Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2010, 09:53   #321
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
@mareo

ho riprovato le regole per emule e sul mio pc funzionano alla grande...
a dire il vero ho dovuto rimettere la regola 5 come avevo scritto all'inizio ...in entrata blocca,e mi sono ricordato grazie a te come avevo fatto tanto tempo fa,infatti scrivendo la regola 5 come mi avevi suggerito tu per tcp o udp,all'avvio di emule e' uscito un pop-up giallo dove diceva che emule si stava comportando come un sever basta dare autorizza a quella regola,e ti creera' una regola in cima una nuova uno ...la devi spostare in fondo e devi cambiare autorizza con blocca e' il gioco e' fatto...questa e' la famosa regola 5 che nessuno riesce a creare ...saluti
Urca zozza, non so se stamattina mi va di rimettermi a litigare con le regole!! Faccio passare un paio di giorni, tanto il mulo lo utilizzo solo ogni tanto e poi riparto di slancio.

La regola 5, con la tua modifica (tcp o udp) riuscivo a crearla, ma avevo comunque id basso.

Ciao e grazie veramente di tutto..... sono anche fiero di esserti stato d'aiuto, visto che al pc non sono assolutamente un esperto..... cerco sempre di leggere, sperimentare e migliorare.

P.S.: a che ora hai scritto l'ultimo post arny ??!!!!!!!!

Ultima modifica di Mareo : 18-03-2010 alle 09:55.
Mareo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 13:54   #322
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Mareo Guarda i messaggi
Urca zozza, non so se stamattina mi va di rimettermi a litigare con le regole!! Faccio passare un paio di giorni, tanto il mulo lo utilizzo solo ogni tanto e poi riparto di slancio.

La regola 5, con la tua modifica (tcp o udp) riuscivo a crearla, ma avevo comunque id basso.

Ciao e grazie veramente di tutto..... sono anche fiero di esserti stato d'aiuto, visto che al pc non sono assolutamente un esperto..... cerco sempre di leggere, sperimentare e migliorare.

P.S.: a che ora hai scritto l'ultimo post arny ??!!!!!!!!
comunque sei protetto...cosi'...
le regole servono ai paranoici come me...
lavoro di notte...alle 2-30 per me e' ancora giorno
saluti....
per qualsiasi cosa stiamo qui
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 00:02   #323
fidokman90
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ciao, volevo sapere come si fa a bloccare le porte da 135 a 139, qual'è il procedimento per bloccarle???
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220

trattative concluse positivamente con: Scorpitron
fidokman90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 18:35   #324
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da fidokman90 Guarda i messaggi
ciao, volevo sapere come si fa a bloccare le porte da 135 a 139, qual'è il procedimento per bloccarle???
Non so se a default quelle porte siano già bloccate, in caso contrario sarei anch'io curioso di sapere la giusta procedura per bloccarle
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 21:11   #325
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Non so se a default quelle porte siano già bloccate, in caso contrario sarei anch'io curioso di sapere la giusta procedura per bloccarle
iniziamo a mettere utente esperto
portiamoci nella scheda profilo e' aggiungiamo una regola

mettere la spunta nella stessa direzione tipo eternet ,uscira indefinito cliccateci sopra,e mettere ip e dare ok,sopra usciranne altre voci adesso mettere la spunta su nella stessa direzione del protocollo,in default esce indefinito ,cliccateci sopra e mettete la spunta su tcp,adesso mettere la spunta su nella stessa posizione della porta locale ...cliccare su indefinito e mettere la porta ...

questo e' il risultato

Old 20-03-2010, 21:32   #326
fidokman90
Senior Member

Quote:
iniziamo a mettere utente esperto
portiamoci nella scheda profilo e' aggiungiamo una regola

mettere la spunta nella stessa direzione tipo eternet ,uscira indefinito cliccateci sopra,e mettere ip e dare ok,sopra usciranne altre voci adesso mettere la spunta su nella stessa direzione del protocollo,in default esce indefinito ,cliccateci sopra e mettete la spunta su tcp,adesso mettere la spunta su nella stessa posizione della porta locale ...cliccare su indefinito e mettere la porta ...

questo e' il risultato

grz mille, da quanto ho capito bisogna creare una regola per ogni porta giusto?? non si può creare una regola che blocchi le porte da 135 a 139??
CPU: Intel Core i5 750 @ 3.6ghz | DISSI: Noctua NH-U12P SE2 | Mobo: ASUS P7P55D | VGA: XFX Nvidia GTX 285 XXX Core Edition | RAM: DDR3 1600Mhz 4GB Corsair Dominator 8-8-8-24 | HDD: WD RE3 320 Gb in Raid0 + Segate Barracuda 500gb | ALI: CORSAIR TX650W | Monitor: Monitor 22" Samsung T220

Old 20-03-2010, 21:34   #327
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
grz mille, da quanto ho capito bisogna creare una regola per ogni porta giusto?? non si può creare una regola che blocchi le porte da 135 a 139??
si quando vai a bloccare la porta puoi mettere anche un intervallo
Old 20-03-2010, 21:39   #328
fidokman90
Senior Member

ma va bene solo tcp?, cosi le blocca solo in entrata o sbaglio, non è meglio mettere tcp o udp??

Old 20-03-2010, 21:41   #329
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
ma va bene solo tcp?, cosi le blocca solo in entrata o sbaglio, non è meglio mettere tcp o udp??
il mio era un esempio...certo meglio tcp o udp
Old 20-03-2010, 21:47   #330
fidokman90
Senior Member

Quote:
il mio era un esempio...certo meglio tcp o udp
ok grz, e scusa se ti faccio un'altra domanda, dopo aver creato le regole dove c'è registro, bisogna mettere si o no?? e poi se metto ipv4?? visto che nelle impostazioni di rete ho ipv4: internet e ipv6: nessuna connesione internet, meglio no??

Ultima modifica di fidokman90 : 20-03-2010 alle 21:59.
Old 20-03-2010, 22:05   #331
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
ok grz, e scusa se ti faccio un'altra domanda, dopo aver creato le regole dove c'è registro, bisogna mettere si o no?? e poi se metto ipv4?? visto che nelle impostazioni di rete ho ipv4: internet e ipv6: nessuna connesione internet, meglio no??
se se metti registro...le azioni verranno registrate nella cronologia..
non mettere nulla piu' sara' generico sia per ipv4 che 6
Old 20-03-2010, 22:12   #332
fidokman90
Senior Member

Quote:
se se metti registro...le azioni verranno registrate nella cronologia..
non mettere nulla piu' sara' generico sia per ipv4 che 6
ok grazie ancora per l'aiuto

Old 21-03-2010, 21:17   #333
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

@ arny
grazie anche da parte mia.
Ho notato una cosa: il blocco delle porte va impostato per ogni profilo. Esiste una procedura da rendere tale bloccaggio automatico per tutti i profili?
Poi altre due questioni:
- il profilo pubblico è più restrittivo rispetto agli altri, dico giusto?
- una volta configurato il firewall è possibile esportare la configurazione da riutilizzare in casi estremi (tipo format o cose simili)?
Old 21-03-2010, 22:27   #334
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
@ arny
grazie anche da parte mia.
Ho notato una cosa: il blocco delle porte va impostato per ogni profilo. Esiste una procedura da rendere tale bloccaggio automatico per tutti i profili?
Poi altre due questioni:
- il profilo pubblico è più restrittivo rispetto agli altri, dico giusto?
- una volta configurato il firewall è possibile esportare la configurazione da riutilizzare in casi estremi (tipo format o cose simili)?
bisogna farlo per ogni profilo...
si suggerisco il profilo pubblico

per esportare le regole ho trovato solo questo pero' non ho provato,
bisogna salvare i file AppRuleSet.xml e AppRuleSet.xml.sig,
...e al momento della nuova istallazione sostituirli e riavviare....
Old 22-03-2010, 09:17   #335
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Quote:
bisogna farlo per ogni profilo...
si suggerisco il profilo pubblico

per esportare le regole ho trovato solo questo pero' non ho provato,
bisogna salvare i file AppRuleSet.xml e AppRuleSet.xml.sig,
...e al momento della nuova istallazione sostituirli e riavviare....
Perfetto, grazie ancora

Edit: smanettando un pò per i profili ho constatato una serie di perplessità:
- nel profilo "home" ci sono varie voci disabilitate e con autorizzazione "blocca".
Per una questione di sicurezza non converrebbe "attivare" tali blocchi (come ad esempio bloccare i pacchetti ARP)?
- nel profilo "pubblico" le stesse voci sono disabilitate MA con autorizzazione, quindi niente blocco.
In questo caso non converrebbe altresì modificare tali voci impostandole su "blocca" e quindi attivandole? Anche perchè a default il profilo pubblico così com'è sembrerebbe, a discapito del senso comune, più permissivo rispetto al profilo home...

Ultima modifica di Draven94 : 22-03-2010 alle 15:09.
Old 23-03-2010, 09:07   #336
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
a quando una nuova versione del fw?
tnx
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2010, 18:37   #337
giallone
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ciao arny, se hai un momento di tempo avrei bisogno di un aiutino...
Ho impostato le regole per emule come suggerito dalla tua guida, ma la regola 5 non riesco a impostarla:
se scelgo "Nella stessa posizione della direzione in entrata" e se clicco Avanti mi dice "La logica della regola non è valida. Modificare la regola"; se invece provo a togliere la spunta a "nella stessa posizione del protocollo" dice "Impossibile rimuovere questa condizione per le direzioni in entrata".
Credo sia un po' lo stesso problema di Mareo (non ho capito come lo ha risolto).
Intanto grazie....

NB: ho vista 64 bit.

Ultima modifica di giallone : 03-04-2010 alle 19:09.
giallone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 00:40   #338
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da giallone Guarda i messaggi
Ciao arny, se hai un momento di tempo avrei bisogno di un aiutino...
Ho impostato le regole per emule come suggerito dalla tua guida, ma la regola 5 non riesco a impostarla:
se scelgo "Nella stessa posizione della direzione in entrata" e se clicco Avanti mi dice "La logica della regola non è valida. Modificare la regola"; se invece provo a togliere la spunta a "nella stessa posizione del protocollo" dice "Impossibile rimuovere questa condizione per le direzioni in entrata".
Credo sia un po' lo stesso problema di Mareo (non ho capito come lo ha risolto).
Intanto grazie....

NB: ho vista 64 bit.
ciao benvenuto....
quella regola va creata all'inizio e poi spostata giu' a tutto...
non viene creata da noi ma dal programma ,in che senso?
elimina tutte le regole,avvia emule ti usciranno dei pop-up,uno di questi pop-up ti dira' che emule si sta comportando come un server tu acconsenti poi entri nelle regole e modifichi la regola ...e quella e' la regola 5,poi creei tutte le altre e sposti la 5 giu' a tutto....spero di essere stato chiaro....se non ci riesci sono qui ...
Old 04-04-2010, 00:42   #339
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Tanti auguri di Buona Pasqua

By Arny

a tutti gli amici del thread
Old 05-04-2010, 10:06   #340
giallone
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
ciao benvenuto....
quella regola va creata all'inizio e poi spostata giu' a tutto...
non viene creata da noi ma dal programma ,in che senso?
elimina tutte le regole,avvia emule ti usciranno dei pop-up,uno di questi pop-up ti dira' che emule si sta comportando come un server tu acconsenti poi entri nelle regole e modifichi la regola ...e quella e' la regola 5,poi creei tutte le altre e sposti la 5 giu' a tutto....spero di essere stato chiaro....se non ci riesci sono qui ...
Gentilissimo, ci ho provato: i popup che dicono che emule si sta comportando come un server sono due, giusto, uno per la porta TCP e uno per la UDP?
Quindi la regola 5 (blocca in entrata) va sdoppiata per le due porte?
Ho fatto così, riscrivendo le regole e spostando giù e il mulo sembra giri bene (ID alto)...

Ultima modifica di giallone : 05-04-2010 alle 10:30.
giallone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Apple Watch in offerta su Amazon: Series...
Oltre 260 mila core: dentro Athena, il n...
Crolla il prezzo dei nuovi Echo Show 11 ...
Jensen Huang è insostituibile? Il...
Urbanista Austin 2: auricolari true wire...
ASML: nel 2025 ricavi record ma 1700 per...
iPad Air con chip M3 e 5G scende a 799€ ...
Le Ricerche Google si evolvono ancora: a...
La Cina ha approvato le prime importazio...
Per pochi, pochissimi: Lenovo Legion Pro...
Addio rame? Scoperto un metallo che diss...
Android 17 punterà su trasparenze...
Le 2 migliori scope elettriche su Amazon...
Il settore dei monitor OLED non sente la...
Google Foto sta testando una sezione Esp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian