|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2601 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Il tv collegato è un Panasonic TH 37PX70EA - 37" al plasma, mi sembra Hd ready. Collegandolo con la scart mi sembra che il problema non si verifichi. |
|
|
|
|
|
|
#2602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
E' un problema di incompatibilità con i TV Panansonic, capitato anche ad altri.
|
|
|
|
|
|
#2603 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Potrebbe essere BANALE ma vorrei consigliare, per quanto riguarda i problemi AUDIO con HDMI, di leggere il MANUALE a PAG 19.
Provate a cambiare Freq. di campionamento.
|
|
|
#2604 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#2605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Posso citare la mia esperienza riguardo alle interruzioni audio.
Le ho anch'io, solo con la visione DDT in diretta, e solo se ascolto l'audio in uscita dalle prese digitali (coax od ottica, non fa differenza). Via HDMI non sono presenti, e come confermato da diversi possessori, sono assenti durante il playback di video MPEG-2/4 o audio PCM, sia da DVD/CD che da HDD o da memorie flash USB. Per quanto riguarda l'HDMI, preciso che attualmente il mio LG è settato con l'audio Dolby Digital impostato in modalità downmix a stereo perché il TV che posseggo non è in grado di decodificare il flusso AC3, e mi restituirebbe solo il video con audio assente (le registrazioni su HDD dell'RHT vengono infatti codificate in tale formato). E' un problema molto strano, anche se sinceramente non mi ha dato mai un gran fastidio, perché non uso mai l'RHT per vedere i diretta una trasmissione DTT con l'impianto Home Theater attivo... A mio parere, la presenza del difetto sulle porte audio digitali escluderebbe i presunti problemi di compatibilità con alcuni apparecchi come i TV Panasonic. Il fatto che questa problematica sia stata notata anche da altri potrebbe indicare che non è un guasto, ma un difetto "congenito" dell'apparecchio o del firmware.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 11-04-2010 alle 21:39. |
|
|
|
|
|
#2606 |
|
Junior Member
|
Collegato anche ad un TV Sony, ma il problema audio è rimasto
|
|
|
|
|
|
#2607 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho provato proprio sabato un rh3T collegato su un LCD S@msung (anche un po' vecchio) e non dava alcun problema di microinterruzioni audio sulla HDMI (settato in downmix), lo stesso recorder sul mio TV (sempre S@msung, più nuovo) non dava problemi sulla HDMI (sempre settata in downmix). Interessante è l'ipotesi di fastleo, che il problema sia legato all'uscita audio digitale, nel caso si potrebbe provare, come indicato da Superfranciscarl a ridurre la requenza di campionamento. |
|
|
|
|
|
|
#2609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Se può servire, per la "diagnosi" del problema interruzioni audio, faccio notare che le impostazioni di downmix scelte per i flussi audio digitali in uscita (MP3, DTS, Dolby) valgono per tutti gli outputs (ottico, coassiale ed HDMI), se quindi c'è un'anomalia, questa dovrebbe essere indipendente dall'uscita digitale prescelta per l'ascolto.
Inoltre la frequenza di campionamento impostata attualmente sul mio LG è di 48 kHz (così posso tenere attivato l'equalizzatore parametrico del mio amplificatore HT, col sampling rate di 96 kHz si disattiverebbe). Quello che non mi spiego è l'assenza del problema sull'ingresso HDMI del mio Philips CRT 32PW9551... Dovrebbe presentarsi anche lì... A meno che il passaggio del segnale attraverso il transmitter HDMI non ne alteri in qualche modo le caratteristiche... Tengo comunque a precisare che le mie sono solo ipotesi, supposizioni.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 12-04-2010 alle 09:25. |
|
|
|
|
|
#2610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#2611 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2612 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ho contattato un centro assistenza LG per informarmi sui tempi previsti per la riconsegna del recorder dopo aver risolto il problema del sintonizzatore digitale limitato a solo 200 canali... non ne sapevano nulla.
Qualcuno può indicarmi la fonte dell'aggiornamento dvbt per i recorders LG? |
|
|
|
|
|
#2613 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ritorno a firmware precedente
Quote:
grazie |
|
|
|
|
|
|
#2614 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2615 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Anch'io ho notato un problema nell'aspect ratio (premetto di avere un tv 16:9 e di avere effettuato tutte le registrazioni su hdd):
1) Col fw precedente, avevo la doppia possibilità di regolare l'immagine delle trasmissioni "in diretta", era in automatico su 16:9 ma tramite i comandi del tv potevo modificare l'aspect; col nuovo fw devo "accettare" l'aspect originale e la situazione non è più invertibile. Lo stesso problema si presenta con la riproduzione dei dvd (ho parecchi dvd in 4:3 e mi sono rassegnato alle bande nere laterali, prima invece potevo vederli sia in 4:3 che in 16:9); 2) Ho notato che le registrazioni assumono l'aspect ratio della prima immagine registrata, per esempio l'altro giorno ho registrato un film in 4:3 ma è stato convertito in 16:9 perchè la registrazione era iniziata con una pubblicità in 16:9 e così tutto il video. Mi sono accorto di questo perchè ho visto un pezzo in diretta e commutava automaticamente le immagini, mentre la registrazione era tutta in 16:9; 3) Le registrazioni da analogico sono tutte in 16:9 anche se in diretta sono in 4:3. Ciao a tutti, spero di aver scritto in modo comprensibile!!! |
|
|
|
|
|
#2616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ragazzi ma l'upscaling lo fa in automatico o lo devo impostare da qualche parte?
ho messo un dvd ma nulla e nemmeno tra le impostazioni l'ho trovata...ovviamente sono collegato via hdmi |
|
|
|
|
|
#2617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non avere le bande laterali significherebbe che il TV stira in senso orrizzontale l'immagine, alterandone l'AR originale. Perciò non è un problema, ma è la visione corretta. Se prima tu vedevi a tutto schermo una sorgente 4/3, vuol dire che la guardavi con l'AR sbagliato. |
|
|
|
|
|
|
#2618 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Premettendo che preferisco che le trasmissioni siano a schermo pieno, so che si tratta dell'aspect ratio originale, ma prima era possibile vedere in entrambi i modi (settando il tv), ora solo nell'aspect corretto (a volte è un tantino fastidioso). Il mio problema è sopratutto quello dei dvd in 4:3 che non si adattano più allo schermo 16:9 e anche quello delle registrazioni che non hanno la proporzione corretta come si sperava.
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2619 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
|
#2620 | |||
|
Senior Member
|
Ciao.
Quote:
Ho capito che le bande nere laterali siano "fastidiose" ma in precedenza cosa facevi ? Ti tenevi il video deformato ? Che tipo di azione svolgeva il tuo TV : zoom o modifica dell'aspect ratio ? Quote:
3) Le registrazioni, a parte quelle da DTT, vengono memorizzate in base all'impostazione del flag di Formato registrazione. Questo è sempre stato il problema del recorder ! Con questo FW Unofficial, finalmente, è stata aggiunta la possibilità di modificare, permanentemente e a piacimento, tale formato di registrazione dei vari video, permettendo di rivederli sempre correttamente. Quote:
Per i video registrati su HDD ti ho risposto sopra: si può modificare in qualunque momento l'aspect ratio. Comunque, rispettando le tue considerazioni, mi sembra che si stia criticando, forse ingiustamente, un lavoro di un certo livello Ciao.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.