Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2010, 17:34   #301
Gandhi82
Senior Member

L'Avatar di Gandhi82

Iscritto dal: Feb 2007
Città: (Altopascio)
scusate,ma non sò cosa sia questa applicazione...
delucidatemi x favore
Old 10-03-2010, 18:28   #302
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lago di Garda
Quote:
Originariamente inviato da Gandhi82 Guarda i messaggi
scusate,ma non sò cosa sia questa applicazione...
delucidatemi x favore
Niente di che, leggi qui:
http://www.parlandosparlando.com/vie...ua_0/whoisit_1
Old 16-03-2010, 09:27   #303
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Iscritto dal: Feb 2010
Ciao arnyreny e grazie per il supporto che ci dai costantemente..... ho appena installato il firewall di pc tools e ho un problema con la regola 6 per emule: non riesco a crearla (entrata), perchè è selezionabile solo quella in uscita.... immagini quale possa essere la soluzione??

Inoltre, la regola 2 della guida, è scritta in modo corretto o alla fine dovrebbe esserci "della porta locale" (e non remota)??

Ciao ciao e Grazie
Mareo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 10:54   #304
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Quote:
Originariamente inviato da Mareo Guarda i messaggi
Ciao arnyreny e grazie per il supporto che ci dai costantemente..... ho appena installato il firewall di pc tools e ho un problema con la regola 6 per emule: non riesco a crearla (entrata), perchè è selezionabile solo quella in uscita.... immagini quale possa essere la soluzione??

Inoltre, la regola 2 della guida, è scritta in modo corretto o alla fine dovrebbe esserci "della porta locale" (e non remota)??

Ciao ciao e Grazie
Ciao,aspettando la risposta dell'amico Arny, ti dico come ho risolto io, perchè con le regole di Arny non ce ne sono andato a capo ed avevo sempre il mulo bendato (id basso)
Ho lasciato il Pc tools così come è di default aggiungendo nel profilo pubblico due regole personalizzate: una per la porta UDP ed una per la TCP
Old 16-03-2010, 11:07   #305
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:

Ciao ciao e Grazie
Ciao mareo
la regola 6 serve a bloccare tutti gli altri ip se non riesci a crearla...aspetta che si alzi un pop-up in entrata ....nega l'accesso poi vai nelle regole e la modifichi rendendola per tutti gli ip ...fammi sapere se ci riesci...
per la regola 2 sto verificando

appena ho 5 minuti aggiorno le regole...infatti quelle in prima sono per la vecchia versione

la regola 1 la porta locale 4662 passa da locale a remota
la 2 la 4672 rimane remota

la 5 diventa in uscita blocca
e la 6 in entrata blocca...ciao

Ultima modifica di arnyreny : 16-03-2010 alle 11:13.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 11:38   #306
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
Ciao mareo
la regola 6 serve a bloccare tutti gli altri ip se non riesci a crearla...aspetta che si alzi un pop-up in entrata ....nega l'accesso poi vai nelle regole e la modifichi rendendola per tutti gli ip ...fammi sapere se ci riesci...
per la regola 2 sto verificando

appena ho 5 minuti aggiorno le regole...infatti quelle in prima sono per la vecchia versione

la regola 1 la porta locale 4662 passa da locale a remota
la 2 la 4672 rimane remota

la 5 diventa in uscita blocca
e la 6 in entrata blocca...ciao
E' probabile che io mi sbagli, ma non è che le regole 1 e 2 sono entrambi con porta locale, visto che sono in entrata?? (neanche appare la possibilità di impostarla remota)

E poi non riesco proprio a creare questa regola 6..... dimmi se faccio bene: aggiungo --> deflaggo "nella stessa posizione del protocollo" --> clicco su indefinito per selezione la porta in entrata, ma è grigia e non si può scegliere

Ciao Ciao
Old 16-03-2010, 11:41   #307
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Quote:
Originariamente inviato da crips Guarda i messaggi
Ciao,aspettando la risposta dell'amico Arny, ti dico come ho risolto io, perchè con le regole di Arny non ce ne sono andato a capo ed avevo sempre il mulo bendato (id basso)
Ho lasciato il Pc tools così come è di default aggiungendo nel profilo pubblico due regole personalizzate: una per la porta UDP ed una per la TCP
Grazie crips.... UDP e TCP in entrata, senza creare quelle in uscita con gli intervalli e la 5/6?? Non è che così si perde in sicurezza??
Old 16-03-2010, 11:46   #308
crips
Senior Member

L'Avatar di crips

Quote:
Grazie crips.... UDP e TCP in entrata, senza creare quelle in uscita con gli intervalli e la 5/6?? Non è che così si perde in sicurezza??

Ogni porta che si apre è qualcosa in meno come sicurezza.
Comunque fai così:
apri Emule e poi vai nelle cronologia del firewall a vedere quale porta devi aprire.
Old 16-03-2010, 12:14   #309
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
E' probabile che io mi sbagli, ma non è che le regole 1 e 2 sono entrambi con porta locale, visto che sono in entrata?? (neanche appare la possibilità di impostarla remota)

E poi non riesco proprio a creare questa regola 6..... dimmi se faccio bene: aggiungo --> deflaggo "nella stessa posizione del protocollo" --> clicco su indefinito per selezione la porta in entrata, ma è grigia e non si può scegliere

Ciao Ciao
si porta locale hai ragione ho sbagliato a scrivere ...adesso sto lavorando stasera posto tutto per bene...ti ripeto per la regola 6 non la devi creare tu ...ma devi modificare una qualunque che crea pctools...ad esempio un qualsiasi connessione che ti da in entrata la blocchi...poi vai nelle regole la modifichi e lasci deflagato solo in entrata
Old 16-03-2010, 18:23   #310
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:

Ciao ciao e Grazie
Quote:

Ciao Ciao
Quote:
si porta locale hai ragione ho sbagliato a scrivere ...adesso sto lavorando stasera posto tutto per bene...ti ripeto per la regola 6 non la devi creare tu ...ma devi modificare una qualunque che crea pctools...ad esempio un qualsiasi connessione che ti da in entrata la blocchi...poi vai nelle regole la modifichi e lasci deflagato solo in entrata
ho modificato la regola pere emule ...ringrazio mareo per avermi fatto notare che c'era un errore infatti la porta 4672 e' locale e non remota,
adesso la regola 5 si puo' creare facilmente poiche ho aggiunto la direzione protocollo tcp -udp che sblocca il pallino che in entrata era grigio...

questa e' la regola corretta ,ricordatevi di disattivare il filtro pacchetti...
per qualsiasi chiarimento a disposizione

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=68
Old 17-03-2010, 11:09   #311
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Quote:
ho modificato la regola pere emule ...ringrazio mareo per avermi fatto notare che c'era un errore infatti la porta 4672 e' locale e non remota,
adesso la regola 5 si puo' creare facilmente poiche ho aggiunto la direzione protocollo tcp -udp che sblocca il pallino che in entrata era grigio...

questa e' la regola corretta ,ricordatevi di disattivare il filtro pacchetti...
per qualsiasi chiarimento a disposizione

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=68
Grande arny..... adesso funziona tutto!!! In effetti, oltre a creare per bene le regole, bisogna disattivare il filtro pacchetti, altrimenti rimane sempre id basso.

Se vuoi, per fare un lavoro perfetto perfetto, nelle regole 1/3/5, fai questa piccola modifica: "Nella stessa posizione......... e nella stessa posizione del protocollo......."
E poi, nella regola 5, ti consiglio (da utente medio), di mettere soltanto o tcp o udp, senza dare la possibilità di scelta.... così elimini qualsiasi dubbio a chi leggerà e probabili domande cicliche. Io ho messo tcp ed ho id alto. La stessa cosa vale per la disattivazione del filtro pacchetti.... ti conviene, secondo me, inserire una frase che lo specifichi.

Non mi uccidere è!!

Ciao e grazie di tutto.
Old 17-03-2010, 14:24   #312
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Grande arny..... adesso funziona tutto!!! In effetti, oltre a creare per bene le regole, bisogna disattivare il filtro pacchetti, altrimenti rimane sempre id basso.

Se vuoi, per fare un lavoro perfetto perfetto, nelle regole 1/3/5, fai questa piccola modifica: "Nella stessa posizione......... e nella stessa posizione del protocollo......."
E poi, nella regola 5, ti consiglio (da utente medio), di mettere soltanto o tcp o udp, senza dare la possibilità di scelta.... così elimini qualsiasi dubbio a chi leggerà e probabili domande cicliche. Io ho messo tcp ed ho id alto. La stessa cosa vale per la disattivazione del filtro pacchetti.... ti conviene, secondo me, inserire una frase che lo specifichi.

Non mi uccidere è!!

Ciao e grazie di tutto.
apportero' le modifiche per rendere piu' semplice il tutto come da te consigliato, iconsigli sono sempre bene accetti...
la regola 5 non da la possibilita' di scelta ma devi mettere entrambi i protocolli
mettere il pallino in tcp o udp ,infatti la negazione di una scelta tipo o x o y significa negare entrambi x e y ,quindi devi mettere entrambi
Old 17-03-2010, 14:41   #313
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Quote:
apportero' le modifiche per rendere piu' semplice il tutto come da te consigliato, iconsigli sono sempre bene accetti...
la regola 5 non da la possibilita' di scelta ma devi mettere entrambi i protocolli
mettere il pallino in tcp o udp ,infatti la negazione di una scelta tipo o x o y significa negare entrambi x e y ,quindi devi mettere entrambi
Hops, mi sono sbagliato.... avevo inteso che c'era da sciegliere l'una o l'altra.

E poi ho parlato troppo presto stamattina.... appena ho visto la freccia verde, ho esultato, senza accorgermi che....... adesso non mi funziona la rete kad..... mi rimane sempre in "connessione in corso", con freccia rossa.

Ricontrollo le regole, magari ho sbagliato ad inserirle..... qualche idea arny?? Ma tu utilizzi emule?? Se si a te funziona??

Grrrrazie
Old 17-03-2010, 14:45   #314
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Hops, mi sono sbagliato.... avevo inteso che c'era da sciegliere l'una o l'altra.

E poi ho parlato troppo presto stamattina.... appena ho visto la freccia verde, ho esultato, senza accorgermi che....... adesso non mi funziona la rete kad..... mi rimane sempre in "connessione in corso", con freccia rossa.

Ricontrollo le regole, magari ho sbagliato ad inserirle..... qualche idea arny?? Ma tu utilizzi emule?? Se si a te funziona??

Grrrrazie
si utilizzo adunanza...hai messo la risoluzione dsn ?
...togli tutte le regole e lascia in automatico e vedi se va'...cioe accetta tutte le connessioni...fammi sapere
Old 17-03-2010, 15:08   #315
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Quote:
si utilizzo adunanza...hai messo la risoluzione dsn ?
...togli tutte le regole e lascia in automatico e vedi se va'...cioe accetta tutte le connessioni...fammi sapere
Deve essere su blocca giusto?? Ho notato che appena accedo ad emule me lo cambia automaticamente in autorizza.
Old 17-03-2010, 15:19   #316
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Deve essere su blocca giusto?? Ho notato che appena accedo ad emule me lo cambia automaticamente in autorizza.
la risoluzione dsn deve essere autorizza
Old 17-03-2010, 16:34   #317
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Quote:
la risoluzione dsn deve essere autorizza
Allora c'è un altro compitino per te arny..... nella guida hai scritto di bloccare la risoluzione dsn.

Io ho provato anche cancellando le regole e, all'apertura del mulo, consentire tutto, ma nulla!! Mi apre 20/30 regole ("sta tentanto di agire come server" e "sta tentando di accedere ad internet), ma rimango con l'id basso.

Inizio a perdere le speranze e a spazientirmi/ti. Però non mollo.... prima di cambiare firewall, vojo tentare ancora altre soluzioni..... ti ricordi come aveva risolto crips?? Diceva di creare solo 2 regole, 1 udp e 1 tcp.... provo anche questa.

Un'ultima info.... l'intervallo che hai messo nelle regole 3 e 4, da dove l'hai preso?? E' universale o può esser quello il mio problema?? Perchè, ad esempio, nel mio router e nelle config di emule, io ho messo porte diverse dalle tue e quindi anche nelle mie regole.... non vorrei che anche quei numeri nell'intervallo debbano esser variati.

Ciao Ciao
Old 17-03-2010, 16:46   #318
Mareo
Member

L'Avatar di Mareo

Ce l'ho finalmente fatta!!! Ho timore di non esser molto protetto, ma finchè non trovo una soluzione migliore e funzionante, va bene così.

Vi spiego cosa ho fatto nel pannello del firewall:
  1. in applicazioni ho aggiunto "emule.exe"
  2. poi ho creato le regole 1 e 2 di arny
  3. infine ho tolto la spunta su "filtro pacchetto attivato"

Eurekaaaaaaa
Old 17-03-2010, 20:25   #319
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Ce l'ho finalmente fatta!!! Ho timore di non esser molto protetto, ma finchè non trovo una soluzione migliore e funzionante, va bene così.

Eurekaaaaaaa
la uno e la 2 aprono le porte di emule...
adesso bisogna chiudere le connessioni che non servono...
rimani cosi' per adesso ...stanotte quando torno a casa riprovo le regole di emule su questa nuove build e ti faccio sapere
Old 18-03-2010, 02:44   #320
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:

Eurekaaaaaaa
@mareo

ho riprovato le regole per emule e sul mio pc funzionano alla grande...
a dire il vero ho dovuto rimettere la regola 5 come avevo scritto all'inizio ...in entrata blocca,e mi sono ricordato grazie a te come avevo fatto tanto tempo fa,infatti scrivendo la regola 5 come mi avevi suggerito tu per tcp o udp,all'avvio di emule e' uscito un pop-up giallo dove diceva che emule si stava comportando come un sever basta dare autorizza a quella regola,e ti creera' una regola in cima una nuova uno ...la devi spostare in fondo e devi cambiare autorizza con blocca e' il gioco e' fatto...questa e' la famosa regola 5 che nessuno riesce a creare ...saluti
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian