|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
la tensione delle ram sono 1.64...vanno bene?poi un'altra cosa ...con occt dopo un ora con la cpu al 100% la temperature della cpu tocca i 75° è un po alta?invece con intel burn con la cpu al 50% tocca lo stesso 72°/73° come mai? |
|
|
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Perché fanno eseguire operazioni diverse alla CPU. Comunque usa LinX anziché IBT.
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
|
un'altra domanda..volevo sapere ma con il super p cosa riesco a vedere in concreto? la velocita del sistema?che impostazioni devo usare?
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
Insomma è un test molto poco utile ai fini di determinare le prestazioni del sistema.
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
|
Beh, è un programma "storico" in ambito clocking.
Ti conviene utilizzare applicazioni più complesse, già un PCMark è meglio.
|
|
|
#247 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
allora ho fatto un po di test a 3.8Ghz e ho provato pian piano ad abbassare i voltaggi pero con HT disabled
ho settato così: CPU ratio setting:21 BCLK Frequency:180 PCIE Frequency:101 DRAM Frequency: ddr3-1443 UCLK Frequency:2887Mhz QPI link data rate:6496mt/s CPU voltage:1.16 Voltaggio PLL: 1.8V Voltaggio Uncore: 1.35V poi ho settato i tempi come riportato sulle ram a 8-8-8-24 e voltaggio a 1.65 per adesso ho fatto 20 cicli di Linx senza errori o schermate blu con temperature massime dei 4 core di 68/64/65/62 mentre in idle stanno 47/44/47/42 ho provato ad abbassare ancora il voltaggio ma mi da subito schermata blu con linx dopo pochi minuti domani provo a fargli fare 7 ore con prime per sicurezza e con HT enabled anche se mi sa che mi scaldera di piu
http://eu.battle.net/d3/it/profile/R...3/hero/5773419 D3 profilo Ultima modifica di -Apocalisse- : 27-03-2010 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
|
Sicuramente scalderà di più rispetto ad averlo con l'HT OFF. Se non utilizzi applicazioni in cui è utile, tienilo disattivato. Minori temperature, minor v-core richiesto e prestazioni uguali o maggiori.
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti
Spero che questa sia la sezione giusta, poichè da altre parti non ho ottenuto risposta. Con il mio 950 finalmente sono arrivato a 4ghz con l' aiuto di un utente del foro. Adesso però ho problemi con il test di OCCT, quello da 60 minuti. Mi è stato consigliato di provarlo per vedere se l' overclock è stabile, ma non lo supera. Con voltaggio a 1,275 a 15 min dalla fine mi da una schermata di errore e si interrompe il test con voltaggio 1,28 a 30 min dalla fine si blocca tutto mi appare una schermata blu di errore e il pc si riavvia con 1,29 idem. Come devo fare ??? Le temperature non sono altissime (credo): 38 gradi in idle e durante il test massimo 75 medi. Che siano le impostazioni del bios ? io ho impostato tutto come mi è stato detto, solo non ho trovato il comando "EPU II PHASE CONTROL" nel bios, può essere quello ??? grazie anticipatamente
|
|
|
|
#250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
Quote:
postaci tutte le impostazioni di ai twiker |
|
|
|
|
|
|
#251 |
|
Senior Member
|
scusa ma non so cos'è... intendi le impostazioni del bios ?? o è un programma ?
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
Attualmente è tutto settato così, fatta eccezione per "EPU II phase control - full phase": sinceramente non c'è nel bios
AI overclock - manual OC from CPU level up - auto OC from Memory level up - auto CPU Ratio setting -20 CPU Turbo Power Limit - disable CPU configuration CPU Ratio Setting - 20 C1E Support - disable Hardware prefetcher - enable Adjacent Cache line prefetcher - enable Intel Virtualization tech - disabled CPU TM Function - disable Execute Disabled bit - enable Intel HT Technology - enable Active Processor Cores - all A20M - disabled Intel C-STATE tech - disabled BCLK frequency - 200 PCIE frequency - 100 DRAM frequency - 1600 DDR3 MHz UCLK frequency - 3200 MHz QPI frequency - auto Dram timing control 8 8 8 24 2t EPU II phase control - full phase Load-line calibration - enable CPU differential amplitude - auto Extreme OV - disabled Cpu voltage 1,2750 (Ora l' ho riporato a questo valore) CPU PLL voltage auto QPI-Dram voltage 1,35 IOH voltage - auto IOH PCIE voltage - auto ICH voltage- auto ICH PCIE voltage - auto DRAM Bus voltage 1,65 DRAM REF voltage - auto Debug mode - Keyboard TeakIt comtrol - CPU spread spectrum - auto PCIE spectrum - auto CPU clock skew - auto IOH clock skew - auto
|
|
|
|
#255 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
|
|
|
|
|
|
|
#258 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
qualcuno mi sa dire indicativamente quali sono temp "accettabili" a 3.8ghz facendo girare linx e prime95 con ht on e off
|
|
|
#259 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
Overclock semplice:C'è sempre una prima volta...
Ciao a tutti, e complimenti per l'ottima guida.
Seguendo passo passo la guida per il clock a 3200, ho smanettato un pò per capire come funziona: vorrei postare la conf. così che è più facile aiutarmi con i settaggi: prima di tutto dissipatore standard. e w7 ultimate 64: provo a parlare di oc, ma ovviamente con un sistema di raffreddamento standard mi pare di aver capito sia molto difficile. asus p6tse; i7 920 d0; ddr3 corsair dominator dhx 7,7,7,20 (OC 1600) kit 3x2gb ho fatto questi settings: taget=3,2ghz bclk=160 cpu multi=20 mem multi=10 ucore multi=20 dram freq=1604 uncore freq=3207 qpi multi=24x (la mia scheda riporta 7760/mts circa ed avrei una domanda a proposito, non è eccessivo visto che la scheda può arrivare a 6400?) dram bus freq=1.64 mi pare di aver detto tutto il pc occato non ha problemi diciamo che funziona bene , solo il problema sono le temp. oviamente già dall'idle si vede che sono alzate perchè partono da 60°/65° avviando coretemp 64bit, lanciando il test di stress smallFFTs dopo neanche 2 minuti le temp salgono vertiginosamente sopra gli 80° se lo lascio continuare dopo 5/15 minuti le trovo a 94°. cosa posso ritoccare per stabilizzare le temp? edit: ok sto riducendo il voltaggio del core 1.8 ed ho notato che la situazione temp sta migliorando e pare più fluido pure il caricamento dell'os. continuo con gli step. adesso sono a 1.15000 e le temp sono notevolmente scese 45/49° idle contro i 60/65° di prima. ma la domanda rimane: cosa sta succedendo alle ddr3 abbassando i volts del core???? mi pare che siano diventate più lente. Edit2: lanciato prime95 in full raggiunge 84° c'è qualcosa che non va. non ne esco vivo, possibile che devo per forza prendere un dissipatore nuovo??? a prescindere che sia la cosa giusta da fare, non capisco dove sbaglio, secondo la guida dovrei riuscirci con lo standard. Ultima modifica di hyperionx : 30-03-2010 alle 16:56. |
|
|
|
|
|
#260 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2009
|
ma non c'è nessuno che può darmi una mano?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.