Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-03-2010, 13:02   #1
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Bella Apple, continua così :)

Questo è un thread di flame. Perchè in passato ho regolarmente acquistato e scaricato il programma WifiTrak dall'AppStore e, ieri, dopo aver ripristinato l'iPhone, mi sono accorto che non è più possibile scaricarlo. Un'operatrice dell'iTunes store mi ha rediretto al supporto dell'applicazione, che a sua volta mi ha detto che apple ha rimosso tutti i tool del genere "network auditing" dallo store. Ora non so se è un provvedimento legato al solo mercato italiano, ma è estremamente scorretto nei confronti dei clienti paganti. Per quanto mi riguarda, ho smesso di acquistare sull'AppStore...
ABCcletta è offline  
Old 20-03-2010, 13:06   #2
BK-201
Senior Member

L'Avatar di BK-201

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
non ho capito: se l'avevi già acquistato e scaricato, e perché volevi scaricarlo di nuovo?
Old 20-03-2010, 14:19   #3
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da BK-201 Guarda i messaggi
non ho capito: se l'avevi già acquistato e scaricato, e perché volevi scaricarlo di nuovo?
Ho dovuto ripristinare l'iPhone.
ABCcletta è offline  
Old 20-03-2010, 14:28   #4
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Esiste una sezione per iphone. Usatela!
VICIUS è offline  
Old 20-03-2010, 14:36   #5
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Esiste una sezione per iphone. Usatela!
Beh è opinabile. Ho postato su Software dato che si trattava di software...

Ad ogni modo, ho ricevuto la seconda risposta da Apple. La mia interlocutrice si è scusata, mi ha regalato 5 canzoni e mi ha passato il modulo per compilare il reclamo. Servizio clienti ineccepibile, continuo a gioire per questo, ma la politica Apple a mio avviso rimane discutibile.
ABCcletta è offline  
Old 20-03-2010, 16:19   #6
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ABCcletta Guarda i messaggi
Beh è opinabile. Ho postato su Software dato che si trattava di software...
con un nick così potevi postare pure sulla sezione che preferivi...

cmq non capisco, non avevi il backup su itunes ma solo sull'iphone?

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline  
Old 20-03-2010, 16:33   #7
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da Pippeis Guarda i messaggi
con un nick così potevi postare pure sulla sezione che preferivi...

cmq non capisco, non avevi il backup su itunes ma solo sull'iphone?
LOL

Non avevo backup dato che l'installazione di Windows era fresca. In pratica ho ripristinato iPhone e ho rimesso tutto il software acquistato riscaricandolo.
ABCcletta è offline  
Old 20-03-2010, 16:56   #8
Pippeis
Senior Member

L'Avatar di Pippeis

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
LOL

Non avevo backup dato che l'installazione di Windows era fresca. In pratica ho ripristinato iPhone e ho rimesso tutto il software acquistato riscaricandolo.
in tal caso però ci può stare che apple abbia rimosso l'applicazione e che il problema sia tuo... mi sembra che ti abbaiano già trattato piuttosto bene facendoti un "regalo"

Life was much easier when Apple and Blackberry were just fruits!
Pippeis è offline  
Old 20-03-2010, 17:24   #9
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da Pippeis Guarda i messaggi
in tal caso però ci può stare che apple abbia rimosso l'applicazione e che il problema sia tuo... mi sembra che ti abbaiano già trattato piuttosto bene facendoti un "regalo"
Beh no, io ho pagato per una licenza di utilizzo e loro hanno tolto l'applicazione impedendomi di poter usufruire della mia licenza di utilizzo. Tra l'altro la decisione è stata presa dopo che l'applicazione era stata approvata in diverse versioni (per chi non lo sapesse il processo di approvazione Apple per le applicazioni è molto, molto selettivo).

Inoltre, non mi è stato comunicato nulla e ciò mi rende ancora più nervoso.

Ultima modifica di ABCcletta : 20-03-2010 alle 17:29.
ABCcletta è offline  
Old 21-03-2010, 12:11   #10
Cpt O'Bryan
Member

L'Avatar di Cpt O'Bryan

Iscritto dal: May 2006
Città: Bergamo
Scusate, ho una domanda che può rientrare in questa discussione. Ma se a me capitasse di fare un bel ripristino al pc, come faccio a vedere quali applicazioni avevo acquistato e quali no? Non me le posso ricordare tutte e cliccare ogni volta su "acquista" sperando che mi esca il messaggio "hai già acquistato queso articolo, lo puoi scaricare gratis" mi sembra più che azzardato.
Old 21-03-2010, 13:24   #11
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da Cpt O'Bryan Guarda i messaggi
Scusate, ho una domanda che può rientrare in questa discussione. Ma se a me capitasse di fare un bel ripristino al pc, come faccio a vedere quali applicazioni avevo acquistato e quali no? Non me le posso ricordare tutte e cliccare ogni volta su "acquista" sperando che mi esca il messaggio "hai già acquistato queso articolo, lo puoi scaricare gratis" mi sembra più che azzardato.
Un'altra mancanza dell'appstore: un license manager. Io vado a verificare tutte le transazioni precedenti. Se apri il tuo account su iTunes, trovi la cronologia acquisti e li tutte le tue fatture. E' scomodo ma è l'unico modo che conosco.
ABCcletta è offline  
Old 21-03-2010, 14:21   #12
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ad ogni modo, ho ricevuto la seconda risposta da Apple. La mia interlocutrice si è scusata, mi ha regalato 5 canzoni e mi ha passato il modulo per compilare il reclamo. Servizio clienti ineccepibile, continuo a gioire per questo, ma la politica Apple a mio avviso rimane discutibile.
Il servizio clienti è fantastico

Quote:
Beh no, io ho pagato per una licenza di utilizzo e loro hanno tolto l'applicazione impedendomi di poter usufruire della mia licenza di utilizzo. Tra l'altro la decisione è stata presa dopo che l'applicazione era stata approvata in diverse versioni (per chi non lo sapesse il processo di approvazione Apple per le applicazioni è molto, molto selettivo).

Inoltre, non mi è stato comunicato nulla e ciò mi rende ancora più nervoso.
Se avessi avuto l'applicazione salvata sul pc o sull'iPhone avresti potuto continuare ad usarla, purtroppo è così, altrimenti dovrebbero fare un sistema bello complicato, che permette a chi ha già acquisito la licenza di poter comunque fare il download, e chi non ce l'ha no. Cioè l'AppStore non sarebbe più uguale per tutti, ma differenziato in base all'account, leggermente dispendioso
Comunque alla fine ti hanno rimborsato, bene o male, mi danno fastidio di più altre scelte che questa..
Lombo91 è offline  
Old 21-03-2010, 16:10   #13
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Il servizio clienti è fantastico

Se avessi avuto l'applicazione salvata sul pc o sull'iPhone avresti potuto continuare ad usarla, purtroppo è così, altrimenti dovrebbero fare un sistema bello complicato, che permette a chi ha già acquisito la licenza di poter comunque fare il download, e chi non ce l'ha no. Cioè l'AppStore non sarebbe più uguale per tutti, ma differenziato in base all'account, leggermente dispendioso
Comunque alla fine ti hanno rimborsato, bene o male, mi danno fastidio di più altre scelte che questa..
Generalmente provvedimenti di questo tipo non dovrebbero toccare i vecchi clienti paganti che hanno gia acquistato le licenze. Tanto per buttare lì un esempio, quando Wind ha ritirato le flat gprs a suo tempo, coloro che avevano l'abbonamento in corso, hanno continuato a poterne usufruire. Non si tratta di disparità, si tratta di coerenza ed è un comportamento indifendibile. Inoltre neanche una comunicazione da parte loro, neanche uno straccio di mail.

Il rimborso ( in crediti per canzoni ) rende onore al servizio clienti, ma fa capire che solo alzando la voce si ottiene ciò a cui si ha diritto...
ABCcletta è offline  
Old 22-03-2010, 12:58   #14
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Generalmente provvedimenti di questo tipo non dovrebbero toccare i vecchi clienti paganti che hanno gia acquistato le licenze.
Infatti non li tocca, se tu avessi provveduto al backup dell'app avresti potuto continuare ad usarla.

PS: per le canzoni non c'è la possibilità di riscaricarle, proprio perché vanno e vengono con maggiore frequenza, quindi occhio. A proposito, non è solo apple che controlla la disponibilità in app store, anche lo sviluppatore può togliere l'app dallo store in qualunque momento.
Family Guy è offline  
Old 22-03-2010, 13:34   #15
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Infatti non li tocca, se tu avessi provveduto al backup dell'app avresti potuto continuare ad usarla.

PS: per le canzoni non c'è la possibilità di riscaricarle, proprio perché vanno e vengono con maggiore frequenza, quindi occhio. A proposito, non è solo apple che controlla la disponibilità in app store, anche lo sviluppatore può togliere l'app dallo store in qualunque momento.
Non tentate di difendere l'indifendibile. E' palese chi è dalla parte del torto e sicuramente non sono io, viste anche le scuse e il rimborso accordatomi. Se anche fosse lo sviluppatore a togliere l'app, sarei ugualmente scontento...

Grazie per il consiglio sulle canzoni, ma credo che rimarranno lì, anzi se c'è la possibilità li regalo volentieri quei 5 brani.
ABCcletta è offline  
Old 23-03-2010, 14:07   #16
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Non abbiamo detto che sei tu nel torto

Per farti capire, se ad esempio tu hai un vecchio piano che non è più attivabile, se perdi la sim o cambi numero, e vuoi quel vecchio piano sulla tua sim nuova non potrai averlo. Se invece avessi mantenuto quella stessa sim e quello stesso numero, non avrebbero potuto togliertelo.
Allo stesso modo, la Apple non ti ha rimosso dal telefono l'applicazione, ha rimosso solo il suo download, quindi se tu avessi mantenuto l'applicazione avresti potuto continuare ad usufruirne, avendola tu rimossa (anche se involontariamente) non potrai più usufruirne.
Non è giustissimo e che tu abbia subito un piccolo torto è indubbio, però è la prassi di tutti i servizi.
Lombo91 è offline  
Old 23-03-2010, 16:15   #17
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da Lombo91 Guarda i messaggi
Non abbiamo detto che sei tu nel torto

Per farti capire, se ad esempio tu hai un vecchio piano che non è più attivabile, se perdi la sim o cambi numero, e vuoi quel vecchio piano sulla tua sim nuova non potrai averlo. Se invece avessi mantenuto quella stessa sim e quello stesso numero, non avrebbero potuto togliertelo.
Allo stesso modo, la Apple non ti ha rimosso dal telefono l'applicazione, ha rimosso solo il suo download, quindi se tu avessi mantenuto l'applicazione avresti potuto continuare ad usufruirne, avendola tu rimossa (anche se involontariamente) non potrai più usufruirne.
Non è giustissimo e che tu abbia subito un piccolo torto è indubbio, però è la prassi di tutti i servizi.
La sola differenza è che la mia licenza di utilizzo di WifiTrak è ancora bella viva e vegeta...
Comunque lasciamo perdere, probabilmente il programmatore lo distribuirà tramite Cydia, mi interfaccerò con lui alla faccia della mela.
ABCcletta è offline  
Old 23-03-2010, 21:34   #18
Lombo91
Senior Member

L'Avatar di Lombo91

Spero riuscirai comunque a riavere il programma funzionante

p.s. Ma scusa, se hai il JB, metti AppSync e prendila da AppTrackr! Hai la licenza d'uso, sei perfettamente in regola!
Lombo91 è offline  
Old 25-03-2010, 15:03   #19
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
in pratica ti stai lamentando con Apple perchè TU sei stato così ingenuo da non fare un backup prima di reinstallare il sistema operativo ?!?
Max(IT) è offline  
Old 25-03-2010, 17:37   #20
ABCcletta
Senior Member

L'Avatar di ABCcletta

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
in pratica ti stai lamentando con Apple perchè TU sei stato così ingenuo da non fare un backup prima di reinstallare il sistema operativo ?!?
LOL. Si vede che hai letto il thread
ABCcletta è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP