Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2010, 21:04   #21
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
io veramente da davanti trovo ci trovo una somiglianza con koenissegg. dietro è un pò anonima, comunque sono riusciti a realizzare una macchina dalle massime prestazioni senza rovinare la linea.
ha una suo bel fascino.
vien paura solo a pronunciarne il nome..
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:14   #22
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
carina, ma la vecchia era ben altra cosa
Old 06-04-2010, 21:22   #23
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
a proposito di auto da sogno....

Mercedes SLS AMG GT3..

DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:35   #24
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
ecco la vasca da bagno preparata in quattro e quattr'otto per shumi quando si ri-ritirerà dalla f1
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 21:59   #25
verbatim91

molto meglio la MC
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2010, 22:13   #26
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Naaaa la SLS GT3 naaaa...
Old 07-04-2010, 00:56   #27
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
...nn ho capito come sarebbe il cambio..visto che nell'articolo c'è scritto che non è al volante...??!!

comunque sia è veramente spettacolare..
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 02:58   #28
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
io per quanto riguarda le supercar ho un idea: se vuoi venderle o ne fai una tutta prestazioni e fai felici i petrolhead o ne fai una tutta personalità e fai felici tutti gli altri. Alla fine le supercar in termini di prestazioni si equivalgono tutte perchè forse l'1% di chi le comprà arriverà mai a guidarle anche solo vicino al loro limite e quindi o prendi la più prestante in assoluto per dire che hai la macchina più veloce che c'è oppure altrimenti se hai i soldi sicuramente vuoi distinguerti e se escludiamo le auto di blasone come Ferrari, Lamborghini e Aston Martin prendi l'auto con più personalità, come per esempio una Zonda che non sarà bellissima da vedere ma non passa assolutamente inosservata. Se fai una macchina dallo scarso richiamo di blasone, dalle prestazioni nella media delle supercar e dalle linee già viste, alla fine chi te la compra?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 03:25   #29
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Naaaa la SLS GT3 naaaa...

Meglio la vera Gullwing.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 07:25   #30
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ma che cacchio c'entra la Mercedes?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 09:14   #31
mrbick
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
C'è poco da dire, la McLaren F1 era la più grande supercar mai costruita, ai tempi aveva una superiorità impressionante sulla Ferrari e sulle Bugatti con le F50-Enzo e EB110 tanto da stabilire tantissimi record tutti di fila.

E fu anche la supercar più costosa e rara mai messa nel mercato, inutile dire che a contestare sta roba solo solo i fan sfegatati della Ferrari che non vedono oltre Maranello, comunque una leggenda creata da Murray !

Questa quì invece è una bestia ! 600CV penso derivazione Mercedes Benz come se ne parlava su un 3.8 V8 minuscolo ultra leggero con meno di 1.3t ( peso inferiore ad una Golf ) e con un cambio fantastico, le prestazioni velocistiche su carta sono mostruosamente impressionanti anche quasi meglio della F1 come accellerazione, frenata, peso potenza ecc, quelle su pista di più visto che ad occhio sembrerebbe superiore a tutte le nostre auto ( 458 Italia e Murcielago Superveloce comprese ), sarei curioso di vedere una versione estremizzata futura cosa saprebbe fare.
Una MP4 12C Le Mans stradale Arancione ( colore preferito da Bruce McLaren e adottato nei modelli estremi ) come ai vecchi tempi.

Comunque un pezzo per pochissimi collezionisti non tanto per il prezzo quanto per il num di esemplari ch sfornerano, sicuramente pregiatissime, però mi sà che una la daranno ad Hamilton e un altra a Button e il resto agli arabi LOL !

Ultima modifica di mrbick : 07-04-2010 alle 09:31.
mrbick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 10:12   #32
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
C'è poco da dire, la McLaren F1 era la più grande supercar mai costruita, ai tempi aveva una superiorità impressionante sulla Ferrari e sulle Bugatti con le F50-Enzo e EB110 tanto da stabilire tantissimi record tutti di fila.

E fu anche la supercar più costosa e rara mai messa nel mercato, inutile dire che a contestare sta roba solo solo i fan sfegatati della Ferrari che non vedono oltre Maranello, comunque una leggenda creata da Murray !

Questa quì invece è una bestia ! 600CV penso derivazione Mercedes Benz come se ne parlava su un 3.8 V8 minuscolo ultra leggero con meno di 1.3t ( peso inferiore ad una Golf ) e con un cambio fantastico, le prestazioni velocistiche su carta sono mostruosamente impressionanti anche quasi meglio della F1 come accellerazione, frenata, peso potenza ecc, quelle su pista di più visto che ad occhio sembrerebbe superiore a tutte le nostre auto ( 458 Italia e Murcielago Superveloce comprese ), sarei curioso di vedere una versione estremizzata futura cosa saprebbe fare.
Una MP4 12C Le Mans stradale Arancione ( colore preferito da Bruce McLaren e adottato nei modelli estremi ) come ai vecchi tempi.

Comunque un pezzo per pochissimi collezionisti non tanto per il prezzo quanto per il num di esemplari ch sfornerano, sicuramente pregiatissime, però mi sà che una la daranno ad Hamilton e un altra a Button e il resto agli arabi LOL !
La F1 era un'auto talmente estrema che non era quasi nemmeno in grado di girare su strada. E infatti fu un flop commerciale clamoroso.
Paragonarla quindi ad altre supercar, come Enzo o Veyron mi pare piuttosto fuori luogo, trattandosi queste di auto che (quasi) chiunque è in grado di guidare. Diciamo che la F1 era un'auto da corsa che in qualche maniera sono riusciti ad omologare, o comunque un'auto creata solo con lo scopo di battere dei record.

Di questa, invece, beh, per ora abbiamo solo dichiarazioni della casa, mentre le 458 e la Gallardo sono già sulla strada da un pezzo. Mi pare quindi evidente che a Francoforte hanno solo approfittato della ribalta offerta da Ferrari 458 e SLS nel tentativo di farle accostare il nome Maclaren. Ma quando in realtà erano ancora ben lontani dall'avere l'auto disponibile. Marketing.

Ps. Ma dove lo hai letto che ne faranno un numero limitatissimo? Io sapevo che vogliono invece produrne un fottio.

Ultima modifica di superanima : 07-04-2010 alle 10:15.
superanima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:12   #33
mrbick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
La F1 era un'auto talmente estrema che non era quasi nemmeno in grado di girare su strada. E infatti fu un flop commerciale clamoroso.
Paragonarla quindi ad altre supercar, come Enzo o Veyron mi pare piuttosto fuori luogo, trattandosi queste di auto che (quasi) chiunque è in grado di guidare. Diciamo che la F1 era un'auto da corsa che in qualche maniera sono riusciti ad omologare, o comunque un'auto creata solo con lo scopo di battere dei record.

Di questa, invece, beh, per ora abbiamo solo dichiarazioni della casa, mentre le 458 e la Gallardo sono già sulla strada da un pezzo. Mi pare quindi evidente che a Francoforte hanno solo approfittato della ribalta offerta da Ferrari 458 e SLS nel tentativo di farle accostare il nome Maclaren. Ma quando in realtà erano ancora ben lontani dall'avere l'auto disponibile. Marketing.

Ps. Ma dove lo hai letto che ne faranno un numero limitatissimo? Io sapevo che vogliono invece produrne un fottio.

si infatti io non mi riferivo al comportamento stradale, un auto che fa i 0-100 in meno di 3 sec su strada è impossibile portarla senza elettonica adeguata.

La F1 era estremissima con la versione del 91, la versione LM poi era un mostro da pista, flop commerciale come auto da strada sì ma come sportiva pura non credo proprio visto che tutti i modelli sono stati venduti a 2 milioni di dollari e passa l'uno, sicuramente ai grandi collezionisti.
Ma ti pare che un auto prodotta in 100 esemplari in versione liscia e solo 5 in versione LM si porti in strada così come niente ? Non essendo un costruttore come le altre non credo che se ti si rompe un pezzo, ci sia il ricambio.

Creata per battere i record sicuramente ma la mclaren non credo che faccia un modello ogni 20 anni per di più in pochi esemplari per guadagnarci, è solo pubblicità, ovvio ma non per questo il prodotto è scadente, chi può è ovvio che non ci pensa 2 volte per di più se è pratico o del mondo delle corse, fatto stà che la F1 era un altro pianeta in pista e non so se questa sarà all'altezza.

La Ferrari era anche lei estrema se consideriamo quelle create ai tempi di Enzo Ferrari tipo F40 e F50 che non erano affato stradali, il primo modello sportivo stradale per me è stata la 360 modena quella era proprio una CITY CAR, da quando è arrivato Montezemolo è diventata un automobile commerciali, stradali e autoguidabili e oramai create per far soldi e non per passione, la F40 era un bolide anche perchè poi l'eletrronica era limitata se non esistente a quei tempi ed erano i vecchi motori turbo con carburatori.

Ultima modifica di mrbick : 07-04-2010 alle 15:24.
Old 07-04-2010, 15:17   #34
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
si infatti io non mi riferivo al comportamento stradale, un auto che fa i 0-100 in meno di 3 sec su strada è impossibile portarla senza elettonica adeguata.

La F1 era estremissima con la versione del 91, la versione LM poi era un mostro da pista, flop commerciale come auto da strada sì ma come sportiva pura non credo proprio visto che tutti i modelli sono stati venduti a 2 milioni di dolalri e passa l'uno, sicuramente ai grandi collezionisti.
Ma ti pare che un auto prodotta in 100 esemplari in versione liscia e solo 5 in versione LM si porti in strada così come niente ? ma al massimo un girettino ogni tanto.

Creata per battere i record sicuramente ma la mclaren non credo che faccia ste auto ogni 20 anni per di più in pochi esemplari per guadagnarci, è solo pubblicità, ovvio, fatto stà che la F1 era un altro pianeta in pista.

La Ferrari era estrema se consideriamo quelle create ai tempi di Enzo, da quando è arrivato Montezemolo è diventata un automobile commerciali, stradali e alla portata di un cane, la f40 era un bolide anche perchè poi l'eletrronica era limitata se non esistente a quei tempi ed erano motori turbo.
Si si, togli i controlli a una Ferrari attuale.. non dico che sia 'difficile' come una F40, ma voglio vedere una 599 o una 458 senza i controlli chi la gestisce. Chiaramente prima era più estrema e pericolosa, ma per fortuna ci sono i progressi...leggere qualcuno che 'scredita' le Ferrari attuali è sempre un piacere ...senza polemica eh.
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:19   #35
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Che cesso immondo, sembra una NSX vista da dietro. Meglio la cara vecchia GTR.
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 15:28   #36
mrbick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Si si, togli i controlli a una Ferrari attuale.. non dico che sia 'difficile' come una F40, ma voglio vedere una 599 o una 458 senza i controlli chi la gestisce. Chiaramente prima era più estrema e pericolosa, ma per fortuna ci sono i progressi...leggere qualcuno che 'scredita' le Ferrari attuali è sempre un piacere ...senza polemica eh.
dubito fortemente che per quanto sia estrema una 458 senza controlli sia paragonabile alle vecchie auto.
però quì si perde il discorso, estrema da guidare non è un difetto, è anche un pregio, è una goduaria un auto che sa mettere alles trette anche il pilota più bravo.
Old 07-04-2010, 15:34   #37
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
dubito fortemente che per quanto sia estrema una 458 senza controlli sia paragonabile alle vecchie auto.
però quì si perde il discorso, estrema da guidare non è un difetto, è anche un pregio, è una goduaria un auto che sa mettere alles trette anche il pilota più bravo.
Non sarà paragonabile ma va anche parecchio di più, visti i vari video e le varie impressioni sulla Scuderia, dici che questa 478 non è estrema?
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2010, 17:51   #38
manicomic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Un pò insipida come linea...
manicomic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2010, 09:37   #39
mrbick
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Non sarà paragonabile ma va anche parecchio di più, visti i vari video e le varie impressioni sulla Scuderia, dici che questa 478 non è estrema?
non come la scuderia, è un auto stradale non è da competizione, la scuderia è un altra auto rispetto alla 430, anzi di 430 lì c'è solo il nome e una lieve somiglianza della linea ma è tutta un altra cosa rispetto al modello liscio.

COme puoi vedere anche la McLaren è un modello stradale nulla a che fare con la vecchia F1 LM, però la speranza che esca una bestia fra qualche anno è l'ultima a morire
Old 08-04-2010, 09:42   #40
johnnyc_84
Senior Member

L'Avatar di johnnyc_84

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
tenete presente comunque che a quanto ne so, secondo i piani dell'azienda questa dovrebbe essere la "piccola" della casa e andrebbe a collocarsi nella fascia di prezzo diciamo della Gallardo (ma ha caratteristiche tecniche notevolmente superiori).
La trasmissione come ho già detto dovrebbe essere caratterizzata da un cambio sequenziale con comandi al volante, in più è dotata di preselettore (cioè basta cambiare solo la prima volta e le marce successive vengono inserite automaticamente per una maggiore velocità di cambiata, mi pare che fino al 2004 anche in F1 usassero una cambiata di questo tipo)

ecco qualcosa in più:

Interessante è la tecnologia "Pre-Cog": la leva della 12C ha due posizioni leggermente diverse. Premendo una volta sulla leva il conducente prepara la trasmissione al cambio di rapporto, il che riduce i tempi tra l'invio del messaggio e l'azionamento del cambio. Con la seconda pressione conferma il cambiamento di marcia. Non è previsto il tradizionale cambio manuale: la macchina è stata volutamente configurata con due soli pedali per ridurne la larghezza, e di conseguenza il peso.
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo

Ultima modifica di johnnyc_84 : 08-04-2010 alle 09:47.
johnnyc_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian