|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
E poi stiamo parlando di un SUV Toyota, mica di un'Ape... (no questo non è vero, mi sono auto suggestionato |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Una volta le moto s'accendevano mediante poderoso strappo sull'apposito pedale, e non c'erano ca**i... non le accendevi per sbaglio
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Per l'acceleratore non penso ci fosse nemmeno bisogno di accenderlo, specificando che io e le automobili siamo come il diavolo e l'acquasanta, non mi sembra che un diesel in prima senza freno a mano stia fermo, anche se procede molto lentamente
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
(Ma con il benzina di mia madre)Dannazione, io adoro i mezzi pubblici, perchè vivo in una società dove se non hai la patente non trovi neppure lavoro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Qua ci sono altri dettagli, che chiariscono un po' la dinamica:
http://www3.lastampa.it/torino/sezio...o/lstp/184562/
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Basterebbe mettere un tasto dall'altro lato del volante, così non puoi accendere se non sei seduto correttamente e se non lo fai "apposta". Senza tasto puoi accendere il quadro ma non dai energia all'avviamento. (per dirne una)
Ultima modifica di ConteZero : 11-04-2010 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
Quote:
Ho scritto che non mi sarei mai sognato a quella eta' di mettere in moto la macchina, anche solo per non rishciare di romperla o graffiarla. I bimbi di oggi si permettono di fare tutto, per mancanza di educazione, perche' proprio per il fatto che non sono bene coscienti di cio' che fanno e delle conseguenze i cui atti potrebbero portare, dovrebbero essere innnanzitutto educati a non toccare cio' che gli viene detto di non toccare.
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#52 | |
|
|
Quote:
- fermo al semaforo - quando parcheggio - partenza in salita - nel parcheggio vuoto dell'esselunga quando nevica |
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
lui lascia sempre senza freno a mano e con una marcia inserita ... Cò,.aòz,.a
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
|
Incauta custodia, sicuramente.
Quello che mi viene da pensare però è: perchè le auto col pulsante start/stop richiedono di avere la frizione premuta per avviare il motore e quelle con la chiave no? Gli switch sui pedali ci sono comunque..
Ultima modifica di mpattera : 11-04-2010 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Member
|
Quote:
E sinceramente più che dell'educazione della bambina che vuole un pò d'aria fresca io mi preoccuperei dell'educazione stradale di certi adulti, quelli veramente responsabili della sicurezza di un ambiente e di una circostanza
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
C'era la macchina di mia madre parcheggiata in cortile e non mi ricordo per quale motivo mi chiese di accenderla (probabilmente per scaldare il motore). C'era la prima inserita e il freno a mano disinserito e partì a strattoni come nel caso dell'articolo. Per poco non prendevo un muro. Ovviamente la velocità era ridottissima, sui 5-10 all'ora. Tra l'altro si mise in movimento e non riuscivo più a fermarla. Mi prese il panico. Alla fine non ricordo se si spense da sola o girai io le chiavi evitando il muro di pochi cm. Sta scena mi è rimasta impressa nonostante siano passati più di 20 anni perchè davvero mi presi un enorme spavento. Ultima modifica di paditora : 11-04-2010 alle 14:49. |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Pensa un'ultra 80enne...è molto più probabile che succeda qualcosa di brutto Siamo più delicati di quanto pensiamo... |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
L'avviamento a pulsante spesso è considerato solo come un mero gadget elettronico, in realtà è molto importante per la sicurezza. Un caso fatale come questo si sarebbe evitato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

(Ma con il benzina di mia madre)

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!