|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Segnala tutto quello che può servire !
Sono rivenditori ufficiali pioneer e sanno benissimo i problemi che ci sono stati su TV e DVDR con tuner DTT in seguito allo switch-off. Se ti confermano che puoi aggiornare il fw (visto che la versione corrisponde) puoi risolvere senza riconsegnare l'apparecchio. Ciao
|
|
|
#462 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ho fatto le prove ,me è estramamente complicato per me,co vorrebbe una giornata.
Prima di tutto i canali a me partono da 21 a 69 ,preceduto da lettere ,C,D,E,H1.......vado a memoria. Parto quindi dal canale 21 a seguire ma non ho la possibilità di verificare di quale canale si tratta ,accettando visualizzo il canale ,infatti mi sono ritrovati canali come RAI 1 ( 22 mi sembra) ecc.ma anche canali che non mi interessano . Quindi dovrei fali una alla volta accendendo e riaccendendo ,c'è da impazzire. |
|
|
|
|
|
#463 |
|
Senior Member
|
OK, per il VHF hai le lettere e non i numeri da 1 a 7 (è anche più giusto...)
Prova a fare tutto in una volta: - seleziona tutte le lettere fino a quando la barra del segnale ti indica la presenza del mux RAI, quindi conferma. - vai sui canali 26-30-33-36-44-50-52 e confermali. - spegni e riaccendi. Se è stabile (senza D---) verifica se ci sono tutti i canali che ti interessano. Prima di spegnere è necessario procedere all' impostazione delle 4 registrazioni "fittizie" per bloccare l'aggiornamento automatico. Se hai problemi chiedi pure... Ciao
|
|
|
#464 |
|
Senior Member
|
Nessuna delle lettere ha un segnale valido tutte 0%.Solo i numeri.
Continuo però anon capire,perchè in modo specifico quei numeri? io avevo deciso così : vado a 10 alla volta ,da 20 a 30 ,spengo e riaccendo se non c'è la D--- procedo da 30 a 40 ecc..Fin quando non becco il canale rompico@@@one. Quindi ogni qual volta spengo devo fae le registrazioni fasulle? avevo fatto una prova senza registrazione spegnendo e riaccendendo tutto ok. Ma come l'aggiornamento automatico può dare fastidio? |
|
|
|
|
|
#465 |
|
Senior Member
|
Il mux1 della RAI, se non è in VHF, lo ricevi in UHF sul canale 22.
I canali indicati prima sono un esempio... 22 - rai mux1 (rai1 - rai2 - rai3) 26 - rai mux3 30 - rai mux2 36 - mediaset 2 (r4 - C5 - i1 - iris ...) 44 - rete a 2 (cielo - repubblica TV) 50 - d-free (premium gallery) 52 - mediaset 1 (premium calcio / fantasy) altri: 40 - rai mux4 47 - timb 1 (sportitalia - k2 ...) 48 - timb 3 (la7 - mtv ...) 49 - mediaset 4 60 - timb 2 (dahlia) Nel sito: http://www.otgtv.it/index2.html selezionando regione e città, puoi verificare le frequenze dei mux. L'aggiornamento automatico ripristina la lista canali e quindi deve essere bloccato (altrimenti si ripresenterà D---). Le registrazioni le imposti una sola volta, quando hai finito tutta la sintonizzazione manuale. (dopo aver verificato che spegnendo e riaccendendo non perdi i canali sintonizzati). Ricorda di selezionare come destinazione HDDr e non HDD (altrimenti devi poi cancellare periodicamente le registrazioni per non occupare troppo spazio su HDD). Segui la procedura che ti ho scritto al post #455... Buona Pasqua ! Ciao
|
|
|
#466 |
|
Senior Member
|
Buona Pasqua anche a te,grazie.
Faccio una premessa ,come più volte detto in questo sono molto meno di un asino ,con tutto il rispetto per gli asini ( PS perchè poi gli asini? è dimostrato che sono fra gli animali più intelligenti ,poverini ),non avevo inteso cosa significassero quei numeri ,adesso ho capito che sono come dei contenitori che contengono una serie di canali non la frequenza del canale singolo. Ho due notizie ,una buona ed un altra cattiva. La buona è che avevi ragione ,il metodo funziona.Anche se a dire il vero spegnendo e riaccendendo senza la memorizazione delle registrazioni non si cancellano.Ho anche individuato i canali "tossici".I canali Rai da noi si trovano sul 23. La cattiva : i due canali "tossici" sono il 50 ed il 52 ,quindi dovrei fare a meno di tutti i canali premium PPV e non è possibile,ho la Mediaset PPV. Sulla procedura delle registrazioni ho dei dubbi , ho fatto come tu hai suggerito ,attualmente ho sul display acceso il led rosso che rappresenta l'orologio.Se vado alla pagina della programmazione ho 4 programmazioni presenti ,quelle tue.Le ho datate per il 5 Aprile,domani.Oggi dava comando non valido.Il passo successivo ho scelto come sorgente e numero di canale D.TV e 001.Al passaggio successivo ,digitare il titolo del programma ,non ho scelto nulla ed ho salvato premendo il tasto verde.Successivamente ho scelto come frequenza la Gior... , mentre come destinazione ho tre scelte a) HDD b) DVD c) REC su HDD con Auto-Replace ho scelto questa ultima è lo stesso di HDDr?.Sono andato bene? è così che deve essere?. Ancora due cose anche a beneficio di tutti ,per chi avesse lo stesso DVDR io sono di Napoli città. La seconda è che ho verificato la funzionalità della Smar Cam ,la LG ,e va bene ,i canali PPV si vedono ,non ho provato la registrazione.Ieri poi mi sono visto un divx ,ed era ottimo. Ultima modifica di R1200Gs Adv : 04-04-2010 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
#467 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#468 |
|
Senior Member
|
Buongiorno !
Ho fatto le prove ,nulla da fare .Ho sintonizzato solo il 50 ,poi solo il 52 ed infine il 50 e il 52,sempre lo stesso. In aggiunta ho anche messo il 56 ,anche esso tossico, sempre D---. Il 56 contiene un canale premium Mya premium. A proposito delle registrazioni "trabbocchetti" navigando con la funzione Disc Navigator trovo le 2 registrazioni eseguite,è normale? Occupano molta memoria? C'è una altra cosa che volevo dire ,io ho collegato decoder Sky al DVDR,quest'ultimo alla TV.Il DVDR era spento,quando è partita la registrazione vedo quello che si sta registrando escludendo sky ,c'è un modo per vedere shy e gli altri programmi mentre sta registrando? Ho provato ad andare con il telecomando della TV nelle varie voci ( AV1,AV3,RGB,YC2,YC3,VG1,RGB) senza risultato. Navigando fra le funzioni del DVDR mi sono imbattuto in alcune funzioni :in Home Menu-Regolazioni-Configurazioni Iniziali-Opzioni 2-Uptade Software-Prossimo menu-Agg. Software con tre voci a) Agg. manuale b)Auto Agg. c) Info tecniche ( Hardware versione 450 , Software version 115). Se scegliessi di autoaggiornare potrei risolvere il problema? se l'aggiornamento è per via etere. Ultima modifica di R1200Gs Adv : 05-04-2010 alle 11:38. |
|
|
|
|
|
#469 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non si può vedere un altro canale digitale terrestre dal tuner del DVDR mentre registra (come detto precedentemente, occorre un secondo decoder o il DVB-T integrato nel TV). Quote:
Sul sito pioneer : http://www.pioneer.it/it/content/sup...pdate/DVR.html alla voce Firmware Downloads, puoi trovare l'aggiornamento DVR_560HX_LX61D_124.zip per il pioneer DVDR-LX61D. Credo sia compatibile con il metz, però ti consiglio di attendere una conferma dall'assistenza... Ciao
|
|
|
|
#470 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciao |
||
|
|
|
|
|
#471 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Concordo con quanto ti ha suggerito m4ur0m. Se non ti vuoi avvalere del diritto di recesso, potresti portare il recorder all'assistenza tecnica oppure contattarli e chieder loro se puoi utilizzare il firmware aggiornato presente sul sito della Pioneer. Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra di ricordare che la versione originaria presente sul Pio era la 1.16, mentre quella aggiornata è la 1.24. Ora, non vorrei fare ipotesi troppo azzardate, ma dato che il Metz non è altro che il Pio LX61D con altro nome se tanto mi dà tanto immagino che anche il software sia uguale così come il firmware ed i relativi aggiornamenti.
|
|
|
|
|
|
#472 |
|
Senior Member
|
E' quello che penso pure io ,ho infatti visto sul sito della Poneer a proposito degli aggiornamenti e delle relative guide la perfetta somiglianza con il Metz ,le schermate sono uguale in tutto e per tutto al Metz.
Spero solo che la Pioneer abbia risolto con l'aggiornamento. Non è capisco molto ,ma dalle mie parti i trasmettitori delle frequenze sono su due punti.Magari se l'antenna prende il segnale di uno ha frequenza diversa dall'altro ,oppure la frequenza è univoca dovunque? Cioè i canali responsabili ,50 e 52 ,Mediaset premium,sono uguali dovunque? Ho contattato chi me lo ha venduto ,che a sua volta dovrebbe mettersi in contatto con Audiogamma distributore in Italia della Metz.Cmq mi avevano proposto la sostituzione dell'apparecchio ,ma così non risolverei il problema. Speriamo che si possa aggiornare perchè per quel poco che ho visto è un bel apparecchio,e poi io cerco uno con slot C.I. e non so se lo hanno....speriamo |
|
|
|
|
|
#473 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di calimero58 : 06-04-2010 alle 12:26. |
|||
|
|
|
|
|
#474 |
|
Senior Member
|
Quello che mi meraviglia è il fatto che se i due sono così somiglianti ,mi correggo,uguali, significa che per forza di cosa la Pioneer abbia dato una sorta di autorizazione alla Metz di produrre l'apparecchio ,Quindi difronte ad un problema noto avrebbero dovuto pelomeno mettere un aggiornamento sul loro sito o addirittura produrlo già aggiornato visto che teoricamente la produzione metz dovrebbe essere successiva
Speriamo bene perchè mi dispiacerebbe non poco. |
|
|
|
|
|
#475 |
|
Member
|
Io mi spingo più avanti: il recorder è stato prodotto negli stessi stabilimenti della Pioneer e customizzato con il brand Metz. Ecco perchè sono convinto che siano uguali anche a livello di componentistica, di software e di firmware. Certo, per ora la mano sul fuoco non la posso mettere, ma se dovessi scommettere 1 Euro lo farei sulla totale compatibilità con l'aggiornamento presente sul sito della Pioneer: non per niente anche il problema della perdita dei canali memorizzati è perfettamente uguale per i due prodotti.
|
|
|
|
|
|
#476 |
|
Senior Member
|
Quindi mi dai ragione sulle mia perplessità?
PS Ho scritto pure alla metz con il modulo preformato sul loro sito ,fino ad ora nessuna risposta ,per i tedeschi questo è un pò strano |
|
|
|
|
|
#477 |
|
Member
|
Avranno girato la tua domanda al vero produttore del recorder, cioè la Pioneer, ed ora attendono la risposta: da qui il ritardo!
|
|
|
|
|
|
#478 |
|
Senior Member
|
URGENTISSIMO
Spero tanto che state in linea:
Mi hanno confermato che il modello Pioneer ed il Metz sono uguali,e quindi mi hanno dato il via libera per scaricare l'aggiornamento del file upgrade. Ora ho però un dubbio ,nello storico del file la Pioneer avvisa che prima di eseguire qualsiasi aggiornamento va fatto il reset ,e fin qui ci arrivo .Il mio dubbio è questo : dopo il reset devo subito mettere il CD per aggiornare e poi sintonizzare oppure il contrario? ,reset-sintonizazione-aggiornamento. Inoltre non è descritto se esiste una procedura particolare come ad es. esiste per l'aggiornamento del software Gracenote : Masterizzare il file su disco utilizzando la modalità disc-at-once (2x Velocità) ed il formato di file CD-ROM ISO 9660. Aggiornare il database Gracenote = Inserire il disco per l’aggiornamento e attendere che venga caricato. Selezionare “Menu iniziale”. Selezionare “Setup”. Selezionare “Setup iniziale”. Selezionare "Opzioni2". Selezionare “Database Gracenote”. Selezionare “Aggiornamento del database”. Selezionare “Sì” per confermare oppure “No” per annullare. Per il firmware esiste una cosa del genere? Mi sono impegnato a fornire notizie entro domani ,e purtroppo per impegni miei o lo faccio stasera oppure se ne parla sabato sera ,e potrebbe essere tardi.Il file è un file zip e non eseguibile Grazie
Ultima modifica di R1200Gs Adv : 08-04-2010 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
#479 | |
|
Senior Member
|
Prima masterizzi il disco con il file decompresso:
Quote:
http://www.pioneer.it/files/support/...0Procedure.pdf Il reset va fatto alla fine, non all'inizio All'accensione successiva devi reimpostare tutto e rifare la sintonizzazione. Ciao
|
|
|
|
#480 |
|
Senior Member
|
Farò come descritto ,anche se a fianco del file da scaricare c'è un link "Storico" se si clicca sopra c'è descritto che il reset va fatto prima.
Ma seguirò prima il tuo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.