Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2010, 19:19   #1281
wijjyu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Nel prossimo periodo la situazione potrebbe ritornare simile a quella dell'anno scorso se nvidia seguirà la strada, come ati 2 anni fa, alla corsa al ribasso del prezzo.
quante speranze abbiamo che questo avvenga? vedo più probabile una piccola diminuzione dei prezzi, ma non abbastanza per vedere una 470 o 5870 a 200€ tra poco tempo. Nvidia da quello che ho capito spende un bel po' per questi chip fermi, non può abbassare molto i prezzi, se TSMC riesce ad andare in velocità coi 28nm allora forse si vedrà qualcosa.
Secondo voi quante probabilità ci sono di vedere fermi2 e NI entro natale?
wijjyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 19:24   #1282
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da wijjyu Guarda i messaggi
Secondo me dipenderà molto da come venderanno queste schede, se le vendite dovessero essere deludenti per Nvidia sarà necessario affrettare l'uscita di una nuova revision in tempi brevi, per i 28nm dipende anche da come le fab riescono a completare il processo produttivo e in che volumi.
Non dimentichiamo dei problemi che TMSC ha avuto fino poco tempo fa con i 40 nm... entro Natale mi sembra una previsione ottimistica
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 19:36   #1283
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
cut
di che anno???
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 19:44   #1284
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
queste schede servono per giocare e in ogni caso un pc con schede con lo stesso chip ottimizzate per la grafica e magari 3 o 4 nello stesso pc...voglio proprio vedere che alimentatore serve per usarlo e dove lo mettono il pc perchè nn diventi una meteora... :P
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 19:57   #1285
gionnico
Senior Member

L'Avatar di gionnico

Iscritto dal: Jun 2005
Sii!! Overclockiamole e le heatpipe non attacchiamole al dissipatore.
Ma a una piastra elettrica per cucinare!
gionnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 19:57   #1286
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Le console sono apparecchi che fanno il loro lavoro bene, giocare, queste schede non servono solo a chi gioca, le svilupperanno anche nel settore professionale, nel lavoro e nel mercato enthusiast.

Il problema è che gli enthusiat non sono rimasti molto enthusiast di queste schede.

Ci sarebbe da definire bene chi sono gli enthusiast oggi. per come la vedo io non basta la sola potenza bruta, conta stile, efficenza, silenziosità, appeal cose che in questa scheda mancano.
La GTX 480 mi sembra più una Viper con i tubi di aspirazione sopra il cofano, gli scarichi che rilasciano fiamme una rumorosità e dei consumi stile anni 60...happy days..
*
Mi ricordano un po' anche la Ritmo 130 Abarth.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 20:03   #1287
bertani8
Senior Member

L'Avatar di bertani8

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da PESCEDIMARZO Guarda i messaggi
*
Mi ricordano un po' anche la Ritmo 130 Abarth.
Asus P8P67 DLX, I7-2600K @ 4.00 Ghz, Thermalright True120, 8Gb Corsair Vengeance 1600 Mhz; gtx 760 DCII 2gb, Corsiar 520W, Cooler Master Cosmos 1000, SSD Corsair GT sata3 120Gb, 2 x WD 2TB + WD 500Gb+400Gb+ ..+ ..~ƒ☺
bertani8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 20:03   #1288
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da atinvidia284 Guarda i messaggi
Anche questo è stato già detto

Cmq è impossibile seguire la discussione... datevi una calmata...
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 20:08   #1289
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Io non disperei troppo per la concorrenza, non credo che ieri per ati fosse chissà che giorno di festa, queste schede sono comunque una buona alternativa, e ci sarà un bel po' di gente che le comprerà se ci sarà disponibilità
Mah una buona alternativa per chi gioca con dei tappi nelle orecchie e per fanboy immagino...oppure per chi non sa semplicemente cosa sta comprando

ATi ha già festeggiato abbastanza in questi 6 mesi
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 20:18   #1290
lordvittish
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Rimini
Per me ste schede non le compra nessuno, altro che vendite.
Sfido un qualsiasi fanboy a buttare adesso tanti soldi in un progetto talmente immaturo e antieconomico.
Enthusiast non è la traduzione letterale di COGLIONE.
lordvittish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 20:24   #1291
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da lordvittish Guarda i messaggi
Sfido un qualsiasi fanboy a buttare adesso tanti soldi in un progetto talmente immaturo e antieconomico.
Questa è una frase da mettere in firma!
Ti diro' di piu', personalmente aspetto di prendermi una GTX260/70/80 rebrandizzata a buon prezzo.
Di 'ste schede ne venderanno davvero poche.

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 20:25   #1292
whitecrowsrain
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Grottammare
La placca del radiatore montata sulla parte superiore della scheda GeForce GTX 480 ha raggiunto i 65 gradi centigradi; medesimo valore per le 4 heatpipes. C'è ben poco da commentare: queste schede non solo generano temperature molto elevate (NVIDIA indica come picco massimo il valore di 105 gradi centigradi, raggiunto il quale la GPU si downclocca automaticamente) ma producono una notevole quantità di calore all'interno del sistema.

Ma non vi sembra una cosa pazzesca?poi sul case mettiamo a bollire l'acqua? ma si sono bruciati il cervello oltre che le schede?!? Mah!
CASE:Hyte Y40 MOBO: Asus Z490-P (Bios V. 1610) CPU: i9 10900K RAM: HyperX Predator 32GB Kit (2x16GB) 2666MHz DDR4 CL13 GPU :Zotac, VGA RTX3060, AMP, White Edition, 12G HD : M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe +M.2 Crucial P3 2TB PCIe 3.0 3D NAND NVMe + WD Caviar 1T (64MB) ALIMENTATORE : Corsair CX750M OS : Windows 11
whitecrowsrain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 20:36   #1293
Cpt_beppemi
Senior Member

L'Avatar di Cpt_beppemi

Iscritto dal: Nov 2007
Città: east coast
Quote:
Originariamente inviato da lordvittish Guarda i messaggi
Quoto. Io sono simpatizzante Nvidia. Ho avuto un paio di schede Ati. Aspettavo queste Fermi per poter valutare un possibile upgrade, (adesso ho uno SLI di gtx 275), ma leggendomi le recensioni, guardando i consumi e pensando che la bella stagione sta per arrivare, quindi un eventuale serata a smitralliare a qualcuno è da escludere a priori, viste le temperature da forno.

Posso semplicemente concludere che per quanto riguarda il mio portafoglio ste Fermi rimarrano tranquillamente sullo scaffale, ed eventualmente valuto l'acquisto di una 5870.

Credo che molti simpatizzanti Nvidia non compreranno questi altoforni.
Old 28-03-2010, 20:36   #1294
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da whitecrowsrain Guarda i messaggi
La placca del radiatore montata sulla parte superiore della scheda GeForce GTX 480 ha raggiunto i 65 gradi centigradi; medesimo valore per le 4 heatpipes. C'è ben poco da commentare: queste schede non solo generano temperature molto elevate (NVIDIA indica come picco massimo il valore di 105 gradi centigradi, raggiunto il quale la GPU si downclocca automaticamente) ma producono una notevole quantità di calore all'interno del sistema.

Ma non vi sembra una cosa pazzesca?poi sul case mettiamo a bollire l'acqua? ma si sono bruciati il cervello oltre che le schede?!? Mah!

MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 20:38   #1295
cecofuli
Bannato

Iscritto dal: Jul 2000
Consiglio alla redazione di HWUpgrade. Penso che in futuro dovrete mettere dei test per CUDA. Noi professionisti di grafica 3D stiamo iniziando ad utilizzare renderer basati su GPU. A questo indirizzo potete scaricare una versione DEMO.

http://www.refractivesoftware.com/index.html

Saluti
cecofuli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 20:38   #1296
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Cpt_beppemi Guarda i messaggi
(adesso ho uno SLI di gtx 275)
e pensi ad un upgrade ?
Old 28-03-2010, 20:40   #1297
longhorn7680
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Cpt_beppemi Guarda i messaggi
Quoto. Io sono simpatizzante Nvidia. Ho avuto un paio di schede Ati. Aspettavo queste Fermi per poter valutare un possibile upgrade, (adesso ho uno SLI di gtx 275), ma leggendomi le recensioni, guardando i consumi e pensando che la bella stagione sta per arrivare, quindi un eventuale serata a smitralliare a qualcuno è da escludere a priori, viste le temperature da forno.

Posso semplicemente concludere che per quanto riguarda il mio portafoglio ste Fermi rimarrano tranquillamente sullo scaffale, ed eventualmente valuto l'acquisto di una 5870.

Credo che molti simpatizzanti Nvidia non compreranno questi altoforni.
Beh al tuo posto venderei bene le mie 275 e mi comprerei una 5850 se non puoi faee a meno delle DX11 altrimenti mi terrei le 275 da sostituire al prox giro!!! Chi ha una GTX2XX non ha bisogno di passare a HD58XX o GTX4XX!
Almeno fino alle risoluzioni 1920!
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 20:46   #1298
Cpt_beppemi
Senior Member

L'Avatar di Cpt_beppemi

Iscritto dal: Nov 2007
Città: east coast
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
e pensi ad un upgrade ?
...non in termini di prestazioni, era solo per usufruire delle nuove librerie....

Quote:
Originariamente inviato da longhorn7680 Guarda i messaggi
Beh al tuo posto venderei bene le mie 275 e mi comprerei una 5850 se non puoi faee a meno delle DX11 altrimenti mi terrei le 275 da sostituire al prox giro!!! Chi ha una GTX2XX non ha bisogno di passare a HD58XX o GTX4XX!
Almeno fino alle risoluzioni 1920!
Infatti, era semplicemente come detto sopra per poter sfruttare le DX11.
Hai ben detto forse prenderò 5850/70. Ovviamente sempre se riesco a piazzare le mie ad un prezzo ragionevole, dato che più aspetto a cambiarle e meno soldi potrei ricavarci.
Old 28-03-2010, 20:49   #1299
longhorn7680
Bannato

Mettine una sul mercatino, cosi vedi cosa ne ricavi e poi metti subito l'altra! Dovresti venderle in fretta visto che sono schede ottime! Pero per una 5870 almeno un 70 Eur ce li dovresti aggiungere
longhorn7680 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 22:09   #1300
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
ma lol povera nvidia si e' fatta riprendere e sorpassare da ati data per spacciata fino a un paio di anni fa'

per chi grida che cmq le prestazioni per la 480 ci sono,faccio notare che i test sono stati eseguiti contro la 5870 a default,contro una 480 overcloccata a morte pur di rimanere avanti alla concorrenza
overcloccando una 5870 si ottengono prestazioni simili ma con un consumo ancora inferiore e con una architettura piu' semplice,economica ma sopratutto in anticipo di svariati mesi rispetto a nvidia

il progetto fermi lo trovo molto interessante ma l'efficienza si otterra' con l'affinamento a 28nm
il problema e' che ati e' sempre in anticipo con i processi produttivi semplicemente perche le sue architetture sono appunto piu' semplici
al contrario nvidia insiste con chip monolitiche costose sia a progettarle che a produrle
in altre parole nvidia perde tutto il suo vantaggio tecnologico perche non riesce a scaricare tutta la sua potenza a terra(leggi troppo complesso per i processi produttivi attuali)
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Formula V vi farà cambiare l'airf...
Netflix usa l'IA generativa per battere ...
Quando l'AI costruisce sé stessa:...
Meno ventole, più raffreddamento:...
Adidas Trionda: come funziona la tecnolo...
Withings BodyFit, la bilancia che va ben...
QNAP annuncia QuTS hero h6.0: il sistema...
ColorOS 17 con Android 17: la lista dei ...
DDR4, il ritorno che nessuno si aspettav...
Corsair vuole un singolo cavo per colleg...
Linux 7.2 si avvierà sui Mac M3, ...
Xiaomi 17T e 17T Pro a prezzi mai visti:...
Microsoft annuncia Majorana 2 e prevede ...
Windows 11: addio ai menu contestuali ca...
Maxi raid internazionale contro la pirat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian