|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#521 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Io sono d'accordissimo con voi che le protezioni siano fondamentali quando si circola con un due ruote, pero' le suddivisioni fatte in questa legge non hanno alcun senso.
Giusto lunedi' mi sono fatto una girata di una giornata insieme a zavorra e amico con zavorra, io col gsr600 e lui con un beverly200. Secondo questa legge intelligentissima, loro avrebbero potuto viaggiare con casco e guanti, mentre io avrei dovuto indossare la tuta integrale. O ancora meglio, avendo anche una moto storica ma con potenza inferiore a 52kw, per fare lo stesso tragitto di pochi km per andare al mare, il mio abbigliamento dovrebbe cambiare a seconda della moto su cui salgo. La suddivisione per kw fatta in questa maniera e' fuori da ogni logica.
|
|
|
#522 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() Non vorrai mica arrivarci pieno di abrasioni al super spero. ![]() Ah, in anteprima vi mostro il prossimo abito da passeggio omologato per la stagione "primavera-estate" E dire che stavo rivalutando l'ipotesi di rimettere il 50ino in "moto" per quest'estate per andare al mare.. ma di far la figura dell'imbe con casco integrale e costume da bagno proprio non se ne parla. ![]() Diciamocelo, vogliono solo far spendere un po' di soldi a ca**o per guadagnare punti di pil e dire "guardate siamo in crescita". CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 07-04-2010 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
|
#523 | |
|
|
Quote:
Evitiamo di fare i brillanti per niente. |
|
|
|
|
#524 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Peccato che, semplicemente, non esiste nulla (a costi accessibili e in tempi brevi) che faccia quanto tu proclami. I pannelli solari che usano nella ISS sono mooolto più efficienti di quelli che metti sul tetto di casa tua, ma anche a commercializzarli in larga scala non riuscirebbero a produrre abbastanza energia elettrica per ripagare il loro costo. Comunque, non lavorando nel settore, ma essendo solo un utente finale, non saprei essere più preciso. Se hai qualche dritta di qualche progetto tenuto nascosto in qualche cassetto, potremmo mettere su un bel comitato...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
|
|
|
|
|
|
#525 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
|
|
|
|
#526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma poi dove caspita li vedete tutti sti motociclisti in bermuda e infradito lo sapete solo voi.
Io vivo in una città sul lago maggiore e da aprile a ottobre nei week end sul lungo lago si riempie di motociclisti, ma di gente che va in giro in bermuda e infradito o anche semplicemente in maniche corte mai viste nemmeno a luglio (giusto qualcuno ce nè). Sicuramente qualcuno ci sarà anche ma non penso che siano la maggioranza dei motociclisti. E sicuramente per ridurre drasticamente il numero di vittime su strada si va a vedere quali sono le cause principali di morte e si agisce li. Se le cause maggiori sono dovute alla cattiva manutenzione delle strade o ai guard rail si mettono apposto prima di tutto quelli e non che per salvare la minima parte di motociclisti si mettono obbligatorie tutte ste protezioni e poi la maggior parte dei motociclisti che già le usa continua a crepare lo stesso. Si passeremo da 1000 morti all'anno a 900 però il numero rimarrà cmq alto. Ultima modifica di paditora : 07-04-2010 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Solitamente quelli in bermuda ed infradito sono sputeristi non motociclisti...
C;,a;,z;,a;,z
|
|
|
|
#528 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#529 |
|
Senior Member
|
Guarda, l'anno scorso ho visto due volte un tizio a cavallo di una ZX6R con scodella, maglietta svolazzante sulla schiena, pantaloni corti e infradito..
Io mi domando 'sta gente come fa ad andare così fuori città tenendo conto degli insetti, anche belli grossi, che circolano d'estate (prendersi in faccia anche solo una mosca a 100 l'ora, quindi non a velocità warp, deve fare male assai, a giudicare dai colpi che ricevo sul casco quando ne incoccio una)... O forse sono io una donnicciola e il vero uomo e motociclista sopporta stoico il calabrone dentro l'occhio... Detto questo non è nulla rispetto a quello che vedo fare in città da tanti sputeristi, magari di quelli con patente B che non hanno mai guidato nulla con meno di 4 ruote e che, con la smania di non fare più le code, fanno lo slalom tra le auto e sorpassano colonne ferme a tutto palo, senza sapere se davanti c'è un'auto che svolta a sinistra, c'è un altro come loro che sorpassa la colonna in in senso opposto.. Ok, normalmente con due ruote si fanno un mucchio di cose che con 4 non si fanno, ma sorpassare una colonna andando a velocità di 40/50 km superiori alle auto (anche se ferme) è un autentico suicidio...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M IL NUMERO 1 Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G |
|
|
|
|
|
#530 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
per andare al mare ho 15 min. di stradina assolutamente fuori dal traffico in mezz ai boschi. Non posso pensare di dover indossare tutta quella roba.
|
|
|
|
|
|
#531 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#532 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ero nella corsia riservata per la svolta a sinistra, con tanto di semaforo in alto con la freccina colorata e delle freccione enormi disegnate per terra che indicavano, senza dubbio, verso sinistra. Al verde mi appresto lentamente a girare, appunto, a sinistra.. non dritto o a destra, proprio a sinistra, con tanto di freccia per evitare ogni fraintendimento con la coda dell'occhio vedo in quel momento un missile a due ruote che sorpassava la colonna di auto a sinistra per... andare dritto! ![]() se non avessi inchiodato (suonandogli e facendo gesti con il dito medio) l'avrei ammazzato. Il bello è che aveva pure da dire, secondo lui aveva ragione ![]() scemo io che volevo girare a sinistra! mannaggiaammè! Ultima modifica di -kurgan- : 07-04-2010 alle 19:10. |
|
|
|
|
|
|
#533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
vabbè se iniziamo con gli stronzi al volante, manubrio, semimanubri non finiamo piu'
<< IL METALLO E' MEGLIO DELLA CARNE >> Ultima modifica di daemon : 07-04-2010 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#534 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Non parlare a me che vado tutto l'anno in scooter al lavoro (60+60km) e adesso oltre a sopportare e schivare camionisti, automobilisti e furgonisti mi devi guardare anche dai repressi che estraggono le due ruote solo nella bella stagione e guidano come delle biscie impazzite per guadagnare 1 metro al semaforo Il problema sono i controlli: al momento siamo tutti consapevoli (parlo dei mie "compagni" di viaggio) che se si becca una multa è per pura sfiga e può capitare una volta all'anno se va male pure comportandosi 5 giorni alla settimana da criminale, per cui alla fine ci può stare. In pochi, penso, mettano in conto la possibilità di spalmarsi contro la fiancata di un camion o il parabrezza di un bus. Ultima modifica di Alien : 08-04-2010 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
|
#535 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
A giudicare da ciò che vedo ogni giorno nel percorso casa-lavoro, tra moto che sfrecciano, scooters che compaiono dal nulla, sorpassi a destra, ciclomotori che vanno a 80 all'ora, etc... non credevo che per i motociclisti ci fosse un codice della strada.
|
|
|
|
|
|
#536 |
|
|
Non credo che esista nemmeno per l'imbecille che stamani a bordo della sua automobile ha sorpassato l'autobus in prossimita' di un incrocio causando un incidente.
|
|
|
|
#537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
invece si. è lo stesso che NON hanno gli automobilisti o i camionisti.
|
|
|
|
|
|
#538 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#539 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo, come detto da altri, se si entra nel discorso di chi è più irresponsabile non se ne esce veramente più: l'italiota medio, peraltro non aiutato in questo dalle condizioni della nostra viabilità, è quello che guida parlando al telefono e mangiando un panino gigante (visto l'altroieri) o ti va contromano in bicicletta e se arriva un'auto sale sul marciapiede scampanellando perché tu che sul marciapiede ci sei legittimamente gli devi concedere strada... e anche alla svelta! Se invece di fare le multe per divieto di sosta o con gli autovelox reprimessero un po' di comportamenti scimmieschi come quelli descritti (e forse le scimmie guiderebbero meglio di noi) forse le nostre strade sarebbero più vivibili. Forse.
|
|
|
|
|
|
#540 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quindi il suggerimento sarebbe quello di comprare un 600 per farsi le girate, un 125 per andare al lavoro o al mare e un 50ino per andare a comprare il giornale all'edicola?
Proprio in questo consiste l'assurdita' del provvedimento di cui stiamo discutendo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!