|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
guarda commento solo questa imprecisione (che tra l'altro avevo gia chiarito prima)...è obbligo per l'italia raggiungere nel futuro una quota di produzione da fonti rinnovabili...è la direttiva europea 32/2006...quindi si: dobbiamo (quanto meno dobbiamo sviluppare il rinnovabile (quasi) indipendentemente dalla sua convenienza economica)
|
|
|
|
|
|
#162 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Negli USA si sono preoccupati di sentire i pareri di chi ne sa veramente qualcosa (il Nobel di cui sopra), qui invece gli diciamo che e' meglio che si occupino di ricerca senza rompere in politica... Una lungimiranza notevole Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E' certamente una palla parlare con chi non vuole intendere e sente solo le proprie ragioni....
Мир - CPU 6502 - 48K RAM Ultima modifica di Мир : 11-04-2010 alle 22:02. |
||||||
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
|
Quote:
Non facciamo niente tanto non possiamo farla che male e quindi e' inutile darsi da fare..... Al fatalismo arabo (sara' cosi se allah lo vuole) gli fate proprio una pippa. Per me un pensiero del genere denota solo pigrizia e remissione da pecora.
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
passare da una logica impositiva una incentivante potrebbe rendere molto più facili le cose, certo che i nostri politucoli non sono così lungimiranti
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e con tutto che non credo minimamente alle capacità degli italiani, sarebbe bene uscire da questa forma mentis, magari guardare a un piano energetico europeo, con contributi in base alla morfologia del terreno. solare dove si può, nucleare nei siti idonei o dove già esiste, eolico dove c'è vento, la forza delle maree ma capisco che sarebbe utopia e forse troppo ottimizzato perchè un politico la digerisca
|
|
|
|
|
#167 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per come la vedo io, non abbiamo alternative: giocoforza tutto il mondo occidentale tornerà sulla tecnologia nucleare. Non vedo alcuna alternativa valida se vogliamo contemporaneamente far fronte al fabbisogno sempre crescente e ai nuovi limiti di emissioni. Su questo sono pronto a scommetterci la cassa di birra di qualche post fa. In Italia non potremmo farne a meno: siamo troppo grandi e troppo avanzati (ironicamente) per poterci permettere diversamente, perché per noi come per tutti le strategie economiche sono fondamentali. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Insomma c'è un grafico danni/necessità, attualmente siano in un massimo, ogni spostamento peggiora la situazione. E il grafico può cambiare solo se cambia la mentalità, cosa mooolto lunga da fare |
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
basta osservare come vanno le cose, tutte le cose in italia. cosa ti fa pensare che il nucleare sarà gestito in modo diverso da qualsiasi altro appalto o concessione? e perchè? altro che sinistra e' destra, io pongo argomentazioni, a cui voglio risposte concrete, non sentrimi parlare di "certa sinistra". altrimenti potrei sbeffeggiarti dicendo che le tue sono le solite banalità di "certa destra".
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Incentivi come per gli inceneritori? Dubito.... Ma a psrte questo, SE si ritiene sia una cosa che serve al Paese, la si fa. Cercando di dare ragioni valide alla gente ed incentivi, sono d'accordo. Il problema e' che non c'e' una logica valida dietro. Prima di stabilire di fare una cosa bisognerebbe cercare di capire da fonti autorevoli se ne vale la pena. Gli USA lo hanno fatto, assumendo nel governo un Nobel. E noi? quali sono i consulenti scientifici?
|
|
|
|
#171 | |
|
Member
|
Quote:
chi e' che pecca di realismo e di concretezza?
http://img692.imageshack.us/img692/9...pgrademini.jpg Ultima modifica di berserkdan78 : 11-04-2010 alle 22:21. |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#174 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#175 | |
|
Member
|
Quote:
ma per rovba di questo tipo, in cui serve sicurezza ed affidabilità, si e' già visto che in italia non si riesce a far funzionare MAI. fosse una, due tre volte. in italia mai. rifiuti, medicinali, neanche con roba che mina la salute riusciamo a tener fuori sti parassiti. spiegami, perchè tu ti fidi ciecamente che sapranno fare un buon lavoro? che non ci saranno infiltrazioni? cosa ti da queste certezze? su quali dati basi queste certezze? su quali precedenti? e' proprio l'analisi dei fatti che mi sfiducia. io contro la gestione del nucleare non ho niente in contrario, e' logico che ci deva essere un'infrastruttura ovviamente statale energetica forte, naturalmente appoggiata da pannelli solari montati dappertutto (perchè alnche senza INCENTIVI, ALLA LUNGA IL SOLARE PAGA ed e' fonte di risparmio e reddito) su TUTTE le case (a cui darà un valore aggiunto non indifferente) e i tetti delle aziende, che si pagheranno in parte i costi necessari alla loro energia.
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi spiace ma non sarò mai convinto del solare, se proprio lo vedo in un'ottica di termico e di solar cooling, ma come fotovoltaico seppure interessante mi pare assolutamente fuori discussione
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Come ho già postato i dati aggiornati a fine 2009 parlano dell'1% solo per il solare in germania, pari a 8,3GW, e con un tasso di crescita che ti lascio ben immaginare se nel giro di pochi anni è passato dallo 0,1% riportato da wikipedia italiana al valore attuale che è DIECI volte tanto. Inutile dire che sono stati loro ad assorbire la produzione COMPLETA di pannelli fotovoltaici di nanosolar per le loro centrali a thin film.
|
|
|
|
#178 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E vivo decisamente meglio qui.
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
ti sei già assuefatto alla moquette anche al cesso?
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
Ho il cesso con normalissime piastrelle, come in cucina, nel resto ho parquet.
L'unica cosa che mi manca è il bidet, ma quello non c'è praticamente in nessun posto al di fuori dell'italia.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.

HWU Rugby Group