|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
IdV rispetto al 2005 ha guadagnato cinque punti e mezzo, a fronte di un calo di sette punti del PD. In pratica gli elettori del PD in parte sono andati verso IdV, nel quale sono confluiti anche i voti di RC (che nel 2005 era oltre il 6% ed in coalizione con la Bresso mentre questa volta era sotto il 3%).
Ultima modifica di ConteZero : 31-03-2010 alle 19:22. |
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Vabbè, ribadendo sempre che non ho votato 5 stelle (grillo sta sulle palle pure a me per n motivi....), mi son risentito per il concetto del buono e del cattivo e le colpe dei terzi.
Poi per carità, da val susino mi sta sulle palle che cota farà la tav, e mi sta ancora dippiù sulle palle una come la bresso che sa perfettamente che la farà (o che l'avrebbe fatta) ma vuol far credere il contrario...
|
|
|
#163 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ora, perchè l'IDV, che è un partito molto vicino al pensiero del m5s può fare lo sforzo di unirsi per un'unico candidato e i grillini no? |
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
|
La Bresso ha sempre detto che avrebbe fatto la TAV, l'ha detto anche in campagna elettorale (l'ho sentita io in un intervista, e rivendicava il fatto che i No TAV ce l'avessero con lei, al punto di aver iniziato a fabbricare video e materiale propagandistico anti-Bresso).
Il punto è che la Bresso magari qualche variante riusciva a negoziarla, con Cota se la TAV deve passare al centro del paese rischiate di trovare l'esercito che sfolla il paese.
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: tortona
|
quattro anni,mmmmm tantini
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
Le cariche regionali durano cinque anni.
Se ne parla nel 2015 oramai.
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
I contenuti che sia l'IDV che il M5S esprimono sono molto simili, talvolta identici, ma la forma è molto diversa. Io credo che per scardinare un sistema e modificarlo occorra farlo dall'interno, ma rispetto cmq le idee e le intenzioni di chi aderisce al M5S. D'altronde anche questa è democrazia, ed è loro diritto proporsi per contribuire in modo attivo a migliorare il proprio paese/regione/comune, senza doversi per forza affiliare ad un partito ed alle sue logiche (spesso) perverse. Cmq tornando alla polemica sull'elettore di destra e quello di sinistra, le persone che votano a prescindere dai contenuti e da tutto ci sono sia dall'una che dall'altra parte. Molti che votano il cdx lo fanno ANCHE perché indispettiti dall'arroganza culturale di molti esponenti di csx, che millantano e si fanno carico di una più alta morale rispetto agli avversari. Invece sappiamo tutti che molti, anche nel PD, non possono certo vantare una carriera scevra da ogni macchia... eppure continuano a puntare il dito contro agli avversari facendo i moralizzatori. Ecco, queste persone fanno perdere di credibilità anche le "brave persone" che fan parte dello stesso schieramento, perciò mi auguro che Bersani ascolti l'appello di Di Pietro e cominci a fare un po' di pulizia all'interno di quel partito, se vuole che si trasformi in qualcosa di più di uno sparring partner per il cdx. |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Cmq stranamente concordo con i Grillini: ma per quale cavolo di motivo uno che è a favore del movimento cinque stelle dovrebbe votare per il PD o la Bresso? La Bresso è una delle politiche più fieramente d'accordo sul progetto TAV..quindi perchè votare il PD? Va detto tra l'altro che se un partito non riesce a raccogliere sufficienti consensi, facendoseli strappare dagli ultimi arrivati, la colpa di certo non è da addebitare ai grillini (che NON potevano apparentarsi con la Bresso perchè il loro programma è INCOMPATIBILE con quello del PD).
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 31-03-2010 alle 20:06. |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Peccato per il solito pasticciaccio all'italiana dell'osservatorio, grazie al quale si è solo perso del tempo (per quattro persone della valle e per i 4 sindaci a traino del "popolo").
|
|
|
|
#172 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#173 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
*
Sai come si dice ? "Chi è causa del suo mal pianga sé stesso". Qui con l'addizione "...e ringrazi gli alternativi del M5S".
|
|
|
|
#175 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
in puglia per loro sfortuna non sono riusciti a perdere nonostante ce l'abbiano messa tutta. per quello che mi riguarda un grande applauso al movimento a 5 stelle. |
|
|
|
|
|
|
#176 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Quote:
Ma smettila conte Il M5S era quello che mi piaceva, e l'ho votato, punto. Se il PD ha perso, vuol dire che ha deluso i propri elettori. Se avessi votato PD, avrebbe voluto dire che ero d'accordo con il suo programma, cosa NON vera |
||
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se in regione c'è gente così furba da preferire la Lega Nord (con quello che già ora si profila all'orizzonte) ad una sinistra moderna (seppur tiepida)... allora ok. Quando imporranno la serrata dei macellai per il venerdì santo forse se ne accorgeranno, per ora fanno bye bye alla Ru486 (e probabilmente anche alla pillola del giorno dopo). Un grande applauso al movimento a 5 stimmate.
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
|
Faceva così schifo votare IdV o una lista civica e mandar su consiglieri "di coalizione" ma integri ?
No, bisognava votare M5S per un Piemonte più duro... coraggio suoi (di Grillo) prodi, più avanti c'è un rinnovamento... verde.
|
|
|
|
#179 |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
|
E'vero, tu ti sei limitato a far perdere l'unico possibile avversario di Cota.
...che è diverso...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.