Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 10:22   #61
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da nickyride Guarda i messaggi
Sì, dal fatto quotidiano si riporta che la vicenda verrà discussa martedì ad urne chiuse.
Si?
Bella ca**ata!!!
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:29   #62
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
La ‘Ndrangheta e i voti della candidata Idv
Genova, cena elettorale della Damonte: a volantinare Garcea, pregiudicato e legato al clan Macrì

di Sandra Amurri

Quote:
A testimoniare la cena elettorale per la candidata dell’Italia dei Valori-Lista Di Pietro alle Regionali in Liguria Cinzia Damonte, organizzata da Onofrio Garcea, legato alla famiglia della ‘Ndrangheta Macrì, 60 anni, originario di Vibo Valentia, già condannato per droga e sotto processo per traffico di stupefacenti con la Turchia, ci sono le foto.

Foto scattate dagli attivisti della Casa della Legalità di Genova che informati da una telefonata di uno degli invitati hanno prenotato un tavolo alla pizzeria "da Gerry" a Voltri. Pizzeria dove vi erano circa 60 persone, tra cui molti calabresi, ai quali Garcea presentava la candidata dell'Idv nella coalizione di Claudio Burlando (Pd). Distribuiva il fac-simile della scheda elettorale con l'indicazione di voto per l'Idv e la Damonte, mentre la candidata ringraziava, stringendo mani e consegnando i suoi santini elettorali.

La candidata Da-monte da noi raggiunta al telefono senza battere ciglio, ha risposto: ”Ho fatto molte cene, incontro molte persone, stringo molte mani ma non chiedo il loro certificato penale”.

Non crede che sia diverso da una cena organizzata per lei da uno legato a una famiglia di ‘Ndrangheta?: ”Deve parlare con il mio comitato elettorale, con il mio mandatario e se desidera farmi ancora domande mi invii una e-mail perché io non so chi sia lei” risponde irritata e riattacca.

Una candidata diffidente con i giornalisti ma non con chi è in odore di mafia e che dice di non conoscere come tutti finché non vengono scoperti nonostante ricoprano ruoli istituzionali. Il mandatario della Damonte, Enrico Zerbo si difende senza però voler dire chi ha organizzato la cena: ”Il nome di quel signore non mi dice nulla. No, non sono in grado né di confermare né di smentire che fosse presente. Sarà stato uno dei tanti”.

Ma Garcea, titolare con i figli di diverse attività commerciali non era un invitato ma colui che aveva invitato i presenti. E che sia uno legato alla criminalità organizzata calabrese a Genova è un fatto noto. Più volte arrestato, già finito nel rapporto della Guardia di Finanza per il filone d’inchiesta sul voto di scambio in cui, come scrivono gli attivisti de La Casa della Legalità “venne accertato che i rapporti tra gli esponenti della 'ndrangheta e la politica vedevano come punto di contatto Salvatore Ottavio Cosma divenuto nel frattempo "responsabile regionale dipartimenti tematici dell'Italia dei Valori" in Liguria: ”Le indagini tecniche hanno consentito di accertare che Cosma Salvatore fosse effettivamente in contatto con esponenti della malavita ed in particolare con Mamone Gino, Stefanelli Vincenzo, Malatesti Piero e Garcea Onofrio".

E dalle intercettazioni della Guardia di Finanza ordinate dal pm Francesco Pinto nel 2007 emerge che Garcea è sempre stato interessato alla politica. Allora il suo “preferito” era il leader dell’Udeur il ministro della Giustizia Clemente Ma-stella. Ma la Damonte, assessore all’urbanistica nel comune di Arenzano della Giunta Gambino dal 2006, non sa nulla dei rapporti della Guardia di Finanza e delle intercettazioni che riguardano proprio il Sindaco Pd che l’ha nominata e un funzionario del comune e tutta la rete degli imprenditori edili della famiglia mafiosa Mamone.

Il sindaco Gambino è coinvolto con un funzionario comunale Giampiero Lazzarini in quanto avrebbe operato con Mamone, anche lui ritenuto legato a famiglie mafiose e titolare della GE.Co, impresa di bonifiche e dell’immobiliare Sviluppo Peal, come indicata dalla DIA fin dal 2002 per rilevare l’area e gli impianti della ex fabbrica Stoppani. Gino Mamone chiama il sindaco affinché sostenga il suo progetto e il sindaco risponde: ”Torno proprio ora da una riunione per spianarti la strada”. Poi da un altro telefono chiama il funzionario che definisce “firma-tutto” e gli dice che bisogna fare questa cosa con i Mamone. Ma la Damonte non sa nulla nonostante siano notizie pubblicate da Il Secolo XIX e oggetto di discussione anche in Consiglio Comunale. Indagine in cui ricorreva spesso il nome di Garcea assieme a quello di un dirigente del suo stesso partito l’Idv.

Non sono troppe le cose che sfuggono all’attenzione dell’assessore candidata? Ma chi è Cinzia Damonte? Trentasei anni, due figli, laureata, funzionario dell'Agenzia delle Entrate da cui è stata sospesa in via cautelativa a causa di un’ indagine interna. Prima di approdare all'Idv era nei Ds poi a Sel da dove è subito uscita a seguito dell’espulsione di un suo caro amico Paolo Masi, portavoce del sindaco Gambino (Pd) a seguito della scoperta della sua vera identità: Masi era in realtà Pasquale Esposito, campano, arrestato e condannato per traffico di armi. Burlando, come ci dice il suo portavoce, è impegnato in campagna elettorale.

Mentre voce attendibili dicono che l’Idv discuterà del caso Damonte martedì. A urne chiuse
IFQ di oggi

IDV? Che delusione!!

Ultima modifica di luxorl : 26-03-2010 alle 10:32.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:31   #63
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Penso che Di Pietro si fidi del candidato e preferisca discutere la cosa con calma dopo le elezioni, giusto per non dar pretesti a minzolingua.
Se non si fidasse del candidato avrebbe già chiesto pietà (ed infatti in casi affini s'è sempre prodigato per difendere il buon nome del partito).

Peraltro non voglio fare il complottista... ma la storia della telefonata misteriosa che avverte un gruppo per la legalità un po'mi puzza.

Ultima modifica di ConteZero : 26-03-2010 alle 10:33.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:38   #64
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Penso che Di Pietro si fidi del candidato e preferisca discutere la cosa con calma dopo le elezioni, giusto per non dar pretesti a minzolingua.
Se non si fidasse del candidato avrebbe già chiesto pietà (ed infatti in casi affini s'è sempre prodigato per difendere il buon nome del partito).

Peraltro non voglio fare il complottista... ma la storia della telefonata misteriosa che avverte un gruppo per la legalità un po'mi puzza.
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Old 26-03-2010, 10:38   #65
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
tranquillo stasera tonino interverrà con :"be checciazzecca l'ndrangheta con la politica ? se sarebbi vero mi darei per primo a ritirarmi dalla politica"

ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:40   #66
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Mmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Lo so, ma IdV ha sempre dimostrato di tenerci alla legalità; offrirgli una deroga di pochi giorni (cosicché la cosa sia discussa in santa pace) per una volta non è la fine del mondo.
In ogni caso ci sono altri partiti (ed il movimento a 5 stelle) ed il voto disgiunto... se proprio non si vuole votare IdV si vota altro, non c'è bisogno di regalare una regione al PdL.
Old 26-03-2010, 10:41   #67
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
DOPO le elezioni?? mettiamo che vince, cosa capita? dura due giorni?
Old 26-03-2010, 10:42   #68
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
DOPO le elezioni?? mettiamo che vince, cosa capita? dura due giorni?
Non c'è un solo partito, ed esiste il voto disgiunto.
Basta votare altri.

Oh, specchio riflesso:

Old 26-03-2010, 10:43   #69
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Basta votare altri.
Spiegalo meglio che son concetti difficili, mi rendo conto
Old 26-03-2010, 10:46   #70
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Basta votare altri.
votare altri non significava "disperdere il proprio voto"? (cit.)
Old 26-03-2010, 10:48   #71
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
Giusto per tornare sulla serietà del rotolo.

IL ROTOLO
"Ahmed Dogan, leader del Movimento per i diritti e le libertà (Dps), il partito che rappresenta i turchi in Bulgaria e che vanta un personale passato da estremista.
Nel 1986 è stato infatti arrestato perché considerato responsabile di parecchi attentati, tra cui il più grave è quello del 9 Marzo del 1985, alla stazione di Bunovo, non lontano da Sofia, in cui morirono sette persone, tra cui due bambini.
Dogan rimane in carcere solo sei mesi e due settimane, nonostante una condanna a dieci anni, perché nel 1989, con la caduta del comunismo in Bulgaria, gli concedono l’amnistia."

La storia vera, un tantinello diversa:
"Nell’estate del 1985, per protesta contro la campagna di “bulgarizzazione” forzata della minoranza turca, costretta a modificare i propri cognomi per omogeneizzarli alla Nazione, fonda il “Movimento Nazionale Turco di Liberazione”.
L’organizzazione ha carattere nettamente anticomunista, e grazie a un’articolata base organizzativa clandestina, ben presto si diffonde in tutto il Paese.
Il programma del Movimento è combattere contro il regime totalitario, informare la comunità internazionale del carattere repressivo del processo di bulgarizzazione e organizzare azioni di protesta.
Inizialmente vi aderiscono circa 200 persone, tra medici, insegnanti, studenti, operai e contadini.
Il motto del Movimento è “lottare senza usare le armi”.
Dogan è l’autore del documento programmatico, in cui sono condannati il terrorismo e il separatismo nella comunità turca, in quanto azioni violente lesive dei diritti umani.
Il 12 giugno 1986 Dogan viene arrestato insieme a 18 compagni, con l’accusa di aver fondato un’organizzazione che intende indebolire il potere statale.
Condannato a 13 anni di carcere duro, riesce a far giungere a Parigi una dichiarazione di protesta e a guidare dalla prigione, nel maggio 1989, una nuova ondata di manifestazioni organizzate dai turchi bulgari: il 25 maggio invia al Presidente del Consiglio di Stato una lettera in cui, tra l’altro, chiede “l’amnistia per tutti i prigionieri politici, la libertà di usare e insegnare le lingue delle minoranze bulgare, la totale libertà di confessione religiosa, e la possibilità di emigrare in Turchia”.
Per questo viene trasferito nell’ala dei condannati a morte del carcere centrale di Sofia, dove subisce una fortissima pressione psicologica, assimilabile alla tortura.
Esce di prigione il 22 dicembre 1989 per l’amnistia.
A fine anno, quasi tutti gli ex prigionieri politici condannati per l’opposizione al processo di bulgarizzazione forzata si riuniscono per dar vita a un’organizzazione legale in difesa dei diritti e delle libertà dei turchi bulgari. L’organizzazione si ispira alla “Dichiarazione Universale dei Diritti Umani”, e il 4 gennaio 1990 nasce il “Movimento per i Diritti e le Libertà”, di cui Dogan viene unanimemente eletto presidente. Dal 1990 è eletto al Parlamento."

Conferma la sparata sul mandante dell'attentato del 1985 sta anche qui:
"The organisers of the attack, Emin Mehmedali (Bulgarianised to Elin Madzharov), Adbula Chakar (Altsek Chakarov) and Saafet Redzheb (Sava Georgiev) were executed in 1988. "

IL ROTOLO UTILIZZA LA STORIA DI QUESTO UOMO PER TITOLARE "La cena bulgara di Di Pietro con boss e terroristi"

...ma non si vergognano i suoi giornalisti?
Old 26-03-2010, 10:50   #72
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non necessariamente, dipende dalla legge elettorale.
Mica c'è il maggioritario ovunque.
Old 26-03-2010, 10:53   #73
CozzaAmara
Senior Member

L'Avatar di CozzaAmara

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Oddio io pensavo significasse "democrazia".
Old 26-03-2010, 10:54   #74
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Lo so, ma IdV ha sempre dimostrato di tenerci alla legalità; offrirgli una deroga di pochi giorni (cosicché la cosa sia discussa in santa pace) per una volta non è la fine del mondo.
Ma, tecnicamente, c'e' la possibilita' materiale di fare qualcosa prima del voto? Voglio dire, tra due giorni si vota, i materiali elettorali, incluse le liste con i candidati, credo siano gia' pronti e impacchettati per essere consegnati ai seggi che saranno allestiti domani pomeriggio...
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 10:57   #75
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da CozzaAmara Guarda i messaggi
Oddio io pensavo significasse "democrazia".
"altri" nel senso partiti definiti "minori"

poi sta frase mica l'ho detta io
Old 26-03-2010, 10:58   #76
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Ma, tecnicamente, c'e' la possibilita' materiale di fare qualcosa prima del voto? Voglio dire, tra due giorni si vota, i materiali elettorali, incluse le liste con i candidati, credo siano gia' pronti e impacchettati per essere consegnati ai seggi che saranno allestiti domani pomeriggio...
quanto ci vuole a convocare le persone coinvolte, chiedere spiegazioni, e nel caso le butti fuori dalla porta a calci? un'ora? due?
Old 26-03-2010, 11:00   #77
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
L'unica cosa possibile è che IL CANDIDATO presenti formalmente rinuncia (post elezione) in modo che la lista "scali" sul prossimo senza annullare le preferenze.
Old 26-03-2010, 11:01   #78
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi
La ‘Ndrangheta e i voti della candidata Idv
Genova, cena elettorale della Damonte: a volantinare Garcea, pregiudicato e legato al clan Macrì

di Sandra Amurri

IFQ di oggi

IDV? Che delusione!!
Profondamente deluso.
Dreammaker21 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 11:02   #79
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
"altri" nel senso partiti definiti "minori"

poi sta frase mica l'ho detta io
Hai presente cos'è una lista civica ?
Un listino ?
Mica devi votare IdV per dare il voto al candidato di sinistra (ed alla sinistra per la regione/povincia).
Esistono gli APPARENTAMENTI.

Quote:
quanto ci vuole a convocare le persone coinvolte, chiedere spiegazioni, e nel caso le butti fuori dalla porta a calci? un'ora? due?
Cinque anni visto che Minzolini ci ricamerebbe sopra tantissimo sia nel caso di calcio in culo sia nel caso "non sia successo nulla".
Old 26-03-2010, 11:04   #80
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Se di Pietro non capisce che deve caziare la sua candidata...
non ha capito un cavolo..
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian