Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2010, 18:24   #21
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Mangia in modo equilibrato, bevi molta acqua.
Usa Bain Gommage Capelli grassi della Kerastase. Costa, ma un giorno mi ringrazierai.
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 19:11   #22
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
L'insieme degli ingredienti in etichetta, si chiama INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients).
Scusa se non l'ho specificato
e come dev'essere? Anzi, fai prima, dimmi quali marche vanno bene
Old 25-03-2010, 19:16   #23
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Mangia in modo equilibrato, bevi molta acqua.
Usa Bain Gommage Capelli grassi della Kerastase. Costa, ma un giorno mi ringrazierai.
Se è questo:

l'ho usato in passato (povero portafogli quando ancora compravo shampoo kerastase/wella/L'Oréal Professionnel e mi fidavo della parrucchiera che faceva ovviamente SOLO i suoi interessi) senza alcun beneficio. Lo pagavo sui 15/18 euro in profumeria tanto per rendere l'idea.

Quando mi è toccato interessarmi di farmaceutica cosmetologica ho capito perché. Sono chimicamente aggressivi tanto quanto gli shampoo da 3 euro del supermercato e sono pieni di condizionanti: risultati estetici e utente soddisfatto insomma.
Se proprio non si vuole passare all'eco-bio almeno non buttate soldi in prodotti come questi, altrimenti tanto vale comprare lo shampoo Nivea (tra i migliori da supermercato in quanto a composizione e dal costo abbordabile).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 19:22   #24
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
Se è questo:

l'ho usato in passato (povero portafogli quando ancora compravo shampoo kerastase/wella/L'Oréal Professionnel e mi fidavo della parrucchiera che faceva ovviamente SOLO i suoi interessi) senza alcun beneficio. Lo pagavo sui 15/18 euro in profumeria tanto per rendere l'idea.

Quando mi è toccato interessarmi di farmaceutica cosmetologica ho capito perché. Sono chimicamente aggressivi tanto quanto gli shampoo da 3 euro del supermercato e sono pieni di condizionanti: risultati estetici e utente soddisfatto insomma.
Se proprio non si vuole passare all'eco-bio almeno non buttate soldi in prodotti come questi, altrimenti tanto vale comprare lo shampoo Nivea (tra i migliori da supermercato in quanto a composizione e dal costo abbordabile).
Contenti voi, saranno quello che volete ma funzionano... Io ne ho uno per lavaggi frequenti, lavo tutti i giorni da almeno 10 anni, ho ancora la testa attaccata al collo, 0 dermatiti o problemi di alcun genere. WELLA imho sta una spanna sotto a Kerastase.
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
Old 25-03-2010, 19:25   #25
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
e come dev'essere? Anzi, fai prima, dimmi quali marche vanno bene
È difficile lucertola, ti consiglio di spulciare:

http://www.ieson.com/forum.asp?FORUM_ID=21
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=39726

Io poi sono per gli olii (per spendere poco il migliore è il vitaoil, ma c'è di meglio ovviamente) o i prodotti fitocose. Uno shampoo delicato risolve quasi tutti i problemi di capelli.

Quote:
Contenti voi, saranno quello che volete ma funzionano... Io ne ho uno per lavaggi frequenti, lavo tutti i giorni da almeno 10 anni, ho ancora la testa attaccata al collo, 0 dermatiti o problemi di alcun genere. WELLA imho sta una spanna sotto a Kerastase.
Ci sono persone super fortunate che si lavano i capelli da una vita con shampoo-detersivi per piatti (pantene su tutti) e non hanno mezzo problema
Semplicemente quel prodotto vale 6 volte meno il suo costo, è questione di risparmio e di capire cosa contiene e cosa si paga davvero (l'esclusività della marca e non la tecnologia).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 25-03-2010, 19:36   #26
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
Ci sono persone super fortunate che si lavano i capelli da una vita con shampoo-detersivi per piatti (pantene su tutti) e non hanno mezzo problema
Semplicemente quel prodotto vale 6 volte meno il suo costo, è questione di risparmio e di capire cosa contiene e cosa si paga davvero (l'esclusività della marca e non la tecnologia).
Se hai consigli allora son tutto orecchie, aperto a tutto... Se mi trovi un rimpiazzo equivalente per il Bain Divalent ti ringrazio
Old 25-03-2010, 19:59   #27
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Se hai consigli allora son tutto orecchie, aperto a tutto... Se mi trovi un rimpiazzo equivalente per il Bain Divalent ti ringrazio
Premesso che ai capelli grassi non ho mai trovato rimedio se non lavarli ogni giorno, ho trovato utile usare prodotti talmente delicati da non stressare né il cuoio né il fusto stesso.
Quindi posso consigliare ciò che uso io, non altro: a rotazione (mai usato un solo shampoo all'infinito) vitaoil, restivoil, shampoo fitocose (sia alla viola che al té verde: ottimi), YTC e shampoo nivea (qualsiasi tipo) diluito.

PS: nel caso ti trovi bene con il kerastase certo non fa male continuare, solo trovo improponibile il suo prezzo. Tutto lì.
Old 25-03-2010, 20:00   #28
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Shampo allo zolfo !

Clmalmzmlaza
Old 25-03-2010, 21:41   #29
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Premesso che ai capelli grassi non ho mai trovato rimedio se non lavarli ogni giorno, ho trovato utile usare prodotti talmente delicati da non stressare né il cuoio né il fusto stesso.
Quindi posso consigliare ciò che uso io, non altro: a rotazione (mai usato un solo shampoo all'infinito) vitaoil, restivoil, shampoo fitocose (sia alla viola che al té verde: ottimi), YTC e shampoo nivea (qualsiasi tipo) diluito.

PS: nel caso ti trovi bene con il kerastase certo non fa male continuare, solo trovo improponibile il suo prezzo. Tutto lì.
Ma non è bono neanche il Garnier Fructis (quello con il simbolo viola) ?
E l'Oreal Elvive?
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 23:19   #30
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Ho avuto grossi problemi ai capelli anche io di recente, mi sono trovato bene in passato con il sunsilk in passato, poi ho cambiato e mi sono rovinato.
Adesso sono passato a shampoo e balsamo presi in farmacia e fare cure perché si stavano rovinando davvero troppo
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 23:30   #31
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Ma non è bono neanche il Garnier Fructis (quello con il simbolo viola) ?
E l'Oreal Elvive?
Ma non è che vi cadono i capelli o vi trovate buchi in testa. Gli shampoo commerciali sono praticamente tutti uguali, tutti con base lavante bella tostarella e andrebbero usati con il contagocce e diluiti.
Ma se fino ad ora state benone e non avete problemi particolari non consiglio di cambiare, come ho detto sopra alcuni sono fortunati e possono lavarsi anche con il dash
Old 26-03-2010, 00:19   #32
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Karalis
mezzo cucchiaio di bicarbonato nello shampoo come lo vediamo? (max 1 volta a settimana)
Io l'ho provato solo una volta ma non ho mai avuto capelli così "leggeri" e puliti
Old 26-03-2010, 00:37   #33
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da zenias Guarda i messaggi
mezzo cucchiaio di bicarbonato nello shampoo come lo vediamo? (max 1 volta a settimana)
Io l'ho provato solo una volta ma non ho mai avuto capelli così "leggeri" e puliti
Per me la migliore soluzione (quando ho tempo) è il co-wash. Ammetto però che è roba decisamente da femmine Per quello te lo consiglio.

PS: sei una signorina sì???
Old 26-03-2010, 00:47   #34
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Anche lavarsi con la birra fa bene ai capelli !!!

C'.a'.z'.a'.za
Old 26-03-2010, 00:49   #35
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Anche lavarsi con la birra fa bene ai capelli !!!

C'.a'.z'.a'.za
Berla fa meglio.
Old 26-03-2010, 00:52   #36
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Per me la migliore soluzione (quando ho tempo) è il co-wash. Ammetto però che è roba decisamente da femmine Per quello te lo consiglio.

PS: sei una signorina sì???
sì mi hai beccata subito, che occhio

ho provato un pò a googlare perchè prima d'ora non l'avevo mai sentito, ho trovato una ricetta con balsamo (senza siliconi) e zucchero bianco 1:1, ti riferisci a quella? (sembra interessante, vado a documentarmi meglio )

Per il bicarbonato chiedevo più che altro, visto che sconsigliano di usarlo troppo spesso e che in definitiva mi ha seccato un bel pò le punte (in effetti ho i capelli normali, non grassi, per questo penso possa essere l'ideale per chi ha i capelli grassi, salvo eventuali controindicazioni di cui sono all'oscuro)...
Old 26-03-2010, 00:54   #37
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
sì mi hai beccata subito, che occhio

ho provato un pò a googlare perchè prima d'ora non l'avevo mai sentito, ho trovato una ricetta con balsamo (senza siliconi) e zucchero bianco 1:1, ti riferisci a quella? (sembra interessante, vado a documentarmi meglio )

Per il bicarbonato chiedevo più che altro, visto che sconsigliano di usarlo troppo spesso e che in definitiva mi ha seccato un bel pò le punte (in effetti ho i capelli normali, non grassi, per questo penso possa essere l'ideale per chi ha i capelli grassi, salvo eventuali controindicazioni di cui sono all'oscuro)...
Una tazzina di balsamo senza siliconi (vai di splend'or al cocco) e un po' di zucchero bianco e canna (non solo canna mi raccomando. La cosa migliore è 50 e 50 o solo bianco).
Massaggia delicatissimamente e fai agire anche 5 minuti, sciacqua benissimo e via
Old 26-03-2010, 01:00   #38
zenias
Member

L'Avatar di zenias

Quote:
Una tazzina di balsamo senza siliconi (vai di splend'or al cocco) e un po' di zucchero bianco e canna (non solo canna mi raccomando. La cosa migliore è 50 e 50 o solo bianco).
Massaggia delicatissimamente e fai agire anche 5 minuti, sciacqua benissimo e via
thx
Old 26-03-2010, 01:01   #39
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
thx
È un piacere, in mezzo a questi maschi puzzolenti che non si lavano parlare di queste cose è una rarità
Old 26-03-2010, 01:16   #40
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

buoni i balsami splendor... li ho usati anche io quando ho sperimentato il lavaggio dei capelli col sapone allo zolfo...
ecco quello si che sgrassa , anzi li mette proprio a stecchetto i capelli
ma non credo sia consigliabile usarlo

C;,a;,z;,aza

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian