Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2010, 17:22   #61
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Perchè te quante volte la mangi?

In genere a pranzo pasta, osciutta o un brodo 5 volte a settimana, una volta riso e una volta polenta o minestrone

A cena carne con contorno di verdura 5 volte a settimana, un giorno uova o affini e una sera formaggio o affini, sempre con il contorno di verdura (quando si può pesce, in genere una volta ogni 2 settimane)

Ah, non so se conta in questa statistica, ma io faccio una colazione che è stata definita "tedesca" (Panino con qualche salume, caffelatte e succo d'arancia quando si può)
io devo dire che carne ne mangio davvero poca...la sera uovo sodo, tonno al naturale o sgombro al forno formaggi e raramente carne (possibilmente pollo ma a volte mi concedo il maiale che è più gustoso, ma non più di un paio di volte a settimana)
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 17:40   #62
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Veramente l'olio d'oliva è l'olio d'elezione anche per friggere.
Innanzitutto perché non và a male (pochi o nessun rischio d'arcoleina grazie ad un punto di fumo più alto) e può essere riciclato.
E'un po'pesante per friggere, ma è roba da poco.

(poi vabbé, a casa mia l'olio xv lo buttavamo perché ne facevamo troppo e non ce la facevamo a consumarlo in due anni)
Old 12-04-2010, 17:41   #63
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da johnnyc_84 Guarda i messaggi
io devo dire che carne ne mangio davvero poca...la sera uovo sodo, tonno al naturale o sgombro al forno formaggi e raramente carne (possibilmente pollo ma a volte mi concedo il maiale che è più gustoso, ma non più di un paio di volte a settimana)
La carne di maiale è preferibile alla carne vaccina, anche se la cosa non è molto nota.
Old 12-04-2010, 17:43   #64
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Infatti usiamo sempre quello, però non extravergine, che non penso per una frittura sia poi questa grande perdita
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 17:47   #65
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Infatti usiamo sempre quello, però non extravergine, che non penso per una frittura sia poi questa grande perdita
Dipende da quel che friggi.
Io sono proletario dentro ed al max friggo patate, ma chi fa piatti più raffinati ci tiene...
Old 12-04-2010, 17:47   #66
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
Quote:
La carne di maiale è preferibile alla carne vaccina, anche se la cosa non è molto nota.
si quello sicuro...non solo in quanto a sapore (io comunque la carne vaccina non la mangio praticamente mai)
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 18:41   #67
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
No la pasta no. La garofalo costa 1,5 euro al kg, le altre sull'euro, prezzo buono.
E come al solito la pago meno io in Germania

Per quanto riguarda il pane, ricordo certi discount tipo l'LD che lo vendevano a 1.5€ al kg e abbastanza buono.
Altrimenti si fa un bell'impasto, lo si butta dentro un semplice fornotto elettrico ed in mezz'ora si ha un ottimo pane (fatto proprio ieri ma in effetti ho la fortuna di avere una moglie casalinga ... o sfortuna, dipende dai punti di vista). Lo si mette dentro un panno umido e ti dura anche 2-3 giorni fresco.

Per quanto riguarda la crisi, io non la chiamerei crisi perchè mi sembra una situazione solida e duratura non un momentaneo picco.

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero
Motivo ?
Old 12-04-2010, 18:46   #68
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Innanzitutto perché non và a male (pochi o nessun rischio d'arcoleina grazie ad un punto di fumo più alto) e può essere riciclato.

(poi vabbé, a casa mia l'olio xv lo buttavamo perché ne facevamo troppo e non ce la facevamo a consumarlo in due anni)
io odio la roba fritta con l'olio di oliva... perche' sa troppo di olio di oliva..blaah...

a parte che ormai di fritto non mangio quasi piu' nulla...

C;,a;,z;,a;,za
Old 12-04-2010, 18:52   #69
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
E come al solito la pago meno io in Germania

Per quanto riguarda il pane, ricordo certi discount tipo l'LD che lo vendevano a 1.5€ al kg e abbastanza buono.
Altrimenti si fa un bell'impasto, lo si butta dentro un semplice fornotto elettrico ed in mezz'ora si ha un ottimo pane (fatto proprio ieri ma in effetti ho la fortuna di avere una moglie casalinga ... o sfortuna, dipende dai punti di vista). Lo si mette dentro un panno umido e ti dura anche 2-3 giorni fresco.

Per quanto riguarda la crisi, io non la chiamerei crisi perchè mi sembra una situazione solida e duratura non un momentaneo picco.

Motivo ?
Quantità di acidi grassi saturi ed insaturi.
Mentre per gli insaturi il maiale è più ricco è decisamente più povero di acidi grassi saturi: http://www.valori-alimenti.com/cerca...ssi-saturi.php

Ultima modifica di ConteZero : 12-04-2010 alle 18:54.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 19:04   #70
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
francamente vedendo i prezzi dei carciofi degli scorsi giorni, che un supermercato della zona mia li vendeva a 1€ caduno.... capisco perchè gli italiani non comprano !, si sono fatti furbi.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 19:44   #71
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Guarda... il "fresco totale" non esiste.
Le barche da pesca hanno la ghiacciaia a bordo apposta, perché una battuta di pesca dura qualche giorno e non puoi lasciare il pesce a mollo, quindi il surgelato (nelle cassette di legno col ghiaccio) c'è anche qui dove la città confina col male su tre lati.
Il punto è che una cosa è un surgelato di cinque giorni ed un altra è il surgelato di 30 giorni.
Poi vabbé, possiamo fare come Banfi al bar sport, sotto il bancone con la batteria della macchina: http://www.youtube.com/watch?v=BRr3NCAPZPo
Tu parli di pescherecci, le barche che vanno e tornano in giornata portano pesce freschissimo, se vai al porto al momento giusto le trovi, naturalmente se vivi sulla costa.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 19:49   #72
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Tu parli di pescherecci, le barche che vanno e tornano in giornata portano pesce freschissimo, se vai al porto al momento giusto le trovi, naturalmente se vivi sulla costa.
Io vivo sulla costa : http://maps.google.it/maps?q=trapani...N&hl=it&tab=wl

Ma i pescherecci non fanno andata e ritorno in giornata, anche perché per prendere il "pesce buono" bisogna allontanarsi un bel po'dalla costa.
Old 12-04-2010, 19:57   #73
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Il punto è che se esistesse un modo veloce e pratico per spostare il cibo (tipo su rotaia) costerebbe meno farlo arrivare a destinazione.
Poi, onestamente, non penso che dalle coste a Milano ci sia questa gran distanza su rotabile... in mezza giornata una linea ferroviaria decente potrebbe far arrivare tutto il necessario.
Ma, al solito, tutto gira su gomma... ed anche i tempi si allargano.
Se ti sentono i no-TAV ti pelano in piazza. Pacificamente ovviamente. Con anestesia.
Old 12-04-2010, 20:05   #74
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Nonostante i miei mi abbiamo martellato la testa con "il formaggio si mangia col pane!", "la carne si mangia col pane!", "il secondo si mangia col pane!", io il pane a tavola non lo mangio
c'è anche chi mangia il pane con la pasta
Old 12-04-2010, 20:06   #75
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Se ti sentono i no-TAV ti pelano in piazza. Pacificamente ovviamente. Con anestesia.
guarda che non esiste solo la TAV sai ci sono tanti tipi di trasporti su rotaia
Old 12-04-2010, 20:09   #76
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
il pesce caro?
Dipende da quello che vi comprate.
Il pesce (in genere pessimo) d'allevamento (come le spigole, i branzini e l'orata (8-9 euro kg)..pesce che d'allevamento che non è granchè e non per il fatto che non sia fresco) costa poco..io personalmente consiglio lo sgombro (6-7 euro/kg), le sarde e il pesce azzurro in generale.

La crisi c'è, perchè in media i redditi delle famiglie sono calati di un 6-7%, solo nel 2009.
spigole e branzini sono lo stesso pesce
comunque a me non dispiace manco quello d'allevamento , anche se concordo che lo sgombro che pesco e' decisamente piu' bono

C'.a'.z'.a
Old 12-04-2010, 20:11   #77
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
Non è niente di che, si addice ai sughi ricchi.
Personalmente se devo fare una maialata preferisco fare una pasta al sugo leggera e poi, appena scolata, friggerla in olio abbondante (dopo averla condita con una salsa "a pezzettoni" e parmigiano).
Old 12-04-2010, 20:20   #78
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Nonostante i miei mi abbiamo martellato la testa con "il formaggio si mangia col pane!", "la carne si mangia col pane!", "il secondo si mangia col pane!", io il pane a tavola non lo mangio
si le tipiche frase fatte, come quando butto il rosso dell uovo e mi dicono che sono pazzo...
comunque il fatto del pane e' che una volta le altre cose non erano disponibili in grandi quantita e tutto veniva accompagnato dal pane per "riempire" difatti il pane e' "cibo dei poveri" se vai in un ristorante 5 stelle non trovi filoni di pane ma giusto un panetto da metterci il burro....

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
qua in molti si dimenticano che i nostri genitori e nonni son campati a pane e pasta e legumi con poca, verametne poca carne, pesce uova e latticini...

e di obesi non ce n'erano e di diabetici manco...

lo stress non cera allora ora si...
lo stress fa morire.

Quote:
No la pasta no. La garofalo costa 1,5 euro al kg, le altre sull'euro, prezzo buono.
C'è da dire che io personalmente trovo che la qualità del pane è in media molto scaduta.
I francesini doppio 0 sono orrendi, dopo 1gg diventano molli..è molto difficile trovare del buon pane di grano duro e i prezzi sono in costante ascesa (5-6 euro al kg per avere un pane passabile)..la vedo molto ma molto dura per le panetterie (un pò però se la sono cercata, c'è da dire che i supermercati stanno facendo una concorrenza spietata)..peccato anche perchè all'estero di panetterie sul modello italiano così capillarmente diffuse non ne ho viste molte...è un patrimonio che probabilmente perderemo.
Persino nel sud (Menfi, prov. di Agrigento) il pane è scaduto in misura netta. (pane al forno, grano duro, sesamo, costo sui 2-2.5 euro)...sia sul lato delle farine che sulla lavorazione.
io ho trovato un negozietto bio che vende il "pane di rugiada" fatto a mano utilizzando la rugiada di un predeterminato giorno del mese... e' integrale, bio e costa meno del pane del supermercato!!! (riva del garda, morghen)

Quote:

si sempre olio di oliva per friggere... e consumare pochissimi fritti e' bene...

Quote:
Originariamente inviato da balint Guarda i messaggi
1 Kg di pane in 4 non è una dose così eccessiva, per la pasta e l'olio d'accordissimo, spesso e volentieri se ne abusa
si 1 kg in 4 ci sta, pane e pasta sono causa di diabete galoppante nel sud perche non ce CONOSCENZA alimentare in Italia.

Quote:

La carne abbiamo sempre avuto l'abitudine di mangiarla circa 5 volte alla settimana, e per ora non siamo stati costretti a diminuire per fortuna
5 volte e' tantino e'? io faccio 5 volte pesce.. ehm e una volta carne (max due)

Quote:
pessimo (altro esempio di scarsa conoscenza alimentare) un carboidrato a medio rapida assimilazione + un altro uguale? meglio abbinarci carne o pesce.... ok un pezzo di pane ci sta ma non 1 kg come si vede....

Ultima modifica di Donagh : 12-04-2010 alle 20:22.
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 20:43   #79
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Sono sicuro che molti di questi che devono cambiare la composizione del carrello della spesa sono piu disposti a tenersi un po di fame che non a rinunciare ai loro status symbol quindi giù di macchina,uscite serali e cellulari all'ultimo grido.

Riguardo me sarà che molte cose le ho a portata di mano anche grazie a molti conoscenti con cui si fanno scambi ma di rinunciare a mangiare bene non se ne parla,non ho avuto problemi a rinunciare alle uscite del fine settimana e allo shopping per pagare prima le rate della macchina ma il cibo è sacro,deve essere tanto e buono.
Old 12-04-2010, 21:10   #80
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Quantità di acidi grassi saturi ed insaturi.
Mentre per gli insaturi il maiale è più ricco è decisamente più povero di acidi grassi saturi: http://www.valori-alimenti.com/cerca...ssi-saturi.php
Ok, thanks.

Quote:
Ho visto mangiarci anche l'insalata col pane, se è per questo

Quote:
Originariamente inviato da Donagh
si le tipiche frase fatte, come quando butto il rosso dell uovo e mi dicono che sono pazzo...
comunque il fatto del pane e' che una volta le altre cose non erano disponibili in grandi quantita e tutto veniva accompagnato dal pane per "riempire" difatti il pane e' "cibo dei poveri" se vai in un ristorante 5 stelle non trovi filoni di pane ma giusto un panetto da metterci il burro....
A me semplicemente non va di riempire la pancia di pane visto che che già spesso lo mangio a pranzo al lavoro.

E poi, saranno frasi fatte ma in materia "cibo" mi fido più di mia madre che di chi ha scelto il macrobiotico ascoltando il proprio corpo ed usa il sale marino dell Himalaya ... senza offesa, eh

Ma perchè butti il rosso dell uovo ???

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian