Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2010, 11:46   #521
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Io sono d'accordissimo con voi che le protezioni siano fondamentali quando si circola con un due ruote, pero' le suddivisioni fatte in questa legge non hanno alcun senso.

Giusto lunedi' mi sono fatto una girata di una giornata insieme a zavorra e amico con zavorra, io col gsr600 e lui con un beverly200. Secondo questa legge intelligentissima, loro avrebbero potuto viaggiare con casco e guanti, mentre io avrei dovuto indossare la tuta integrale.

O ancora meglio, avendo anche una moto storica ma con potenza inferiore a 52kw, per fare lo stesso tragitto di pochi km per andare al mare, il mio abbigliamento dovrebbe cambiare a seconda della moto su cui salgo.

La suddivisione per kw fatta in questa maniera e' fuori da ogni logica.
Old 07-04-2010, 12:02   #522
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 Guarda i messaggi
A agosto dovrò andare a lavorare alle 5 di pomeriggio con 35° in tuta...assurdo
Se tanto mi da tanto a far la spesa con l'auto dovrai andarci così..

Non vorrai mica arrivarci pieno di abrasioni al super spero.

Ah, in anteprima vi mostro il prossimo abito da passeggio omologato per la stagione "primavera-estate"

E dire che stavo rivalutando l'ipotesi di rimettere il 50ino in "moto" per quest'estate per andare al mare.. ma di far la figura dell'imbe con casco integrale e costume da bagno proprio non se ne parla.

Diciamocelo, vogliono solo far spendere un po' di soldi a ca**o per guadagnare punti di pil e dire "guardate siamo in crescita".

CIAWA

Ultima modifica di Balthasar85 : 07-04-2010 alle 12:16.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 13:11   #523
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
minchia un 600 poco piu di una bici

ho fatto bene ad iscriermi a questo 3d

mi sarei perso una perla simile (imho siamo sui livelli del tdi sensesion in quanto cazzata solo molto meno cool )
Parlavo di maneggevolezza riferendomi ad un modello specifico, non ho mai sostenuto che sia uno scherzo andarci sopra.

Evitiamo di fare i brillanti per niente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 14:43   #524
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Io ho semplicemente detto l'ovvio: se non c'è la domanda, non c'è l'offerta.
I materiali ci sono, non serve inventarli. Ciò che manca è un'adeguata domanda che spinga i produttori ad investire nel processo produttivo per ottenere una buona commerciabilità.
Se non c'è la domanda, puoi spingere con l'offerta quanto ti pare ma non ti cagherà nessuno: vedi Betamax.
Permettimi di dubitare su quanto affermi: molti motociclisti, che già spendono non poco per tute e quant'altro, se solo avessero dei capi di vestiario più pratici ma altrettanto o maggiormente protettivi, non si porrebbero problemi a spendere un x percento in più. E questo non in Italia, ma nella maggior parte del mondo civilizzato (il mercato americano ti dice nulla?)

Peccato che, semplicemente, non esiste nulla (a costi accessibili e in tempi brevi) che faccia quanto tu proclami. I pannelli solari che usano nella ISS sono mooolto più efficienti di quelli che metti sul tetto di casa tua, ma anche a commercializzarli in larga scala non riuscirebbero a produrre abbastanza energia elettrica per ripagare il loro costo.

Comunque, non lavorando nel settore, ma essendo solo un utente finale, non saprei essere più preciso. Se hai qualche dritta di qualche progetto tenuto nascosto in qualche cassetto, potremmo mettere su un bel comitato...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
tibbs71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 14:46   #525
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Parlavo di maneggevolezza riferendomi ad un modello specifico, non ho mai sostenuto che sia uno scherzo andarci sopra.

Evitiamo di fare i brillanti per niente.
beh almeno in 3 non avevamo capito il tuo intervento
Old 07-04-2010, 15:04   #526
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ma poi dove caspita li vedete tutti sti motociclisti in bermuda e infradito lo sapete solo voi.
Io vivo in una città sul lago maggiore e da aprile a ottobre nei week end sul lungo lago si riempie di motociclisti, ma di gente che va in giro in bermuda e infradito o anche semplicemente in maniche corte mai viste nemmeno a luglio (giusto qualcuno ce nè).
Sicuramente qualcuno ci sarà anche ma non penso che siano la maggioranza dei motociclisti.
E sicuramente per ridurre drasticamente il numero di vittime su strada si va a vedere quali sono le cause principali di morte e si agisce li.
Se le cause maggiori sono dovute alla cattiva manutenzione delle strade o ai guard rail si mettono apposto prima di tutto quelli e non che per salvare la minima parte di motociclisti si mettono obbligatorie tutte ste protezioni e poi la maggior parte dei motociclisti che già le usa continua a crepare lo stesso.
Si passeremo da 1000 morti all'anno a 900 però il numero rimarrà cmq alto.

Ultima modifica di paditora : 07-04-2010 alle 15:20.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:11   #527
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Solitamente quelli in bermuda ed infradito sono sputeristi non motociclisti...

C;,a;,z;,a;,z
Old 07-04-2010, 15:22   #528
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Solitamente quelli in bermuda ed infradito sono sputeristi non motociclisti...

C;,a;,z;,a;,z
Anche perchè cambiare con le infradito è abbastanza doloroso
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 16:45   #529
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Guarda, l'anno scorso ho visto due volte un tizio a cavallo di una ZX6R con scodella, maglietta svolazzante sulla schiena, pantaloni corti e infradito..

Io mi domando 'sta gente come fa ad andare così fuori città tenendo conto degli insetti, anche belli grossi, che circolano d'estate (prendersi in faccia anche solo una mosca a 100 l'ora, quindi non a velocità warp, deve fare male assai, a giudicare dai colpi che ricevo sul casco quando ne incoccio una)... O forse sono io una donnicciola e il vero uomo e motociclista sopporta stoico il calabrone dentro l'occhio...

Detto questo non è nulla rispetto a quello che vedo fare in città da tanti sputeristi, magari di quelli con patente B che non hanno mai guidato nulla con meno di 4 ruote e che, con la smania di non fare più le code, fanno lo slalom tra le auto e sorpassano colonne ferme a tutto palo, senza sapere se davanti c'è un'auto che svolta a sinistra, c'è un altro come loro che sorpassa la colonna in in senso opposto.. Ok, normalmente con due ruote si fanno un mucchio di cose che con 4 non si fanno, ma sorpassare una colonna andando a velocità di 40/50 km superiori alle auto (anche se ferme) è un autentico suicidio...
I miei PC: IL NUMERO 2 Cooler Master CM690-III | Amd Ryzen 5 2600+AC A35 | Asrock B450 Pro4 | 2x8GB Gskill 3200 | Sapphire R9 280X | NVMe Wd Blue SN570 500gb+Wd Blue 1Tb | Sharkoon WPM Gold 550W | Dell U2412M
IL NUMERO 1
Cooler Master H500 | Amd Ryzen 7 5700X + AC Esport 34 | Gigabyte Aorus B450 Elite | 2x8GB Hyper-X Predator 3200CL16 | MSI GTX1660 Armor 6GB | SSD Crucial MX500 500Gb+Samsung 1TB+750Gb | Corsair TX550M | LG 27MP59G
Old 07-04-2010, 16:51   #530
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
per andare al mare ho 15 min. di stradina assolutamente fuori dal traffico in mezz ai boschi. Non posso pensare di dover indossare tutta quella roba.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 18:47   #531
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
per andare al mare ho 15 min. di stradina assolutamente fuori dal traffico in mezz ai boschi. Non posso pensare di dover indossare tutta quella roba.
appunto e serve un 600 per andarci ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 18:59   #532
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da tibbs71 Guarda i messaggi
Detto questo non è nulla rispetto a quello che vedo fare in città da tanti sputeristi, magari di quelli con patente B che non hanno mai guidato nulla con meno di 4 ruote e che, con la smania di non fare più le code, fanno lo slalom tra le auto e sorpassano colonne ferme a tutto palo, senza sapere se davanti c'è un'auto che svolta a sinistra, c'è un altro come loro che sorpassa la colonna in in senso opposto.. Ok, normalmente con due ruote si fanno un mucchio di cose che con 4 non si fanno, ma sorpassare una colonna andando a velocità di 40/50 km superiori alle auto (anche se ferme) è un autentico suicidio...
oggi ne ho trovato uno ancora più geniale
ero nella corsia riservata per la svolta a sinistra, con tanto di semaforo in alto con la freccina colorata e delle freccione enormi disegnate per terra che indicavano, senza dubbio, verso sinistra. Al verde mi appresto lentamente a girare, appunto, a sinistra.. non dritto o a destra, proprio a sinistra, con tanto di freccia per evitare ogni fraintendimento
con la coda dell'occhio vedo in quel momento un missile a due ruote che sorpassava la colonna di auto a sinistra per... andare dritto!
se non avessi inchiodato (suonandogli e facendo gesti con il dito medio) l'avrei ammazzato. Il bello è che aveva pure da dire, secondo lui aveva ragione
scemo io che volevo girare a sinistra! mannaggiaammè!

Ultima modifica di -kurgan- : 07-04-2010 alle 19:10.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 20:08   #533
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
vabbè se iniziamo con gli stronzi al volante, manubrio, semimanubri non finiamo piu'

Ultima modifica di daemon : 07-04-2010 alle 20:14.
daemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:51   #534
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da daemon Guarda i messaggi
vabbè se iniziamo con gli stronzi al volante, manubrio, semimanubri non finiamo piu'
esatto.
Non parlare a me che vado tutto l'anno in scooter al lavoro (60+60km) e adesso oltre a sopportare e schivare camionisti, automobilisti e furgonisti mi devi guardare anche dai repressi che estraggono le due ruote solo nella bella stagione e guidano come delle biscie impazzite per guadagnare 1 metro al semaforo

Il problema sono i controlli: al momento siamo tutti consapevoli (parlo dei mie "compagni" di viaggio) che se si becca una multa è per pura sfiga e può capitare una volta all'anno se va male pure comportandosi 5 giorni alla settimana da criminale, per cui alla fine ci può stare.
In pochi, penso, mettano in conto la possibilità di spalmarsi contro la fiancata di un camion o il parabrezza di un bus.

Ultima modifica di Alien : 08-04-2010 alle 09:54.
Alien è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:18   #535
gbhu
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
A giudicare da ciò che vedo ogni giorno nel percorso casa-lavoro, tra moto che sfrecciano, scooters che compaiono dal nulla, sorpassi a destra, ciclomotori che vanno a 80 all'ora, etc... non credevo che per i motociclisti ci fosse un codice della strada.
gbhu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:24   #536
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da gbhu Guarda i messaggi
A giudicare da ciò che vedo ogni giorno nel percorso casa-lavoro, tra moto che sfrecciano, scooters che compaiono dal nulla, sorpassi a destra, ciclomotori che vanno a 80 all'ora, etc... non credevo che per i motociclisti ci fosse un codice della strada.
Non credo che esista nemmeno per l'imbecille che stamani a bordo della sua automobile ha sorpassato l'autobus in prossimita' di un incrocio causando un incidente.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 10:25   #537
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
invece si. è lo stesso che NON hanno gli automobilisti o i camionisti.
Old 08-04-2010, 10:41   #538
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
DA MOTOCICLISTA non posso che darti ragione ed ammettere l'indisciplinatezza disarmante degli scooteristi.
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 11:29   #539
tibbs71
Senior Member

L'Avatar di tibbs71

Quote:
Purtroppo sono in molti a fare l'errata equazione ho due ruote=faccio quello che mi pare ed è il motivo per cui, ad esempio, assicurare un cinquantino costa più che assicurare una Gold Wing. Ma personalmente credo che questa gente poi non si comporti diversamente quando usa l'auto o la bicicletta o anche quando va a piedi, ed anche quando si fanno male o, peggio, anche quando fanno male agli altri non è che imparano granché, anzi.

Purtroppo, come detto da altri, se si entra nel discorso di chi è più irresponsabile non se ne esce veramente più: l'italiota medio, peraltro non aiutato in questo dalle condizioni della nostra viabilità, è quello che guida parlando al telefono e mangiando un panino gigante (visto l'altroieri) o ti va contromano in bicicletta e se arriva un'auto sale sul marciapiede scampanellando perché tu che sul marciapiede ci sei legittimamente gli devi concedere strada... e anche alla svelta!

Se invece di fare le multe per divieto di sosta o con gli autovelox reprimessero un po' di comportamenti scimmieschi come quelli descritti (e forse le scimmie guiderebbero meglio di noi) forse le nostre strade sarebbero più vivibili. Forse.
IL NUMERO 1
Old 08-04-2010, 11:57   #540
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
appunto e serve un 600 per andarci ?
Quindi il suggerimento sarebbe quello di comprare un 600 per farsi le girate, un 125 per andare al lavoro o al mare e un 50ino per andare a comprare il giornale all'edicola?

Proprio in questo consiste l'assurdita' del provvedimento di cui stiamo discutendo.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian