|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
|
XP home \intel_I5_760\Asus P7P-55-D-E\Enermax Infiniti 650\RAM DDR3_Corsair_Value\Samsung sync master 245b \ati_4890 \ Antec Nine Hundred Gamer\Audio creative sound blaster audigy 2zs 5.1\APC 1000VA SMART-UPS |
|
|
|
|
|
#302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
|
|
|
|
#303 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ciao arnyreny e grazie per il supporto che ci dai costantemente..... ho appena installato il firewall di pc tools e ho un problema con la regola 6 per emule: non riesco a crearla (entrata), perchè è selezionabile solo quella in uscita.... immagini quale possa essere la soluzione??
Inoltre, la regola 2 della guida, è scritta in modo corretto o alla fine dovrebbe esserci "della porta locale" (e non remota)?? Ciao ciao e Grazie |
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho lasciato il Pc tools così come è di default aggiungendo nel profilo pubblico due regole personalizzate: una per la porta UDP ed una per la TCP
|
|
|
|
#305 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
la regola 6 serve a bloccare tutti gli altri ip se non riesci a crearla...aspetta che si alzi un pop-up in entrata ....nega l'accesso poi vai nelle regole e la modifichi rendendola per tutti gli ip ...fammi sapere se ci riesci... per la regola 2 sto verificando appena ho 5 minuti aggiorno le regole...infatti quelle in prima sono per la vecchia versione la regola 1 la porta locale 4662 passa da locale a remota la 2 la 4672 rimane remota la 5 diventa in uscita blocca e la 6 in entrata blocca...ciao
I Miei Bimbi - thread windows 10 -thread windows 8.1 - Guida IS Pctools , ,THREAD HP DV6-2045EL- la mia configurazione di sicurezza,thread Nex-6 THREAD COMODO INTERNET 6 Ultima modifica di arnyreny : 16-03-2010 alle 11:13. |
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Member
|
Quote:
E poi non riesco proprio a creare questa regola 6..... dimmi se faccio bene: aggiungo --> deflaggo "nella stessa posizione del protocollo" --> clicco su indefinito per selezione la porta in entrata, ma è grigia e non si può scegliere Ciao Ciao |
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni porta che si apre è qualcosa in meno come sicurezza. Comunque fai così: apri Emule e poi vai nelle cronologia del firewall a vedere quale porta devi aprire.
|
|
|
|
#309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#310 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
adesso la regola 5 si puo' creare facilmente poiche ho aggiunto la direzione protocollo tcp -udp che sblocca il pallino che in entrata era grigio... questa e' la regola corretta ,ricordatevi di disattivare il filtro pacchetti... per qualsiasi chiarimento a disposizione http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=68
|
|
|
|
#311 | |
|
Member
|
Quote:
Se vuoi, per fare un lavoro perfetto perfetto, nelle regole 1/3/5, fai questa piccola modifica: "Nella stessa posizione......... e nella stessa posizione del protocollo......." E poi, nella regola 5, ti consiglio (da utente medio), di mettere soltanto o tcp o udp, senza dare la possibilità di scelta.... così elimini qualsiasi dubbio a chi leggerà e probabili domande cicliche. Io ho messo tcp ed ho id alto. La stessa cosa vale per la disattivazione del filtro pacchetti.... ti conviene, secondo me, inserire una frase che lo specifichi. Non mi uccidere è!! Ciao e grazie di tutto. |
|
|
|
|
|
|
#312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la regola 5 non da la possibilita' di scelta ma devi mettere entrambi i protocolli mettere il pallino in tcp o udp ,infatti la negazione di una scelta tipo o x o y significa negare entrambi x e y ,quindi devi mettere entrambi
|
|
|
|
#313 | |
|
Member
|
Quote:
E poi ho parlato troppo presto stamattina.... appena ho visto la freccia verde, ho esultato, senza accorgermi che....... adesso non mi funziona la rete kad..... mi rimane sempre in "connessione in corso", con freccia rossa. Ricontrollo le regole, magari ho sbagliato ad inserirle..... qualche idea arny?? Ma tu utilizzi emule?? Se si a te funziona?? Grrrrazie |
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...togli tutte le regole e lascia in automatico e vedi se va'...cioe accetta tutte le connessioni...fammi sapere
|
|
|
|
#315 |
|
Member
|
Deve essere su blocca giusto?? Ho notato che appena accedo ad emule me lo cambia automaticamente in autorizza.
|
|
|
|
|
|
#316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#317 |
|
Member
|
Allora c'è un altro compitino per te arny..... nella guida hai scritto di bloccare la risoluzione dsn.
Io ho provato anche cancellando le regole e, all'apertura del mulo, consentire tutto, ma nulla!! Mi apre 20/30 regole ("sta tentanto di agire come server" e "sta tentando di accedere ad internet), ma rimango con l'id basso. Inizio a perdere le speranze e a spazientirmi/ti. Però non mollo.... prima di cambiare firewall, vojo tentare ancora altre soluzioni..... ti ricordi come aveva risolto crips?? Diceva di creare solo 2 regole, 1 udp e 1 tcp.... provo anche questa. Un'ultima info.... l'intervallo che hai messo nelle regole 3 e 4, da dove l'hai preso?? E' universale o può esser quello il mio problema?? Perchè, ad esempio, nel mio router e nelle config di emule, io ho messo porte diverse dalle tue e quindi anche nelle mie regole.... non vorrei che anche quei numeri nell'intervallo debbano esser variati. Ciao Ciao |
|
|
|
|
|
#318 |
|
Member
|
Ce l'ho finalmente fatta!!! Ho timore di non esser molto protetto, ma finchè non trovo una soluzione migliore e funzionante, va bene così.
Vi spiego cosa ho fatto nel pannello del firewall:
Eurekaaaaaaa |
|
|
|
|
|
#319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso bisogna chiudere le connessioni che non servono... rimani cosi' per adesso ...stanotte quando torno a casa riprovo le regole di emule su questa nuove build e ti faccio sapere
|
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho riprovato le regole per emule e sul mio pc funzionano alla grande... a dire il vero ho dovuto rimettere la regola 5 come avevo scritto all'inizio ...in entrata blocca,e mi sono ricordato grazie a te come avevo fatto tanto tempo fa,infatti scrivendo la regola 5 come mi avevi suggerito tu per tcp o udp,all'avvio di emule e' uscito un pop-up giallo dove diceva che emule si stava comportando come un sever basta dare autorizza a quella regola,e ti creera' una regola in cima una nuova uno ...la devi spostare in fondo e devi cambiare autorizza con blocca e' il gioco e' fatto...questa e' la famosa regola 5 che nessuno riesce a creare ...saluti
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.