
zunio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 21:40   #11548
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Che dite, me lo compro un tapis roulant per correre in casa? Quanto dovrei spendere? Magari anche un buon usato...
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 21:43   #11549
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da setterernga Guarda i messaggi
Che dite, me lo compro un tapis roulant per correre in casa? Quanto dovrei spendere? Magari anche un buon usato...
non puoi andare a correre in un parco o in un campo d'atletica?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Old 13-04-2010, 21:49   #11550
setterernga
Bannato

L'Avatar di setterernga

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Beverly Hills, Los Angeles
Quote:
non puoi andare a correre in un parco o in un campo d'atletica?
certo, sarebbe moooolto più bello ma ho pochissimo tempo e sarebbe utile tagliare quello da impiegare per gli spostamenti
setterernga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 12:34   #11551
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere.
Io nuoto e faccio un po' di corsa a piedi un paio di volte a settimana in un circuito dove ci sono anche attrezzi da palestra.
Lo faccio giusto per stare in forma e perchè mi piace fare sport, non ho pretese di alcun tipo per quanto riguardi il fisico.

Il problema è il seguente: studio e lavoro dunque spesso mi ritrovo a dovermi allenare ad orari in cui non ho mangiato come si deve oppure ho mangiato molto tempo prima. Fino ad oggi, da un mesetto circa, prima di allenarmi ho mangiato 1 o a volte anche 2 barrette della enervit power sport competition. Contengono anche 1 gr di creatina tra le altre cose.
Le mangio una o due volte a settimana, tre in rari casi, può essere un problema?
Ogni due o tre settimane ne passo una senza mangiarne.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2010, 18:06   #11552
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei bisogno di un parere.
Io nuoto e faccio un po' di corsa a piedi un paio di volte a settimana in un circuito dove ci sono anche attrezzi da palestra.
Lo faccio giusto per stare in forma e perchè mi piace fare sport, non ho pretese di alcun tipo per quanto riguardi il fisico.

Il problema è il seguente: studio e lavoro dunque spesso mi ritrovo a dovermi allenare ad orari in cui non ho mangiato come si deve oppure ho mangiato molto tempo prima. Fino ad oggi, da un mesetto circa, prima di allenarmi ho mangiato 1 o a volte anche 2 barrette della enervit power sport competition. Contengono anche 1 gr di creatina tra le altre cose.
Le mangio una o due volte a settimana, tre in rari casi, può essere un problema?
Ogni due o tre settimane ne passo una senza mangiarne.
Un problema in che senso? l'unico problema possono essere coloranti e conservanti oppure il fatto che alcune sostanze delle barrette possono avere effetti lassativi se consumate in grosse quantità (o viceversa ingolfarti la digestione, ma basta bere sempre molta acqua).
Anche il problema dei coloranti e conservanti comunque, alla quale in pochi badano, si manifesta solo dopo decenni (come aumento del rischio di alcune patologie).. a parte me e pochi altri penso il 99% delle persone non si ingozzino di insaccati per esempio per altri motivi
Old 15-04-2010, 18:26   #11553
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
Un problema in che senso? l'unico problema possono essere coloranti e conservanti oppure il fatto che alcune sostanze delle barrette possono avere effetti lassativi se consumate in grosse quantità (o viceversa ingolfarti la digestione, ma basta bere sempre molta acqua).
Anche il problema dei coloranti e conservanti comunque, alla quale in pochi badano, si manifesta solo dopo decenni (come aumento del rischio di alcune patologie).. a parte me e pochi altri penso il 99% delle persone non si ingozzino di insaccati per esempio per altri motivi
Sì, scusa parlavo soprattutto dell'assunzione di creatina supplementare anche se in quantità piuttosto modiche.
Sulla barretta c'è scritto che se si usa per periodi oltre le 6/8 settimane bisogna consultare un medico.
Parla di prenderne due prima dello sforzo, ma non dice se una volta sola a settimana o più volte.
Old 15-04-2010, 18:50   #11554
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Sì, scusa parlavo soprattutto dell'assunzione di creatina supplementare anche se in quantità piuttosto modiche.
Sulla barretta c'è scritto che se si usa per periodi oltre le 6/8 settimane bisogna consultare un medico.
Parla di prenderne due prima dello sforzo, ma non dice se una volta sola a settimana o più volte.
Di creatina ce ne sarà sicuramente pochissima (è buona norma comunque leggere sempre le etichette, sia degli alimenti che degli integratori, anche se nessuno lo fa). In tutti gli integratori c'è scritto per legge per l'uso oltre 6/8 settimane bisogna consultare un medico, non è una prerogativa di quel prodotto

Ultima modifica di Trokji : 15-04-2010 alle 18:53.
Old 15-04-2010, 20:47   #11555
-Ivan-
Senior Member

L'Avatar di -Ivan-

Quote:
Di creatina ce ne sarà sicuramente pochissima (è buona norma comunque leggere sempre le etichette, sia degli alimenti che degli integratori, anche se nessuno lo fa). In tutti gli integratori c'è scritto per legge per l'uso oltre 6/8 settimane bisogna consultare un medico, non è una prerogativa di quel prodotto
Ce n'è un grammo a barretta.
Old 19-04-2010, 11:19   #11556
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Ciao,

ho visto di qualcuno che usa quei grandi palloni al posto delle sedie.
Dicono che stimolano la schiena e i muscoli a rinforzarsi ed è ottimo per la postura.
E' una cosa valida da questo punto di vista?

Esiste invece un vademecum che raccolga una serie di esercizi da fare utilizzando questi palloni e ovviamente dove vanno a lavorare.

cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 12:31   #11557
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Che io sappia in realtà sono le Swiss ball. Da sole servono a poco.. servono in pratica per sostituire la panca con esercizi con manubri o bilanciere o perfino corpo libero. Vengono usate da alcuni come varianti rispetto alla panca perché garantiscono un ROM maggiore in alcuni esercizi e richiedino un maggior uso dei muscoli stabilizzatori
Old 19-04-2010, 18:58   #11558
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Ho comprato la barra per le trazioni finalmente (l'iron gym).

Ma mi chiedevo una cosa. E' da un po' che lo noto, più o meno da quando in generale ho cominciato ad allenarmi con la sbarra per le trazioni (anche quando andavo in palestra). A me sembra quando faccio il gran dorsale sulla barra, che lavorino solo i bicipiti e muscoli sinergici, ma che il gran dorsale lavori gran poco. In effetti il gran dorsale in teoria lavora a pieno range di lavoro solo se le scapole si chiudono, giusto? E noto che questo non succede...

avete consigli? è normale tutto ciò? ho appena finito di fare 4 serie per il dorsale.. sento i bicipiti che esplodono, ma la schiena è tranquilla
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 19:19   #11559
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Ho comprato la barra per le trazioni finalmente (l'iron gym).

Ma mi chiedevo una cosa. E' da un po' che lo noto, più o meno da quando in generale ho cominciato ad allenarmi con la sbarra per le trazioni (anche quando andavo in palestra). A me sembra quando faccio il gran dorsale sulla barra, che lavorino solo i bicipiti e muscoli sinergici, ma che il gran dorsale lavori gran poco. In effetti il gran dorsale in teoria lavora a pieno range di lavoro solo se le scapole si chiudono, giusto? E noto che questo non succede...

avete consigli? è normale tutto ciò? ho appena finito di fare 4 serie per il dorsale.. sento i bicipiti che esplodono, ma la schiena è tranquilla
larghezza dell'impugnatura sulla sbarra?
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 21:41   #11560
SevenEleven
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Con l'impugnatura palmare è normale.

Con quella dorsale vorrà dire che hai i bicipiti troppo deboli rispetto ai dorsali...

7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP