|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
il cinema inteso come fenomeno di massa, non quello da salottino culturale autoreferenziale, è un pezzo che ha toccato livelli molto bassi e li è rimasto... e non vedo assolutamente che abbia voglia di risalire... però questo è anche un bene, così ci si può concentrare sulle poche cose veramente valide e gustarsele ancora di più, tanto per i film quanto per i videogames. non vedo la superficialità come un problema, ma come una opportunità, ci sarà sempre la piccola produzione che oserà e sperimenterà per riuscire a combattere le grandi produzioni. è lo stesso discorso che i più vedono applicato alla produzione industriale come ancora di salvezza per l'economia dei paese occidentali nei confronti dell'est del mondo. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
...io sono rimasto a Daoc, che mi piaceva non poco, Midgard forever
Ma permettetemi di dissentire su un concetto: un gioco di ruolo non e' un gioco al PC, perche' necessariamente non e' possibile interpretare recitando il ruolo del proprio pg. E' l'interpretare il ruolo che definisce il GdR, al PC sinceramente la vedo ardua interpretare, almeno con l'attuale tecnologia.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
accendo la console, prendo il controller e gioco tennis online contro un amico.
gioco un arcanoid muovendomi col corpo, etc questi sono i giochi per persone normali, gli autistici hanno altri gusti, li conosciamo bene. di solito in una compagnia di ragazzi l'appassionato di gdr rpg e simili, è quello che non ha abbastanza mira per Quake, non c'ha riflessi per un plaftform, di solito al bar è quello che sta dietro l'amico a lurkare tutto il tempo.., è quello che su GPL non sa stare dritto neppure in rettilineo, insomma è lo scarso della compagnia.. con WoW gli scarsi hanno avuto la loro rivincita, il loro periodo d'oro, adesso gli skilled si riprenderanno il mercato |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Quindi il tuo discorso fila.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
l'intelligenza è la rapidità decisionale, non l'eseguire azioni ripetitive o saper leggere papiri fantasy di gusto palesemente bimbominkiesco.
forse parliamo due lingue diverse, forse hai passato troppo tempo facendo il postino su Morrowind |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
io sono geneticamente impedita a giocare gli strategici in tempo reale, ma per il resto riesco a fare tutti i generi pur senza raggiungere picchi di eccellenza in nessuna specialità. significa che sono una persona mediocre? o versatile? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() C;,a;,z;,a;,z;,;,za
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
entrambe le cose, dopo un periodo di apprendistato, se non sei in grado di fare la differenza vuol dire che di skill non ce n'è al massimo puoi skillarti nel mortaio o nel lanciafiamme, non è che sia il massimo della dignità ma insomma si unisce l'utile al dilettevole ahahahahahacmq ti capisco, io gioco a NS da 8 anni giusti e da alieno sono sempre scarso uguale, se in una cosa si è negati è inutile picchiarci sopra (: /) gioco maringo e vaff.. Ultima modifica di Gnubbolo : 09-04-2010 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
ハレムエンドいつもぜんが幸せ名です。。だから。。だ
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
EA ogni volta che compra una sh,quest'ultima diventa cacca. Ad esempio a me sto DoA non piace. rimpiango ancora BG,e il suo successore NWN. Se siamo arrivati al mass market,come lo chiami tu,è solo per l'evoluzione della grafica; Una volta il tuo pg o l'npg erano 2 pixel in croce,dove non si distingueva nulla,ne quale fosse la spada ne lo scudo ne il corpo...insomma una massa informe,dove tutto era lasciato all'immaginazione del giocatore. Non li rimpiango quei tempi,certo oggi anche se fai l'RPG perfetto dopo 2 anni non te lo giocano più perchè...perchè c'è il nuovo che è + figo graficamente,e le sh si adeguano a quelli che sono i gusti dei giocatori,fra l'altro gli conviene più cosi. ps anche io ho giocato a galactic civ...ma era bello anche alpha centauri (mitico sid )
ho condotto diverse trattive ma sono troppo pigro per segnarmele. CMR 2.0 tornante - AMIGA 600 Ultima modifica di Gio22 : 09-04-2010 alle 18:17. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Amo i GDR (non mmo) però nella mia compagnia massacro tutti a CoD come a SF, e diciamo che per sf ci vogliono un tantino più di riflessi che per un platform (genere che comunque mi piace). |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
'Iv rur lIj bIng
![]() io non mi vanterei di avere amici mongolesi, cmq giochi in eurocup immagino :dentone: Ultima modifica di Gnubbolo : 09-04-2010 alle 18:42. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
|
i verei games sono quelli in voga neglia anni 80\90 coin up e consolle dell epoca fino all arrivo dalla playstation ....
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Guardate che state fraintendendo tutto...
E'vero che alcune cose cambiano (le avventure grafiche, ad esempio, sono scomparse) ma il punto è che l'industria è in crescita ed ha deciso di puntare sui casual gamer, che sono interessati a titoli più "fast food" (aka "pappa pronta") e meno impegativi sia come cervello che come tempi. Per il resto i titoli più seri ci sarebbero anche, e ci sarebbe anche il mercato per essi (e non è che non esca nulla, Assassin's creed è un capolavoro tanto quanto Uncharted 2) solo che l'unica risorsa esauribile (i programmatori) è asservita alla necessità di compiacere un pubblico più vasto. C'è comunque luce alla fine del tunnel... la Wii ha cominciato un po'a stufare (10.000 titoli dove l'unica cosa innovativa è mulinellare con le mani), XBox360 probabilmente farà un flop con l'equivalente (overhyped) e la PS3 non ha nulla di simile (il giroscopio del pad è fra le cose meno usate in circolazione). Alla fine la gente vuole divertirsi, così da un lato c'é Microsoft che brevetta come "tecnologia" mantenere i dati personali della forma fisica della persona e dargli dei bonus/malus nei videogiochi in base al suo status fisico (tutti gli olimpionici giocheranno in modalità "easy" mentre i nerd staranno su "hurt me plenty" ) ma dall'altro c'è chi ha coniato il termine (ho riso per mezz'ora) shovelware.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
C'è comunque da dire che forse i giochi di una volta, dovendo contare su un hw decisamente piu limitato, erano piu' curati dal punto di vista del gameplay e della curva di difficoltà, che potevano essere l'unico vero punto di forza. I videogiochi di adesso mi paiono piu' come dei film interattivi, in un modo o nell'altro DEVI vedere il finale: invece non riesco neanche a contare i videogiochi dell'epoca che non sono riuscito a finire. Insomma, mi sembra ci sia meno sfida e piu' cinema.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quello in parte è dovuto al fatto che il "target" s'è alzato d'età ed è passato dall'originale ragazzini e studenti fino a comprendere i "workers" che non hanno il tempo (ed in quel tempo la lucidità) per giocare un titolo lungo, complesso ed impegnativo.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Sicuramente questo è un fattore molto importante; ma secondo me dipende anche dal fatto che adesso per fare un videogioco, tra attori, voci, location e tutto il managerame orbitante si investono carrettate di dollari/euri, e non vederlo tutto sarebbe come la perdita di una parte dell investimento economico profuso dalla sw house. Una volta i videogiochi si facevano in 4: un paio di programmatori, un grafico e un musicista; sticazzi se non vedevi la digitalizzazione di brad pitt che cantava Thriller...
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Eppure son sicuro che c'era una sottile fetta di videogiochi per C=64 o ZX Spectrum che non sono mai stati testati e che erano impossibili da completare
Per chi ha passato gli anni '70 e '80 coi giochi di puro riflesso, quei giochi che diventavi isterico e ti venivano 300 tick e spaccavi il joystick a furia di spremerlo, quei giochi che non riuscivi a dormire la notte dal nervoso, che insultavi i nemici gestiti dal computer manco fossero esseri viventi... beh per chi ha passato quei momenti dico, meno male che non ci sono più
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

Evil Army wants you! Join the DarkSide

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!