|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: La Corte Costituzionale dovrebbe dare parere favorevole sui Matrimoni Omosessuali? | |||
| Sì |
|
64 | 71.91% |
| No |
|
25 | 28.09% |
| Votanti: 89. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ratzinger: "I gay si possono sposare, ma non tra di loro" (cit)
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
![]() You win Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Credo che siamo tutti concordi nello stabilire che una coppia omosessuale non può, per banali ragioni biologiche, apportare quel contributo demografico alla comunità che è la vera ragione di essere della famiglia. E ragione per cui nella storia umana la si è protetta e favorita. Ovviamente ognuno la può vedere come gli fa comodo, ma per quanto mi riguarda qui non si tratta di garantire a tutti pari diritti, perché come ho già detto non si tratta di diritti individuali, quanto piuttosto che una parte della popolazione vorrebbe godere delle tutele istituite per precise ragioni, senza possederne i requisiti essenziali.
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Questo pippotto con la giurisprudenza c'entra come il cavolo a merenda.
|
|
|
|
#45 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Sempre che tu non identifichi come famiglia solo quel gruppo sociale che genere una prole, ma in quel caso il tuo sarebbe un ragionamento circolare
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu hai i tuoi problemi tienteli per te, alt.religion.superanima è da quella parte ->
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
ma si...
|
|
|
#49 | ||
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
La famiglia, per come la percepisco io, è il nucleo "minimo" di aggregazione sociale che supporti una struttura interna comprensiva di molte delle funzioni che troviamo poi replicate "macroscopicamente" nello Stato...insomma, se guardi lo Stato come una sostanza, la famiglia è una molecola della sostanza, intesa come la minima struttura che abbia tutte le caratteristiche essenziali dell'oggetto macroscopico (lo Stato, o se preferisci, la società). Tra queste caratteristiche, se dovessi nominare quella fondamentale, sarebbe l'assistenza reciproca tra i membri, non certo la procreazione. Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Registered User
|
Quote:
lo stesso dicasi per la costituzione, che altro non è che un pezzo di carta scritto da esseri umani come noi, mentre troppo spesso lo vogliono far passare come un compendio delle tavole della legge inviateci da nostro Signore |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al di fuori di quelli la Costituzione è inattaccabile.
|
|
|
|
|
#54 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Ecco, le leggi ordinarie stanno alla costituzione come le raccomandazioni di preti e rabbini stanno alle tavole della legge... Ovviamente Lo Stato e la Chiesa cattolica sono, ciascuno nel proprio ordine, indipendenti e sovrani. (come dice l'art.7 della Costituzione).
|
|
|
|
#58 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Infatti se trovi nella costituzione il tempo ed il modo per emendare l'Art.1 della Costituzione puoi farlo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.