|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Roma
|
Anche sul mio funzionano, testato con Vista. Alla fine è molto comodo come aggiornamento, lo scroll con due dita è più comodo dello scroll con l'apposito spazio a destra e il tocco con tre dita l'ho associato ad Opera, così la prima volta lo avvia e le altre apre le schede. Per il gesto con le tre dita devo fare un po' di pratica perchè il touch è un po' risicato come dimensioni.
Peccato non averli per linux questi driver! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
|
Ah, ma allora si sono decisi, finalmente.
Io sotto Ubuntu avevo attivato lo scrolling con 2 dita e funzionava perfettamente... su un portatile con Pentium 3 800 MHz (Acer C100). Appena riaccedo a Windows 7 lo provo subito, anche se ormai la parte destra del mio touchpad è irrimediabilmente consumata ![]() EDIT: Funziona perfettamente sul mio portatile in firma. Ora dovrò abituarmi ![]() Ultima modifica di enrsil1983 : 23-03-2010 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Acer Extensa 5620, windows 7 ultimate 64 bit.
Funziona bene, in particolare: 2 dita: - spostandole verticalmente sul pad si ottiene lo scroll verticale - spostandole orizzontalmente sul pad si ottiene lo scroll orizzontale 3 dita: - spostandole verticalmente in alto sul pad si ottiene lo zoom + - spostandole verticalmente in basso sul pad si ottiene lo zoom - - spostandole orizzontalmente (destra o sinistra) si scorrono pagine/foto/... - tenendole ferme sul pad per qualche secondo, vengono eseguite le applicazioni scelte A me piace... devo abituarmi un attimo... Ultima modifica di moGio : 23-03-2010 alle 15:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma solo a me non vanno? E ho pure un notebook vecchio neanche di un anno (Asus F6ve).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Funge in parte anche su un non più giovanissimo Acer Travelmate 4200 series (Xp di serie e Vista capable).
Fungono le combinazioni con 2 dita e quello con le 3 dita ferme ma non le tre dita in movimento. Peccato scorrere le pagine mi interessava parecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Catania
|
sul mio asus F5sr con Windows 7 64 bit funziona perfettamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Grazie 1000 della news, finalmente una cosa utile! Scherzo .. :)
Installato suo mio nx6310, funziona, tutto ok, mi sembra molto più semplice e divertente da usare ora il trackpad ... peccato che uso il PC sullo schermo esterno, eh eh. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano
|
provato su asus f2j con win 7 32bit e funziona, ma quali sono le gesture che si possono fare? scroll orizzontale e verticale in qualunque punto con 2 dita. poi altre?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Confermo il funzionamento dello scroll a due dita su un Aspire 3680 del 2007, con XP.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Su Acer Aspire 1692 funziona. L'unica cosa che non ho capito è lo zoom. Come funziona? E' valido solo per una pagina web in un browser? Comunque io non sono riuscito a metterlo in pratica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
asus f3ja
il multitouch funziona, ma devo dire che la risposta è scarsa e poco reattiva. ora nn so se ciò dipende dal pad, da win xp o dalle mie dita, però lo trovo molto poco comodo. con 2 dita su o giu scrolla ma il controllo sulla srollata è pessimo. con 3 dita è, l'eqivalente dei tasti pag up e pag dwn. il fido mouse usb per ora nn si abbandona ^^
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Perugia
|
Installato su Aspire One A110, tutto ok, perfettamente funzionanti. Devo dire che è abbastanza comodo. Unico problema lo zoom un po' difficoltoso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ASUS G1S - WIN7 64bit
In parte funziona ma come qualche commento qua sopra la scrollata è VERAMENTE pessima. Di preferenza si setta per lo scroll orizzontale e il controllo su quello verticale fa schifo, figuriamoci lo zoom. Lo scroll con un dito sul lato del touchpad è completamente disabilitato nonstante nelle impostazioni del driver funzioni correttamente. Questo problema però me lo hanno dato anche i driver ufficiali Synaptic-ASUS. Un vero peccato perchè in fase di impostazione fungono alla grande ma nei software scazzano alla grande. Sarà WIN7....? Per ora UNINSTALL sicuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
|
su asus a7db win7 ultimate funziona.. devo provare con xp
ah ragazzi, ricordatevi che per far funzionare le opzioni, dovete attivarle ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Su linux questa features è attiva da un bel pezzo ed è retrocompatibile con tutti i touchpad synaptics (ho un compaq nx7400) e funziona alla grande
![]() http://my.opera.com/mazwarbz/blog/pi...ouchpad-ubuntu Ultima modifica di SpyroTSK : 24-03-2010 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Lugano
|
Prima di installare questo driver come veniva identificato il touchpad sotto Gestione Periferiche? Sull'XPS 1530 di un mio amico c'è scritto Alps...
![]()
Firma parecchio obsoleta… ma per intanto non ho voglia di aggiornarla ![]() Lian Li PC-A17 • Phenom II X4 965 3.7 GHz • NH-D14 • HD5770 • 4 x 2 GB DDR3 • 830 Series SSD 256 GB • etc etc Lenovo ThinkPad X220 • i7-2620M 2.6 GHz • 2 x 4 GB DDR3 • 840EVO mSATA SSD 500 GB • 12.5" 1366x768 IPS • Windows 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Montepulciano (SI)
|
Quote:
C'è qualche tricks?
Nikon NPS | Operatore/Pilota droni A1/A3 - A2 - IT-STS | DJI Mavic 3 Classic Apple MacBook Pro 16" M1 Max | MacBook Air M4 13" | Apple Studio Display | iPad Pro 11" 256 Gb WiFi | iPhone 16 Pro 128 Gb | Watch Ultra 2 Nikon Z8 | Nikon Z30 | Nikkor Z 14-24/f2.8S - Z 24-70/f2.8S - Z 70-200/f2.8S - Z MC 50/f2.8 | DJI RS3 | DJI Osmo 360 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
lol, io usi il multitouch su linux da un sacco di tempo... pensavo fosse uno scherzo che non ci fosse su win...
comunque incuriosito oggi l'ho provato su win7... e devo dire che è molto limitato. Per lo scorrimento a due dita devo tenere le due dita staccate (piuttosto scomodo)... e non riesco a trovare la pressione a due dita... di solito su linux è il tasto destro.. magari c'è qualche opzione modificabile nelle impostazioni, ma non riesco a trovarla |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.