|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Consiglio la lettura di "La rondine fuggita dal paradiso" di Hyok Kang per capire la condizione in cui versa la Corea del Nord.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Si parlava di cannibalismo per fame durante le carestie... penso che più sotto di così sia difficile.
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Nella wiki italiana non c'è scritto che nel 2006 il Giappone ha emendato la costituzione abbandonando il pacifismo totale del 1954. Adesso suona come " se ci attaccate ci difendiamo", ed hanno già minacciato un paio di volte di reagire militarmente alle "arroganze" (tipo missili lanciati a muzzo) della Corea del Nord.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Comunque la Cina considera tutta quell'area come sua sfera di interesse, e pertanto non accetterà mai nessun intervento militare diretto da parte occidentale. Senza contare che gli Usa non sono oggi in grado di sostenere militarmente nemmeno due campagne militari contemporanee. Figuriamoci se potrebbero farne tre: Iraq, Afghanistan, e ora Corea.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
che @@ ci manca solo un'altra guerra di corea.....
ma la gente perchè non pensa a sxxopare / lavorare anzichè fare ste caxxate...
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
Fondamentali differenze, davvero. Il voler fare questo paragone forzato non ti fa onore, anzi rischia di farti fare una figura barbina. Uomo avvisato... |
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il pacifismo completo se lo erano imposti da soli, IIRC. |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
Quote:
Il 17 gennaio 2009 è stata riportata la notizia che la Corea del Nord avrebbe trasformato in armi circa 30 kg di plutonio, prodotto precedentemente dal reattore. Fonte Il 25 maggio 2009 la Corea del Nord ha effettuato un secondo test nucleare sotterraneo. L'esplosione, confermata ufficialmente dal Governo di Pyongyang , è stata anche rilevata dai sismografi di Corea del Sud e Stati Uniti come un sisma di 4.5 gradi di magnitudo, e dovrebbe corrispondere a una potenza tra i 10 e i 20 chilotoni. Fonte wikipedia. Possono produrre plutonio e un esplosione seppure sotterranea da 10-20 chilotoni la fai solo con una bomba atomica. (esperimento del 25 maggio 2009) Sicuramente sono molto vicini alla bomba, molto più dell' Iran, se non l'hanno già completata. Ultima modifica di Vash88 : 26-03-2010 alle 18:49. |
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
La repressione in Corea del Nord è di gran lunga peggiore, per non parlare delle condizioni economiche.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Adesso abbaiano e fanno la faccia cattiva per intimorire.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Siamo lì...
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
strano ... proprio in un periodo di crisi mondiale
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Si, sorry... è che i leghisti mi hanno inbevuto del loro mantra del nord produttivo e del sud sprecone
|
|
|
|
#38 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Secondo me ad USA e Cina, in questo momento, non gliene può fregare di meno di quello che fanno le 2 Coree, per andare l'una contro l'altra.
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
ma ...non direi proprio.
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
buoni buoni, non è nemmeno sicuri si tratti di un siluro nord coreano, non scomodiamo scenari da tom clancy prima del tempo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:12.