Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2010, 11:09   #1
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
si compie il massacro degli animali ...

e mentre ci trastulliamo in stupidaggini elettorali... in nome di discutibili credenze di popolo si compie il massacro ...

vi risparmio le immagini...

Quote:
"Ora boicottiamo la Coop" I consumatori in rivolta: no macellazione islamica
di Francesco De Remigis

I timori della clientela per la carne halal prodotta rispettando i dettami del Corano: "Animali torturati. E chi garantisce l’igiene?". Dubbi sulle strutture che svolgono l'attività e sui religiosi che la supervisionano

«Difficilmente metterò piede in una Coop e spero che siano in tanti a farlo. Ci stiamo muovendo perché questo accada». Al Giornale parla Carla Rocchi, presidente dell’Enpa, l’Ente nazionale protezione animali, che da giorni registra un numero crescente di telefonate in cui si chiede un chiarimento sui servizi offerti dallo sportello «islamico», da poco inaugurato nell’ipermercato Coop di Roma Casilina. Il boicottaggio è annunciato. «Riceviamo dalle 40 alle 50 telefonate al giorno – spiega Carla Rocchi – non soltanto di soci, ma anche di persone comuni che vogliono sapere cosa s’intende per macellazione rituale in Italia, tanto più perché non c’è garanzia che la normativa, sia pure scarsa, sia rispettata dagli sportelli Coop».
Nel grande centro commerciale alla periferia Sud di Roma viene infatti venduta carne macellata secondo i dettami del Corano, cioè attraverso una morte che dovrebbe essere cosciente, per dissanguamento, provocata dal taglio netto della giugulare. Ma sarà verò? La legge non è chiarissima e la macellazione halal in Italia è frutto più che altro di intese locali in cui si cerca, per così dire, di limitare il danno dell’animale. A fronte delle proteste o delle più semplici richieste di chiarimento giunte attraverso un tam tam in rete, seguito all’apertura dello sportello Coop, l’azienda ha spiegato in due tempi che la preoccupazione di limitare le sofferenze degli animali «in fase di macellazione» è anche la sua. Ma è proprio la procedura che assicura la certificazione religiosa. Dunque l’imam, che secondo la Coop «ha dichiarato conforme al rito islamico lo stordimento preventivo».

Tra le questioni che fanno della macellazione rituale un nodo ancora irrisolto c’è proprio la legittimità delle strutture in cui essa avviene e, soprattutto, le qualifiche religiose che vengono attribuite in questi casi. Se in alcune città si autorizzano presidi delle Asl che verificano le condizioni igienico-sanitarie delle aree utili, come è successo a Reggio Emilia in occasione della festa del sacrificio di Abramo nel novembre scorso - 566 animali macellati con rito islamico nelle quattro strutture autorizzate dalla Provincia -, in altre si firmano protocolli d’intesa tra associazioni islamiche e istituzioni. È il caso della Provincia di Arezzo, dove la Questura si è impegnata a vigilare sulle attività di macellazione nei periodi di festa e dove le Asl mettono a disposizione una dozzina di veterinari; medici che preparano gli imam a supervisionare la macellazione. Spesso, però, non si tratta di autorità islamiche riconosciute – come avviene invece per la macellazione con rito ebraico, dove è una Commissione rabbinica a delegare il personale che certificherà la carne macellata come kasher –, bensì di religiosi che partecipano alle attività di associazioni fra loro diverse, e dove emergono sensibilità distinte. È infatti un musulmano dell’associazione Vegan, Rafeeque Ahmed, a scrivere che «qualsiasi crudeltà verso gli animali è vietata nell’islam». Dunque perché non dovrebbe essere ascoltata anche la sua voce?

Secondo molti lettori del Giornale che sul caso Coop hanno inviato decine di lettere, «stiamo dimenticando tutto il progresso che abbiamo fatto negli anni per cercare di non far soffrire i più deboli», scrive Elia Dallabrida. Non si tratta di avere pregiudizi verso i musulmani, che legittimamente acquistano carne halal, ma di affermare in due parole «che stiamo regredendo», come scrivono molti lettori e come sottolinea il presidente dell’Enpa. C’è poi chi si chiede, altrettanto legittimamente, se la Coop non stia promuovendo «una forma di tortura», come fa Giacomo Rizzo sul suo blog; un socio della catena di supermercati che non ha ancora deciso se aderire al boicottaggio che unirà trasversalmente associazioni animaliste e cittadini, come ha annuncia Carla Rocchi al Giornale. La Coop, per ora, si difende dicendo «che non siamo stati certo i primi a farlo», e al Giornale chiarisce che «l’operazione viene comunque supervisionata dal servizio veterinario».

http://www.ilgiornale.it/interni/ora...=0-comments=20
http://www.italianbloggers.it/la-coo...eria-islamica/

http://195.45.99.79/csra/index.php?o...ate=2010-04-01
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 15:05   #2
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
con un milione e mezzo di potenziali clienti in tutta italia,diventa solo una questione di
Old 21-03-2010, 17:36   #3
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
ah...ecco!
l'halal e il kosher no.....ma l'agnello fra 2 settimane sì.....e per il pesce del venerdì?
Old 21-03-2010, 17:37   #4
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
la coop si è resa complice. bene, so dove NON andare a fare la spesa d'ora in poi
Old 21-03-2010, 17:40   #5
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
se sono così davvero preoccupati per l'igiene che non la comprino e non rompano le palle agli altri che la vogliono comprare
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 17:53   #6
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
E' scandaloso che in nome dei diritti di una religione, si torni indietro nei diritti degli animali.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 17:57   #7
APcom A.T.C.
Senior Member

L'Avatar di APcom A.T.C.

Iscritto dal: Oct 2004
La Coop sei TU
APcom A.T.C. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 17:57   #8
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 18:25   #9
Il programmatore
Senior Member

L'Avatar di Il programmatore

Iscritto dal: Jun 2007
qualcuno può dirmi qualcosa riguardo alla macellazione di tipo islamica?
ho fatto una breve ricerca su google ma trovo poche cose e confuse
Il programmatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 19:08   #10
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
qualcuno può dirmi qualcosa riguardo alla macellazione di tipo islamica?
ho fatto una breve ricerca su google ma trovo poche cose e confuse
ecco.... alcuni video potrebbero turbare la sensibilità delle persone, ma è giusto che tutti sappiano cosa accade ai prodotti che troviamo nei nostri supermercati o negozi....
http://laverabestia.org/play.php?vid=1808

e con la macellazione normale.... non sono messe meglio....

http://laverabestia.org/play.php?vid=1097
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 19:18   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
da una parte indubbiamente la morte per dissanguamento dà la carne migliore, "pura o meno" la si voglia chiamare e questo chiunque produca insaccati lo sa....

dall'altra: " mangiar mammiferi = barbarie" se non strettamente necessario.

imho.

farlo per soldi rabbonendo e profittando di una pletora di retrogadi che pensano che iddio stia a guardare sul loro piatto piuttisto che alle loro azioni = schifo totale.
Old 21-03-2010, 19:26   #12
Il programmatore
Senior Member

alla fine credo sia come si macellavano gli animali fino a 50 anni fa.. mia nonna mi ha sempre raccontato di come suo fratello e suo zio uccidevano il maiale...
Old 21-03-2010, 19:31   #13
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Secondo me mussulmani ed ebrei hanno diritto alla carne halal/kosher.
Old 21-03-2010, 19:46   #14
Il programmatore
Senior Member

ma tipo a venezia, dove c'è il ghetto ebraico, c'è un ristorante kosher..la importano dall'estero?
Old 21-03-2010, 19:54   #15
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
alla fine credo sia come si macellavano gli animali fino a 50 anni fa.. mia nonna mi ha sempre raccontato di come suo fratello e suo zio uccidevano il maiale...
Cosa vorresti dire?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 20:18   #16
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Intende che si prendeva il maiale in più uomini,si dava una botta in testa per stordirlo, lo si appendeva a testa in giù e apriva la gola fino alla morte. e si raccoglieva il sangue per mischiarlo con farina o altra roba e farci delle pallotte fritte. e lo stesso veniva fatto coi conigli,lepri ed altri animali.
mia mamma l'ha ancora visto, ma mi diceva che dopo la guerra si erano evoluti ed usavano prima un colpo di pistola in testa e poi lo appendevano. ma io penso fosse soltanto perchè c'erano meno uomini per catturare il maiale.
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 20:19   #17
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
inerente all'argomento del 3d

http://merateonline.it/Finestra_Zoom...1&Sezione=MAIN

Merate: scontro tra culture in un cortile "Sgozzato un animale col rito islamico

La denuncia ormai è stata presentata e i querelanti hanno tutta l`intenzione di non ritornare sulle loro posizioni. Anzi, se un verdetto non sarà raggiunto prima che la spiacevole situazione si ripeta c`è il rischio che dagli alterchi verbali si passi presto alle mani.

Al centro della disputa, infatti, un problema di convivenza non solo tra persone ma tra rituali che si sta facendo sempre più aspro e marcato. In una vecchia corte di Merate assieme agli anziani residenti da una vita si sono stabilite anche diverse famiglie di origine musulmana. Dopo il primo periodo di apparente tranquillità, le cose hanno iniziato a farsi movimentate con difficoltà di convivenza come rifiuti non conformi abbandonati all`esterno delle abitazioni in giorni diversi da quelli stabiliti dalla raccolta, rumori a tutte le ore del giorno e della notte, gruppi numerosi di persone a fare capannello nei cortile. Ma quello che ha suscitato l`irritazione e lo sdegno da parte delle famiglie autoctone è stata la macellazione di un animale secondo il rito islamico (halal ndr), sotto gli occhi sbalorditi e terrificati delle persone. La bestia, infatti, secondo il racconto dei testimoni sarebbe stata “sgozzata” con il taglio netto che prevede il rituale cui ha fatto seguito il totale dissanguamento. Oltre alla macabra visione dell`animale morto, appeso ad una trave di un porticato esterno all`abitazione di una famiglia musulmana, gli altri residenti hanno dovuto sopportare un olezzo incredibile. Diversi sono stati coloro che hanno preferito non restare con le mani in mano e hanno affrontato a muso duro l`accaduto. Difficile dire cosa si siano detti anche perchè i protagonisti della vicenda, come si può ben immaginare, preferiscono l`anonimato assoluto per questi di “convivenza”. Resta il fatto che il capofamiglia islamico, con modi per nulla garbati e gentili, avrebbe risposto che si trattava di un suo diritto poter scegliere come e cosa mangiare. Insomma una vicenda che, come dicevamo, è finita ora nelle mani dei legali. I meratesi, infatti, hanno deciso di sporgere denuncia per maltrattamento di animali cui ha fatto seguito la morte della bestia, per danni biologici e per violazione delle normative igienico sanitarie.

Ma, come dicevamo, sembra proprio che gli animi non si siano calmati e c`è il rischio che il ripetersi di un`altra pratica simile possa degenerare in un alterco più acceso.
Old 21-03-2010, 20:19   #18
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Tanto tra poco alla Coop si vedranno anche le commesse col velo...

Un' altro motivo per non andarci, a parte i prezzi altissimi!
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2010, 20:21   #19
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Cosa vorresti dire?
mai mangiato sanguinacci?
Old 21-03-2010, 20:23   #20
El Macho
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Anche le donne non votavano 60 anni fa...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian