|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Campare di pesce... calma.
Il pesce in genere non è "d'allevamento" e quindi non ha ritmi di crescita tali da poter sfamare TROPPA gente, a meno di non voler distruggere anche la fauna marittima.
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
dipende dal pesce.
per quello d'acqua salata è senz'altro come dici tu; buona parte di quello d'acqua dolce lo è.... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Ma, più che altro, trovare del pesce buono almeno nel nord Italia l'è dura ...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ecco perchè le famiglie americane sono troppo indebitate
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
io quando faccio la spesa, se sbaglio di tanto, svacco del 15%...
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
qua in molti si dimenticano che i nostri genitori e nonni son campati a pane e pasta e legumi con poca, verametne poca carne, pesce uova e latticini...
e di obesi non ce n'erano e di diabetici manco... imho sta crisi economica poterebbe essere la scusa buona per produrre meglio, distribuire meglio e consumare meglio. per il pesce: possibile che gli svizzeri ne consumino tre volte tanto gli italiani?? qualcosa che non va c'è!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 12-04-2010 alle 10:52. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
è un po' tutto il sistema produttivo da rivedere. la pesca e l'agricoltura son state lasciate andae in malora negli ultimi 20 anni.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
La pesca (seria) è inadattabile alla distribuzione di massa.
Il principio di base è lo stesso della caccia, quel che tiri su tiri su. Non puoi sperare di avere ogni giorno spigole, sogliole e via dicendo... c'è quando ci sono e c'è quando non ci sono, e la quantità non è sindacabile.
Ultima modifica di ConteZero : 12-04-2010 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oh, magari son stato sfigato io Per non parlare di Milano che, si dice, "centro europeo del pesce fresco" ... ma vaff!
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le barche da pesca hanno la ghiacciaia a bordo apposta, perché una battuta di pesca dura qualche giorno e non puoi lasciare il pesce a mollo, quindi il surgelato (nelle cassette di legno col ghiaccio) c'è anche qui dove la città confina col male su tre lati. Il punto è che una cosa è un surgelato di cinque giorni ed un altra è il surgelato di 30 giorni. Poi vabbé, possiamo fare come Banfi al bar sport, sotto il bancone con la batteria della macchina: http://www.youtube.com/watch?v=BRr3NCAPZPo
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
ci sono un paio di ristoranti nei pressi della stazione centrale (uno praticamente di fronte alla massicciata) che sono rinomatissimi. il fatto è che lo paghi caro come il fuoco.... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Posso capire l'effetto reddito, ma sinceramente mi sembra indice di stupidità diffusa la "razionalizzazione" dei beni primari quando i beni secondari rimangono abbastanza stabili...
A mio modesto parere già alle medie un bel corso di microeconomia base aiuterebbe parecchio: lasciando perdere le dinamiche d'impresa uno studio sul consumatore razionale sarebbe di un'utilità spaziale per tutti.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
|
anche a metterlo su un'aereo non credo che si risparmierebbe un gran tempo...
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
mi pare che l'allevamento dei pesci sia molto diffuso, almeno per quello che si consuma di + ( trote spigole orate + molluschi)
il pescato ( di qualità e valore) qua se lo beccano tutto i ristoranti , lasciano solo pesce azzuro spigole seppie e poco altro
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, onestamente, non penso che dalle coste a Milano ci sia questa gran distanza su rotabile... in mezza giornata una linea ferroviaria decente potrebbe far arrivare tutto il necessario. Ma, al solito, tutto gira su gomma... ed anche i tempi si allargano.
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
ad ogni modo, prescindendo dal pesce.
se la crisi fosse la causa di un inizio di "consumo razionale", ben venga la crisi. |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per rimanere IT, a me non sembra tanto un effetto crisi perchè di crisi non ne vedo, ma di una sorta di punto di discesa. Con tariffe assicurative altissime, conti bancari costosissimi, affitti idem, insomma con tutti i prezzi alti per cercare di mungere il più possibile dal singolo cittadino, quest'ultimo si difende come può e fare la spesa, riempire il carrello, è l'unico momento in cui ha una sorta di libera scelta. Se poi, per questo, scopre che i prodotti non di marca sono uguali a quelli marcati, tanto meglio
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30