|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
io veramente da davanti trovo ci trovo una somiglianza con koenissegg. dietro è un pò anonima, comunque sono riusciti a realizzare una macchina dalle massime prestazioni senza rovinare la linea.
ha una suo bel fascino. vien paura solo a pronunciarne il nome.. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
carina, ma la vecchia era ben altra cosa
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
a proposito di auto da sogno....
Mercedes SLS AMG GT3.. ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
ecco la vasca da bagno preparata in quattro e quattr'otto per shumi quando si ri-ritirerà dalla f1
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
|
molto meglio la MC
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Naaaa la SLS GT3 naaaa...
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
|
...nn ho capito come sarebbe il cambio..visto che nell'articolo c'è scritto che non è al volante...??!!
comunque sia è veramente spettacolare.. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io per quanto riguarda le supercar ho un idea: se vuoi venderle o ne fai una tutta prestazioni e fai felici i petrolhead o ne fai una tutta personalità e fai felici tutti gli altri. Alla fine le supercar in termini di prestazioni si equivalgono tutte perchè forse l'1% di chi le comprà arriverà mai a guidarle anche solo vicino al loro limite e quindi o prendi la più prestante in assoluto per dire che hai la macchina più veloce che c'è oppure altrimenti se hai i soldi sicuramente vuoi distinguerti e se escludiamo le auto di blasone come Ferrari, Lamborghini e Aston Martin prendi l'auto con più personalità, come per esempio una Zonda che non sarà bellissima da vedere ma non passa assolutamente inosservata. Se fai una macchina dallo scarso richiamo di blasone, dalle prestazioni nella media delle supercar e dalle linee già viste, alla fine chi te la compra?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Ma che cacchio c'entra la Mercedes?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
C'è poco da dire, la McLaren F1 era la più grande supercar mai costruita, ai tempi aveva una superiorità impressionante sulla Ferrari e sulle Bugatti con le F50-Enzo e EB110 tanto da stabilire tantissimi record tutti di fila.
E fu anche la supercar più costosa e rara mai messa nel mercato, inutile dire che a contestare sta roba solo solo i fan sfegatati della Ferrari che non vedono oltre Maranello, comunque una leggenda creata da Murray ! Questa quì invece è una bestia ! 600CV penso derivazione Mercedes Benz come se ne parlava su un 3.8 V8 minuscolo ultra leggero con meno di 1.3t ( peso inferiore ad una Golf ) e con un cambio fantastico, le prestazioni velocistiche su carta sono mostruosamente impressionanti anche quasi meglio della F1 come accellerazione, frenata, peso potenza ecc, quelle su pista di più visto che ad occhio sembrerebbe superiore a tutte le nostre auto ( 458 Italia e Murcielago Superveloce comprese ), sarei curioso di vedere una versione estremizzata futura cosa saprebbe fare. Una MP4 12C Le Mans stradale Comunque un pezzo per pochissimi collezionisti non tanto per il prezzo quanto per il num di esemplari ch sfornerano, sicuramente pregiatissime, però mi sà che una la daranno ad Hamilton e un altra a Button e il resto agli arabi LOL ! Ultima modifica di mrbick : 07-04-2010 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Paragonarla quindi ad altre supercar, come Enzo o Veyron mi pare piuttosto fuori luogo, trattandosi queste di auto che (quasi) chiunque è in grado di guidare. Diciamo che la F1 era un'auto da corsa che in qualche maniera sono riusciti ad omologare, o comunque un'auto creata solo con lo scopo di battere dei record. Di questa, invece, beh, per ora abbiamo solo dichiarazioni della casa, mentre le 458 e la Gallardo sono già sulla strada da un pezzo. Mi pare quindi evidente che a Francoforte hanno solo approfittato della ribalta offerta da Ferrari 458 e SLS nel tentativo di farle accostare il nome Maclaren. Ma quando in realtà erano ancora ben lontani dall'avere l'auto disponibile. Marketing. Ps. Ma dove lo hai letto che ne faranno un numero limitatissimo? Io sapevo che vogliono invece produrne un fottio.
«Uomini belli fecero belle statue e la città aveva belle statue in parte grazie ai bei cittadini» (Lessing) Ultima modifica di superanima : 07-04-2010 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
si infatti io non mi riferivo al comportamento stradale, un auto che fa i 0-100 in meno di 3 sec su strada è impossibile portarla senza elettonica adeguata. La F1 era estremissima con la versione del 91, la versione LM poi era un mostro da pista, flop commerciale come auto da strada sì ma come sportiva pura non credo proprio visto che tutti i modelli sono stati venduti a 2 milioni di dollari e passa l'uno, sicuramente ai grandi collezionisti. Ma ti pare che un auto prodotta in 100 esemplari in versione liscia e solo 5 in versione LM si porti in strada così come niente ? Non essendo un costruttore come le altre non credo che se ti si rompe un pezzo, ci sia il ricambio. Creata per battere i record sicuramente ma la mclaren non credo che faccia un modello ogni 20 anni per di più in pochi esemplari per guadagnarci, è solo pubblicità, ovvio ma non per questo il prodotto è scadente, chi può è ovvio che non ci pensa 2 volte per di più se è pratico o del mondo delle corse, fatto stà che la F1 era un altro pianeta in pista e non so se questa sarà all'altezza. La Ferrari era anche lei estrema se consideriamo quelle create ai tempi di Enzo Ferrari tipo F40 e F50 che non erano affato stradali, il primo modello sportivo stradale per me è stata la 360 modena quella era proprio una CITY CAR, da quando è arrivato Montezemolo è diventata un automobile commerciali, stradali e autoguidabili e oramai create per far soldi e non per passione, la F40 era un bolide anche perchè poi l'eletrronica era limitata se non esistente a quei tempi ed erano i vecchi motori turbo con carburatori. Ultima modifica di mrbick : 07-04-2010 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
...senza polemica eh.
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Che cesso immondo, sembra una NSX vista da dietro. Meglio la cara vecchia GTR.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
però quì si perde il discorso, estrema da guidare non è un difetto, è anche un pregio, è una goduaria un auto che sa mettere alles trette anche il pilota più bravo. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Un pò insipida come linea...
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
COme puoi vedere anche la McLaren è un modello stradale nulla a che fare con la vecchia F1 LM, però la speranza che esca una bestia fra qualche anno è l'ultima a morire |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Catanzaro - Parma
|
tenete presente comunque che a quanto ne so, secondo i piani dell'azienda questa dovrebbe essere la "piccola" della casa e andrebbe a collocarsi nella fascia di prezzo diciamo della Gallardo (ma ha caratteristiche tecniche notevolmente superiori).
La trasmissione come ho già detto dovrebbe essere caratterizzata da un cambio sequenziale con comandi al volante, in più è dotata di preselettore (cioè basta cambiare solo la prima volta e le marce successive vengono inserite automaticamente per una maggiore velocità di cambiata, mi pare che fino al 2004 anche in F1 usassero una cambiata di questo tipo) ecco qualcosa in più: Interessante è la tecnologia "Pre-Cog": la leva della 12C ha due posizioni leggermente diverse. Premendo una volta sulla leva il conducente prepara la trasmissione al cambio di rapporto, il che riduce i tempi tra l'invio del messaggio e l'azionamento del cambio. Con la seconda pressione conferma il cambiamento di marcia. Non è previsto il tradizionale cambio manuale: la macchina è stata volutamente configurata con due soli pedali per ridurne la larghezza, e di conseguenza il peso.
Santech X65 - Pentax K-1 Pentax DA* 50-135 f2.8/Pentax DA 35mm f2.4/Pentax K 50mm f1.4/Pentax DA 55-300mm f4-5.8/CZJ Flektogon 20mm f2.8/Super Takumar 135mm f2.5/Pentacon 50mm f1.8 http://500px.com/giovanni_chiodo Ultima modifica di johnnyc_84 : 08-04-2010 alle 09:47. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.