|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
si compie il massacro degli animali ...
e mentre ci trastulliamo in stupidaggini elettorali... in nome di discutibili credenze di popolo si compie il massacro ...
vi risparmio le immagini... Quote:
http://195.45.99.79/csra/index.php?o...ate=2010-04-01 |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
con un milione e mezzo di potenziali clienti in tutta italia,diventa solo una questione di
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
ah...ecco!
l'halal e il kosher no.....ma l'agnello fra 2 settimane sì.....e per il pesce del venerdì?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
la coop si è resa complice. bene, so dove NON andare a fare la spesa d'ora in poi
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
se sono così davvero preoccupati per l'igiene che non la comprino e non rompano le palle agli altri che la vogliono comprare
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
E' scandaloso che in nome dei diritti di una religione, si torni indietro nei diritti degli animali.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
La Coop sei TU
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
qualcuno può dirmi qualcosa riguardo alla macellazione di tipo islamica?
ho fatto una breve ricerca su google ma trovo poche cose e confuse
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
http://laverabestia.org/play.php?vid=1808 e con la macellazione normale.... non sono messe meglio.... http://laverabestia.org/play.php?vid=1097 |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
da una parte indubbiamente la morte per dissanguamento dà la carne migliore, "pura o meno" la si voglia chiamare e questo chiunque produca insaccati lo sa....
dall'altra: " mangiar mammiferi = barbarie" se non strettamente necessario. imho. farlo per soldi rabbonendo e profittando di una pletora di retrogadi che pensano che iddio stia a guardare sul loro piatto piuttisto che alle loro azioni = schifo totale.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
alla fine credo sia come si macellavano gli animali fino a 50 anni fa.. mia nonna mi ha sempre raccontato di come suo fratello e suo zio uccidevano il maiale...
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Secondo me mussulmani ed ebrei hanno diritto alla carne halal/kosher.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ma tipo a venezia, dove c'è il ghetto ebraico, c'è un ristorante kosher..la importano dall'estero?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Intende che si prendeva il maiale in più uomini,si dava una botta in testa per stordirlo, lo si appendeva a testa in giù e apriva la gola fino alla morte. e si raccoglieva il sangue per mischiarlo con farina o altra roba e farci delle pallotte fritte. e lo stesso veniva fatto coi conigli,lepri ed altri animali.
mia mamma l'ha ancora visto, ma mi diceva che dopo la guerra si erano evoluti ed usavano prima un colpo di pistola in testa e poi lo appendevano. ma io penso fosse soltanto perchè c'erano meno uomini per catturare il maiale. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
inerente all'argomento del 3d
http://merateonline.it/Finestra_Zoom...1&Sezione=MAIN Merate: scontro tra culture in un cortile "Sgozzato un animale col rito islamico La denuncia ormai è stata presentata e i querelanti hanno tutta l`intenzione di non ritornare sulle loro posizioni. Anzi, se un verdetto non sarà raggiunto prima che la spiacevole situazione si ripeta c`è il rischio che dagli alterchi verbali si passi presto alle mani. Al centro della disputa, infatti, un problema di convivenza non solo tra persone ma tra rituali che si sta facendo sempre più aspro e marcato. In una vecchia corte di Merate assieme agli anziani residenti da una vita si sono stabilite anche diverse famiglie di origine musulmana. Dopo il primo periodo di apparente tranquillità, le cose hanno iniziato a farsi movimentate con difficoltà di convivenza come rifiuti non conformi abbandonati all`esterno delle abitazioni in giorni diversi da quelli stabiliti dalla raccolta, rumori a tutte le ore del giorno e della notte, gruppi numerosi di persone a fare capannello nei cortile. Ma quello che ha suscitato l`irritazione e lo sdegno da parte delle famiglie autoctone è stata la macellazione di un animale secondo il rito islamico (halal ndr), sotto gli occhi sbalorditi e terrificati delle persone. La bestia, infatti, secondo il racconto dei testimoni sarebbe stata “sgozzata” con il taglio netto che prevede il rituale cui ha fatto seguito il totale dissanguamento. Oltre alla macabra visione dell`animale morto, appeso ad una trave di un porticato esterno all`abitazione di una famiglia musulmana, gli altri residenti hanno dovuto sopportare un olezzo incredibile. Diversi sono stati coloro che hanno preferito non restare con le mani in mano e hanno affrontato a muso duro l`accaduto. Difficile dire cosa si siano detti anche perchè i protagonisti della vicenda, come si può ben immaginare, preferiscono l`anonimato assoluto per questi di “convivenza”. Resta il fatto che il capofamiglia islamico, con modi per nulla garbati e gentili, avrebbe risposto che si trattava di un suo diritto poter scegliere come e cosa mangiare. Insomma una vicenda che, come dicevamo, è finita ora nelle mani dei legali. I meratesi, infatti, hanno deciso di sporgere denuncia per maltrattamento di animali cui ha fatto seguito la morte della bestia, per danni biologici e per violazione delle normative igienico sanitarie. Ma, come dicevamo, sembra proprio che gli animi non si siano calmati e c`è il rischio che il ripetersi di un`altra pratica simile possa degenerare in un alterco più acceso.
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Tanto tra poco alla Coop si vedranno anche le commesse col velo...
Un' altro motivo per non andarci, a parte i prezzi altissimi! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.