Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2010, 12:08   #41
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Perche' difficile? Io alla sua eta' ho messo in moto l'Ape del vicino.
Boh non so, è che la bambina doveva solo girare la chiave per aprire il finestrino, come ci è finito il piedino sull'accelleratore?
E poi stiamo parlando di un SUV Toyota, mica di un'Ape... (no questo non è vero, mi sono auto suggestionato )
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 12:21   #42
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Una volta le moto s'accendevano mediante poderoso strappo sull'apposito pedale, e non c'erano ca**i... non le accendevi per sbaglio
Old 11-04-2010, 12:22   #43
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Certo ma l'alternativa era ammettere di aver ucciso lei la vecchia, in questo caso passerebbe "solo" come una sciagurata distratta, e non come un'assassina. Se ci pensi è difficile che la bambina abbia premuto l'accelleratore da sola...
Se ti riferisci all'immagine sociale ok, io mi stavo riferendo all'impatto giuridico, che non è di molto differente

Per l'acceleratore non penso ci fosse nemmeno bisogno di accenderlo, specificando che io e le automobili siamo come il diavolo e l'acquasanta, non mi sembra che un diesel in prima senza freno a mano stia fermo, anche se procede molto lentamente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 12:27   #44
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Se ti riferisci all'immagine sociale ok, io mi stavo riferendo all'impatto giuridico, che non è di molto differente

Per l'acceleratore non penso ci fosse nemmeno bisogno di accenderlo, specificando che io e le automobili siamo come il diavolo e l'acquasanta, non mi sembra che un diesel in prima senza freno a mano stia fermo, anche se procede molto lentamente
Magari sai cosa? L'auto è partita, pianissimo, la bambina si è angosciata e ha cercato di fermarla frenando, ma invece del freno ha dato un bel colpo all'accelleratore... Ha già più senso...
Old 11-04-2010, 12:33   #45
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da redsith Guarda i messaggi
Magari sai cosa? L'auto è partita, pianissimo, la bambina si è angosciata e ha cercato di fermarla frenando, ma invece del freno ha dato un bel colpo all'accelleratore... Ha già più senso...
Molto probabile, visto che anche io per la stessa dinamica ho distrutto un vaso fuori dal bar di fronte a casa mia (Ma con il benzina di mia madre)

Dannazione, io adoro i mezzi pubblici, perchè vivo in una società dove se non hai la patente non trovi neppure lavoro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 11-04-2010, 12:43   #46
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Una volta le moto s'accendevano mediante poderoso strappo sull'apposito pedale, e non c'erano ca**i... non le accendevi per sbaglio
Le moto si'. Le auto e' un po' che hanno l'avviamento elettrico come l'Ape che lo aveva solo come optional.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 12:58   #47
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Qua ci sono altri dettagli, che chiariscono un po' la dinamica:

http://www3.lastampa.it/torino/sezio...o/lstp/184562/
Old 11-04-2010, 13:03   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Le moto si'. Le auto e' un po' che hanno l'avviamento elettrico come l'Ape che lo aveva solo come optional.
Non che ci voglia molto a rendere "sicura" l'accensione.
Basterebbe mettere un tasto dall'altro lato del volante, così non puoi accendere se non sei seduto correttamente e se non lo fai "apposta".
Senza tasto puoi accendere il quadro ma non dai energia all'avviamento. (per dirne una)

Ultima modifica di ConteZero : 11-04-2010 alle 13:13.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 13:21   #49
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Stiamo parlando di una bambina di 9 anni
La maggior parte delle persone non pensa che una bambina di 9 anni abbia istinti omicidi
E se ci si indigna per il cane gettato in autostrada non è per la vita del cane, o almeno non principalmente, ma perchè chi commette certi gesti non è un bambino, ma adulti consapevoli di quello che fanno

Sarebbe un pò scema, visto che in assenza del genitori e lei giuridicamente responsabile della bambina
Non ho certo scritto che la bimba avesse istinti omicidi.
Ho scritto che non mi sarei mai sognato a quella eta' di mettere in moto la macchina, anche solo per non rishciare di romperla o graffiarla.
I bimbi di oggi si permettono di fare tutto, per mancanza di educazione, perche' proprio per il fatto che non sono bene coscienti di cio' che fanno e delle conseguenze i cui atti potrebbero portare, dovrebbero essere innnanzitutto educati a non toccare cio' che gli viene detto di non toccare.
Old 11-04-2010, 13:30   #50
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Ho scritto che non mi sarei mai sognato a quella eta' di mettere in moto la macchina, anche solo per non rishciare di romperla o graffiarla.
I bimbi di oggi si permettono di fare tutto, per mancanza di educazione, perche' proprio per il fatto che non sono bene coscienti di cio' che fanno e delle conseguenze i cui atti potrebbero portare, dovrebbero essere innnanzitutto educati a non toccare cio' che gli viene detto di non toccare.
Le solite banalizzazioni e luoghi comuni... Non esistono più le mezze stagioni...
Old 11-04-2010, 13:30   #51
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Mamma mia che commenti raccapriccianti, in particolar modo questo li batte tutti.

Quote:
Se rimanevi secco tu, te ne saresti andato all'altro mondo contento perche' tantp i tuoi parenti si sarebbero consolati con i soldi dell'assicurazione?
Difficile dirlo senza riferimenti, i fatti sono abbastanza certi e tra le altre cose la tizia che a male parcheggiato la macchina (dove non doveva) subirà certamente un processo penale + civile e qui ci scappa un maxi risarcimento che sarà anche da monito per tutti.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 13:35   #52
anonimizzato

Quote:
C'è gente che parcheggia l'auto senza mettere il freno a mano ?
Io lo uso anche per gli spunti in salita (sono SCUOLA GUIDA approved ) ma vedo che c'è gente che lo odia.
Io il freno a mano lo uso sempre:
- fermo al semaforo
- quando parcheggio
- partenza in salita
- nel parcheggio vuoto dell'esselunga quando nevica
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 13:41   #53
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
C'è gente che parcheggia l'auto senza mettere il freno a mano ?
mio padre
lui lascia sempre senza freno a mano e con una marcia inserita ...

Cò,.aòz,.a
Old 11-04-2010, 14:13   #54
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Incauta custodia, sicuramente.
Quello che mi viene da pensare però è: perchè le auto col pulsante start/stop richiedono di avere la frizione premuta per avviare il motore e quelle con la chiave no? Gli switch sui pedali ci sono comunque..

Ultima modifica di mpattera : 11-04-2010 alle 14:15.
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 14:22   #55
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
La bambina voleva solo aprire un finestrino e quindi attivare la batteria del auto, non accenderla

E sinceramente più che dell'educazione della bambina che vuole un pò d'aria fresca io mi preoccuperei dell'educazione stradale di certi adulti, quelli veramente responsabili della sicurezza di un ambiente e di una circostanza
Old 11-04-2010, 14:24   #56
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
In realtà basta accederla con la prima inserita e senza freno a mano e la macchina schizza in avanti a strattoni proprio come descritto nell'articolo.
Quando ero bambino a me è successa una cosa simile a questa bambina.
C'era la macchina di mia madre parcheggiata in cortile e non mi ricordo per quale motivo mi chiese di accenderla (probabilmente per scaldare il motore).
C'era la prima inserita e il freno a mano disinserito e partì a strattoni come nel caso dell'articolo. Per poco non prendevo un muro.
Ovviamente la velocità era ridottissima, sui 5-10 all'ora.
Tra l'altro si mise in movimento e non riuscivo più a fermarla.
Mi prese il panico. Alla fine non ricordo se si spense da sola o girai io le chiavi evitando il muro di pochi cm.
Sta scena mi è rimasta impressa nonostante siano passati più di 20 anni perchè davvero mi presi un enorme spavento.

Ultima modifica di paditora : 11-04-2010 alle 14:49.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 21:17   #57
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Capisco il procedere a strattoni con la prima inserita (comunque dopo pochi metri si dovrebbe spegnere), ma mi viene difficile credere che abbia colpito con una violenza tale da uccidere solo singhiozzando in prima...

Ciao
Invece è possibilissimo...conoscevo una ragazza che è morta a 24 anni...è stata urtata da una amcchina che usciva da un parcheggio...si è sbilanciata...è caduta ed ha sbattuto la testa...morta sul colpo...poverina...incidente stupidissimo !!!

Pensa un'ultra 80enne...è molto più probabile che succeda qualcosa di brutto

Siamo più delicati di quanto pensiamo...
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2010, 00:14   #58
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da mpattera Guarda i messaggi
Incauta custodia, sicuramente.
Quello che mi viene da pensare però è: perchè le auto col pulsante start/stop richiedono di avere la frizione premuta per avviare il motore e quelle con la chiave no? Gli switch sui pedali ci sono comunque..
Infatti sarebbe auspicabile come soluzione.
L'avviamento a pulsante spesso è considerato solo come un mero gadget elettronico, in realtà è molto importante per la sicurezza. Un caso fatale come questo si sarebbe evitato.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian